Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 20:18   #7181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao inquisitore.
Sono lieto di esserti stato d'aiuto, ed in oltre mi confermi che anche tu avevi il mio stesso problema che con l'ausilio di questo strumento si mette a posto in un momento, ovviamente solo con radi programmabili.
Comunque hai avuto una bella idea sul come realizzarlo, anche se io ho preferito comprarlo per essere piu sicuro, visto che non e facile fare un foro perfettamente a 90°.
Adesso anche io ho il piatto perfettamente in bolla in ogni condizione e appena mi arriva il regolatore lo provo subito e cosi vedro se ci sono migliorie rispetto ad un set up fatto ad occhi.
P.S. Ho messo su il colco gy400, a presto delle vi faro sapere le mie impressioni, ed in oltre vi ricordo che ho un giro esky 0704B nuovo in scatola da togliere.
Ciao a tutti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 20:40   #7182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Un problema che però mi ha fatto lasciar perdere è che, nei movimenti, i piedi del carrello si girano. In un momento si sono addirittura puntati verso il basso . Non so se è normale o se li devo fissare, e se si come?
Io ho forato i 2 pattini col trapano e ho messo una vitina per uno.
Un'alternativa è mettere una punta di attack o similari e risolvi.

Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Mi interessa anche sapere se le pale principali e di coda le devo fissare o lasciare morbide. Nel mio primo tentativo le ho lasciate totalmente morbide.
Cosa che però vorrei sapere è come le posso regolare affinché siano completamente allineate e stabili. Che strumenti dovrei acquistare per farlo al meglio? L'eli al momento monta le pale in legno e penso che quelle in carbonio non le monterò finché non sarò abbastanza competente.
Fossi in te lascerei quelle in legno, vanno benone (a volte pero' bisogna bilanciarle anche se nuove).
Tira le principali finché sono abbastanza rigide al punto che girando l'eli su un fianco (tenendolo in mano) esse non scendano se non con piccoli scrolloni.

Per i palini, idem... tirale.. ma sempre in modo che abbiano la possibilità di muoversi per forza centrifuga...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:03   #7183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
... salve ragazzi ... è da una marea di tempo che non scrivo + qua ...

... il Belt ce l'ho ancora e oramai l'hover di coda è "mio" ...

... adesso preso in un momento di sana follia l'ho modificato cambiandogli completamente la testa con questa qua ...







... non male direi ...

.. provato "al tavolo" a farlo girare al minimo e fa paura ...

... ora non resta che settarlo da 0 ...

... infatti i 5 tiranti delle pale non sono lunghi uguali e quindi andrò a cercare qualche tirante di "riserva" fatto pure meglio ...

... purtroppo con questa testa si perde la funzione "Idle Up" in quanto già da normal la Swash si avvicina terribilmente al telaio ... servirebbe un albero un 6 mm + lungo ...

... vediamo come procede ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:15   #7184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... salve ragazzi ... è da una marea di tempo che non scrivo + qua ...

... il Belt ce l'ho ancora e oramai l'hover di coda è "mio" ...

... adesso preso in un momento di sana follia l'ho modificato cambiandogli completamente la testa con questa qua ...

Non vedo l'ora di vederlo in azione.
Non facci attendere troppo per un breve video.
Ciao e complimenti.
P.S. Auguri per il treking.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:50   #7185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Non vedo l'ora di vederlo in azione.
Non facci attendere troppo per un breve video.
Ciao e complimenti.
P.S. Auguri per il treking.
... anche io sono impaziente ...

... il tracking sarà penso di "normale difficoltà" ...

... al contrario della testa normale dove le pale hanno anche il "flappeggio" che influisce sul tracking in questa testa le manine sono "fisse" e non montate su Oring e quindi quello che influisce (a parte la diversa flessione delle pale) è l'angolo ... se tutti gli angoli sono uguali dovrebbe essere tutto in ordine ...

