Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 22:25   #7251 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
ehm........ a chi devo credere?
Ad Inquisitore !
(io scherzavo perchè tempo fa, un tale di nome Aregar, un tempo possessore di Belt-cp, aveva comprato un Trex 600 con Gy401 e sosteneva di averci volato con la radio esky )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:46   #7252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
nooo , l'acquisto tutto inutile allora
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 00:57   #7253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Ciao Gatto, ho letto da qualche parte e su youtube ho visto un video dove faceva vedere come settare il 401 con una radio normale, io per vedere la sensibilità l'ho collegato all'esky e funzionava ma di piu non so dirti, un mio con il belt ha il gyro 704b, quello rosa e nero, quando non è attivato il blocco di coda che sulla radio esky è il "gyrosw" lampeggia sempre, mentre con il blocco rimane acceso e muovendo lo stick lampeggia di nuovo per poi fermarsi lasciando lo stick, penso come se " lo comandi tu allora mi riposo" ho reso l'idea?
il video faceva vedere che accendeva con il blocco inserito per poi collegare il gyro in seguito ma non ho provato, la esky con il blocco attua una percentuale di regolazione per cui dovrebbe accettarla il gyro, se mi va provo a collegare il mio 401 sul king e ti faccio sapere, non mi va molto perchè ora con il gyro orig. va bene e non vorrei spostare il settaggio.

buo lavoro!!

enrico
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 06:41   #7254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Ciao Gatto, ho letto da qualche parte e su youtube ho visto un video dove faceva vedere come settare il 401 con una radio normale, io per vedere la sensibilità l'ho collegato all'esky e funzionava ma di piu non so dirti, un mio con il belt ha il gyro 704b, quello rosa e nero, quando non è attivato il blocco di coda che sulla radio esky è il "gyrosw" lampeggia sempre, mentre con il blocco rimane acceso e muovendo lo stick lampeggia di nuovo per poi fermarsi lasciando lo stick, penso come se " lo comandi tu allora mi riposo" ho reso l'idea?
il video faceva vedere che accendeva con il blocco inserito per poi collegare il gyro in seguito ma non ho provato, la esky con il blocco attua una percentuale di regolazione per cui dovrebbe accettarla il gyro, se mi va provo a collegare il mio 401 sul king e ti faccio sapere, non mi va molto perchè ora con il gyro orig. va bene e non vorrei spostare il settaggio.

buo lavoro!!

enrico

Pero' secondo me l'unica possibilità è che ti vada di culo e che quindi la sensibilità che becca il gyro (non saprei come venga percepita) sia tale da farlo funzionare... comunque Tentar non nuoce in effetti...

Prova a vedere qui esempio e vedi le info a fianco

First disconnect the rudder servo, then turn on the transmitter with HH- ON, then plug the battery, finally plug the rudder servo. Now you're free to switch between HH-on/off.
Note 1- you still won't be able to set the gain so if there's a drift, compensate it with the rudder trim.
Note 2- you'll still need a computerized radio, if you wish to drain the maximum from that gyro, although it holds much better than e-sky's one.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 10:31   #7255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Il bello e’ che son riuscito a farlo funzionare ieri ( ancora devo settarlo per bene ) il blocco di coda lo aziono tramite una leva sulla radio e funziona egregiamente.
Pero’ ho un prolema, il servo all’accensione dell’eli dopo l’inizializzazione del gyro non vuole andare, non si muove, rimane fermo quando aziono lo stick sulla radio della coda. Se pero’ stacco il servo dal gyro tramite il connettore e poi lo ricollego , il servo funziona e il gyro svolge pienamente il suo lavoro.

Ma ogni volta staccare e riattaccare il servo non mi sembra una cosa giusta. Dove potrebbe essere il problema? Dal servo di coda originale?
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 12:42   #7256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
First disconnect the rudder servo, then turn on the transmitter with HH- ON, then plug the battery, finally plug the rudder servo. Now you're free to switch between HH-on/off.
quindi da quanto ho letto qui e' normale che il servo non funzioni dopo l'accensione normalmente con una radio di "serie" .

Stacco e attacco come vien spiegato qui sopra. (cioe come sto facendo io d'altronde)
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:26   #7257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbodiesel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 79
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a Turbodiesel
povero belt...

salve a tutti. è la prima volta che scrivo al forum e oggi sono qui per descrivere brevemente la mia esperienza. Dopo aver usato svariati modelli a 2ch ho decisi a natale di farmi un regalo....un BELT CP!!!! inutile dirvi che l'emozione era tanta e la consapevolezza di aver tra le mani un 6ch mi faceva tremare i pollici, ben sapendo che la strada per imparare è lunga.. morale della favola. oggi a distanza di 2 mesi non ho imparato nulla! ho l'ely in riparazione dopo il secondo crash quindi mesto mesto faccio un passo indietro e ricomincio tutto da capo con un V lama 4ch..é capitato anche a voi di voler mollare tutto??? ma io non mollo scrvetemi Ciauu
Turbodiesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 22:11   #7258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Turbodiesel Visualizza messaggio
salve a tutti. è la prima volta che scrivo al forum e oggi sono qui per descrivere brevemente la mia esperienza. Dopo aver usato svariati modelli a 2ch ho decisi a natale di farmi un regalo....un BELT CP!!!! inutile dirvi che l'emozione era tanta e la consapevolezza di aver tra le mani un 6ch mi faceva tremare i pollici, ben sapendo che la strada per imparare è lunga.. morale della favola. oggi a distanza di 2 mesi non ho imparato nulla! ho l'ely in riparazione dopo il secondo crash quindi mesto mesto faccio un passo indietro e ricomincio tutto da capo con un V lama 4ch..é capitato anche a voi di voler mollare tutto??? ma io non mollo scrvetemi Ciauu
Vai tranquillo, ci siamo passati tutti piu o meno...

Ti consiglio vivamente un training kit di quelli lunghi, ossia autocostruiti... se fai un cerca qui ne vedi 3 o 4 tipologie... (io l'avevo fatto con 4 palline antistress + 2 bacchette tagliate di plastica per le tende, cosi sono leggere)
Con quello e un pavimento liscio, inizi a strisciarlo e a prendere confidenza (cosi non spacchi).... dopo qualche giorno/settimana... lo alzi un pochettino... e inizi coi rimbalzi (ma non spacchi)... poi inizi a tirarlo su di una 10/20ina di cm... e cosi via...

Fidati, senza training kit è ardua
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 22:43   #7259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
io il training kit lo ho tolto dopo 2 mesi, e ora riesco a fare un hovering in altezza di ca. 8-10 metri , poi mi vengono i sudorini e il batticuore ( ca. dopo 1 minuto) e lo lascio andare giu docilmente.

comunque vedrai, dopo un po di prove tutto verra' in automatico :-)
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 15:09   #7260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Belt che trasla a dx

Se ricordate tempo fa ho scritto che dando picchia secco l'ely trasla a dx.
Secondo me è un difetto della testa del belt o almeno del mio belt : infatti anche da fermo ,con le pale allineate all'ely ,dando picchia la flybar mantiene mobilità solo verso dx cioe è libera di scendere sul lato dx , ma a sx non va giu piu dell'orizzontale, dando cabra fa esattamente il contrario.
probabilmente questo fa si che le piccole autocorrezioni della flybar avvengano solo verso dx e da qui l'ely che tende a traslare in quella direzione.
Tutto è dovuto ai vari tiranti che in certe conizioni si "incastrano" un pelo tra di loro.
soluzioni non ne ho a parte dare meno comando.
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002