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Vecchio 11 gennaio 09, 21:10   #6951 (permalink)  Top
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L'avatar di carlugovic
 
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Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in questi giorni ho costruito una valigia per il trasporto del Belt utilizzando del compensato avanzato da precedenti lavori. La piattaforma di atterraggio si piega a metà ed è utilizzata come coperchio per la valigia, rendendo il tutto facilmente trasportabile.
Il risultato è molto semplice (la carpenteria non è il mio forte) ma molto efficace e comodo.

Vi posto qualche foto.

ciao, Claudio

(venezia)
Complimenti,proprio una bella idea...chi fà da se...
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Vecchio 11 gennaio 09, 21:31   #6952 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ogni tuo post è motivo d'orgoglio per i beltisti e gli elimodellisti che prima di usare la carta di credito spendendo qua e là indiscriminatamente usano la testa.

Con questo non voglio dire che non vada bene comperare tutto e di piu, ci mancherebbe, ognuno fa quel che crede, quel che puo' e soprattutto quel che vuole... Voglio dire semplicemente che hai tutta la mia ammirazione per la tua intraprendenza e capacità manuale (vedi tuo post di qualche tempo fa sulla fusoliera, ecc...ecc..)
Quoto tutto !
complimenti a elyvent quello è il vero modellismo !
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Vecchio 11 gennaio 09, 21:59   #6953 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ogni tuo post è motivo d'orgoglio per i beltisti e gli elimodellisti che prima di usare la carta di credito spendendo qua e là indiscriminatamente usano la testa.

Con questo non voglio dire che non vada bene comperare tutto e di piu, ci mancherebbe, ognuno fa quel che crede, quel che puo' e soprattutto quel che vuole... Voglio dire semplicemente che hai tutta la mia ammirazione per la tua intraprendenza e capacità manuale (vedi tuo post di qualche tempo fa sulla fusoliera, ecc...ecc..)

A proposito... procede il progetto sull'eli di classe 500?
Grazie Inquisitore , sei sempre molto gentile. La mia è un po una "deformazione professionale", nella vita sono responsabile dello sviluppo dei processi aziendali, dove l'obiettivo e massimizzare i rapporti tra efficienza-efficacia-budget . Scherzi a parte il progetto classe 500 prosegue, come sai parte dalla convinzione di poter pilotare un classe 500 con la radio e il giro e-sky, utilizzando servi standard, l'obiettivo è possedere un classe 500 "RTF" con meno di 300 €, ovviamente è una scommessa dall'esito molto incerto. Viaggio molto per lavoro, e posso dedicare poco tempo ai miei hobby (ely, alianti e fermodellismo)......vedremo come andrà a finire.

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 22:24   #6954 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Ciao ragazzi mi intrometto anch'io nel topic dei Beltisti.
A giorni dovrebbe arrivare anche a me, l'ho preso per intermezzarlo al t-rex che ogni volta che lo accendo mi piange il cuore per la paura di romperlo.

Mentre attendo l'arrivo dell'Eli, volevo leggermi il manuale, esiste una versione free in inglese ? Ho trovato solo questo che è un misto tra inglese e giappo http://www.heliguy.com/i/Belt%20CP.pdf

Magari c'è la versione solo inglese o addirittura in italiano, ve ne sarei grato.

Quando mi arriva l'ely, devo sclerare tre giorni come il t-rex per settarlo o è più semplice ?
Qualcuno ha voglia di spiegarmi i passaggi che devo fare e se c'è qualche accorgimento da adottare per i primi hover ?
Immagino che il tracking, bilanciamento delle pale, pitch curve ecc. sia già fatto essendo un RTF, o no ?
E poi... come funziona il pitch curve se la radio non è digitale ? c'è nè una impostata nella radio e nn è modificabile o cosa ?

Forse sto facendo troppe domande ed è meglio che leggo prima il manuale dove troverò sicuramente una parte di queste risposte
Se a qualcuno gli va di rispondermi ne sarei comunque felice
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Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 12:29   #6955 (permalink)  Top
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L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
ehi tipi da belt-cp! mi serve un help...
il mio belt non ancora riesce a fare un decollo....da circa 6 mesi...
mi dite voi per uno che non lo ha mai portato come avete impostato il passo e il gas?
mi servirebbe curva del gas e curva del passo...
ah io ho una optic6sport

poi altra domandina...anche a voi con il motore a bassi giri il rotore trema da pazzi? cioe l'eli va tipo tremando a destra e a sinistra


grazie mille!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 13:18   #6956 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
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Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi intrometto anch'io nel topic dei Beltisti.
A giorni dovrebbe arrivare anche a me, l'ho preso per intermezzarlo al t-rex che ogni volta che lo accendo mi piange il cuore per la paura di romperlo.

Mentre attendo l'arrivo dell'Eli, volevo leggermi il manuale, esiste una versione free in inglese ? Ho trovato solo questo che è un misto tra inglese e giappo http://www.heliguy.com/i/Belt%20CP.pdf

Magari c'è la versione solo inglese o addirittura in italiano, ve ne sarei grato.

