25 gennaio 09, 02:16 | #7051 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
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Anchio oggi piu o meno son riuscito a completare l'installazione del upgrade kit... Pure io vi posto qualche foto e se trovate qualche cosa che non va ditemelo visto che lo ho montato senza istruzioni Pero' ho una domanda forse un po banale, ora le pale non sono allineate , quando do "gas" e controllo l'allineamento delle pale vedo che ce' una differenza di 2 cm fra una e l'altra ad occhio e croce.... Questo puo causare una vibrazione ( l'eli incomincia a saltellare su e giu e a destra e a manca leggermente) durante la diminuzione di gas fino allo spegnimento? Ovviamente ora devo allineare le pale; come faccio a sapere se devo alzare quella piu bassa oppure abbassare quella piu alta? a prior di logica come dovrei pensare? |
25 gennaio 09, 02:36 | #7053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
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| Citazione:
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25 gennaio 09, 11:09 | #7054 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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Confrontando la tua foto, mi sembra uguale al mio. Solo una raccomandazione, usa il frenafiletti. Io per ora l'ho messo solo alle vitine in foto con le frecce, perché si allentano subito. Il consiglio è di metterlo in tutte, io non l'ho fatto solo perche ho fatto solo il tracking e l'ho alzato 1 minuto solo per provare, poi ho tolto tutto in quanto appunto è molto reattivo e, dato che sono ancora un principiante, preferisco per ora sfasciare la plastica A proposito, tu hai inserito solo le 2 vitine oppure c'è qualche ranella in giro che mi è sfuggita? Altra cosa ho una delle 2 mani porta pale che ha un leggerissimo gioco avanti indietro.... mentre l'altra è ferma. Si muovono le tue? Citazione:
Giustamente chiedi quale pale allineare. Ti spiego come faccio io: a. faccio un punto col pennarello sulla mano parta pala e considero tale pala come quella princiapale (chiamiamola pala A) b. in idle (se hai radio esky) oppure con 0 di curva passo (se hai radio programmabile) porti stick gas a meta e accendi eli (stacca motore) c. col misuratore di passo setta la pala A finché hai passo ZERO, agendo eventualmente sul link. d. ottenuto questo, fai la stessa cosa con la pala B. Ovviamente questo regola la meccanica in linea di massima ma non precisa al 100%. Tale precisione l'avrai quindi facendo il tracking e. tracking: fai girare le pale portando l'eli al punto che quasi si alzi. Controlla la linea, se ce ne sono 2, ferma tutto e regola SOLO LA PALA B alzandola o abbassandola. La A non la toccare mai senno perdi il passo zero a stick centrato. RICORDATI DI LAVORARE IN SICUREZZA Se non è chiaro da un occhio a questo post e semmai chiedi ciao
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25 gennaio 09, 15:01 | #7055 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
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| Metal Rotor Head
ciao, mi si sfilettano sempre i fori per le viti del pezzo allegato. E' già il secondo che cambio e il pezzo e' compreso SOLO in un kit di 45,95 (EK5-0208) sapete se si trova anche solo e magari in materiale più resistente? Grazie. |
25 gennaio 09, 17:53 | #7056 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
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Grazie per le dritte inquisitore! Controllando bene ho fatto una grande stupidata, in pratica avevo le pale fuori asse visto che un regolo del passo era piu lungo dell'altro e ora va bene e non vibra piu.... Di quali due vitine stai parlando che non riesco a seguirti?! @ Stealth : HO il tuo stesso problema, mi si son sfilettate pure a me , intanto ho risolto limando via qualche millimetro del pezzo che fa da spessore... non dimenticarti la loctite, io la ho messa in tutte le viti che potevo... ( le toglievo poi ci mettevo loctite e poi le rimettevo ) Intanto devo andare avanti cosi, prossima settimana mi arrivano altri 4 kit completi upgrade ....ho fatto un po di scorta edit: ho fatto prima 10 minuti di volo, ma c'era troppo vento e quindi ho deciso di andare in garage ma il bello e' che quando ho riattaccato la batteria il gyro continua a lampeggiare e non mi fa agire sulla coda... tutto il resto funziona ma solo il gyro che non va piu, cosa potrebbe essere successo??? Ultima modifica di Gattobz : 25 gennaio 09 alle ore 17:59 |
25 gennaio 09, 18:05 | #7057 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
2. Sto parlando proprio delle 2 vitine a croce che vanno nel pezzo che Stealth dice che si sfiletta. Si mollano da niente senza frenafiletti. 3. per il gyro probabilmente hai trimmato la coda, porta a zero tutto, vedrai che il gyro parte quando riattacchi la batteria. Poi ritrimma se serve, ma quando attacchi il trim della coda deve essere a zero
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25 gennaio 09, 18:11 | #7058 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
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| Citazione:
domani se trovo 1 amico che ha trapano a colonna, provo a fare 2 buchi nella parte che e' liscia e rifiletto; così dovrebbe andare ancora. ma e' comunque assurdo che non ci sia come ricambio singolo | |
25 gennaio 09, 18:22 | #7059 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
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HO fatto questo io: un po scarno come riparazione ma meglio di niente..... quando mi arriveranno gli altri kit ne usero' uno di quelli e staro' attento a non fissare troppo.... ci vorrebbero le viti un po piu lunghe... e dall'altra parte ho dovuto prendere un pezzo dell'originale dove si trovano gli uniball : Comunque state attenti , se limate troppo poi rischiate di far toccare le viti che tengono proprio quella componente quella che si sfiletta... io peresempio ho dovuto usare il dremel come potete vedere per limare via un pochino... |
25 gennaio 09, 20:59 | #7060 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
| Quanto balla... sicuro che il tracking sia ok ? Parlo da super mega ignorante, sono solo al 3 hover di coda, ma sul mio (in plastica) la coda resta immobile. Finalmente ieri ho sostituito l'ingranaggio della cinghia che avevo rotto (bisogna smontare mezzo Hely, ma pensavo peggio) e oggi ho fatto due scariche in hovering di coda senza training kit e senza fare danni. Certo che riuscire a fare due hover senza rompimenti vari da molte soddisfazioni, l'altra sera quando ho rotto l'ingranaggio ero molto amareggiato perchè pensavo di non essere in grado di smontare tutto e rimontarlo. Un grazie doveroso a Winning Models per la spedizione dei pezzi super veloce che mi ha permesso di volare nel weekend. Comunque per il prossimo Hover ho deciso di provare a rimettere il training kit per capire se è davvero più semplice volare senza o sè è per il semplice fatto che man mano che lo faccio alzare, prendo dimestichezza con i controlli. Bello, Bello, Bello, Grazie Belt-CP Adesso sono sempre più convinto che il mio bel T-Rex possa aspettare ancora un pochino prima di prendere il volo. Il prossimo Weekend ho deciso di montare la ricevente della mia Futaba sul Belt, così uso la mia radio.
__________________ T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C Ultima modifica di Matteo76 : 25 gennaio 09 alle ore 21:03 |
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