Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 19:52   #7171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
ciao gatto, bell'hover, mi sembra molto ben settato, specialmente come si stacca da terra, complimenti !
scusa usi la radio originale e-sky?
perchè l'unica cosa che mi sembra dal rumore è che gira un po piano o sbaglio?
se la radio è l'ori come hai settato i pomellini ?
buon proseguimento!!!
molto ben settato Io che non ci capisco nulla come settare etc, lo ho tolto dalla valigia, ho messo la batteria e ho incominciato a fare il hover .

La radio si e' l'originale. Non mi sembra che giri piano visto che il mio amico ha sempre il belt cp e si alza con gli stessi giri .

I pomellini li ho settati a un po piu di 0 perche mi piace di piu
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 20:47   #7172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Salve, mi accingo all'acquisto di un 6 ch e tra quelli che sto' valutando c'e' naturalmente anche l' E-SKY Honey Bee Belt-CP,
volevo chiedervi alcune info ...
comprandolo in italia sulla confezione originale ci sono le istruzioni in italiano? tra l'altro dovrebbero essere obbligatorie per un prodotto venduto in italia...
....
Io l'ho richiesto presso un negoziante della mia zona e mi è arrivato con tre manuali. Il primo è in Inglese e Cinese e altri due manualetti in italiano (uno per i primi controlli e settaggi e uno con istruzioni di montaggio, esploso e lista ricambi).

Ciao
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:33   #7173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
ben settato!!!!

...quando si dice nati con la camicia....io quando ho preso il king, che sicuramente è diverso dal belt, ha avuto bisogno di molta opera e pazienza lasciando perdere tutti i vari accessori in seguito, era cabrato, traking out, passo da PAURA, si alzava a pochissimi giri e andava da tutte le parti.
allora non ti do il consueto ...goodluck ...ne hai da vendere!!
saluti
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 14:52   #7174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Finalmente ieri sera prime tre batterie in hover di coda senza crash.
Ogni tanto provavo a girarmi per mettermi su un lato, ma quando lo facevo non riuscivo a tenerlo fermo, non è un coassiale

Comunque per adesso va bene così.
Secondo voi quante batterie devo farmi di coda per poi passare ai laterali ? Al Noise-in non ci voglio neanche pensare

... e poi... è meglio partire con l'elicottero da terra in laterale o alzarlo normalmente di coda e poi ruotarlo pian piano ?

Poi devo farvi delle domande sulla regolazione dei servi, ma meglio se faccio delle foto per spiegarvi
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 21:32   #7175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Messaggi: 45
Raga, secondo voi il belt è troppo come primo modello? (dopo un bel po di ore di G4.5)
X-Jack-X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 23:03   #7176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da X-Jack-X Visualizza messaggio
Raga, secondo voi il belt è troppo come primo modello? (dopo un bel po di ore di G4.5)
Io è quello che ho deciso di fare, solo che c'è bisogno di un'esperto che ti guidi all'inizio.

Nel simulatore non setti l'elicottero, ti metti direttamente a farlo volare!

Ciao
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 23:35   #7177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Cosa fare

Ecco qui che subentra il novellino che necessita di buoni consigli esperti.

Ho acquistato il Belt ed è il mio primissimo elicottero, non ne ho mai avuto uno. Mi sono allenato con un simulatore per un po' di tempo ed ora vorrei provare a fare il mio primo hovering.

Essendo totalmente novello mi sono limitato a togliere l'elicottero dal polistirolo, allargare le pale, accendere la radio con il gas al minimo e connettere la batteria. Poi ho provato a dare gas poco alla volta.
In alcuni momenti l'elicottero sussultava e vibrava, ma ad un certo livello di gas si stava stabilizzando.

Un problema che però mi ha fatto lasciar perdere è che, nei movimenti, i piedi del carrello si girano. In un momento si sono addirittura puntati verso il basso . Non so se è normale o se li devo fissare, e se si come?

Mi interessa anche sapere se le pale principali e di coda le devo fissare o lasciare morbide. Nel mio primo tentativo le ho lasciate totalmente morbide.
Cosa che però vorrei sapere è come le posso regolare affinché siano completamente allineate e stabili. Che strumenti dovrei acquistare per farlo al meglio? L'eli al momento monta le pale in legno e penso che quelle in carbonio non le monterò finché non sarò abbastanza competente.

Grazie a tutti per il vostro aiuto.
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 23:36   #7178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
IO come primo eli ho proprio preso il belt cp e devo dire che con moolta pazienza son riuscito a fare i primi hovering dopo ca. 1 ora di zig-zag scivolando a destra e manca.....

Io ho scelto questo modello perche mi piaceva , non e' troppo piccolo ne troppo grande e ci si puo' sbizarrire con gli upgrade.

Ho da imparare ancora moltissimo ma qui sul forum son in ottime maniiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 23:38   #7179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Io è quello che ho deciso di fare, solo che c'è bisogno di un'esperto che ti guidi all'inizio.

Nel simulatore non setti l'elicottero, ti metti direttamente a farlo volare!

Ciao
Si vabbe, non dovrebbe essere complicatissimo visto che ci sono milioni di discussioni, e sopratutto non sono un tipo frettoloso.
X-Jack-X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 13:59   #7180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Tools misura piatto

Ringraziando Veleno71 che spesso ci illumina con le sue dritte e prendendo spunto da un post di un altro thread... vi posto quanto emerso dall'utilizzo del tool in oggetto che praticamente vi permette di controllare se durante tutta l'escursione del piatto esso sale/scende in maniera uniforme.

Il tools l'ho fatto in un quarto d'ora usando un pezzo di plexiglass (ho fatto un triangolo equilatero da 4 cm per lato) e il perno in cui si inserisce il cuscinetto unidirezionale.

I risultati li vedete nelle foto:

foto 1 - piatto livellato con 50% di gas e tutta la meccanica a posto (servi a 90°, mixer, paddle arm.... e resto).
foto 2 - gas 0%, il piatto non è sceso uniformemente, notate le 2 linee rosse orizzontali a sx
foto 3 - gas 100%, il piatto non è salito uniformemente, notate le 2 linee rosse orizzontali, questa volta a dx

Ho agito allora sugli EPA (o travel adjust) regolando l'escursione dei servi che pur essendo uguali (sg90) evidentemente non hanno la stessa corsa (li ho presi qua e là... e quindi chissà da che fabbrica provengono)

foto 4 - gas 0%, il piatto è sceso uniformemente
foto 5 - gas 100%, il piatto è salito uniformemente

Provero' la stabilità quando il tempo lo permetterà....

Grazie ancora a Veleno per lo spunto...
CIAO
Icone allegate
E-sky Belt Cp-escursionepiatto.jpg  
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002