Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 14:32   #7211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Rinvio di coda regolabile

Ciao,
avendo in cantina 1 mt di barretta da 2mm che avevo preso, mi sono fatto il rinvio di coda regolabile. Tempo 10 minuti.

Ho tagliato la barra, l'ho filettata da entrambi i lati, ho fatto il filetto usando una filiera M2 ho preso 2 linkage rod ... e ho fatto quanto in oggetto.

Molto utile (anche se non indispensabile) in fase di setup del gyro, in quanto una volta messo a 90° il servo si evita di spostarlo continuamente avanti / indietro (avvitando/svitando le relative viti) per trovare il punto "zero", ma si agisce direttamente sul rinvio.

Icone allegate
E-sky Belt Cp-tr.jpg  
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 17:18   #7212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Oggi, fregandomene del regolatore che parte in maniera brusca e del giro che rimane con la spia accesa sia in head look che in normal, mi sono fatto 6 batterie in hovering di coda e di muso, e devo dire che il mio belt va davvero bene anche con le pale di scatola.
Ho dovuto togliere le mie 325 carbon dell'align perche troppo pesanti, infatti le sconsiglio fortemente, credo che le migliori restando in economia, siano le 325 pro che offrono un buon rapporto stabilita durata batteria con appena 3 grammi a pala in piu rispetto alle originali.
Conclusione della giornata ottimo.
P.S. Dopo sei batterie vi posso dare delle ottime impressioni sul colco gy400, che devo dire lavora ottimamente sia in normal che in coda bloccata, ha solo bisogno di qualche colpetto di trim ogni tanto e quando si passa da un modo all'altro. Anche se leggendo le istruzioni e un problema che si dovrebbe risolvere con la procedura per settare lo zero sul giro ma che purtroppo a me sembra non funzionare proprio la procedura, ma credo si un problema del mio. Ho l'impressione che quando si fanno affari su ebay in realta sono sole, magari componenti riusciti male o non so, visto che gli stessi articoli sui siti italiani costano anche 4 volte di piu, ma potrei sbagliarmi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 19:01   #7213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Heyla ragazzi tutto bene?

Oggi con il mio amico abbiamo fatto qualche voletto , sto facendo passi da gigante almeno mi sembra visto che lo ho alzato sui 9 metri e lo ho fatto rimanere li fermo, poi un bel volo in avanti e indietro di 30 metri etc. Peccato che non lo ho tenuto su video.

Voi come risolvete il discorso della batteria che si sta scaricando? Al mio amico e' successo che da un secondo all'altro la batteria ha dato troppa poca potenza al motore e il belt e' sceso storto. Per fortuna non e' successo nulla.
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 15:01   #7214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Oggi, fregandomene del regolatore che parte in maniera brusca e del giro che rimane con la spia accesa sia in head look che in normal, mi sono fatto 6 batterie in hovering di coda e di muso, e devo dire che il mio belt va davvero bene anche con le pale di scatola.
Ho dovuto togliere le mie 325 carbon dell'align perche troppo pesanti, infatti le sconsiglio fortemente, credo che le migliori restando in economia, siano le 325 pro che offrono un buon rapporto stabilita durata batteria con appena 3 grammi a pala in piu rispetto alle originali.
Conclusione della giornata ottimo.
P.S. Dopo sei batterie vi posso dare delle ottime impressioni sul colco gy400, che devo dire lavora ottimamente sia in normal che in coda bloccata, ha solo bisogno di qualche colpetto di trim ogni tanto e quando si passa da un modo all'altro. Anche se leggendo le istruzioni e un problema che si dovrebbe risolvere con la procedura per settare lo zero sul giro ma che purtroppo a me sembra non funzionare proprio la procedura, ma credo si un problema del mio. Ho l'impressione che quando si fanno affari su ebay in realta sono sole, magari componenti riusciti male o non so, visto che gli stessi articoli sui siti italiani costano anche 4 volte di piu, ma potrei sbagliarmi.
anche io ho un problema simile,finalmente mi sono deciso a cambiare gyro e mi sono preso un art-tech (pagato circa 25 euro)devo dire che rispetto al suo originale è un bel passo avanti è sempicissimo da settare e devo dire che in hd tiene ben ferma la coda(non è preciso come il 401 che ho sul rex e sul copter x ) anche se ricopia fedelmente la fattura e le modalità di settaggio, unico problema che ho notato è quando si passa da modalità normal a blocco una certa differenza di qualche colpetto di tirm come il tuo colco forse cè qualche cosa nel settaggio che mi sfugge ,come dicevo ho usato lo stesso metodo del 401 che di questi problemi non ne ha comunque per quello che costa và benissimo anche così....p.s se qualcuno ha delle info + dettagliate vi sono grato per l'eternità.....buon pomeriggio ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 15:07   #7215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
Heyla ragazzi tutto bene?

Oggi con il mio amico abbiamo fatto qualche voletto , sto facendo passi da gigante almeno mi sembra visto che lo ho alzato sui 9 metri e lo ho fatto rimanere li fermo, poi un bel volo in avanti e indietro di 30 metri etc. Peccato che non lo ho tenuto su video.

Voi come risolvete il discorso della batteria che si sta scaricando? Al mio amico e' successo che da un secondo all'altro la batteria ha dato troppa poca potenza al motore e il belt e' sceso storto. Per fortuna non e' successo nulla.
io gli ho montato un lipo test così posso monitorare in tempo reale le condizioni di carica della batteria se guardi qualche pagina indietro avevo postato anche svariate foto del circuitino montato sul belt nei voli di collaudo
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 18:14   #7216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
avendo in cantina 1 mt di barretta da 2mm che avevo preso, mi sono fatto il rinvio di coda regolabile. Tempo 10 minuti.

