Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 23:04   #7091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gimbofly
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a gimbofly
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Io fossi in te (se hai radio di scatola) per iniziare:
- controllerei la lunghezza dei link come da manuale (col calibro)
- posizionerei le rotelle sullo 0 entrambe (cerca hov.pit o pit.trim per capire significato)

Fatto questo dovresti alzare l'eli senza preoccuparti troppo di quanto gas dai. Al limite ruota - poco alla volta - la levetta sinistra in senso orario per aumentare il passo (in maniera lineare)

Metti un elastico sulla levetta di SX in modo che - per un fatto di tua sicurezza - sia sempre lontano da te, se la tiri verso te (posizione "Idle") l'eli ti schizza in aria... e piu' di uno accidentalmente l'ha tirata. Con l'elastico ti salvi il cuccuruculo

Se non ce l'hai, comprati un pitch guide o incidenzimetro (tipo questo).. per regolare il passo delle pale. E' indispensabile e con 10 euro o giu di li ti togli il pensiero.
Ti consiglio inoltre una chiave esagonale dell'1.5, ma che sia fatta a cacciavite (es. per rimuovere la corona) senno' con la brugola in dotazione impazzisci.
Idem per quella da 2.

Buon divertimento....
Grazie mille per gli utilissimi consigli!!! Allora provvederò a procurarmi un misuratore di passo!Ma l'altra rotella a destra a cosa serve?
Per quanto riguarda le chiavi esagonali me le sono già procurate x gli altri modelli...ho la serie completa dall 1,5 al 5! Grazie ancora!Appena ho un pò di tempo metterò in atto i tuoi consigli!
Ciaoooooooo!
__________________
Basta che sia TELECOMANDATO
gimbofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 00:31   #7092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Io lo ho appena acquistato e cioe' questo:



14 euro .... perche ad occhio non riesco a fare un buon lavoro ( almeno penso )

Spero presto ad un bel volo con il mio belt.... mi manca gia fare dei hoovering come si deve che novizio... ehhe

spero che domani mi arrivino gli altri 3 kit upgrade visto che ho un altro albero maestro e vorrei farne uno partendo da zero, forse questo che ho montato (essendo la prima volta) lo ho montato un po male.

Ho preso pure una lipo da 2800 mah e delle pale in fibra di vetro .... basta ora

Dovrei prima imparare a volare fermo che acquistare tutta sta roba
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4

Ultima modifica di Gattobz : 30 gennaio 09 alle ore 00:35
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 13:18   #7093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Io personalmente, opterei:
- per la V1 se hai fretta di averlo
- per la V2 se sei disposto ad aspettare un po di tempo. Questo perché in italia penso non sia ancora disponibile, ma comunque, se lo comperassi all'estero, avresti il problema dei ricambi. Tant'è che la maggior parte di essi credo non sia compatibile con la V1 e anche all'estero per ora non si trovano.

Per la V1 ti posso dire che con 200 euro + qualcosa per le parti ricambio te la cavi e UNA VOLTA SETTATO A DOVERE ti ci diverti pure e alla grande!.

Ovvio che poi l'appetito vien mangiando... e potresti continuare con gli acquisti: gyro con HH, buona Radio, ....

Sconsiglio invece l'upgrade, non tanto perché non funzioni ma perché per quanto tu possa/voglia spendere in tali accessori, non potrai mai avere un elicottero di alta qualità. Preferisco tenermi il Belt di plastica per un po, farci tutta la pratica possibile immaginabile... e poi chesso' passare es. ad un 500 o 600.

Tutto questo solo ed esclusivamente in un'ottica di "risparmio" o ottimizzazione dell'investimento dedicato a questo hobby.....

In realtà infatti possesso ogni tipo di upgrade del Belt (e, per inciso, non mi pento assolutamente di averli acquistati) e sono proprio contento di essermelo preso. Intanto. Poi... si vedrà
La v2 in Italia eccola qui (anche se momentaneamente esaurita), anzi proprio da questo sito mi sono accorto della sua esistenza:
E-SKY Honey Bee Belt-CP V2 RTF 2.4Ghz Verde Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Non credo che la meccanica sia diversa dal Belt CP classico, quindi i ricambi dovrebbero essere gli stessi.

