Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 21:22   #6991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Io mi riferivo all'alberino porta pale [032] (non quello della coda). Sembra strano ma il mio sbacchettamento di qualche settimana fa era dovuto a quello.

Altra cosa.. la cinghia è del belt?
Pensavo.. non potrebbe essere che il numero denti della cinghia del trex (se hai usato quella) non sia diverso da quello della cinghia del Belt?

Altre idee, fatevi avanti, non fate i timidi, che l'argomento è stimoltante..
Si la cinghia e quella del rex ma non credo possa dare problemi, invece sto pensando che potrebbe essere l'alberino di coda, perche se per caso (domani controllo) la puleggia ha anche solo un dente in meno, farebbe aumentare il numero dei giri dei palini.
Cosa ne pensi?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 11:38   #6992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Per quel che ho sentito/letto il 2100 è sempre stato considerato un buon gyro!

Per il resto.. se dai gas lasciandolo in hovering si inclina da qualche parte?
Immagino tu abbia già verificato, ma a motore staccato, dando gas il piatto sale parallelo?
Allora , dando gas in hovering l'eli sale dritto e il piatto sembra salire dritto, la cosa che noto è che se do il comando picchia con la pale in rotazione si vede la rotazione delle pale inclinarsi in avanti e leggermente a destra anche se la swash a rotore fermo si inclina solo in avanti.
Me lo aveva gia fatto ,ma in modo molto marcato ed era una manina porta pale che non routava bene ,si incastrava un po' ,ma ho controllato ed è tutto libero.
Comunque adesso ho ricontrollato tutto ed ho cercato di essere il più preciso possibile calibro e bolla per verificare ogni cosa.
Domani riprovo e vedo un che fa.
Certo che la coda originale del belt in effetti fa un po cacare, ha un escursione mooolto ridotta, vedo che qualcuno la ha direttamente sostituita con quella del rex. Io non vorrei mettere niente di metallo per stare lontani da costi eccessivi in caso di crash. qualcuno ha provato la sostituzione con quella in plastica del rex??
CIAOOOO
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 11:53   #6993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Allora , dando gas in hovering l'eli sale dritto e il piatto sembra salire dritto, la cosa che noto è che se do il comando picchia con la pale in rotazione si vede la rotazione delle pale inclinarsi in avanti e leggermente a destra anche se la swash a rotore fermo si inclina solo in avanti.
Me lo aveva gia fatto ,ma in modo molto marcato ed era una manina porta pale che non routava bene ,si incastrava un po' ,ma ho controllato ed è tutto libero.
Comunque adesso ho ricontrollato tutto ed ho cercato di essere il più preciso possibile calibro e bolla per verificare ogni cosa.
Domani riprovo e vedo un che fa.
Certo che la coda originale del belt in effetti fa un po cacare, ha un escursione mooolto ridotta, vedo che qualcuno la ha direttamente sostituita con quella del rex. Io non vorrei mettere niente di metallo per stare lontani da costi eccessivi in caso di crash. qualcuno ha provato la sostituzione con quella in plastica del rex??
CIAOOOO
Io avevo lo stesso problema che poi ho risolto cambiando la tx, infatti il problema erano le miscelazionidella tx originale che se davi tutto picchia si inclinava anche a destra e se davi tutto cabra si inclinava anche a sinistra.
Per la coda in metallo vai tranquillo tanto in caso di crash quello che si rovina e sempre l'alberino mentre il gruppo di coda non si fa niente (credimi che di botte il mio ne ha prese tante).
P.S. Se ti puo interessare sto dando via la coda del belt in alluminio.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 11:58   #6994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io avevo lo stesso problema che poi ho risolto cambiando la tx, infatti il problema erano le miscelazionidella tx originale che se davi tutto picchia si inclinava anche a destra e se davi tutto cabra si inclinava anche a sinistra.
Per la coda in metallo vai tranquillo tanto in caso di crash quello che si rovina e sempre l'alberino mentre il gruppo di coda non si fa niente (credimi che di botte il mio ne ha prese tante).
P.S. Se ti puo interessare sto dando via la coda del belt in alluminio.

Non penso sia la tx ho una FF7 e la rx è una r146ip.
Con la sua radio di scatola avevo i tuoi stessi problemi!!
Anzi adesso aggiorno la firma con le ultime novità.
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 12:11   #6995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Non penso sia la tx ho una FF7 e la rx è una r146ip.
Con la sua radio di scatola avevo i tuoi stessi problemi!!
Anzi adesso aggiorno la firma con le ultime novità.
All'ora prova a ricontrollare tutta la meccanica e vedi se e scorrevole.
Invece io ieri controllando il mio belt ho notato che il piatto non sale in orizzontale, cio mi provoca che il piatto a -10° e leggermente cabrato mentre a +10° e legermente picchiato. Credo che il mio problema sia dovuto al servo anteriore, ed appena mi arriva la livella per il piatto provvedero ad effettuare dinuovo tutto il set up sia meccanico che di elettronica tramite tx, e poi vediamo, anzi se avete delle idee faatevi sotto.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:05   #6996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Allora , dando gas in hovering l'eli sale dritto e il piatto sembra salire dritto, la cosa che noto è che se do il comando picchia con la pale in rotazione si vede la rotazione delle pale inclinarsi in avanti e leggermente a destra anche se la swash a rotore fermo si inclina solo in avanti.
Me lo aveva gia fatto ,ma in modo molto marcato ed era una manina porta pale che non routava bene ,si incastrava un po' ,ma ho controllato ed è tutto libero.
Comunque adesso ho ricontrollato tutto ed ho cercato di essere il più preciso possibile calibro e bolla per verificare ogni cosa.
Domani riprovo e vedo un che fa.

