Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 21:45   #7021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Devi portare il servo coda verso la batteria. Sviti le vitine di mezzo giro, sposti e rifissi (stacca la batteria perché il gyro deve rinizializzarsi se sposti il servo).

Fai qualche prova, ci impieghi 5 minuti, cosi tieni trim a zero
Fatto, spostato avanti giusto un millimetro ed è a posto.
Adesso resta fermo.

Tra l'altro siccome avevo smontato il training kit per lavorarci (mi dava noia), sono sceso a provarlo senza rimontarlo perchè mi sono detto... vado piano piano giusto per capire se il servo di coda è ok o devo muoverlo ancora un po'.
Poi ho visto che dando gas al primo colpo mi sentivo insicuro perchè avevo paura mi scivolasse parecchio a sinistra come con il training e di spaccare le pale.
Poi mi sono detto... no, sembra più tranquillo invece, così l'ho alzato a 30cm.
Certo la partenza è più traumatica perchè dando gas dolcemente ti sobbalza sui pattini, ma appena passato questo attimo di paura e raggiunti i primi 15cm circa da terra è tutta un'altra cosa.
Mi servivano sempre un sacco di correzioni per tenerlo lì fermo, ma ci restava ! Non come con il TK che mi andava a spasso ovunque e non riuscivo a tenerlo fermo.
Sono riuscito a farmi tutta la batteria in Hover di coda a 30cm circa atterrando solo due volte per evitare di andare a sbattere sul muretto, ma per il resto ok.
Non vedo l'ora arrivi il prossimo weekend per ridedicarmi al mio beltino.
Olè
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 11:41   #7022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Lo sai che esistono le istruzioni...........del belt...................:icon_r ofl
Massi mannaggia a te....
a tony per l'amore di dio! mo lo faccio volare io sto belt! ma dalla finestra!
lo odioooooo!!!!!!! mo te lo faccio settare in mode 2 e vaff!!!! me lo imparo a forza in mode 2! st diventando pazzo!!!! odio il belt!!!
i hate belt-cp!!!

comunque...come si fa il traking? un tutorial o simile me lo linkate?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 14:56   #7023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
usare il "cerca" è gratis ! :)

Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
a tony per l'amore di dio! mo lo faccio volare io sto belt! ma dalla finestra!
lo odioooooo!!!!!!! mo te lo faccio settare in mode 2 e vaff!!!! me lo imparo a forza in mode 2! st diventando pazzo!!!! odio il belt!!!
i hate belt-cp!!!

comunque...come si fa il traking? un tutorial o simile me lo linkate?
Proprio tu che hai fatto quel papiro sui principianti tra le discussioni in rilievo.... che non usi il "cerca" !!

Toh.. va perché sono buono, ti faccio il coia/incolla di qualche post indietro..


STACCA 2 FILI DEL MOTORE E METTI MODALITà IDLE OPPURE (SE HAI RADIO PROGRAMM) CURVA PASSO 0,50,50,50,100 (X SEMPLICITà)
d. Posiziona l'eli davanti a te col muso a sx e la coda a dx. Porta le pale perpendicolari alla coda, ossia se guardi dall'alto l'eli vedi una sorta di croce
e. mettiti ad altezza eli, porta lo stick gas, e controlla (col misuratore di passo) il passo della pala 1. Deve essere 0. Se non lo è devi agire sul link lungo che sta più o meno verso il muso dell'eli (quello lungo), non quell'altroche guarda piu o meno la coda
f. ora metti stick a zero e controlla (sempre su pala 1) che passo hai, idem con stick a 100 (dovresti avere un passo circa uguale ma con segno differente. Se cosi non è devi risettare tutto l'eli... ossia squadre a 90°, mixer parallelo, piatto parallelo, paddle paralleli al terreno e arm paddle sempre paralleli al terreno. Piatto parallelo, se non lo è agisci sui 3 link corti)
g. sistemata la pala 1, NON TOCCARLA MAI PIU. Farai la stessa cosa con la pala 2. Se vuoi saltare questo punto, puoi farlo ma dovrai cmqe fare il tracking in cui agirai SOLO sulla pala 2 (MAI SULLA PALA 1). Cioè se la 1 è piu alta della 2, alzi la 2. Se la 1 è piu bassa della 2, abbassi la 2. Il tutto utilizzando (avvitando o svitando) quindi li leveraggio lungo opposto a quello usato per la pala 1
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 19 gennaio 09 alle ore 15:00
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 15:22   #7024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Fatto, spostato avanti giusto un millimetro ed è a posto.
Adesso resta fermo.

