Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 22:40   #7191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
colco gy 400

Ciao Coder,
ho anche io un colco ma sinceramente non ci ho capito molto, cioè, ho speso molto tempo per provare a settarlo ma mi ha fatto degli scherzi ...tipo:
regoli in normal alla fine riesci a far star ferma la coda inizi a hoverare e tac
inizia a perdere improvvisamente la coda, oppure settato, la coda è ferma, spengo ...riaccendo subito dopo e addio settaggio,
hai avuto questo tipo di problemi o è solo un mio problema?
saluti!!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 07:01   #7192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Oggi mi e arrivato il nuovo regolatore, e cosi l'ho montato. Dopo averlo accesha emesso una musichetta come da manuale, poi sono entrato nella programmazione e non ci ho capito niente e da all'ora non emette piu la musichetta ma solo 3 bip.
Ovviamente non ho programmato un c---o e sto impazzendo.
Vi posto delle foto delle istruzioni e spero che qualcuno mi aiuti a settare questo regolatore.
Ho anche provato il nuovo giro, il colco gy400 e devo dire che se non fosse per una decina di punti di trim fra normal e head look non sarebbe affatto male.
Aspetto aiuti per il reg.
Grazie.
Da quel che leggo....
Supponiamo di voler settare lo step 2 (Throttle setting) impostandolo nella modalità "soft start":
  1. accendi con stick gas 100% (magari x essere sicuro accertati di avere il relativo trim a 0). Dovresti sentire la musichetta (inizio modalità di programming).
  2. 3 secondi dopo la musichetta, dovrebbe iniziare la sequenza degli "step" riportati
  3. allo step desiderato (il 2 "Throttle setting", quindi bisogna aspettare la sequenza "musica + 2 bip") porta il gas al 50%. Dovrebbe entrare nel menu riportato a pagina 2 (ossia una sorta di bip corti e/o lunghi)
  4. volendo impostare "soft start" occorre aspettare la sequenza: 2 bip corti + 4 lunghi (ogni opzione è ripetuta 3 volte). Quando la senti, riporta il gas a 100%. Sentirai un bip lungo che conferma la tua scelta. Risentirai quindi la sequenza degli step (vedi mio punto 3, nelle tue istruzioni = "phrases 2 programming") in cui puoi impostare altre opzioni
  5. conclusa la fase di scelta, confermerai il tutto portando il gas a 0%

Non è difficile, attenzione solo ai 2 accorgimenti nel caso non riuscissi ad entrare nella modalità programming (punto 1):
- azzera trim gas
- occhio a REV del gas

Ora vado a sciare......

Fammi sapere, ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 09:52   #7193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Da quel che leggo....
Supponiamo di voler settare lo step 2 (Throttle setting) impostandolo nella modalità "soft start":
  1. accendi con stick gas 100% (magari x essere sicuro accertati di avere il relativo trim a 0). Dovresti sentire la musichetta (inizio modalità di programming).
  2. 3 secondi dopo la musichetta, dovrebbe iniziare la sequenza degli "step" riportati
  3. allo step desiderato (il 2 "Throttle setting", quindi bisogna aspettare la sequenza "musica + 2 bip") porta il gas al 50%. Dovrebbe entrare nel menu riportato a pagina 2 (ossia una sorta di bip corti e/o lunghi)
  4. volendo impostare "soft start" occorre aspettare la sequenza: 2 bip corti + 4 lunghi (ogni opzione è ripetuta 3 volte). Quando la senti, riporta il gas a 100%. Sentirai un bip lungo che conferma la tua scelta. Risentirai quindi la sequenza degli step (vedi mio punto 3, nelle tue istruzioni = "phrases 2 programming") in cui puoi impostare altre opzioni
  5. conclusa la fase di scelta, confermerai il tutto portando il gas a 0%

Non è difficile, attenzione solo ai 2 accorgimenti nel caso non riuscissi ad entrare nella modalità programming (punto 1):
- azzera trim gas
- occhio a REV del gas

Ora vado a sciare......

Fammi sapere, ciao
Ti ringrazio della spiegazione, ma il problema e che non fa piu la musichetta, ma solo dei bip in sequenza che si ripetono all'infinito e non mi fa entrare in nessun menu.
Sei riuscito a capire se esiste un reset del reg?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 19:02   #7194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Sei sicuro di avere la regolazione motore a zero e sopratutto il trim?....sembra come se tu avessi un filo di gas, se dai gas il motore comincia a girare?...se si allora lo stick del gas non è a zero, se no sinceramente non lo so!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 19:10   #7195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Sei sicuro di avere la regolazione motore a zero e sopratutto il trim?....sembra come se tu avessi un filo di gas, se dai gas il motore comincia a girare?...se si allora lo stick del gas non è a zero, se no sinceramente non lo so!
Ciao,non capisco cosa intendi, io uso una radio futaba ed il trim e ha zero.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 19:25   #7196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao,non capisco cosa intendi, io uso una radio futaba ed il trim e ha zero.
Le cose che potrei pensare sono 2 (la prima la butto, ma credo sia poco probabile...):