CIAOOOO

1. Mettiti l'eli con muso a dx e coda a sx, con le pale perpendicolari al tubo, dai stick cabra (nick) tutto avanti e vedi col misuratore quanto si inclina la pala (intendo sempre quella piu vicina a te).
2. Poi ruota l'eli di 180° (non far ruotare le pale, ossia ruotale insieme all'eli) e verifica quanto passo ti da l'altra pala con stesso stick sempre tutto avanti.

Per scrupolo......
3. lascia l'eli così, gira di 180° le pale, stick tutto avanti, misura il passo
4. gira l'eli di 180° gradi, stick avanti e misura passo

Tutti 4 i valori rilevati dal misuratore di passo sono gli stessi?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:47   #6997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
1. Mettiti l'eli con muso a dx e coda a sx, con le pale perpendicolari al tubo, dai stick cabra (nick) tutto avanti e vedi col misuratore quanto si inclina la pala (intendo sempre quella piu vicina a te).
2. Poi ruota l'eli di 180° (non far ruotare le pale, ossia ruotale insieme all'eli) e verifica quanto passo ti da l'altra pala con stesso stick sempre tutto avanti.

Per scrupolo......
3. lascia l'eli così, gira di 180° le pale, stick tutto avanti, misura il passo
4. gira l'eli di 180° gradi, stick avanti e misura passo

Tutti 4 i valori rilevati dal misuratore di passo sono gli stessi?
Sono prove che effettivamente non ho più fatto e che devo rifare , in serata se ho mezz'ora di tempo controllo i valori.
Grazie raga!
certo che l'eli per andare bene deve stare bello preciso, ed è un bell'impegno ,ma poi quando voli ..............che godimento!!!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 15:48   #6998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Sono prove che effettivamente non ho più fatto e che devo rifare , in serata se ho mezz'ora di tempo controllo i valori.
Grazie raga!
certo che l'eli per andare bene deve stare bello preciso, ed è un bell'impegno ,ma poi quando voli ..............che godimento!!!!
Non dirmelo...
Oggi ho fatto pausa pranzo nella nebbia. Fantastico vedermi il mio belt di muso!!
... ancora bassino a dire il vero (ho paura di rompere) ma a 50/70 cm lo porto...

In pratica mi sto esercitando, alzandolo in hover a quell'altezza e poi facendogli compiere (fermandolo ogni 1/4) un giro di 360° gradi. Il tutto in senso orario e poi anti orario...

.. na soddisfazioneeeeeeeeeeeeeeee

PS: mia moglie mi scambia per deficiente... ahahhahaha
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 16:40   #6999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Non dirmelo...
Oggi ho fatto pausa pranzo nella nebbia. Fantastico vedermi il mio belt di muso!!
... ancora bassino a dire il vero (ho paura di rompere) ma a 50/70 cm lo porto...

In pratica mi sto esercitando, alzandolo in hover a quell'altezza e poi facendogli compiere (fermandolo ogni 1/4) un giro di 360° gradi. Il tutto in senso orario e poi anti orario...

.. na soddisfazioneeeeeeeeeeeeeeee

PS: mia moglie mi scambia per deficiente... ahahhahaha
He lo so , le mogli.......per loro siamo sempre bambini ,ma siccome cresciuti deficenti!!!
Comunque io mi sono un po sbloccato finalmente adesso dopo quasi un anno di tentativi, ho tolto il tk tanto due volte sono caduto da due tre metri e ho rotto comunque pale storto alberino e sgranato corona.
Adesso mi sono lanciato mi sono detto o la va o la spacca (meglio si spacca) lo alzo su che so due tre metri e ...........vola!!! in alto hai tempo per correggere e diventa meno nervoso .
Ho messo un 20% di expo sui controlli ,ma è perfino un po troppo.
Fondamentale per me è stato anche la radio programmabile e tanto simulatore.
Tiralo su senza patemi ti accorgi che sai volare !!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 16:55   #7000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Ciao Marcuzzo, per l'EXPO il 20% e scusa l'ignoranza su cosa? ho una dx6i e non ho provato neanche a pensare di toccare regolazioni che lascio a piu esperti, per il tuo problema dell'inclinazione a dx, io ho notato nel mio caso che se "pilotavo" e io "piloto" solo in hovering almeno fin'ora,

con i pollici dando il picchia,

anatomicamente muovevo lo stick verso dx,

io uso il MODE 2, ele-ail a dx.

non so se puo esserti d'aiuto, al limite TOGLIENDO TUTTI E 3 fili DEL MOTORE e facendo la stessa operazione controlla se il piatto si abbassa a dx.

buona ricerca!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002