Tra l'altro siccome avevo smontato il training kit per lavorarci (mi dava noia), sono sceso a provarlo senza rimontarlo perchè mi sono detto... vado piano piano giusto per capire se il servo di coda è ok o devo muoverlo ancora un po'.
Poi ho visto che dando gas al primo colpo mi sentivo insicuro perchè avevo paura mi scivolasse parecchio a sinistra come con il training e di spaccare le pale.
Poi mi sono detto... no, sembra più tranquillo invece, così l'ho alzato a 30cm.
Certo la partenza è più traumatica perchè dando gas dolcemente ti sobbalza sui pattini, ma appena passato questo attimo di paura e raggiunti i primi 15cm circa da terra è tutta un'altra cosa.
Mi servivano sempre un sacco di correzioni per tenerlo lì fermo, ma ci restava ! Non come con il TK che mi andava a spasso ovunque e non riuscivo a tenerlo fermo.
Sono riuscito a farmi tutta la batteria in Hover di coda a 30cm circa atterrando solo due volte per evitare di andare a sbattere sul muretto, ma per il resto ok.
Non vedo l'ora arrivi il prossimo weekend per ridedicarmi al mio beltino.
Olè
Abbasso i training kit servono solo all'inizio tanto per capire come si manovra l'eli , ma poi appena dopo sono solo un ostacolo a imparare!!!
Io ci ho messo un anno e decine di pale a capirlo, ho fatto più progressi in due settimane da quando l'ho tolto che in tutto il tempo precedente!!
Sbilanciano l'eli ed ogni volo è diverso dal precedente , basta atterrare e ripartire che si sposta e se prima l'eli andava da una parte adesso va dall'altra e non ci capisci niente!!
senza TK setti l'eli e non lo tocchi più , certo va sempre verificato visto che macchina complicata è, però di base da un volo all'altro non ci sono mai grossi cambiamenti.
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 16:57   #7025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Abbasso i training kit servono solo all'inizio tanto per capire come si manovra l'eli , ma poi appena dopo sono solo un ostacolo a imparare!!!
Io ci ho messo un anno e decine di pale a capirlo, ho fatto più progressi in due settimane da quando l'ho tolto che in tutto il tempo precedente!!
Sbilanciano l'eli ed ogni volo è diverso dal precedente , basta atterrare e ripartire che si sposta e se prima l'eli andava da una parte adesso va dall'altra e non ci capisci niente!!
senza TK setti l'eli e non lo tocchi più , certo va sempre verificato visto che macchina complicata è, però di base da un volo all'altro non ci sono mai grossi cambiamenti.
Si l'ho notato, magari lo rimetto quando farò il noise in, ma per farlo di coda lo lascio smontato.
Poi se crasho e mi pento lo rimetto
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 17:30   #7026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Comunque come prima impressione, dopo aver speso circa 700€ per il T-Rex450, sono più soddisfatto dei plasticoni del Belt.
Praticamente a livello di Hover lo trovo uguale, sia nella grinta che nel comportamento, quando si alza tende leggermente a sinistra nello stesso identico modo, quindi sono soddisfatto di avere un elicottero da poter usare senza che mi pianga il cuore nel vederlo farsi male.
Quando il T-rex mi è caduto da 4 metri circa di altezza, vedevo i miei sudati 700€ che piangevano.
Con il belt adesso stò più tranquillo, imparo bene gli hover e un po' di volato in questi mesi e poi ritorno al T-rex.
Caspita, 700 euro x il 450? Ma non sono tantini?
Poi non ho ben capito - sia chiaro che è solo una mia curiosità - il motivo per cui hai preso il belt... ossia se hai speso 200 euro o giu di li quanti crash avressti dovuto fare col trx 450 per arrivare a quella cifra?
Non sono molto aggiornato sui prezzi... ma anche raddopiando i costi rispetto al belt fare 200 sacchi di danni ce ne vuole...

Ripeto, solo curiosità giusto per scambiare 2 considerazioni

PS: ieri ho messo squadrette dx e sx + reggi servo in ergal. Causa mal tempo non sono riuscito a provarlo... vi sapro dire se è migliorato qualcosa
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 17:53   #7027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Caspita, 700 euro x il 450? Ma non sono tantini?
Poi non ho ben capito - sia chiaro che è solo una mia curiosità - il motivo per cui hai preso il belt...
Frena, 700€ per il tutto, tra hely, radio, batterie, caricabatterie.
Ho fatto solo un piccolo crash in cui ho rotto una pala e stortata la shaft che tiene le pale, quindi 15€ di danni, niente di che.
Però visto quanto è cattivo nei movimenti ho pensato di potergli fare più male, quindi nel caso preferisco rompere il belt, che mi è costato 180€ tutto compreso. (ovviamente spero che ciò non succeda )
Poi appena prendo confidenza con il belt e riesco a fare un mini volato (ovvero tra qualche anno ) torno al t-rex che comunque tengo e non vendo perchè mi piace un sacco.