Ho tagliato la barra, l'ho filettata da entrambi i lati, ho fatto il filetto usando una filiera M2 ho preso 2 linkage rod ... e ho fatto quanto in oggetto.

Molto utile (anche se non indispensabile) in fase di setup del gyro, in quanto una volta messo a 90° il servo si evita di spostarlo continuamente avanti / indietro (avvitando/svitando le relative viti) per trovare il punto "zero", ma si agisce direttamente sul rinvio.

Ciao,
eventualmente se non avete una filiera M2 (costicchiano abbastanza) potete prendere da WINNING-MODELS il link del T-REX che è regolabile..
Ricordatevi di cambiare i gancetti in plastica del T-REX con quelli del BELT perchè le uniball sono differenti..

Visto che ci siete vi consiglio anche di prendervi il ricambio del meccanismo di coda del BELT-V2..
Con il nuovo pezzo il servo di coda va a fine corsa in entrambi i sensi senza più sforzare e lavora molto molto meglio..
Ricordatevi che necessita di una uniball per collegare i due meccanismi che non è compresa nei sacchettini che vi arrivano..

Sbancate WINNING-MODELS!!!!
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 22:17   #7217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... salve ragazzi ... è da una marea di tempo che non scrivo + qua ...

... il Belt ce l'ho ancora e oramai l'hover di coda è "mio" ...

... adesso preso in un momento di sana follia l'ho modificato cambiandogli completamente la testa con questa qua ...







... non male direi ...

.. provato "al tavolo" a farlo girare al minimo e fa paura ...

... ora non resta che settarlo da 0 ...

... infatti i 5 tiranti delle pale non sono lunghi uguali e quindi andrò a cercare qualche tirante di "riserva" fatto pure meglio ...

... purtroppo con questa testa si perde la funzione "Idle Up" in quanto già da normal la Swash si avvicina terribilmente al telaio ... servirebbe un albero un 6 mm + lungo ...

... vediamo come procede ...
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... anche io sono impaziente ...

... il tracking sarà penso di "normale difficoltà" ...

... al contrario della testa normale dove le pale hanno anche il "flappeggio" che influisce sul tracking in questa testa le manine sono "fisse" e non montate su Oring e quindi quello che influisce (a parte la diversa flessione delle pale) è l'angolo ... se tutti gli angoli sono uguali dovrebbe essere tutto in ordine ...

... intanto mi devo assolutamente procurare delle squadrette per servi con fori intermedi in quanto la multipala rende l'heli estremamente sensibile (e non avendo la regolazione della corsa) devo agire solo sul foro di aggancio della sfera ...
... ed ecco qua i primi e unici video per adesso del Belt con la Testa nuova ...

... il primo video mostra che il tracking è praticamente perfetto ...

YouTube - Tracking Testa Penta pale

... il secondo mostra un semplice avvio del rotore fino al punto di stacco dal terreno ...

YouTube - Primo Test

... dopo questi video ho ridotto al minimo i giri e alzato al massimo il passo (entrambi i potenziometri a DX) ...

... purtroppo con la radio di serie non si possono ridurre le corse e quindi risulta troppo sensibile ... devo trovare altre soluzioni ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 08:10   #7218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
... ed ecco qua i primi e unici video per adesso del Belt con la Testa nuova ...

... il primo video mostra che il tracking è praticamente perfetto ...



... come sospettavo è decisamente + facile fare il tracking in quanto il rotore fisso elimina molti dei giochi delle pale ... è bastato controllare alla perfezione le lunghezze dei link e il gioco è fatto ...

... il secondo mostra un semplice avvio del rotore fino al punto di stacco dal terreno ...



... dopo questi video ho ridotto al minimo i giri e alzato al massimo il passo (entrambi i potenziometri a DX) ... in questo modo le cose sono leggermente migliorate ma rimane decisamente nervoso ...

... purtroppo con la radio di serie non si possono ridurre le corse e quindi risulta troppo sensibile ... devo trovare altre soluzioni (modifica della radio ) ...

... devo inoltre trovare dei palini di coda leggermente + grossi per non sovraccaricare di lavoro il servo della coda ...

... alla prossima ... ;)
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:07   #7219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... ed ecco qua i primi e unici video per adesso del Belt con la Testa nuova ...
... il primo video mostra che il tracking è praticamente perfetto ...

... il secondo mostra un semplice avvio del rotore fino al punto di stacco dal terreno ...

... devo inoltre trovare dei palini di coda leggermente + grossi per non sovraccaricare di lavoro il servo della coda ...

... alla prossima ... ;)
Beh ancora complimenti per l'esperimento e in bocca al lupo! Tienici aggiornati
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 22:11   #7220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao,
eventualmente se non avete una filiera M2 (costicchiano abbastanza) potete prendere da WINNING-MODELS il link del T-REX che è regolabile..
Ricordatevi di cambiare i gancetti in plastica del T-REX con quelli del BELT perchè le uniball sono differenti..

Visto che ci siete vi consiglio anche di prendervi il ricambio del meccanismo di coda del BELT-V2..
Con il nuovo pezzo il servo di coda va a fine corsa in entrambi i sensi senza più sforzare e lavora molto molto meglio..
Ricordatevi che necessita di una uniball per collegare i due meccanismi che non è compresa nei sacchettini che vi arrivano..

Sbancate WINNING-MODELS!!!!
L'hai provato tu il blocco del V2?
A me è arrivato ieri il pezzo di coda del blade che pero' non ho ancora montato....
non avendo mai avuto problemi con la coda... aspettero' la prima "revisione"

__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002