Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 17:09   #6941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlugovic
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Sicuramente la cinghia non deve essere molle.

Tuttavia, non deve neppure essere tesissima, quindi prova ad infilare una bic dove c'è la puleggia anteriore (per capirsi piu o meno nei pressi del gyro, guardando dalla coda nel lato dx dell'eli) e spingere la cinghia leggermente.
Dovresti riuscire a muoverla di 2/3 mm... se tocca la parte opposta della cinghia, tendi ancora.
Ricordati poi di stringere bene le 4 viti (e le 2 dell'impennaggio) perché il tubo, data la cinghia ben tesa, tende a rientrare.

PS: occhio anche che i palini di coda siano ben serrati, le paline devono essere rigide ma non bloccatissime
Diciamo che più o meno dovrei aver fatto giusto per quanto riguarda la cinghia,i palini di coda però sono tenerissimi,proverò a tirarli come dici tu...
Grazie del consiglio...
__________________
Esky Lama V3
Esky Belt-CP+DX6i+gyro EK2-0704B
carlugovic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 21:32   #6942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
Scusatemi se mi intrometto finalmente dopo mezz'ora di pratica riesco a fare un hoovering di qualche minuto non sapete che gioia riuscirci, perche all'inizio non lo alzavo nemmeno di 10 cm .......!!!

Allora una domanda vi devo fare aioo:

Come mai quando do dei colpetti di gas (alzando e abbasando il belt di 1 metro da terra) la coda mi si muove a sinistra? di quanto si sposta la coda ? non è che hai troppo passo e il servo non è dei più veloci ? il giro non ha il blocco coda ?

Un'altra domanda veloce , e qui probabilmente ho buttato via i soldi ma comunque... ho acquistato 3 canopy del t-rex 450 molto carine a 1 euro l'una ....asta.... mi confermate che il belt le monta?! Bo non saprei

Ho acquistato il upgrade kit completo head e tail ad un prezzo irrisorio sempre in asta... ma come mai c'e una differenza cosi abbissale fra comprando in italia e hong kong?! Probabilmente il materiale scadente?
Qui ti sei risposto da solo io so che molti che hanno comprato kit in cina li hanno tolti perchè erano penosi


Saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 00:24   #6943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
upgrade

Ciao a tutti, io sinceramente l'upgrade l'ho montato, comperato a HK dal fantomatico CWTO che su dei forum avevo letto da evitare, non posso dire come funziona un up originale e-sky ma posso dire che questo va bene, con i giochi dei tiranti penso non bisogna prenderli in considerazione...perchè penso non sia da prendere in considerazione sia il king il belt o la stessa e-sky, vedere i giochi dei link e poi avere i servi che fanno 3-4 gradi di tolleranza ....,
sul king insieme al'upgrade HK ho installato i link regolabili della xtreme, che vanno bene anche per il belt, quelli sono importanti, si puo fare un track perfetto, ed insieme alle pale della stessa xtreme per un principiante sono l'ideale, molto piu stabile e si evita di cambiare pale per un minimo contatto anche minimo con qualche oggetto.
un consiglio per l'upgrade è sostituire le viti che reggono i tiranti per il passo delle pale di cui allego foto, e posto anche le foto di uno screamer 450 xtreme, che vola benissimo con il suo gyro telebee e towerpro sg90 telaio in fibra testa in metallo e tutto quello che si vede tranne la ricevente per, compreso spedizione, la strabiliante somma di 78€, per l'RC ....evviva HK!!!
p.s.
la/e viti è/sono come quella che si vede al centro del fotogramma.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-dsc_4224.jpg   E-sky Belt Cp-dsc_4218.jpg   E-sky Belt Cp-dsc_4216.jpg   E-sky Belt Cp-dsc_4213.jpg  
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 00:41   #6944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Filmato RC - Pionieri

Ragazzi, questa si che era passione.... senza gyro, senza internet, ...

