30 novembre 07, 17:28 | #691 (permalink) Top |
User | descrizione modifica corona king vi posto il mio procedimento, non ho trovato sul forum spagnolo il metodo che hanno usato loro perciò ho dovuto fare a modo mio (quello che mi sembrava più logico) spero che le foto ci stiano, anche se non credo perciò o manderò diversi post solo per le foto o farò uno .zip (ancora non lo so) leggete, spero sia comprensibile. ciao, diego procedimento: dopo aver estratto il cuscinetto (che andrà rimontato dalla parte opposta), bisogna estrarre la sede metallica.(foto 1,2,3,4) bisognerà segare la parte più sporgente della corona, quella sagomata esagonalmente lasciando circa 2 mm, e portando in piano la parte appena segata (foto 5,6,7) ora servirà dell'ottima colla epossidica bicomponente, meglio ancora se strutturale (foto 8,9) ora bisogna mettere la colla sulla sede portacuscinetto precedentemente estratta (foto 10) ora reinserire la sede portacuscinetto nella corona ma dalla parte opposta a quella del montaggio originale (foto 11,12,13) ripulire la corona dalla colla eccedente e lasciare asciugare. quando sarà asciutta appianare la parte eccedente della sede portacuscinetto per portarla al livello della plastica dalla parte non esagonale. ripulire da eventuali trucioli di alluminio. inserire il cuscinetto (preventivamente ingrassato con grasso di vasellina) nella sede dalla parte non esagonale con la freccia (quella impressa sul bordo del cuscinetto)rivolta verso la parte esagonale.(foto 14) premere il cuscinetto delicatamente con una morsa, o martellando con un martello di gomma (non di teflon!)(foto 15) per fare in modo che il cuscinetto esca in egual misura da entrambi i lati appoggiare una boccola (da 11 va bene) sul lato che preme sulla corona (foto 16, 17,18) inserire il tubetto guida asse (quello forato)(foto 19) inserire la corona di autorotazione e asse principale, fissare con bulloncino e dado (foto 20,21,22)
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30 novembre 07, 17:43 | #693 (permalink) Top |
User |
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30 novembre 07, 18:13 | #696 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
| Citazione:
Senti..hai percaso notizie di Francesco...??? mi sa' che questa benedetta FF9 ce lo ha rubato completamente ... non si vede piu' sul forum...ma sono sicuro che da un momento all'altro arrivera' con un bel post...di quelli enormi dove troveremo tutti i settagi x il belt.. A te rinnovo i complimenti.. Ciao Lillo
__________________ *********@@@@@@********** Walkera 5#4 (per ora va') Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare) Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere) *********@@@@@@********** ..un giorno andro'molto in alto.... si..si con il mio eli.... se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh | |
30 novembre 07, 18:46 | #697 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no non lo so dov'è finito Francesco, in effetti è un pò che manca, può essere preso anche dal mal tempo che sta imperversando sul meridione, di solito quando ci sono problemi di questo tipo, lui è molto attivo. ciao, diego
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01 dicembre 07, 01:34 | #698 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| New Entry
Salve ragazzi, finalmente posso dire di far parte della comunity... Mi e' arrivato stamattina il Beltino... Purtroppo a differenza di qualcuno che dopo pochi secondi gli si è bruciata la ESC a me nemmeno quello, mi è arrivata che proprio non andava... Bah, si vede che è una partita difettosa... L'ely risponde a tutti i comandi dei servi ma il motore non vuole mettersi in moto... Quando ho attaccato la batteria non mi ha nemmeno fatto il solito controllo BIP BIP BIP, invece la seconda volta lo ha fatto, la terza no...e ultimamente non lo fa più... Massimo, disponibilissimo mi ha detto che provvederà a farmene arrivare una seconda... Intanto volevo chiedervi alcune cosette... *Come diavolo si fa a testare se la cinghia è ben tesa? Devo provare da una delle due estremità del tubo di coda? *Quanto bisogna fissare le viti delle pale perchè non succeda che si piegino dutante la rotazione? Devo riuscire a ripiegarle con le mani o no? *I servi dopo essere stati mossi e ritornati nella posizione di neutro continuano a gracchiare un pò, come se fossero in movimento, e poi terminano di far rumore da soli... E' normale? *Alla prima carica della batteria mi continuava a lampeggiare il verde anche a ridosso delle 2 ore...Io l'ho staccata comunque come diceva il manuale... Probabilmente era perchè la batteria era completamente scarica e quindi doveva caricarsi da zero? *Arrivo al servo di coda, ho notato che spostando lo stick a destra i palini si piegano e l'elica di coda gira liberamente, mentre in posizione neutra l'elica fatica a girare perchè uno dei palini tocca, se ovviamente sposto lo stick a sinistra il palino tocca esageratamente tanto da impedire proprio all'elica di girare...(foto allegata) Come si risolve il problema?? *Non mi viene in mente altro, voi avete altre informazioni da darmi prima del primo volo? Magari qualcosa che mi è sfuggito di controllare? Ho un paio di giorni di tempo prima che mi arrivi la nuova ESC.. Grazie, saluti Roberto |
01 dicembre 07, 09:31 | #699 (permalink) Top | |
User | Citazione:
probabilmente hai uno dei tre connettori o sul motore o sull esc che ha una saldatura fredda o è dissaldato. Ciao, diego
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01 dicembre 07, 12:11 | #700 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Perno Rotore Di Coda
Salve ragazzi, oggi vi faccio scartabellare il vostro foglietto dei ricambi del BELT Vorrei cortesemente chiedere se potete darmi conferma che il pezzo EK1-0542 è il perno che collega la cinghia all'elica di coda... E' lo stesso perno che è contenuto nel kit EK1-0530?? Se mi potete dare una risposta super veloce vi ringrazio xkè lo devo ordinare... Saluti Roberto |
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