1. avevi iniziato la fase di programming del regolatore, ma non essendo mai stata completata gli resta in memoria (dubito). Cerca di capire la sequenza a cosa ti riferisce e riprendi gli step

2. non riesci ad entrare nella modalità programmazione. Secondo me per farlo devi solo cercarne la modalità nello stick del gas e/o trim.
Es. se tu metti il gas a 100% ma hai il trim a zero, il regolatore non riesce a percepire il 100% pieno di gas... e quindi non entra in modalità programmazione. Fai una prova mettendo al massimo il trim e quindi accendendo il regolatore anche con lo stick a 100%.

Non so inoltre se incida pure la curva del gas... per sicurezza mettila nel punto 1 a zero e nel punto 5 (o di max) a 100
.

La questione per me è tutta li

Ovviamente, ma data la tua esperienza non servirebbe... occhio alla sicurezza.

Facci sapere
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 20:15   #7197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Le cose che potrei pensare sono 2 (la prima la butto, ma credo sia poco probabile...):

1. avevi iniziato la fase di programming del regolatore, ma non essendo mai stata completata gli resta in memoria (dubito). Cerca di capire la sequenza a cosa ti riferisce e riprendi gli step

2. non riesci ad entrare nella modalità programmazione. Secondo me per farlo devi solo cercarne la modalità nello stick del gas e/o trim.
Es. se tu metti il gas a 100% ma hai il trim a zero, il regolatore non riesce a percepire il 100% pieno di gas... e quindi non entra in modalità programmazione. Fai una prova mettendo al massimo il trim e quindi accendendo il regolatore anche con lo stick a 100%.

Non so inoltre se incida pure la curva del gas... per sicurezza mettila nel punto 1 a zero e nel punto 5 (o di max) a 100
.

La questione per me è tutta li

Ovviamente, ma data la tua esperienza non servirebbe... occhio alla sicurezza.

Facci sapere
Grazie ma le ho provate tutte, niente da fare.
Credo di aver fatto qualche cavolata la prima volta e adesso emette solo dei bip in modalita programmazione e nient'altro.
Appena accendo l'eli col gas al massimo la esc emette i seguenti segnali in continuazione:
BIP-BIP, BIP BIP-BIP BIP, BIP BIP BIP-BIP BIP BIP e poi ricomincia sempre la stessa sequenza all'infinito fino a quando non metto giu il gas e lei si reinizializza.
Non so piu che fare anche perche non ho idea delle impostazioni in uso ed in oltre quando do gas parte di colpo col rischi che prenda il tubo di coda perche le pale si arrivano a chiudere.
Se non risolviamo credo che dovro buttare un esc nuovo, che peccato.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 20:31   #7198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Grazie ma le ho provate tutte, niente da fare.
Credo di aver fatto qualche cavolata la prima volta e adesso emette solo dei bip in modalita programmazione e nient'altro.
Appena accendo l'eli col gas al massimo la esc emette i seguenti segnali in continuazione:
BIP-BIP, BIP BIP-BIP BIP, BIP BIP BIP-BIP BIP BIP e poi ricomincia sempre la stessa sequenza all'infinito fino a quando non metto giu il gas e lei si reinizializza.
Non so piu che fare anche perche non ho idea delle impostazioni in uso ed in oltre quando do gas parte di colpo col rischi che prenda il tubo di coda perche le pale si arrivano a chiudere.
Se non risolviamo credo che dovro buttare un esc nuovo, che peccato.
Ma se porti lo stick a 50% senti la conferma di qualcosa con un lungo suono?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 20:45   #7199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ma se porti lo stick a 50% senti la conferma di qualcosa con un lungo suono?
No se lo porto a metà continua i suoi bip. Il luogo bip lo emette quando lo porto tutto giù.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:57   #7200 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Ciao Coder,
ho anche io un colco ma sinceramente non ci ho capito molto, cioè, ho speso molto tempo per provare a settarlo ma mi ha fatto degli scherzi ...tipo:
regoli in normal alla fine riesci a far star ferma la coda inizi a hoverare e tac
inizia a perdere improvvisamente la coda, oppure settato, la coda è ferma, spengo ...riaccendo subito dopo e addio settaggio,
hai avuto questo tipo di problemi o è solo un mio problema?
saluti!!
Ci ho fatto giusto un paio di minuti di hovering (sensibilità impostata al 65%).. poi l'ho fatto usare al mio amico (è lui il possessore). altri 2 minuti lui, poi ha crashato
Ora siamo in attesa di riprovarlo (appena sarà bel tempo)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002