D'accordo con te sugli upgrade, io ragiono nello stesso modo con l'Honey Bee FP che ho adesso: risparmio più che posso finchè ho fatto pratica e poi passerò ad elicottero superiore. Proprio in questo senso credo che prenderò prima o poi un Belt CP. Aspetto che la primavera mi permetta di verificare sul campo i progressi fatti col simulatore e coi pochi hovering invernali in garage o poco fuori di esso e poi vedrò. Nel caso sicuramente mi affaccerò su questo forum a disturbare.

Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 19:54   #7094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
La v2 in Italia eccola qui (anche se momentaneamente esaurita), anzi proprio da questo sito mi sono accorto della sua esistenza:
E-SKY Honey Bee Belt-CP V2 RTF 2.4Ghz Verde Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Non credo che la meccanica sia diversa dal Belt CP classico, quindi i ricambi dovrebbero essere gli stessi.

D'accordo con te sugli upgrade, io ragiono nello stesso modo con l'Honey Bee FP che ho adesso: risparmio più che posso finchè ho fatto pratica e poi passerò ad elicottero superiore. Proprio in questo senso credo che prenderò prima o poi un Belt CP. Aspetto che la primavera mi permetta di verificare sul campo i progressi fatti col simulatore e coi pochi hovering invernali in garage o poco fuori di esso e poi vedrò. Nel caso sicuramente mi affaccerò su questo forum a disturbare.

Ciao.

mmmmm.. Winning dava la V2 in arrivo per fine gennaio... ora la da in esaurimento. Forse ha un ritardo nella fornitura. Massimo ahimè ultimamente latita, senno' ci sapeva dire meglio. Cmqe non credo li abbia venduti tutti in poche ore..

I ricambi non sono gli stessi (almeno per certe parti tipo fathering shaft, o il famigerato E-SKY EK1-0518 - Flybar Case Set Belt-CP ). Occhio se rompi non voli Ma per primavera hai tutto il tempo di valutare per bene.

@Gatto:
pensa a come sistemare la 2800 perché dubito fortemente che entri nell'alloggio... (occhio anch al peso, se è troppo vanifichi il fatto che sia piu potente perché l'eli consuma di piu...)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 02:04   #7095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daber
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
mmmmm.. Winning dava la V2 in arrivo per fine gennaio... ora la da in esaurimento. Forse ha un ritardo nella fornitura. Massimo ahimè ultimamente latita, senno' ci sapeva dire meglio. Cmqe non credo li abbia venduti tutti in poche ore..

I ricambi non sono gli stessi (almeno per certe parti tipo fathering shaft, o il famigerato E-SKY EK1-0518 - Flybar Case Set Belt-CP ). Occhio se rompi non voli Ma per primavera hai tutto il tempo di valutare per bene.

@Gatto:
pensa a come sistemare la 2800 perché dubito fortemente che entri nell'alloggio... (occhio anch al peso, se è troppo vanifichi il fatto che sia piu potente perché l'eli consuma di piu...)

Esatto, l'ho rotto, insieme al 516 e 521, in italia 30€!! Fast lab la metà, per cui ho fatto un po' di scorta...
__________________
BELT CP - FUTABA 7C 2.4 Ghz - T-REX 500 ARRIVATO FINALMENTE!
daber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 21:41   #7096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: genova
Messaggi: 15
domande da novizio

ho un belt cp da natale ma ancora per motivi vari non l'ho innaugurato!

intanto mi sto esercitando in casa con un comanche e allora chiedo ai vari gugu un paio di cose:

in casa con il comanche riesco a farlo andare dalla sala all'entrata e ritorno e, rompendo ogni tanto qualche pala ed il carrello, riesco comunque a divertirmi: ho possibilità di far volare anche il cp belt una volta che andrò a provarlo? (ovviamente con training kit)

ultimamente il comanche segue i comandi ma leggermente a scatti: perchè?

