18 gennaio 09, 22:45 | #7021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
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Adesso resta fermo. Tra l'altro siccome avevo smontato il training kit per lavorarci (mi dava noia), sono sceso a provarlo senza rimontarlo perchè mi sono detto... vado piano piano giusto per capire se il servo di coda è ok o devo muoverlo ancora un po'. Poi ho visto che dando gas al primo colpo mi sentivo insicuro perchè avevo paura mi scivolasse parecchio a sinistra come con il training e di spaccare le pale. Poi mi sono detto... no, sembra più tranquillo invece, così l'ho alzato a 30cm. Certo la partenza è più traumatica perchè dando gas dolcemente ti sobbalza sui pattini, ma appena passato questo attimo di paura e raggiunti i primi 15cm circa da terra è tutta un'altra cosa. Mi servivano sempre un sacco di correzioni per tenerlo lì fermo, ma ci restava ! Non come con il TK che mi andava a spasso ovunque e non riuscivo a tenerlo fermo. Sono riuscito a farmi tutta la batteria in Hover di coda a 30cm circa atterrando solo due volte per evitare di andare a sbattere sul muretto, ma per il resto ok. Non vedo l'ora arrivi il prossimo weekend per ridedicarmi al mio beltino. Olè
__________________ T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C | |
19 gennaio 09, 12:41 | #7022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
| Citazione:
lo odioooooo!!!!!!! mo te lo faccio settare in mode 2 e vaff!!!! me lo imparo a forza in mode 2! st diventando pazzo!!!! odio il belt!!! i hate belt-cp!!! comunque...come si fa il traking? un tutorial o simile me lo linkate? | |
19 gennaio 09, 15:56 | #7023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| usare il "cerca" è gratis ! :) Citazione:
Toh.. va perché sono buono, ti faccio il coia/incolla di qualche post indietro.. STACCA 2 FILI DEL MOTORE E METTI MODALITà IDLE OPPURE (SE HAI RADIO PROGRAMM) CURVA PASSO 0,50,50,50,100 (X SEMPLICITà) d. Posiziona l'eli davanti a te col muso a sx e la coda a dx. Porta le pale perpendicolari alla coda, ossia se guardi dall'alto l'eli vedi una sorta di croce e. mettiti ad altezza eli, porta lo stick gas, e controlla (col misuratore di passo) il passo della pala 1. Deve essere 0. Se non lo è devi agire sul link lungo che sta più o meno verso il muso dell'eli (quello lungo), non quell'altroche guarda piu o meno la coda f. ora metti stick a zero e controlla (sempre su pala 1) che passo hai, idem con stick a 100 (dovresti avere un passo circa uguale ma con segno differente. Se cosi non è devi risettare tutto l'eli... ossia squadre a 90°, mixer parallelo, piatto parallelo, paddle paralleli al terreno e arm paddle sempre paralleli al terreno. Piatto parallelo, se non lo è agisci sui 3 link corti) g. sistemata la pala 1, NON TOCCARLA MAI PIU. Farai la stessa cosa con la pala 2. Se vuoi saltare questo punto, puoi farlo ma dovrai cmqe fare il tracking in cui agirai SOLO sulla pala 2 (MAI SULLA PALA 1). Cioè se la 1 è piu alta della 2, alzi la 2. Se la 1 è piu bassa della 2, abbassi la 2. Il tutto utilizzando (avvitando o svitando) quindi li leveraggio lungo opposto a quello usato per la pala 1
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II Ultima modifica di inquisitore : 19 gennaio 09 alle ore 16:00 | |
19 gennaio 09, 16:22 | #7024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2008 Residenza: alessandria
Messaggi: 230
| Citazione:
Io ci ho messo un anno e decine di pale a capirlo, ho fatto più progressi in due settimane da quando l'ho tolto che in tutto il tempo precedente!! Sbilanciano l'eli ed ogni volo è diverso dal precedente , basta atterrare e ripartire che si sposta e se prima l'eli andava da una parte adesso va dall'altra e non ci capisci niente!! senza TK setti l'eli e non lo tocchi più , certo va sempre verificato visto che macchina complicata è, però di base da un volo all'altro non ci sono mai grossi cambiamenti.
