16 gennaio 09, 17:15 | #7001 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Si Marco, qualche volato soft lo faccio a qualche mt da terra.. ma per ora preferisco seguire un minimo di metodo.. mi sento piu tranquillo, e voglio che questo hobby sia appunto rilassante non un patema ogni volta Io Non ho impostato EXP solo perché mi son detto... se parto dal difficile poi fare il facile ... è piu facile. L'unica cosa bisogna superare quel periodo in cui butteresti tutto all'aria... Ragazzi non demordete... ripeto le soddisfazioni arrivano.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
17 gennaio 09, 10:04 | #7002 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Curve Gas / Passo
Ciao, per chi ha radio programmabili, volevo proporre una piccola "survey" per capire le curve che si adottano soprattutto in NORMAL (ma anche in idle ovviamente). Inizio con la mia attuale (e banale) che a dire il vero sto continuamente sperimentando. NORMAL GAS: 0,25,50,75,100 PITCH (in gradi): -4,0,5,7,10 Nessuna idle
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
17 gennaio 09, 11:56 | #7003 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008 Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
|
Eccomi, finalmente mi è arrivato il Belt e arrivo con le prime domande da perfetto ignorante per quanto riguarda la radio originale. In alto a sinistra c'è lo switch per il gyro da normal a idle e fin qui ci sono arrivato anche perchè si vede che il passo delle pale si modifica come da manuale. Quello a destra serve per il trainer e ok, ma il resto ? La levetta Gyro.SW a che serve ? e i due potenziometri Hov.Pit e Pit.Trim ? Ho visto che mettendo lo stick del gas a metà entrambi modificano il passo delle pale, ma a cosa serve ? Si modifcano in volo per piccole correzioni o cosa ? e di che tipo di correzioni ? Per adesso li ho messi a zero, ma non ho capito la funzionalità ! Perchè sul manuale non c'è scritto niente di queste cose ??? Qualcuno me li spiega ? Grazie ! Per il resto ho già controllato tutte le viti, il passo, il tracking, ecc. Ho già montato il training kit e tentato un mini hover, però la coda mi ruota tantissimo da una parte e ho dovuto agire sul trim spostandolo tutto verso destra e non sono sicuro che basti. Eppure con stick tutti al centro, a me i servi mi sembrano ben settati. Nel pomeriggio lo guardo con calma, intanto se mi spiegate il resto vi ringrazio.
__________________ T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C |
17 gennaio 09, 11:59 | #7004 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 15
| Citazione:
cmq penso che tu l'abbia già vista.... Normal stick al minimo 0 gradi stick al centro 5 gradi stick al massimo 8 gradi curva gas: 0 70 70 70 70 Nessura idle Sono appena tornato dai miei due voletti e ogni volta che atterravo le pale, la flybar e i palini di coda erano ghiacciati ...che fuori!!!
__________________ Esky Lama V3 Esky Belt-CP+DX6i+gyro EK2-0704B | |
17 gennaio 09, 12:11 | #7005 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Quindi se è così il potenziometro di sx regola il passo del rotore principale il potenziometro di dx regola i giri motore. Se la coda non sta ferma le cause possono essere tante, in ogni caso, forse dovresti regolare il giroscopio ed eventualmente puoi provare a regolare un passo più corto en un maggior numero di giri del motore questo dovrebbe mantenerlo più stabile e ti aiuterebbe a settare meglio la coda con il giroscopio. P.s do per scontato che il cinese che l'ha tarato non abbia fatto cavolate con il passo dei palini di coda in ogni caso verifica la distanza del cuscinetto reggispinta sull'alberino di coda che corrisponda alle specifiche del manuale. Claudio 63 KDS 450 SV K2 MD 500 | |
17 gennaio 09, 12:40 | #7006 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Aggiungo a quello che ha scritto Claudio 63 qualche piccolo accorgimento: - fai tutte le prove che vuoi ma con 2 fili motore staccato - lo switch in alto a sx come verificato da te, appunto è per l'idle (non per il gyro) ossia ti cambia di brutto il passo delle pale e la curva del gas. Lascialo in off (la posizione piu distante da te) - Hov.Pit e Pit.Trim a zero (al limite puoi giocarci ma di pochi gradi in modo da capire in pratica a cosa servono - se fai un cerca ci sono parecchi di post). Se non trovi facci un fischio che te lo spieghiamo nel dettaglio. Per CODA: - controlla tensione cinghia (usa cerca) - controlla servo 90 + 1/3 corsa (vedi manuale) - se hai trimmato a dx vuol dire che ti gira in senso antiorario (un classico) quindi sposta il servo in avanti (svita le 2 vitine del reggiservo e muovilo di poco verso la batteria e riprova a vedere se gira) - accertati che il grano che ferma il reggi palini all'alberino di coda sia serrato e possibilmente mettici il frenafiletti (se non ce l'hai serralo bene - occhio a non spannare tutto - e controllalo ad ogni volo). Cmqe comprati frenafiletti, tanto ti serve sempre Controlla il serraggio delle 4 pale, che si muovano spostandole ma non che lo facciano da sole semplicemente dandogli una spintarella. Scusa se ho scritto di getto... ma è meglio che tu abbia qualche considerazione generale.. per poi andare nello specifico..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
17 gennaio 09, 13:54 | #7008 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
| Help !!!
oggi e' successo 1 casino: stavo facendo 1 pò di hover di muso, quando ad 1 tratto ha perso potenza ed e' atterrato dal motore mi e' sembrato uscire del fumo, ma solo x 1 attimo lasciato riposare x 10 minuti e riprovato... quando accendo non si sentono più i bip bip x sincronismo radio, ma si connette, non ha molta potenza e l'esc si scalda parecchio ora penso che il motore sia andato (come verifico effettivamente?), ma la cosa strana e' che sono pariti i bip di sincronismo radio che faccio? |
17 gennaio 09, 19:06 | #7009 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Wow.... aggressive!! Che grinta ragazzi!! Proprio oggi io ho montato le 2 squadrette (ail e elev) in Ergal. La testa intanto pero' puo' attendere...
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
17 gennaio 09, 19:12 | #7010 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
A questo punto ti chiedo: sei sicuro che non sia uscito dall'esc il fumetto? Il fatto che scaldi poi non mi farebbe pensare affatto al motore... mmmm... io scommetto 10 euro sul fatto che è andato l'ESC..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Belt CP aiuto | Chris | Elimodellismo Principianti | 10 | 26 giugno 10 11:13 |
Belt cp potenza | Chris | Elimodellismo Principianti | 27 | 22 aprile 10 02:19 |
E-sky Belt Cp | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 ottobre 07 14:42 |
INTERFERENZE e BELT-CP | bertozzi_marco | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 06 ottobre 07 13:05 |
E-Sky Belt CP | gquatro | Elimodellismo Principianti | 1 | 06 dicembre 06 14:20 |