03 dicembre 07, 10:51 | #711 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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Ovviamente nel momento in cui faremo le nostre curve nessuno ci vieta di avere a centro stick una percentuale di passo diversa dal 50%. Per l'amico che chiedeva come velocizzare o rallentare la risposta dei servi ci sono due possibilità: o utilizzare le posizioni più interne delle squadrette (cosa non possibile con i servi originali che non permettono regolazioni in questo senso) o servirsi della funzione epa per limitare l'escursione (presente in quasi tutte le radio degne di questo nome), in ultimo per avere un elicottero meno reattivo bisogna abbassare il numero di giri (Umberto non mi frullare col Mikado) Saluti, Francesco | |
03 dicembre 07, 13:09 | #712 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
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Scusate ragazzi, lo avevo letto il post precedente e anche l'intero FORUM dalla prima pagina alla 70esima, ma mai nessuno aveva descritto l'intera proceduta per un buon piatto a 120 Per il post precedente pensavo che la cosa riguardasse solo le radio FF9 e non qualsiasi radio (in particolar modo quella originale della ESKY) altrimenti non vi avrei disturbato Grazie comunque per il vostro aiuto Saluti Roberto |
03 dicembre 07, 14:28 | #713 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
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Scusate se rompo ancora, ma settando tutto come avete detto voi con le squadrette a 90° lo STICK al 50% e PASSO 0° quando porto lo stick a 0% avrò un passo negativo o sbaglio?? Questa configurazione andrebbe bene con IDLE-UP attivato... E' vero o sto dicendo CA ATE? Di solito i gradi del passo non dovrebbero salire proporzionalmente con i giri del motore nel volo normale?? Partendo da 0° o -2° con stick a 0% e MAX con stick a 100%... Grazie ancora per le vostre "lampadine" che mi illuminano, Tra poco con tutte ste lampadine ci faccio un albero di Natale |
03 dicembre 07, 14:56 | #714 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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03 dicembre 07, 21:39 | #715 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
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Ciao gente, mi potete dire per favore se cambiare l'albero è un lavoro lungo o molto lungo? Ho cambiato mille cose sul mio heli, oggi ho provato a far girare l'albero e ho visto che probabilmente si è stortato un pochino anche quello Ora che ho rimontato quasi tutto (mi manca ancora un servo), mi pare che il rotore sia meno fluido di quand'era nuovo.. da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Mi chiedo se prima o poi riuscirò a sollevarlo ancora Mah... |
03 dicembre 07, 22:58 | #716 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
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l'albero si cambia in 15 minuti al max. non scoraggiarti. cmq per sapere se è storto,, smontalo (vedrai che non è difficile) e ruotalo su un piano (meglio se un tavolo di vetro). Se è storto, vedrai luce al di sotto, mentre rotola. Ti consiglio fortemente di tenere a portata di mano il manuale con gli esplosi. Se ti sembra meno fluido forse dipende dal cuscinetto unidirezionale della corona. L'hai cambiata, per caso? |
05 dicembre 07, 05:10 | #717 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
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Salve ragazzi, volevo porvi una domandina semplice semplice... Cosa accade quando la tensione delle LIPO scende troppo? Ho letto in giro di ESC con sistema di CUTOFF, ma dal nome mi da come l'impressione che sto aggeggio stacchi la corrente, cosa che se sei in volo non mi sembra il massimo... Voi usate timer o altre diavolerie per non incappare in questo inconveniente?? Io che come elicotterista non sono un granchè, ma in fatto di elettronica ho conoscenze abbastanza profonde mi sono fatto un circuitino che è in grado di rilevare una tensione inferiore ai 9.5volt (variabile a piacere) mettendosi a suonare ad intermittenza... Ho scoperto l'acqua calda oppure è una cosa utile sto aggeggio?? Saluti Roberto |
05 dicembre 07, 09:45 | #718 (permalink) Top | |
Guest
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Io per gli aerei uso il timer della radio (tutte le radio computerizzate ce l'hanno) e mi regolo facendo delle prove. Volo 5 minuti, atterro e carico le batterie, vedo quanti mA ci ho buttato dentro e mi faccio 2 conti ad occhio su quanto posso volare, mantenendo un buon margine di sicurezza, ovvio che serve anche un caricabatterie che permetta di vedere quanto hai caricato. es. volo 5 minuti con un pacco da 2000mAh, atterro e carico 800mAh, questo vuol dire che avevo ancora 1200mAh da sfruttare, quindi imposto il timer a 10 minuti e in teoria dovrei arrivare a consumare 1600mAh con ancora un certo margine per fare un paio di avvicinamenti alla pista. | |
05 dicembre 07, 16:03 | #720 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Ciao Faluffi, ti rispondo da principiante Ho il PDF della E-SKY che descrive tutte le sue radio in commercio e mi sembra che il modello 0406 a differenza del 0406-A non ha i potenziometri per modificare la curva del passo delle pale, per il resto sono identiche in tutto e per tutto... Quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare... Vorrei aggiungere che essendo le 2 radio praticamente identiche credo che avendole vicine, entrambe smontate, riuscirei a trasformare una 0406 in una 0406-A senza tanta fatica... Saluti Roberto |
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