Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 16:06   #6961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ehi tipi da belt-cp! mi serve un help...
il mio belt non ancora riesce a fare un decollo....da circa 6 mesi...
mi dite voi per uno che non lo ha mai portato come avete impostato il passo e il gas?
mi servirebbe curva del gas e curva del passo...
ah io ho una optic6sport

poi altra domandina...anche a voi con il motore a bassi giri il rotore trema da pazzi? cioe l'eli va tipo tremando a destra e a sinistra


grazie mille!
nessuno mi risponde?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:32   #6962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
perfetto non avevo letto i tuoi post ...ti invio alcune foto di come vanno regati i link
ottimo, grazie.
Domani dovrebbe arrivare spero
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:27   #6963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
:cry: io piangooo nessuno mi rispondee :cry:
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:52   #6964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
:cry: io piangooo nessuno mi rispondee :cry:
optic 6 setup for Belt CP - Heliguy.com

Qua hai tutto, ho usato google, 2 secondi, non vedo il motivo di piangere e continuare a uppare.
Se nessuno ha una optic non puoi pretendere ti rispondano.
anche se i valori del gas e del passo effettivamente sono uguali per tutte le radio

guardando però mi sembra una curva del passo un po' del casso
Nel senso che parte a 60 e ci resta, io non la farei così, ma essendo super principiante anch'io, aspettiamo qualche esperto
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:58   #6965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Ciao, hai preso la versione senza radio, ma completa di servi motore e esc?
Se non hai ancora comprato la lipo, ti consiglio quella da 2000-2200 mAh, sia per la durata, ma soprattutto per un corretto bilanciamento dell'elicottero che altrimenti risulterebbe cabrato anche montando la batteria molto avanti. Procurati un misuratore di incidenze e dei buoni cacciaviti a brugola.
Controlla se la cinghia è in sede, non la tendere troppo (spingendo col cacciavite deve quasi toccare l'altro capo), controlla la lunghezza della flybar, allinea bene i palini dela stessa, controlla la lunghezza di tutti i tiranti (è scritta sulla quella specie di manuale allegato). Controlla il bilanciamento delle pale, trovi una ottima guida sul sito. Monta il regolatore e la ricevente collegando i canali seguendo il manuale della tua radio per un piatto a 120°. Non collegare ancora il motore il servo di coda e non montare ancora le pale. Fammi sapere e scusami se ho scritto delle cose banali, se hai già esperienza di montaggio e di volo con gli elicotteri.

Saluti, Francesco.
Ciao, ho appena acquistato un Belt-cp1 (esperienze precedenti: mini elicotterini cinesi 3ch = zero!) ho letto che hai dato delle dritte sulla regolazione, così oso: il mio belt, come provo ad alzarmi parte allegramente a sinistra e indietro (ma ho visto che la batteria da1800 originale deve essere abbbbbondantemente spostata indietro!), l'unica cosa che ho provato è stata di svitare astina di sn del piatto di 2giri, quella di destra avvitarla di 1 e quella anteriore avvitarla di 1g: ma è un'operazione corretta? Scusa, non ho nessun esperto vicino.... Grazie
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:30   #6966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, ho appena acquistato un Belt-cp1 (esperienze precedenti: mini elicotterini cinesi 3ch = zero!) ho letto che hai dato delle dritte sulla regolazione, così oso: il mio belt, come provo ad alzarmi parte allegramente a sinistra e indietro (ma ho visto che la batteria da1800 originale deve essere abbbbbondantemente spostata indietro!), l'unica cosa che ho provato è stata di svitare astina di sn del piatto di 2giri, quella di destra avvitarla di 1 e quella anteriore avvitarla di 1g: ma è un'operazione corretta? Scusa, non ho nessun esperto vicino.... Grazie
hai semplicemente crecato di settare il belt!
cioe se il tendere a destra e indietro non lo fa piu ok senno non hai fatto niente nel senso che non lo hai settato bene...
ah esistono i trimm, non so se lo sai, cosi eviti di smontare il piatto 50 volte, cosi prima provi dai trimm a settarlo e poi regoli il piatto di conseguenza!



per l'altro: non ho cercato su google! volevo un settaggio serio! infatti che la curva rimanga sempre a 60 non mi convince molto!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:22   #6967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
perfetto non avevo letto i tuoi post ...ti invio alcune foto di come vanno regati i link
io le squadrette non riesco a montarle perfettamente a 90° il servo ha delle scanalature che non le lasciano posizionare perfettamente.
allego foto di come le ho montate io

ciao.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-belt1.jpg  
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:45   #6968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
hai semplicemente crecato di settare il belt!
cioe se il tendere a destra e indietro non lo fa piu ok senno non hai fatto niente nel senso che non lo hai settato bene...
ah esistono i trimm, non so se lo sai, cosi eviti di smontare il piatto 50 volte, cosi prima provi dai trimm a settarlo e poi regoli il piatto di conseguenza!