... intanto mi devo assolutamente procurare delle squadrette per servi con fori intermedi in quanto la multipala rende l'heli estremamente sensibile (e non avendo la regolazione della corsa) devo agire solo sul foro di aggancio della sfera ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 09:24   #7186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Io ho forato i 2 pattini col trapano e ho messo una vitina per uno.
Un'alternativa è mettere una punta di attack o similari e risolvi.
Perfetto, Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Fossi in te lascerei quelle in legno, vanno benone (a volte pero' bisogna bilanciarle anche se nuove).
Tira le principali finché sono abbastanza rigide al punto che girando l'eli su un fianco (tenendolo in mano) esse non scendano se non con piccoli scrolloni.

Per i palini, idem... tirale.. ma sempre in modo che abbiano la possibilità di muoversi per forza centrifuga...
Si, lascierò quelle in legno. Ma per bilanciarle come faccio? Mi serve qualche strumento particolare? Cosa intendi per "tirale"? Devo allargarle e proprio tirarle verso l'esterno nel vero senso della parola? O fissarle leggermente?

Grazie di tutto
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 10:40   #7187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Perfetto, Grazie


Si, lascierò quelle in legno. Ma per bilanciarle come faccio? Mi serve qualche strumento particolare? Cosa intendi per "tirale"? Devo allargarle e proprio tirarle verso l'esterno nel vero senso della parola? O fissarle leggermente?

Grazie di tutto
... per bilanciarle "grezzamente" devi prendere una vite Ø3 abbastanza lunga e 2 dadi ... infili le 2 pale nella vite in modo che siano opposte le metti in piano e le blocchi con i dadi ... a questo punto non devi far altro che prendere 2 bicchieri identici e perpendicolarmente ai bordi ci appoggi la vite con le pale ...

... a seconda di quale pala scende devi aggiungere dei pezzetti di scotch su quella che sale finche il tutto non rimanga in perfetto equilibrio ...

... se vuoi fare il precisino lo scotch devi metterlo nei pressi del baricentro fisico della pala che devi trovare prima di iniziare il bilanciamento ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 13:12   #7188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Perfetto, Grazie


Si, lascierò quelle in legno. Ma per bilanciarle come faccio? Mi serve qualche strumento particolare? Cosa intendi per "tirale"? Devo allargarle e proprio tirarle verso l'esterno nel vero senso della parola? O fissarle leggermente?

Grazie di tutto
Per "tirare" intendo avvitare la vite... ho scritto veloce, sorry.
Per bilanciarle leggi su Luke73 oppure fai un cerca sul forum o sul thread e trovi il metodo.

Personalmente trovo il baricentro, poi le peso con un bilancino da 0,01 grammi che ho preso a 7 euro su ebay ed eventualmente uso nastro come detto da luke.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 20:20   #7189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti.
Oggi mi e arrivato il nuovo regolatore, e cosi l'ho montato. Dopo averlo accesha emesso una musichetta come da manuale, poi sono entrato nella programmazione e non ci ho capito niente e da all'ora non emette piu la musichetta ma solo 3 bip.
Ovviamente non ho programmato un c---o e sto impazzendo.
Vi posto delle foto delle istruzioni e spero che qualcuno mi aiuti a settare questo regolatore.
Ho anche provato il nuovo giro, il colco gy400 e devo dire che se non fosse per una decina di punti di trim fra normal e head look non sarebbe affatto male.
Aspetto aiuti per il reg.
Grazie.
Allegato 95340

Allegato 95341

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 11:18
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 20:37   #7190 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
P.S. Ho messo su il colco gy400, a presto delle vi faro sapere le mie impressioni, ed in oltre vi ricordo che ho un giro esky 0704B nuovo in scatola da togliere.
Ciao a tutti.
Il colco Gy400 sul Belt va benone, la coda la tiene bene (provato di persona sul Belt, anche se ci ho fatto solo Hovering in Head Hold )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002