Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 22:19   #6971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
io le squadrette non riesco a montarle perfettamente a 90° il servo ha delle scanalature che non le lasciano posizionare perfettamente.
allego foto di come le ho montate io

ciao.
a questo servono i subtrim, anche se penso che la radio del belt non li abbia... o sbaglio ?

opps, non avevo visto che ti avevano già risposto, sorry.
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:32   #6972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
io le squadrette non riesco a montarle perfettamente a 90° il servo ha delle scanalature che non le lasciano posizionare perfettamente.
allego foto di come le ho montate io

ciao.
si mi succede anche a me che non riesco a trovare la giusta scanalatura del servo per metterli perfettamente a 90 perciò cambia squadretta e trovi quella che più si avvicina al settaggio ottimale e SE hai una radio programmabile risolvi alla grande agendo sui sub trim e allora li porti esattamente come nelle foto..
Icone allegate
E-sky Belt Cp-servo_b.jpg   E-sky Belt Cp-servo_a.jpg   E-sky Belt Cp-right_side_1.jpg   E-sky Belt Cp-left_side_part_2.jpg   E-sky Belt Cp-left_side_part_1.jpg  

__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:36   #6973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
a questo servono i subtrim, anche se penso che la radio del belt non li abbia... o sbaglio ?

opps, non avevo visto che ti avevano già risposto, sorry.
per ora radio originale che non ha la regolazione
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:36   #6974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
io le squadrette non riesco a montarle perfettamente a 90° il servo ha delle scanalature che non le lasciano posizionare perfettamente.
allego foto di come le ho montate io

ciao.
Come ti trovi col GHL? Io ho sempre quella questione che mi fa impazzire. O meglio un cruccio personale... che mi piacerebbe risolvere. Coda ferma ma solo usando subtrim
Leggi

Bella la posizione del gyro. Io sull'altro lato diritto, tu rovesciato sul lato opposto. Magari provo a spostarlo a vedere se risolvo.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-ghl2.jpg  
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:49   #6975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, ne vuoi sapere una? Sono andato a misurare con il calibro le lunghezze di tutti i 7 levismi confrontandoli con quelli del Manuale originale del Belt: su 7 ne corrispondevano a malapena 3!!! Gli altri era fuori fino a 4mm!!!!! (Le lunghezze errate erano bel oltre ai settaggi da me fatti, ma, x mia soddisfazione, interessavano i levismi che avevo identificato. Bene, forse inizio a comprendere qualche granellino dell'immensa sabbia!!!!!!!!). Ora ho riportato ai valori consigliati..vediamo che succede. Ti farò sapere.

La misura dei link da manuale sono ottimali (usando servi Esky) per avere il passo riportato dallo stesso nella 2 modalità normal e idle. Solo cosi potrai avere tali passi con la radio originale (con i 2 potenziometri sullo zero)

Da quando ho cambiato servi e radio le misure invece le ho completamente ignorate:
a) perché i servi e le squadrette cambiano dimensione
b) perche preferisco regolare IO il punto dello ZERO meccanico basandomi sulla metà dell'estensione totale del piatto e agendo successivamente sulla funzione Swah e sulla curva ottenendo il passo desiderato (compreso quello del ciclico)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 00:51   #6976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
logichtec 2100

Che spettacolo!!!
installato col suo srvo dedicato, settato a "occhio" e gia la coda è ferma!!piccolo aggiustamento dopo un volo ed è letteralmente (per cio che faccio io!!!!!) inchiodata!!!
ottimo sia a coda libera che in coda bloccata.
però mi è uscito un problema, se faccio una partenza un po violenta in avanti,cosa che prima non mi riusciva perchè l'ely girava un po su stesso e quindi dovevo ammortizzare i movimenti, come do il comando picchia ma bello secco intendiamoci, l'ely si inclina in avanti ma anche a destra.
Il tutto rsta controllabile ,ma un po fastidioso.
Qundo lo stoppo col cabra lo stesso si sposta solo che ora non mi ricordo bene da che parte.Tutto cio porta ad un volato un po "circolare" e non dritto.
Comunque il belt che se ne possa dire da delle belle soddisfazioni!!
to ciapa li trex!! che poi al campo ne ho visto uno (penso l'xl col piatto a 90°) , ma la swash mi sembra la stessa!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 14:57   #6977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Che spettacolo!!!
installato col suo srvo dedicato, settato a "occhio" e gia la coda è ferma!!piccolo aggiustamento dopo un volo ed è letteralmente (per cio che faccio io!!!!!) inchiodata!!!
ottimo sia a coda libera che in coda bloccata.
però mi è uscito un problema, se faccio una partenza un po violenta in avanti,cosa che prima non mi riusciva perchè l'ely girava un po su stesso e quindi dovevo ammortizzare i movimenti, come do il comando picchia ma bello secco intendiamoci, l'ely si inclina in avanti ma anche a destra.
Il tutto rsta controllabile ,ma un po fastidioso.
Qundo lo stoppo col cabra lo stesso si sposta solo che ora non mi ricordo bene da che parte.Tutto cio porta ad un volato un po "circolare" e non dritto.
Comunque il belt che se ne possa dire da delle belle soddisfazioni!!
to ciapa li trex!! che poi al campo ne ho visto uno (penso l'xl col piatto a 90°) , ma la swash mi sembra la stessa!
Per quel che ho sentito/letto il 2100 è sempre stato considerato un buon gyro!