per l'altro: non ho cercato su google! volevo un settaggio serio! infatti che la curva rimanga sempre a 60 non mi convince molto!
Ciao, ne vuoi sapere una? Sono andato a misurare con il calibro le lunghezze di tutti i 7 levismi confrontandoli con quelli del Manuale originale del Belt: su 7 ne corrispondevano a malapena 3!!! Gli altri era fuori fino a 4mm!!!!! (Le lunghezze errate erano bel oltre ai settaggi da me fatti, ma, x mia soddisfazione, interessavano i levismi che avevo identificato. Bene, forse inizio a comprendere qualche granellino dell'immensa sabbia!!!!!!!!). Ora ho riportato ai valori consigliati..vediamo che succede. Ti farò sapere.
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:46   #6969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ehi tipi da belt-cp! mi serve un help...
il mio belt non ancora riesce a fare un decollo....da circa 6 mesi...
mi dite voi per uno che non lo ha mai portato come avete impostato il passo e il gas?
mi servirebbe curva del gas e curva del passo...
ah io ho una optic6sport

poi altra domandina...anche a voi con il motore a bassi giri il rotore trema da pazzi? cioe l'eli va tipo tremando a destra e a sinistra


grazie mille!
NON DEVE TREMARE. Le possibilità sono svariate

- ce l'hai assicurato troppo rigidamente a terra
- pale fuori tracking
- meccanica storta (albero, alberino porta pale, ...)

PROVA CON QUESTO PROCEDIMENTO una volta accertato che tu non abbia gli alberi storti o qualche altro problema meccanico tipo parti rotte o simili...
Non posso riportare tutto senno' faccio una enciclopedia... intanto iniziamo poi si vede.


Accendi radio e STACCA MOTORE (almeno 2 fili), poi:

a. imposta una normalissima curva gas lineare 0-25-50-75-100
b. imposta una curva passo temporanea a 0-50-50-50-100
c. prendi come riferimento una pala a caso e segnala (con un punto rosso esempio). La chiameremo pala 1.
d. Posiziona l'eli davanti a te col muso a sx e la coda a dx. Porta le pale perpendicolari alla coda, ossia se guardi dall'alto l'eli vedi una sorta di croce
e. mettiti ad altezza eli, porta lo stick gas, e controlla (col misuratore di passo) il passo della pala 1. Deve essere 0. Se non lo è devi agire sul link lungo che sta più o meno verso il muso dell'eli (quello lungo), non quell'altroche guarda piu o meno la coda
f. ora metti stick a zero e controlla (sempre su pala 1) che passo hai, idem con stick a 100 (dovresti avere un passo circa uguale ma con segno differente. Se cosi non è devi risettare tutto l'eli... ossia squadre a 90°, mixer parallelo, piatto parallelo, paddle paralleli al terreno e arm paddle sempre paralleli al terreno. Piatto parallelo, se non lo è agisci sui 3 link corti)
g. sistemata la pala 1, NON TOCCARLA MAI PIU. Farai la stessa cosa con la pala 2. Se vuoi saltare questo punto, puoi farlo ma dovrai cmqe fare il tracking in cui agirai SOLO sulla pala 2 (MAI SULLA PALA 1). Cioè se la 1 è piu alta della 2, alzi la 2. Se la 1 è piu bassa della 2, abbassi la 2.
h. fatto questo imposta una curva passo in modo di trovari a stick 0 un -3°, a stick 50 un 5/6° e stick 100 il massimo o giu di li (poco importa x ora)
i. fatto questo, SEMPRE A MOTORE STACCATO, controlla che i servi siano giusti come movimento. Ossia: ELEV avanti, piatto avanti; AIL a sx, piatto a sx. Se cosi non è cambia i REV della radio.
l. ora provi il collettivo, ossia tirando su lo stick del gas il piatto deve alzarsi restando parallelo al terreno. Se si incasina, vai sul meno radio SWAH metti tutti 3 valori a 70 e prova a cambare SOLO i relativi segni finche ottieni che il piatto sale omogeneamente.


Fatto questo... (pufff... pufff):
- assicurati che tutte le viti siano OK
- controlla che radio abbia gas ZERO
- attacca motore
- dai poco gas... .... vedi che succede

DEVE ALZARSI (di qualche millimetro)... se cosi è ora dobbiamo sistemare il trakcing, il servo di coda, il gyro............. ma ora stacco.

FACCI SAPERE
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:49   #6970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
io le squadrette non riesco a montarle perfettamente a 90° il servo ha delle scanalature che non le lasciano posizionare perfettamente.
allego foto di come le ho montate io

ciao.
Ciao... solitamente in dotazione ai servi (anche economici) ci sono piu squadrette. Se tu le monti tutte al 99,99% trovi quella che calza perfettamente a 90°. Se cosi non fosse agisci sui subtrim. Se non li hai io personalmente lascerei le squadrette il meglio possibile e agendo sui link sistemerei tutto il resto a 90°
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002