__________________ Marco. Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90. | |
19 gennaio 09, 17:57 | #7025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
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| Citazione:
Poi se crasho e mi pento lo rimetto
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19 gennaio 09, 18:30 | #7026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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| Citazione:
Poi non ho ben capito - sia chiaro che è solo una mia curiosità - il motivo per cui hai preso il belt... ossia se hai speso 200 euro o giu di li quanti crash avressti dovuto fare col trx 450 per arrivare a quella cifra? Non sono molto aggiornato sui prezzi... ma anche raddopiando i costi rispetto al belt fare 200 sacchi di danni ce ne vuole... Ripeto, solo curiosità giusto per scambiare 2 considerazioni PS: ieri ho messo squadrette dx e sx + reggi servo in ergal. Causa mal tempo non sono riuscito a provarlo... vi sapro dire se è migliorato qualcosa
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19 gennaio 09, 18:53 | #7027 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
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Ho fatto solo un piccolo crash in cui ho rotto una pala e stortata la shaft che tiene le pale, quindi 15 di danni, niente di che. Però visto quanto è cattivo nei movimenti ho pensato di potergli fare più male, quindi nel caso preferisco rompere il belt, che mi è costato 180 tutto compreso. (ovviamente spero che ciò non succeda ) Poi appena prendo confidenza con il belt e riesco a fare un mini volato (ovvero tra qualche anno ) torno al t-rex che comunque tengo e non vendo perchè mi piace un sacco. 700 l'ho sparato a caso, forse sono anche di più. 350 l'hely usato 300 la futaba7c 50 il carica batterie 60 le batterie (3) 60 di accessori nell'ultimo ordine da fastlad per cazzatine varie e via. Come vedi sono anche di più meglio non farli sti conti
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19 gennaio 09, 20:00 | #7028 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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Comunque certamente hai ragione tu, meglio non farli certi conti sono sempre dolori
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20 gennaio 09, 09:43 | #7029 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 29
|
Buongiorno a tutti, anch'io possessore da poco di un beltino RTF. A dire il vero ce l'ho da Natale, ma sono riuscito a fare ancora ben poco. Ho avuto un po' di noie......1° volo, pale ko, 2° volo regolatore bruciato dopo la prima batteria (di scatola). Sostituito in garanzia (20gg di fermo), 3° volo sgranato un servo, 4° volo di nuovo il regolatore. Penso sia il motore che è andato, domani lo sostituisco e vediamo...per il resto i tizi al campo che l'hanno provato dicono che vola bene... staremo a vedere. Approfitto per la prima domanda da un milione di dollari...come lo tolgo il pignone del motore? Con il saldatore, scaldandolo, o mi tocca comprare l'estrattore? E poi...l'estrattore servirebbe anche per metterlo sul motore nuovo? Grazie!! |
20 gennaio 09, 11:46 | #7030 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
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Non è che l'inizio sia proprio incoraggianti... leggasi "che sfiga"!! Cmqe mai demordere.. !!! Per il pignone, io ho i ricambi (l'avevo preso perche pensavo fosse andato dopo il pauroso crash della gamba di ferro del cavalletto in garage... , invece ho fatto la prova del foglietto e spostando il motore verso la corona ha continuato a funzionare perfettamente) ma non l'ho mai cambiato. In post precedenti (parecchio precedenti..) si diceva appunto di usare il saldatore per scaldare la vitina... Personalmente se fosse cosi complicato.. mi predisporrei il dremel... e "gratterei" finche .. patatrac mi si aprirebbe come un uovo.. (un po' come faccio x estrarre il cuscinetto unidirezionale da una corona andata... tempo piu o meno 1 minuto ) Ti ripeto solo cosi una idea al volo.. non ho mai verificato come sia fatto nel particolare, quindi mi riservo il jolly "caxxata" Ma sei sicuro che sia da cambiare il pignone?
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