Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 01:16   #7051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Anchio oggi piu o meno son riuscito a completare l'installazione del upgrade kit...

Pure io vi posto qualche foto e se trovate qualche cosa che non va ditemelo visto che lo ho montato senza istruzioni

Pero' ho una domanda forse un po banale, ora le pale non sono allineate , quando do "gas" e controllo l'allineamento delle pale vedo che ce' una differenza di 2 cm fra una e l'altra ad occhio e croce....

Questo puo causare una vibrazione ( l'eli incomincia a saltellare su e giu e a destra e a manca leggermente) durante la diminuzione di gas fino allo spegnimento?

Ovviamente ora devo allineare le pale; come faccio a sapere se devo alzare quella piu bassa oppure abbassare quella piu alta? a prior di logica come dovrei pensare?
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 01:27   #7052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Ecco qui:

scusate ma non sapevo che dovevo modificare il mio messaggi entro 10 minuti .



__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 01:36   #7053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
L'ho montato su un albero a se stante (avevo qualche pezzo in piu: flybar, link rod, ...) in modo che in 2 minuti torno alla testa in plastica coi pale/paddle non in carbonio.

L'ho provato in hovering ma è REATTIVISSIMO .... WOW!
Per ora quindi.. rimetto nel cassetto, ma mi son tolto la soddisfazione di provare

A presto
Come mai sei ritornato all'originale e non hai lasciato l'upgrade visto che tu stesso dici che l'hoovering e' reattivissimo?
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 10:09   #7054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
Anchio oggi piu o meno son riuscito a completare l'installazione del upgrade kit...

Pure io vi posto qualche foto e se trovate qualche cosa che non va ditemelo visto che lo ho montato senza istruzioni
Beh tanto le istruzioni sul manuale (o meglio quella sequenza di foto) sono abbastanza "ermetiche".
Confrontando la tua foto, mi sembra uguale al mio. Solo una raccomandazione, usa il frenafiletti. Io per ora l'ho messo solo alle vitine in foto con le frecce, perché si allentano subito. Il consiglio è di metterlo in tutte, io non l'ho fatto solo perche ho fatto solo il tracking e l'ho alzato 1 minuto solo per provare, poi ho tolto tutto in quanto appunto è molto reattivo e, dato che sono ancora un principiante, preferisco per ora sfasciare la plastica
A proposito, tu hai inserito solo le 2 vitine oppure c'è qualche ranella in giro che mi è sfuggita?
Altra cosa ho una delle 2 mani porta pale che ha un leggerissimo gioco avanti indietro.... mentre l'altra è ferma. Si muovono le tue?



Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
Pero' ho una domanda forse un po banale, ora le pale non sono allineate , quando do "gas" e controllo l'allineamento delle pale vedo che ce' una differenza di 2 cm fra una e l'altra ad occhio e croce....

Questo puo causare una vibrazione ( l'eli incomincia a saltellare su e giu e a destra e a manca leggermente) durante la diminuzione di gas fino allo spegnimento?

Ovviamente ora devo allineare le pale; come faccio a sapere se devo alzare quella piu bassa oppure abbassare quella piu alta? a prior di logica come dovrei pensare?
Non deve esserci differenza, la rotazione delle pale deve fare una sola linea. Se cosi non è devi fare il tracking.
Giustamente chiedi quale pale allineare.
Ti spiego come faccio io:
a. faccio un punto col pennarello sulla mano parta pala e considero tale pala come quella princiapale (chiamiamola pala A)
b. in idle (se hai radio esky) oppure con 0 di curva passo (se hai radio programmabile) porti stick gas a meta e accendi eli (stacca motore)
c. col misuratore di passo setta la pala A finché hai passo ZERO, agendo eventualmente sul link.
d. ottenuto questo, fai la stessa cosa con la pala B. Ovviamente questo regola la meccanica in linea di massima ma non precisa al 100%. Tale precisione l'avrai quindi facendo il tracking
e. tracking: fai girare le pale portando l'eli al punto che quasi si alzi. Controlla la linea, se ce ne sono 2, ferma tutto e regola SOLO LA PALA B alzandola o abbassandola. La A non la toccare mai senno perdi il passo zero a stick centrato.

RICORDATI DI LAVORARE IN SICUREZZA

Se non è chiaro da un occhio a questo post e semmai chiedi
ciao
Icone allegate
E-sky Belt Cp-upg2bis.jpg  
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 14:01   #7055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Thumbs down Metal Rotor Head

ciao,
mi si sfilettano sempre i fori per le viti del pezzo allegato.
E' già il secondo che cambio e il pezzo e' compreso SOLO in un kit di 45,95€
(EK5-0208)

sapete se si trova anche solo e magari in materiale più resistente?

Grazie.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-metal-rotor-head.jpg  
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 16:53   #7056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Grazie per le dritte inquisitore! Controllando bene ho fatto una grande stupidata, in pratica avevo le pale fuori asse visto che un regolo del passo era piu lungo dell'altro e ora va bene e non vibra piu....



