Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 10:50   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
si ho ancora i servi originali, ma come ti dicevo l'altra volta ho dovuto cambiare quello dell'elevatore (quello davanti), anche a me aveva procurato un crash.
Mi dici gentilmente dove hai comprato quelli della tower pro?
Per il giro che ti arrivarà hai comprato uno digitale per la coda?
Ho fatto un ordine alla rc711, ho pagato la spedizione rapida, ma non serve a niente, la serietà non è il loro forte!
Ciao, diego
Ciao, ti ho lasciato un mp. Per il giro ho preso un servo digitale della corona, un amico lo ha provato sul t-rex e mi ha detto che il 401 va settato in normale e non digitale altrimenti il servo si brucia. A quanto mi rusulta dal manuale del 401 quest'ultimo ha la possibilità di regolazione del ritardo per i servi digitali, però non mi va di rischiare di rompere e quindi non imposterò la funzione digitale.
Mi dici se hai rimesso il servo anteriore della esky o hai usato altre marche? io inizialmente volevo sostituire solo quello rotto col tower pro, ho provato i comandi e sembrava che rispondessero bene anche avendo usato una squdretta dieversa, alla fine non ho voluto rischiare e ho cambiato tutti i servi del piatto. Se monti i tower pro, vanno perfettamente negli alloggiamenti, le squadrette andranno messe al penultimo foro e siccome l'insieme servo squadretta e più alto dell'originale i leveraggi andranno fissati tutti dal lato interno della squdretta.
Ultima cosa la coppottina, a me tocca facilmente la squadretta del servo anteriore e debbo stare molto attento nel montarla.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 12:47   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, ti ho lasciato un mp. Per il giro ho preso un servo digitale della corona, un amico lo ha provato sul t-rex e mi ha detto che il 401 va settato in normale e non digitale altrimenti il servo si brucia. A quanto mi rusulta dal manuale del 401 quest'ultimo ha la possibilità di regolazione del ritardo per i servi digitali, però non mi va di rischiare di rompere e quindi non imposterò la funzione digitale.
Mi dici se hai rimesso il servo anteriore della esky o hai usato altre marche? io inizialmente volevo sostituire solo quello rotto col tower pro, ho provato i comandi e sembrava che rispondessero bene anche avendo usato una squdretta dieversa, alla fine non ho voluto rischiare e ho cambiato tutti i servi del piatto. Se monti i tower pro, vanno perfettamente negli alloggiamenti, le squadrette andranno messe al penultimo foro e siccome l'insieme servo squadretta e più alto dell'originale i leveraggi andranno fissati tutti dal lato interno della squdretta.
Ultima cosa la coppottina, a me tocca facilmente la squadretta del servo anteriore e debbo stare molto attento nel montarla.

grazie per l'mp, il servo corona l'hai preso nello stesso sito che mi hai detto?
Quando mi si è rotto il servo l'ho sostituito con uno uguale, un pò perchè l'avevo tra i ricambi del mio lama e poi non è consigliabile mischiare i servi del piatto, anche piccole differenze nel tempo di risposta renderebbero incontrollabile l'eli.
Avevo già pensato di sostituire i servi ma quando lo farò li cambierò tutti insieme.
Per la capottina io ho ,esso degli spessori(dei tubetti sopra l'astina di carbonio per tenere la capottina più distanziata possibile, non credo comunque faccia niente al movimento del servo.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 14:55   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
grazie per l'mp, il servo corona l'hai preso nello stesso sito che mi hai detto?
Quando mi si è rotto il servo l'ho sostituito con uno uguale, un pò perchè l'avevo tra i ricambi del mio lama e poi non è consigliabile mischiare i servi del piatto, anche piccole differenze nel tempo di risposta renderebbero incontrollabile l'eli.
Avevo già pensato di sostituire i servi ma quando lo farò li cambierò tutti insieme.
Per la capottina io ho ,esso degli spessori(dei tubetti sopra l'astina di carbonio per tenere la capottina più distanziata possibile, non credo comunque faccia niente al movimento del servo.
Ciao, diego
Si, il modello è questo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5195
e non il corona come ho scritto erroneamente prima.
Della corona ho preso delle riceventi sia a singola che a doppia conversione full range in ppm, molto piccole e che non mi hanno mai dato problemi di interferenze sugli aerei. Quelle a singola conversione usano però dei quarzi più piccoli.
Per il fatto della capottina in pratica si potrebbe utilizzare un'astina di carbonio più lunga, io stavo pensando anche ad un distanziatore da inserire all'interno.
Ciao, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 18:10   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Ciao, ho usato il distanziatore nella capottina, metto qualche foto dei nuovi servi e della piccola modifica.