Per il resto.. se dai gas lasciandolo in hovering si inclina da qualche parte?
Immagino tu abbia già verificato, ma a motore staccato, dando gas il piatto sale parallelo?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 21:09   #6978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti come va?
Oggi ho sostituito il gruppo di coda del mio belt con quello del trex e devo dire che non e stato difficile. Durante il test di collaudo ho notato che la coda sbacchetta in modo molto vistoso, tanto che ho dovuto abbassare di molto la sensibilita del giro e credo che ancora non basta forse dovro abbassare ancora, ma lo vedro nel prossimo test.
Ora mi chiedo come e possibile una cosa del genere? Forse e dovuto alla maggiore scorrevolezza del comando del passo dei palini? Voi che ne pensate?
P.S. Se puo interessare ho da dar via il gruppo di coda completo in allumunio del belt, se qualcuno e interessato mi contatti in privato.
Ciao a tutti i beltisti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 21:21   #6979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti come va?
Oggi ho sostituito il gruppo di coda del mio belt con quello del trex e devo dire che non e stato difficile. Durante il test di collaudo ho notato che la coda sbacchetta in modo molto vistoso, tanto che ho dovuto abbassare di molto la sensibilita del giro e credo che ancora non basta forse dovro abbassare ancora, ma lo vedro nel prossimo test.
Ora mi chiedo come e possibile una cosa del genere? Forse e dovuto alla maggiore scorrevolezza del comando del passo dei palini? Voi che ne pensate?
P.S. Se puo interessare ho da dar via il gruppo di coda completo in allumunio del belt, se qualcuno e interessato mi contatti in privato.
Ciao a tutti i beltisti.
Ciao a te, da tanto che non ci si sente.
Quindi ora hai tutto in metallo compreso il pezzo l'ek1-0529? (giusto per capire di cosa parlo... che ovviamente sul trex non c'è)
A cosa è dovuto questo cambio?

PS: oggi leggevo il 3D di qualche mese fa... e sono incappato nei tuoi post in cui eri incaxxato.. e mettevi il belt a fare il portacarte ...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 21:54   #6980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao a te, da tanto che non ci si sente.
Quindi ora hai tutto in metallo compreso il pezzo l'ek1-0529? (giusto per capire di cosa parlo... che ovviamente sul trex non c'è)
A cosa è dovuto questo cambio?

PS: oggi leggevo il 3D di qualche mese fa... e sono incappato nei tuoi post in cui eri incaxxato.. e mettevi il belt a fare il portacarte ...
Ho montato la coda in alluminio comprese le manine della coda ed il controllo del passo dei palini sempre del rex che ovviamente funziona meglio di quello del belt ed ho smontato la coda e le manine porta palini in alluminio del belt compreso il controllo del passo dei palini, che adesso mi avanzano e vorrei vendere.
Il tutto l'ho fatto per avere un controllo di coda piu preciso e piu scorrevole.
Ma adesso ho notato questa differenza e vorrei capire da cosa dipende.
Comunque domani con calma posto qualche foto dei pezzi nuovi e dei pezzi smontati.
P.S. Vi leggo sempre ma purtroppo noto un calo di interesse verso questo topic che una volta andava alla grande e credo che come a parecchi sia un po passata la voglia di intervenire, ma spero di sbagliarmi.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002