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Vecchio 16 gennaio 09, 17:15   #7001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
He lo so , le mogli.......per loro siamo sempre bambini ,ma siccome cresciuti deficenti!!!
Comunque io mi sono un po sbloccato finalmente adesso dopo quasi un anno di tentativi, ho tolto il tk tanto due volte sono caduto da due tre metri e ho rotto comunque pale storto alberino e sgranato corona.
Adesso mi sono lanciato mi sono detto o la va o la spacca (meglio si spacca) lo alzo su che so due tre metri e ...........vola!!! in alto hai tempo per correggere e diventa meno nervoso .
Ho messo un 20% di expo sui controlli ,ma è perfino un po troppo.
Fondamentale per me è stato anche la radio programmabile e tanto simulatore.
Tiralo su senza patemi ti accorgi che sai volare !!
ahahahah.... pian piano sto leggendo in questi gg i vecchi post del 3D, sono a marzo/aprile 2008... se ne leggono di belle. Comprese le tue
Si Marco, qualche volato soft lo faccio a qualche mt da terra.. ma per ora preferisco seguire un minimo di metodo.. mi sento piu tranquillo, e voglio che questo hobby sia appunto rilassante non un patema ogni volta

Io Non ho impostato EXP solo perché mi son detto... se parto dal difficile poi fare il facile ... è piu facile. L'unica cosa bisogna superare quel periodo in cui butteresti tutto all'aria...
Ragazzi non demordete... ripeto le soddisfazioni arrivano.
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Vecchio 17 gennaio 09, 10:04   #7002 (permalink)  Top
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Curve Gas / Passo

Ciao,
per chi ha radio programmabili, volevo proporre una piccola "survey" per capire le curve che si adottano soprattutto in NORMAL (ma anche in idle ovviamente).

Inizio con la mia attuale (e banale) che a dire il vero sto continuamente sperimentando.

NORMAL
GAS: 0,25,50,75,100
PITCH (in gradi): -4,0,5,7,10

Nessuna idle
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Vecchio 17 gennaio 09, 11:56   #7003 (permalink)  Top
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Eccomi, finalmente mi è arrivato il Belt e arrivo con le prime domande da perfetto ignorante per quanto riguarda la radio originale.

In alto a sinistra c'è lo switch per il gyro da normal a idle e fin qui ci sono arrivato anche perchè si vede che il passo delle pale si modifica come da manuale.
Quello a destra serve per il trainer e ok, ma il resto ?
La levetta Gyro.SW a che serve ?
e i due potenziometri Hov.Pit e Pit.Trim ?
Ho visto che mettendo lo stick del gas a metà entrambi modificano il passo delle pale, ma a cosa serve ? Si modifcano in volo per piccole correzioni o cosa ? e di che tipo di correzioni ?
Per adesso li ho messi a zero, ma non ho capito la funzionalità !
Perchè sul manuale non c'è scritto niente di queste cose ???

Qualcuno me li spiega ? Grazie !
Per il resto ho già controllato tutte le viti, il passo, il tracking, ecc.
Ho già montato il training kit e tentato un mini hover, però la coda mi ruota tantissimo da una parte e ho dovuto agire sul trim spostandolo tutto verso destra e non sono sicuro che basti.
Eppure con stick tutti al centro, a me i servi mi sembrano ben settati.
Nel pomeriggio lo guardo con calma, intanto se mi spiegate il resto vi ringrazio.
__________________
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Vecchio 17 gennaio 09, 11:59   #7004 (permalink)  Top
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Ciao,
per chi ha radio programmabili, volevo proporre una piccola "survey" per capire le curve che si adottano soprattutto in NORMAL (ma anche in idle ovviamente).
Ciao,bhe se la tua è banale...okkio alla mia
cmq penso che tu l'abbia già vista....

Normal

stick al minimo 0 gradi
stick al centro 5 gradi
stick al massimo 8 gradi

curva gas:
0 70 70 70 70

Nessura idle

Sono appena tornato dai miei due voletti e ogni volta che atterravo le pale, la flybar e i palini di coda erano ghiacciati ...che fuori!!!
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Vecchio 17 gennaio 09, 12:11   #7005 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Eccomi, finalmente mi è arrivato il Belt e arrivo con le prime domande da perfetto ignorante per quanto riguarda la radio originale.

In alto a sinistra c'è lo switch per il gyro da normal a idle e fin qui ci sono arrivato anche perchè si vede che il passo delle pale si modifica come da manuale.
Quello a destra serve per il trainer e ok, ma il resto ?
La levetta Gyro.SW a che serve ?
e i due potenziometri Hov.Pit e Pit.Trim ?
Ho visto che mettendo lo stick del gas a metà entrambi modificano il passo delle pale, ma a cosa serve ? Si modifcano in volo per piccole correzioni o cosa ? e di che tipo di correzioni ?
Per adesso li ho messi a zero, ma non ho capito la funzionalità !
Perchè sul manuale non c'è scritto niente di queste cose ???

Qualcuno me li spiega ? Grazie !
Per il resto ho già controllato tutte le viti, il passo, il tracking, ecc.
Ho già montato il training kit e tentato un mini hover, però la coda mi ruota tantissimo da una parte e ho dovuto agire sul trim spostandolo tutto verso destra e non sono sicuro che basti.
Eppure con stick tutti al centro, a me i servi mi sembrano ben settati.
Nel pomeriggio lo guardo con calma, intanto se mi spiegate il resto vi ringrazio.
Ciao io non ho il belt cp ma ho il king2 la radio dovrebbe essere la stessa (EK2-0406A).
Quindi se è così il potenziometro di sx regola il passo del rotore principale il potenziometro di dx regola i giri motore.
Se la coda non sta ferma le cause possono essere tante, in ogni caso, forse dovresti regolare il giroscopio ed eventualmente puoi provare a regolare un passo più corto en un maggior numero di giri del motore questo dovrebbe mantenerlo più stabile e ti aiuterebbe a settare meglio la coda con il giroscopio.
P.s do per scontato che il cinese che l'ha tarato non abbia fatto cavolate con il passo dei palini di coda in ogni caso verifica la distanza del cuscinetto reggispinta sull'alberino di coda che corrisponda alle specifiche del manuale.