E-sky Belt Cp-cap.jpg E-sky Belt Cp-servo_a.jpgE-sky Belt Cp-servo_b.jpg
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 21:09   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Lightbulb

[QUOTE=pepero]Ciao, ho usato il distanziatore nella capottina, metto qualche foto dei nuovi servi e della piccola modifica.


grazie delle dritte, credo che terrò la capottina comè però allargherò forse un pò l'astina che la sostiene, te l'ho detto che ho comprato la capottina in vetroresina (la pensavo un pò più robusta), tutta un'altra cosa,molto bella, non ha giunture, ed è verniciata molto bene, è purtroppo un pò sottile, vabbè!
Come lavorano i servi?
Hai più volato?
Dalla foto ho visto che anche tu hai dovuto spostare la batteria più avanti, io ho dovuto mettere dei piombi da pesca nella punta della capottina.
Per alleggerire la coda, ho ordinato la deriva e lo stabilizzatore orizzontale in cf, la coda anche se fragile mi piace in alluminio, vedrò, quando mi stuferò di raddrizzarla, poi di prendere un tubo in carbonio per farla.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 23:27   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
[QUOTE=lama_con_la_bava]
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, ho usato il distanziatore nella capottina, metto qualche foto dei nuovi servi e della piccola modifica.


grazie delle dritte, credo che terrò la capottina comè però allargherò forse un pò l'astina che la sostiene, te l'ho detto che ho comprato la capottina in vetroresina (la pensavo un pò più robusta), tutta un'altra cosa,molto bella, non ha giunture, ed è verniciata molto bene, è purtroppo un pò sottile, vabbè!
Come lavorano i servi?
Hai più volato?
Dalla foto ho visto che anche tu hai dovuto spostare la batteria più avanti, io ho dovuto mettere dei piombi da pesca nella punta della capottina.
Per alleggerire la coda, ho ordinato la deriva e lo stabilizzatore orizzontale in cf, la coda anche se fragile mi piace in alluminio, vedrò, quando mi stuferò di raddrizzarla, poi di prendere un tubo in carbonio per farla.
Ciao, diego
I servi vanno bene, a me l'elicottero è leggermente cabrato anche con la batteria in quella posizione, non ho aggiunto pesi. Ho "volato" sul terrazzino di casa ma solo per cercare di trimmare l'eli, dovrò correggere ancora un poco la lunghezza dei tiranti perchè con i nuovi servi la regolazione del piatto è cambiata. Un amico tornitore mi sta costruendo l'estrattore per i cuscinetti, i tubi di coda penso si possano fare facilmente con tubi di alluminio da 12mm o tubi di carbonio.
Ciao, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 09:00   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 16
Ciao volevo chiedervi dove poter acquistare al prezzo piu' basso E-sky cp 1 ?

grazie
motoatelier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 11:46   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
[QUOTE=pepero]
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava

I servi vanno bene, a me l'elicottero è leggermente cabrato anche con la batteria in quella posizione, non ho aggiunto pesi. Ho "volato" sul terrazzino di casa ma solo per cercare di trimmare l'eli, dovrò correggere ancora un poco la lunghezza dei tiranti perchè con i nuovi servi la regolazione del piatto è cambiata. Un amico tornitore mi sta costruendo l'estrattore per i cuscinetti, i tubi di coda penso si possano fare facilmente con tubi di alluminio da 12mm o tubi di carbonio.
Ciao, Francesco

questa mattina(essendo molto impegnato) mi sono fabbricato un estrattore per i cuscinetti, oggi mi sono arrivati i pezzi a casa di un collega di lavoro, poi ti dirò.
Come ti trovi con l'eli cabrato? A me hanno detto spesso che è meglio avere l'eli orizzontale o alla peggio leggermente picchiato.
I tubi alluminio che ho trovato sono anche più spessi, forse più robusti anche se quello originale mi sembra più rigido.
Sul sito spagnolo ho letto che è consigliabile sostituire le pale di coda con quelle del trex(più lunghe), hanno un effetto di correzione maggiore.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 13:23   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da motoatelier
Ciao volevo chiedervi dove poter acquistare al prezzo piu' basso E-sky cp 1 ?

grazie
Per il cp1 non saprei dirti, io ho preso il belt in cina, perchè in italia è ancora poco conosciuto e i prezzi sono molto più alti.
Fai una ricerca online e sicuramente troverai l'offerta più conveniente. Nel caso di acquisto fuori dalla cee dovrai aggiungere al prezzo anche l'iva e la dogana.
Ciao, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 14:26   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
[QUOTE=lama_con_la_bava]
Citazione:
Originalmente inviato da pepero


questa mattina(essendo molto impegnato) mi sono fabbricato un estrattore per i cuscinetti, oggi mi sono arrivati i pezzi a casa di un collega di lavoro, poi ti dirò.
Come ti trovi con l'eli cabrato? A me hanno detto spesso che è meglio avere l'eli orizzontale o alla peggio leggermente picchiato.
I tubi alluminio che ho trovato sono anche più spessi, forse più robusti anche se quello originale mi sembra più rigido.
Sul sito spagnolo ho letto che è consigliabile sostituire le pale di coda con quelle del trex(più lunghe), hanno un effetto di correzione maggiore.

ciao, diego
Aspetto qualche foto del nuovo attrezzo. Penso che il discorso sugli assetti, valido per gli aerei, sia ancora più valido per gli elicotteri, considerando anche il fatto che cabrato = elicoterro che ti viene addosso e quando a guidarlo è un principiante come me......
Il mio pende di poco e ho corretto con il trim , attualmente sto cercando ancora la migliore regolazione con i nuovi servi, ho dovuto far ricorso ai subtrim che in genere sugli aerei cerco di non usare, prediligendo sempre una accurata regolazione della tiranteria. Questi servi economici, che penso di sostiture in futuro con hitec hs in carbonite, hanno il punto neutro che non permette il montaggio della squadretta perfettamente a 90°.

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002