700€ l'ho sparato a caso, forse sono anche di più.
350€ l'hely usato
300€ la futaba7c
50€ il carica batterie
60€ le batterie (3)
60€ di accessori nell'ultimo ordine da fastlad per cazzatine varie e via.
Come vedi sono anche di più
meglio non farli sti conti
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:00   #7028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Frena, 700€ per il tutto, tra hely, radio, batterie, caricabatterie.
Ho fatto solo un piccolo crash in cui ho rotto una pala e stortata la shaft che tiene le pale, quindi 15€ di danni, niente di che.
Però visto quanto è cattivo nei movimenti ho pensato di potergli fare più male, quindi nel caso preferisco rompere il belt, che mi è costato 180€ tutto compreso. (ovviamente spero che ciò non succeda )
Poi appena prendo confidenza con il belt e riesco a fare un mini volato (ovvero tra qualche anno ) torno al t-rex che comunque tengo e non vendo perchè mi piace un sacco.

700€ l'ho sparato a caso, forse sono anche di più.
350€ l'hely usato
300€ la futaba7c
50€ il carica batterie
60€ le batterie (3)
60€ di accessori nell'ultimo ordine da fastlad per cazzatine varie e via.
Come vedi sono anche di più
meglio non farli sti conti
Ah ok... in effetti dentro c'è pure una bellissima radio...
Comunque certamente hai ragione tu, meglio non farli certi conti sono sempre dolori
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 08:43   #7029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daber
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Buongiorno a tutti, anch'io possessore da poco di un beltino RTF. A dire il vero ce l'ho da Natale, ma sono riuscito a fare ancora ben poco. Ho avuto un po' di noie......1° volo, pale ko, 2° volo regolatore bruciato dopo la prima batteria (di scatola). Sostituito in garanzia (20gg di fermo), 3° volo sgranato un servo, 4° volo di nuovo il regolatore. Penso sia il motore che è andato, domani lo sostituisco e vediamo...per il resto i tizi al campo che l'hanno provato dicono che vola bene... staremo a vedere. Approfitto per la prima domanda da un milione di dollari...come lo tolgo il pignone del motore? Con il saldatore, scaldandolo, o mi tocca comprare l'estrattore? E poi...l'estrattore servirebbe anche per metterlo sul motore nuovo? Grazie!!
daber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 10:46   #7030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da daber Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, anch'io possessore da poco di un beltino RTF. A dire il vero ce l'ho da Natale, ma sono riuscito a fare ancora ben poco. Ho avuto un po' di noie......1° volo, pale ko, 2° volo regolatore bruciato dopo la prima batteria (di scatola). Sostituito in garanzia (20gg di fermo), 3° volo sgranato un servo, 4° volo di nuovo il regolatore. Penso sia il motore che è andato, domani lo sostituisco e vediamo...per il resto i tizi al campo che l'hanno provato dicono che vola bene... staremo a vedere. Approfitto per la prima domanda da un milione di dollari...come lo tolgo il pignone del motore? Con il saldatore, scaldandolo, o mi tocca comprare l'estrattore? E poi...l'estrattore servirebbe anche per metterlo sul motore nuovo? Grazie!!
Ciao e belt-venuto!
Non è che l'inizio sia proprio incoraggianti... leggasi "che sfiga"!!

Cmqe mai demordere.. !!!

Per il pignone, io ho i ricambi (l'avevo preso perche pensavo fosse andato dopo il pauroso crash della gamba di ferro del cavalletto in garage... , invece ho fatto la prova del foglietto e spostando il motore verso la corona ha continuato a funzionare perfettamente) ma non l'ho mai cambiato.

In post precedenti (parecchio precedenti..) si diceva appunto di usare il saldatore per scaldare la vitina...
Personalmente se fosse cosi complicato.. mi predisporrei il dremel... e "gratterei" finche .. patatrac mi si aprirebbe come un uovo.. (un po' come faccio x estrarre il cuscinetto unidirezionale da una corona andata... tempo piu o meno 1 minuto ) Ti ripeto solo cosi una idea al volo.. non ho mai verificato come sia fatto nel particolare, quindi mi riservo il jolly "caxxata"

Ma sei sicuro che sia da cambiare il pignone?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002