VIDEO
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 00:56   #6945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
è vero e c'era anche un bel vento......
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 12:33   #6946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2008
Residenza: manfredonia
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io sinceramente l'upgrade l'ho montato, comperato a HK dal fantomatico CWTO che su dei forum avevo letto da evitare, non posso dire come funziona un up originale e-sky ma posso dire che questo va bene, con i giochi dei tiranti penso non bisogna prenderli in considerazione...perchè penso non sia da prendere in considerazione sia il king il belt o la stessa e-sky, vedere i giochi dei link e poi avere i servi che fanno 3-4 gradi di tolleranza ....,
sul king insieme al'upgrade HK ho installato i link regolabili della xtreme, che vanno bene anche per il belt, quelli sono importanti, si puo fare un track perfetto, ed insieme alle pale della stessa xtreme per un principiante sono l'ideale, molto piu stabile e si evita di cambiare pale per un minimo contatto anche minimo con qualche oggetto.
un consiglio per l'upgrade è sostituire le viti che reggono i tiranti per il passo delle pale di cui allego foto, e posto anche le foto di uno screamer 450 xtreme, che vola benissimo con il suo gyro telebee e towerpro sg90 telaio in fibra testa in metallo e tutto quello che si vede tranne la ricevente per, compreso spedizione, la strabiliante somma di 78€, per l'RC ....evviva HK!!!
p.s.
la/e viti è/sono come quella che si vede al centro del fotogramma.
ciao taoista. ho anch'io comprato e montato l'upgrade ma, non riesco più a governarlo il mio eli belt cp, è diventato molto nervoso, cioè sensibilissimo.
con il precedente andavo benissimo in volo. da premettere che sono un pricipiante anche se ho l'età della pensione. sapresti darmi una risposta. ti saluto caramente. bitmiche
bitmiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 16:33   #6947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Ciao Bitmike, nel mio caso l'ely è diventato più sensibile ma in bene, non so se usi la radio originale e se hai fatto tutte le regolazione del caso, passo, tracking, equilibratura delle pale, se si e se usi la radio e-sky come sono regolati i pomellini hov/pitch e pitch/trim? io ora dopo un inizio da radio normale alla dx6i sono tornato alla radio originale per usare la ricevente sullo screamer, e con radio orig. faccio hovering con i pomellini alla posizione meno non 0 ma tutti ruotati in senso antiorario, semplicemente parlando l'upgrade sensibilizza i comandi.... dovrebbe sensibilizzare i comandi, se invece non hai fatto tutti i controlli, swash plate orizzontale, passo, tracking, etc etc....buona messa a punto.
un mio amico con il belt dopo l'up diceva che era più nervoso ma era tutto da settare, dopo 3-4 ore per settarlo hoverava che era una meraviglia, fino a che non ha toccato terra con una pala....altro set e così via.
fammi sapere!!!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:55   #6948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Valigia trasporto Ely + piattaforma di atterragio

Ciao a tutti, in questi giorni ho costruito una valigia per il trasporto del Belt utilizzando del compensato avanzato da precedenti lavori. La piattaforma di atterraggio si piega a metà ed è utilizzata come coperchio per la valigia, rendendo il tutto facilmente trasportabile.
Il risultato è molto semplice (la carpenteria non è il mio forte) ma molto efficace e comodo.

Vi posto qualche foto.

ciao, Claudio

(venezia)
Files allegati
Tipo file: rar MD 500.rar‎ (1,48 MB, 88 visite)
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:06   #6949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in questi giorni ho costruito una valigia per il trasporto del Belt utilizzando del compensato avanzato da precedenti lavori. La piattaforma di atterraggio si piega a metà ed è utilizzata come coperchio per la valigia, rendendo il tutto facilmente trasportabile.
Il risultato è molto semplice (la carpenteria non è il mio forte) ma molto efficace e comodo.

Vi posto qualche foto.

ciao, Claudio

(venezia)
Aggiungo anche un piccolo video dell'impianto luci, scusate la qualità molto scadente.

ciao
Files allegati
Tipo file: rar Video010.rar‎ (753,7 KB, 24 visite)
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:26   #6950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in questi giorni ho costruito una valigia per il trasporto del Belt utilizzando del compensato avanzato da precedenti lavori. La piattaforma di atterraggio si piega a metà ed è utilizzata come coperchio per la valigia, rendendo il tutto facilmente trasportabile.
Il risultato è molto semplice (la carpenteria non è il mio forte) ma molto efficace e comodo.

Vi posto qualche foto.

ciao, Claudio

(venezia)
Ogni tuo post è motivo d'orgoglio per i beltisti e gli elimodellisti che prima di usare la carta di credito spendendo qua e là indiscriminatamente usano la testa.

Con questo non voglio dire che non vada bene comperare tutto e di piu, ci mancherebbe, ognuno fa quel che crede, quel che puo' e soprattutto quel che vuole... Voglio dire semplicemente che hai tutta la mia ammirazione per la tua intraprendenza e capacità manuale (vedi tuo post di qualche tempo fa sulla fusoliera, ecc...ecc..)

A proposito... procede il progetto sull'eli di classe 500?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002