Quando mi arriva l'ely, devo sclerare tre giorni come il t-rex per settarlo o è più semplice ?
Qualcuno ha voglia di spiegarmi i passaggi che devo fare e se c'è qualche accorgimento da adottare per i primi hover ?
Immagino che il tracking, bilanciamento delle pale, pitch curve ecc. sia già fatto essendo un RTF, o no ?
E poi... come funziona il pitch curve se la radio non è digitale ? c'è nè una impostata nella radio e nn è modificabile o cosa ?

Forse sto facendo troppe domande ed è meglio che leggo prima il manuale dove troverò sicuramente una parte di queste risposte
Se a qualcuno gli va di rispondermi ne sarei comunque felice
Il manuale è proprio quello. Leggilo anche nei dettagli, c'è piu roba di quel che si pensi...

Purtroppo sono di fretta.... a stasera
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Vecchio 12 gennaio 09, 14:37   #6957 (permalink)  Top
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Il manuale è proprio quello. Leggilo anche nei dettagli, c'è piu roba di quel che si pensi...

Purtroppo sono di fretta.... a stasera
l'ho letto, sicuro sia quello ?
Ho visto che fa vedere come fare il tracking e i valori da impostare per normal e idle, ma non fa neanche vedere qual'è lo switch sulla radio che comanda normal o idle.
In teoria essendo un RTF il mio, dovrei già trovarmi il modello impostato in questo modo semplicemente switchando sulla radio in dotazione.
In pratica appena mi arriva carico la batteria, stacco il motore e verifico il tracking.
Se è tutto ok ricollego il motore e provo a fare un hover... o no ?
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Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:09   #6958 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
l'ho letto, sicuro sia quello ?
Ho visto che fa vedere come fare il tracking e i valori da impostare per normal e idle, ma non fa neanche vedere qual'è lo switch sulla radio che comanda normal o idle.
In teoria essendo un RTF il mio, dovrei già trovarmi il modello impostato in questo modo semplicemente switchando sulla radio in dotazione.
In pratica appena mi arriva carico la batteria, stacco il motore e verifico il tracking.
Se è tutto ok ricollego il motore e provo a fare un hover... o no ?
ed in questo modo lo rompi subito prima di cominciareDEVI ricontrollare tutto.il piatto deve salire perfettamente in bolla,monta subito un T.K. devi verificare il passo delle pale(a 0 con lo styk del gas a zero)tutto con il motore staccato,ti sarebbe di molto aiuto un buon simulatore (io uso il g 4)ed in ogni caso rileggiti le pagine indietro di questo forum c'e tutto comprese foto molto esplicative di come devono essere settati i link del piatto e dei servi.....buon divertimento
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 12 gennaio 09, 15:33   #6959 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-08-2008
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Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ed in questo modo lo rompi subito prima di cominciareDEVI ricontrollare tutto.il piatto deve salire perfettamente in bolla,monta subito un T.K. devi verificare il passo delle pale(a 0 con lo styk del gas a zero)tutto con il motore staccato,ti sarebbe di molto aiuto un buon simulatore (io uso il g 4)ed in ogni caso rileggiti le pagine indietro di questo forum c'e tutto comprese foto molto esplicative di come devono essere settati i link del piatto e dei servi.....buon divertimento
si mi sono dimenticato di scrivere che oltre al tracking controllo il passo.
ovviamente anche tutti gli uniball e le varie viti.
Con stick del gas a 0 meglio avere un -2
G4 lo uso da quasi un anno ormai e ovvio che per il primo hover monto il training kit.
Ho già un T-Rex 450, le operazioni di base prima di alzarlo penso di conoscerle, volevo solo sapere se c'erano accorgimenti da prendere prima di farlo alzare, tipo piccoli difetti da sistemare di produzione o qualsiasi altra cosa che possa impedirne il buon funzionamento.
Ho preso il Belt perchè non voglio rompere il T-Rex nei primi voli, tutto qui.
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Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:49   #6960 (permalink)  Top
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L'avatar di stiwwins
 
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Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
si mi sono dimenticato di scrivere che oltre al tracking controllo il passo.
ovviamente anche tutti gli uniball e le varie viti.
Con stick del gas a 0 meglio avere un -2
G4 lo uso da quasi un anno ormai e ovvio che per il primo hover monto il training kit.
Ho già un T-Rex 450, le operazioni di base prima di alzarlo penso di conoscerle, volevo solo sapere se c'erano accorgimenti da prendere prima di farlo alzare, tipo piccoli difetti da sistemare di produzione o qualsiasi altra cosa che possa impedirne il buon funzionamento.
Ho preso il Belt perchè non voglio rompere il T-Rex nei primi voli, tutto qui.
perfetto non avevo letto i tuoi post ...ti invio alcune foto di come vanno regati i link
Icone allegate
E-sky Belt Cp-1.jpg   E-sky Belt Cp-2.jpg   E-sky Belt Cp-3.jpg   E-sky Belt Cp-4.jpg   E-sky Belt Cp-left_side_part_1.jpg  

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