Claudio 63
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K2
MD 500
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Vecchio 17 gennaio 09, 12:40   #7006 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Eccomi, finalmente mi è arrivato il Belt e arrivo con le prime domande da perfetto ignorante per quanto riguarda la radio originale.

In alto a sinistra c'è lo switch per il gyro da normal a idle e fin qui ci sono arrivato anche perchè si vede che il passo delle pale si modifica come da manuale.
Quello a destra serve per il trainer e ok, ma il resto ?
La levetta Gyro.SW a che serve ?
e i due potenziometri Hov.Pit e Pit.Trim ?
Ho visto che mettendo lo stick del gas a metà entrambi modificano il passo delle pale, ma a cosa serve ? Si modifcano in volo per piccole correzioni o cosa ? e di che tipo di correzioni ?
Per adesso li ho messi a zero, ma non ho capito la funzionalità !
Perchè sul manuale non c'è scritto niente di queste cose ???

Qualcuno me li spiega ? Grazie !
Per il resto ho già controllato tutte le viti, il passo, il tracking, ecc.
Ho già montato il training kit e tentato un mini hover, però la coda mi ruota tantissimo da una parte e ho dovuto agire sul trim spostandolo tutto verso destra e non sono sicuro che basti.
Eppure con stick tutti al centro, a me i servi mi sembrano ben settati.
Nel pomeriggio lo guardo con calma, intanto se mi spiegate il resto vi ringrazio.
Wow.. ottimo allora ben "belt" arrivato!

Aggiungo a quello che ha scritto Claudio 63 qualche piccolo accorgimento:

- fai tutte le prove che vuoi ma con 2 fili motore staccato
- lo switch in alto a sx come verificato da te, appunto è per l'idle (non per il gyro) ossia ti cambia di brutto il passo delle pale e la curva del gas. Lascialo in off (la posizione piu distante da te)
- Hov.Pit e Pit.Trim a zero (al limite puoi giocarci ma di pochi gradi in modo da capire in pratica a cosa servono - se fai un cerca ci sono parecchi di post). Se non trovi facci un fischio che te lo spieghiamo nel dettaglio.

Per CODA:
- controlla tensione cinghia (usa cerca)
- controlla servo 90 + 1/3 corsa (vedi manuale)
- se hai trimmato a dx vuol dire che ti gira in senso antiorario (un classico) quindi sposta il servo in avanti (svita le 2 vitine del reggiservo e muovilo di poco verso la batteria e riprova a vedere se gira)
- accertati che il grano che ferma il reggi palini all'alberino di coda sia serrato e possibilmente mettici il frenafiletti (se non ce l'hai serralo bene - occhio a non spannare tutto - e controllalo ad ogni volo). Cmqe comprati frenafiletti, tanto ti serve sempre

Controlla il serraggio delle 4 pale, che si muovano spostandole ma non che lo facciano da sole semplicemente dandogli una spintarella.

Scusa se ho scritto di getto... ma è meglio che tu abbia qualche considerazione generale.. per poi andare nello specifico..
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Vecchio 17 gennaio 09, 13:36   #7007 (permalink)  Top
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vi posso presentare il mio belt cp?

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il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4

Ultima modifica di Gattobz : 17 gennaio 09 alle ore 13:39
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Vecchio 17 gennaio 09, 13:54   #7008 (permalink)  Top
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Angry Help !!!

oggi e' successo 1 casino:
stavo facendo 1 pò di hover di muso, quando ad 1 tratto ha perso potenza ed e' atterrato
dal motore mi e' sembrato uscire del fumo, ma solo x 1 attimo
lasciato riposare x 10 minuti e riprovato...
quando accendo non si sentono più i bip bip x sincronismo radio, ma si connette, non ha molta potenza e l'esc si scalda parecchio

ora penso che il motore sia andato (come verifico effettivamente?), ma la cosa strana e' che sono pariti i bip di sincronismo radio

che faccio?
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Vecchio 17 gennaio 09, 19:06   #7009 (permalink)  Top
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vi posso presentare il mio belt cp?

Wow.... aggressive!! Che grinta ragazzi!!

Proprio oggi io ho montato le 2 squadrette (ail e elev) in Ergal. La testa intanto pero' puo' attendere...
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Vecchio 17 gennaio 09, 19:12   #7010 (permalink)  Top
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oggi e' successo 1 casino:
stavo facendo 1 pò di hover di muso, quando ad 1 tratto ha perso potenza ed e' atterrato
dal motore mi e' sembrato uscire del fumo, ma solo x 1 attimo
lasciato riposare x 10 minuti e riprovato...
quando accendo non si sentono più i bip bip x sincronismo radio, ma si connette, non ha molta potenza e l'esc si scalda parecchio

ora penso che il motore sia andato (come verifico effettivamente?), ma la cosa strana e' che sono pariti i bip di sincronismo radio

che faccio?
Dei tanti post di questa discussione a memoria non ricordo nessuno che abbia avuto problemi col motore. Al contrario invece per cio' che riguarda l'ESC di scatola.

A questo punto ti chiedo: sei sicuro che non sia uscito dall'esc il fumetto? Il fatto che scaldi poi non mi farebbe pensare affatto al motore...

mmmm... io scommetto 10 euro sul fatto che è andato l'ESC..
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