Di quali due vitine stai parlando che non riesco a seguirti?!


@ Stealth :

HO il tuo stesso problema, mi si son sfilettate pure a me , intanto ho risolto limando via qualche millimetro del pezzo che fa da spessore... non dimenticarti la loctite, io la ho messa in tutte le viti che potevo... ( le toglievo poi ci mettevo loctite e poi le rimettevo )

Intanto devo andare avanti cosi, prossima settimana mi arrivano altri 4 kit completi upgrade ....ho fatto un po di scorta


edit:

ho fatto prima 10 minuti di volo, ma c'era troppo vento e quindi ho deciso di andare in garage ma il bello e' che quando ho riattaccato la batteria il gyro continua a lampeggiare e non mi fa agire sulla coda... tutto il resto funziona ma solo il gyro che non va piu, cosa potrebbe essere successo???
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4

Ultima modifica di Gattobz : 25 gennaio 09 alle ore 16:59
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 17:05   #7057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
Grazie per le dritte inquisitore! Controllando bene ho fatto una grande stupidata, in pratica avevo le pale fuori asse visto che un regolo del passo era piu lungo dell'altro e ora va bene e non vibra piu....

Di quali due vitine stai parlando che non riesco a seguirti?!

ho fatto prima 10 minuti di volo, ma c'era troppo vento e quindi ho deciso di andare in garage ma il bello e' che quando ho riattaccato la batteria il gyro continua a lampeggiare e non mi fa agire sulla coda... tutto il resto funziona ma solo il gyro che non va piu, cosa potrebbe essere successo???
1. il tracking sfasato è dovuto proprio ai 2 link non uguali di cui parli. Mettendoli uguali regoli il tracking, ma perche sia perfetto quasi sempre devi regolarne uno ( quello della pala B ) facendo girare le pale come ti ho detto

2. Sto parlando proprio delle 2 vitine a croce che vanno nel pezzo che Stealth dice che si sfiletta. Si mollano da niente senza frenafiletti.

3. per il gyro probabilmente hai trimmato la coda, porta a zero tutto, vedrai che il gyro parte quando riattacchi la batteria. Poi ritrimma se serve, ma quando attacchi il trim della coda deve essere a zero
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 17:11   #7058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
@ Stealth :

HO il tuo stesso problema, mi si son sfilettate pure a me , intanto ho risolto limando via qualche millimetro del pezzo che fa da spessore... non dimenticarti la loctite, io la ho messa in tutte le viti che potevo... ( le toglievo poi ci mettevo loctite e poi le rimettevo )
anch'io metto la loctite, ma è il buco che si e' allargato
domani se trovo 1 amico che ha trapano a colonna, provo a fare 2 buchi nella parte che e' liscia e rifiletto; così dovrebbe andare ancora.
ma e' comunque assurdo che non ci sia come ricambio singolo
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 17:22   #7059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
HO fatto questo io: un po scarno come riparazione ma meglio di niente..... quando mi arriveranno gli altri kit ne usero' uno di quelli e staro' attento a non fissare troppo.... ci vorrebbero le viti un po piu lunghe...




e dall'altra parte ho dovuto prendere un pezzo dell'originale dove si trovano gli uniball :



Comunque state attenti , se limate troppo poi rischiate di far toccare le viti che tengono proprio quella componente quella che si sfiletta... io peresempio ho dovuto usare il dremel come potete vedere per limare via un pochino...
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 19:59   #7060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
Quanto balla... sicuro che il tracking sia ok ?
Parlo da super mega ignorante, sono solo al 3 hover di coda, ma sul mio (in plastica) la coda resta immobile.

Finalmente ieri ho sostituito l'ingranaggio della cinghia che avevo rotto (bisogna smontare mezzo Hely, ma pensavo peggio) e oggi ho fatto due scariche in hovering di coda senza training kit e senza fare danni.
Certo che riuscire a fare due hover senza rompimenti vari da molte soddisfazioni, l'altra sera quando ho rotto l'ingranaggio ero molto amareggiato perchè pensavo di non essere in grado di smontare tutto e rimontarlo.
Un grazie doveroso a Winning Models per la spedizione dei pezzi super veloce che mi ha permesso di volare nel weekend.

Comunque per il prossimo Hover ho deciso di provare a rimettere il training kit per capire se è davvero più semplice volare senza o sè è per il semplice fatto che man mano che lo faccio alzare, prendo dimestichezza con i controlli.

Bello, Bello, Bello, Grazie Belt-CP
Adesso sono sempre più convinto che il mio bel T-Rex possa aspettare ancora un pochino prima di prendere il volo.
Il prossimo Weekend ho deciso di montare la ricevente della mia Futaba sul Belt, così uso la mia radio.
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C

Ultima modifica di Matteo76 : 25 gennaio 09 alle ore 20:03
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002