15 febbraio 09, 15:32 | #7211 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Rinvio di coda regolabile
Ciao, avendo in cantina 1 mt di barretta da 2mm che avevo preso, mi sono fatto il rinvio di coda regolabile. Tempo 10 minuti. Ho tagliato la barra, l'ho filettata da entrambi i lati, ho fatto il filetto usando una filiera M2 ho preso 2 linkage rod ... e ho fatto quanto in oggetto. Molto utile (anche se non indispensabile) in fase di setup del gyro, in quanto una volta messo a 90° il servo si evita di spostarlo continuamente avanti / indietro (avvitando/svitando le relative viti) per trovare il punto "zero", ma si agisce direttamente sul rinvio.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
15 febbraio 09, 18:18 | #7212 (permalink) Top |
User |
Oggi, fregandomene del regolatore che parte in maniera brusca e del giro che rimane con la spia accesa sia in head look che in normal, mi sono fatto 6 batterie in hovering di coda e di muso, e devo dire che il mio belt va davvero bene anche con le pale di scatola. Ho dovuto togliere le mie 325 carbon dell'align perche troppo pesanti, infatti le sconsiglio fortemente, credo che le migliori restando in economia, siano le 325 pro che offrono un buon rapporto stabilita durata batteria con appena 3 grammi a pala in piu rispetto alle originali. Conclusione della giornata ottimo. P.S. Dopo sei batterie vi posso dare delle ottime impressioni sul colco gy400, che devo dire lavora ottimamente sia in normal che in coda bloccata, ha solo bisogno di qualche colpetto di trim ogni tanto e quando si passa da un modo all'altro. Anche se leggendo le istruzioni e un problema che si dovrebbe risolvere con la procedura per settare lo zero sul giro ma che purtroppo a me sembra non funzionare proprio la procedura, ma credo si un problema del mio. Ho l'impressione che quando si fanno affari su ebay in realta sono sole, magari componenti riusciti male o non so, visto che gli stessi articoli sui siti italiani costano anche 4 volte di piu, ma potrei sbagliarmi. |
15 febbraio 09, 20:01 | #7213 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
|
Heyla ragazzi tutto bene? Oggi con il mio amico abbiamo fatto qualche voletto , sto facendo passi da gigante almeno mi sembra visto che lo ho alzato sui 9 metri e lo ho fatto rimanere li fermo, poi un bel volo in avanti e indietro di 30 metri etc. Peccato che non lo ho tenuto su video. Voi come risolvete il discorso della batteria che si sta scaricando? Al mio amico e' successo che da un secondo all'altro la batteria ha dato troppa poca potenza al motore e il belt e' sceso storto. Per fortuna non e' successo nulla. |
16 febbraio 09, 16:01 | #7214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG | |
16 febbraio 09, 16:07 | #7215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG | |
16 febbraio 09, 19:14 | #7216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
eventualmente se non avete una filiera M2 (costicchiano abbastanza) potete prendere da WINNING-MODELS il link del T-REX che è regolabile.. Ricordatevi di cambiare i gancetti in plastica del T-REX con quelli del BELT perchè le uniball sono differenti.. Visto che ci siete vi consiglio anche di prendervi il ricambio del meccanismo di coda del BELT-V2.. Con il nuovo pezzo il servo di coda va a fine corsa in entrambi i sensi senza più sforzare e lavora molto molto meglio.. Ricordatevi che necessita di una uniball per collegare i due meccanismi che non è compresa nei sacchettini che vi arrivano.. Sbancate WINNING-MODELS!!!!
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
16 febbraio 09, 23:17 | #7217 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
Citazione:
... il primo video mostra che il tracking è praticamente perfetto ... YouTube - Tracking Testa Penta pale ... il secondo mostra un semplice avvio del rotore fino al punto di stacco dal terreno ... YouTube - Primo Test ... dopo questi video ho ridotto al minimo i giri e alzato al massimo il passo (entrambi i potenziometri a DX) ... ... purtroppo con la radio di serie non si possono ridurre le corse e quindi risulta troppo sensibile ... devo trovare altre soluzioni ... | ||
17 febbraio 09, 09:10 | #7218 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
|
... ed ecco qua i primi e unici video per adesso del Belt con la Testa nuova ... ... il primo video mostra che il tracking è praticamente perfetto ... ... come sospettavo è decisamente + facile fare il tracking in quanto il rotore fisso elimina molti dei giochi delle pale ... è bastato controllare alla perfezione le lunghezze dei link e il gioco è fatto ... ... il secondo mostra un semplice avvio del rotore fino al punto di stacco dal terreno ... ... dopo questi video ho ridotto al minimo i giri e alzato al massimo il passo (entrambi i potenziometri a DX) ... in questo modo le cose sono leggermente migliorate ma rimane decisamente nervoso ... ... purtroppo con la radio di serie non si possono ridurre le corse e quindi risulta troppo sensibile ... devo trovare altre soluzioni (modifica della radio ) ... ... devo inoltre trovare dei palini di coda leggermente + grossi per non sovraccaricare di lavoro il servo della coda ... ... alla prossima ... ;) |
17 febbraio 09, 23:07 | #7219 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
17 febbraio 09, 23:11 | #7220 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me è arrivato ieri il pezzo di coda del blade che pero' non ho ancora montato.... non avendo mai avuto problemi con la coda... aspettero' la prima "revisione"
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
Bookmarks |
| |