a cosa serve l'idle sulla radio del cp belt?

grazie al guru che mi risponderà (e non sarà l'ultima volta!!!)
ciao gianni
dinamo57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 22:00   #7097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daber
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da dinamo57 Visualizza messaggio
ho un belt cp da natale ma ancora per motivi vari non l'ho innaugurato!

intanto mi sto esercitando in casa con un comanche e allora chiedo ai vari gugu un paio di cose:

in casa con il comanche riesco a farlo andare dalla sala all'entrata e ritorno e, rompendo ogni tanto qualche pala ed il carrello, riesco comunque a divertirmi: ho possibilità di far volare anche il cp belt una volta che andrò a provarlo? (ovviamente con training kit)

ultimamente il comanche segue i comandi ma leggermente a scatti: perchè?

a cosa serve l'idle sulla radio del cp belt?

grazie al guru che mi risponderà (e non sarà l'ultima volta!!!)
ciao gianni

Secondo la mia esperienza personale SCORDATELO!! Il Belt così come tutti gli elicotteri col rotore di coda sono enormemente meno stabili, io sono riuscito a fare solo 4 cariche di batterie e a stento riesco a tenerlo su in un hovering molto incerto...per la definizione dell'idle, che conosco, ma non ho mai usato, lascio la parola a chi ne sa più di me...
__________________
BELT CP - FUTABA 7C 2.4 Ghz - T-REX 500 ARRIVATO FINALMENTE!
daber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 23:17   #7098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Ragazzi ho appena acquistato il belt cp carbon edition , martedi mi arriva...

Ora ne ho due , ma uno penso di venderlo oppure lo tengo come ricambi... che mania che mi sta venendo
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:22   #7099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da dinamo57 Visualizza messaggio
ho un belt cp da natale ma ancora per motivi vari non l'ho innaugurato!

intanto mi sto esercitando in casa con un comanche e allora chiedo ai vari gugu un paio di cose:

in casa con il comanche riesco a farlo andare dalla sala all'entrata e ritorno e, rompendo ogni tanto qualche pala ed il carrello, riesco comunque a divertirmi: ho possibilità di far volare anche il cp belt una volta che andrò a provarlo? (ovviamente con training kit)

ultimamente il comanche segue i comandi ma leggermente a scatti: perchè?

a cosa serve l'idle sulla radio del cp belt?

grazie al guru che mi risponderà (e non sarà l'ultima volta!!!)
ciao gianni

Ciao (non mi ritengo un Guru) allora prima cosa il Belt è molto diverso dal Comanche viato che non è un coassiale ma ha il rotore di coda poi molto più nervoso e ha bisogno di un setup minuzzioso e molto preciso per avere una macchina ottimale per quanto riguarda l'Idle-up io aspetterei un po prima di azionarlo comunque in parole povere serve per avere la possibilità di avere anche passo negativo senza perdere motore e avere sempre il motore a palla se così impostato . Un consiglio se tieni un po più il motore allegro (su di giri ) il Belt è si più reattivo ma anche molto più stabile poi come ti ripeto T-Kit e fai un passo alla volta vedrai che ti diverti
saluti Lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 13:24   #7100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gimbofly
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a gimbofly
Ciao a tutti! Che bello finalmente stamattina ho avuto qualke ora libera da dedicare interamente al mio belt!
Dopo aver fatto tutte le regolazioni e il settaggio come ho letto qua (ci ho messo quasi 2 ore... ) sono riuscito ad alzarlo a circa un metro d'altezza e farlgli fare un'hovering quasi perfetto! Ho fatto una scarica completa anche se ho sudato 7 camice per paura che qualcosa andasse male non avendo il TK che sicuramente domani vado a comprare!Devo proprio dire che le soddisfazioni stanno arrivando!Non vedo l'ora di fargli fare un'altro bel voletto! Grazie a tutti x i meravigliosi consigli!
Ciaooooooo!!!
__________________
Basta che sia TELECOMANDATO
gimbofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002