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Vecchio 07 gennaio 09, 12:49   #6931 (permalink)  Top
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se vuoi l'hs81 te lo do io..mandami un mp !
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Vecchio 07 gennaio 09, 20:58   #6932 (permalink)  Top
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Scusatemi se mi intrometto finalmente dopo mezz'ora di pratica riesco a fare un hoovering di qualche minuto non sapete che gioia riuscirci, perche all'inizio non lo alzavo nemmeno di 10 cm .......!!!

Allora una domanda vi devo fare aioo:

Come mai quando do dei colpetti di gas (alzando e abbasando il belt di 1 metro da terra) la coda mi si muove a sinistra?

Un'altra domanda veloce , e qui probabilmente ho buttato via i soldi ma comunque... ho acquistato 3 canopy del t-rex 450 molto carine a 1 euro l'una ....asta.... mi confermate che il belt le monta?!

Ho acquistato il upgrade kit completo head e tail ad un prezzo irrisorio sempre in asta... ma come mai c'e una differenza cosi abbissale fra comprando in italia e hong kong?! Probabilmente il materiale scadente?
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Ultima modifica di Gattobz : 07 gennaio 09 alle ore 21:02
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Vecchio 07 gennaio 09, 21:28   #6933 (permalink)  Top
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Bhe darti delle risposte sicure al 100% non sono in grado...
cmq se ti può essere d'aiuto anche il mio quando do gas tende a sinistra...
le canopy dovrebbero andare bene essendo tutti e due della stessa classe(450)
per il kit secondo me è un terno al lotto perchè potrebbero costare meno per onestà del venditore o per il materiale più scadente...una cosa è certa...i pezzi alla fine vengono tutti da là....
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Vecchio 07 gennaio 09, 21:47   #6934 (permalink)  Top
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Scusatemi se mi intrometto finalmente dopo mezz'ora di pratica riesco a fare un hoovering di qualche minuto non sapete che gioia riuscirci, perche all'inizio non lo alzavo nemmeno di 10 cm .......!!!

Allora una domanda vi devo fare aioo:

Come mai quando do dei colpetti di gas (alzando e abbasando il belt di 1 metro da terra) la coda mi si muove a sinistra?

Un'altra domanda veloce , e qui probabilmente ho buttato via i soldi ma comunque... ho acquistato 3 canopy del t-rex 450 molto carine a 1 euro l'una ....asta.... mi confermate che il belt le monta?!

Ho acquistato il upgrade kit completo head e tail ad un prezzo irrisorio sempre in asta... ma come mai c'e una differenza cosi abbissale fra comprando in italia e hong kong?! Probabilmente il materiale scadente?
anche a me il belt mi scoda se do colpi di gas.. devi capire pero' se è una questione di cinghia lenta o troppo tesa..o se fai lavorare il motore a regimi troppo bassi e passo troppo positivo..

se è tutto ok è colpa del gyro di scatola che hai suoi limiti ben presto raggiungibili..
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Vecchio 07 gennaio 09, 21:48   #6935 (permalink)  Top
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si sara' quello perche ho il passo regolato quasi al massimo e per alzarsi fa pochi giri, devo provare a abbassare quello... e riguardo l'upgrade kit tu cosa dici?
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Vecchio 07 gennaio 09, 22:43   #6936 (permalink)  Top
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si sara' quello perche ho il passo regolato quasi al massimo e per alzarsi fa pochi giri, devo provare a abbassare quello... e riguardo l'upgrade kit tu cosa dici?
Cosa intendi x coda a sx? In teoria se dai gas dovrebbe ruotare in senso antiorario e viceversa, se lo togli in senso orario.

Comunque.....

Sono d'accordo con Fly sul controllo della cinghia.

Poi aumenta i giri o abbassa il passo.. questi 2 parametri devono essere bilanciati, mutuando un parallelismo di Klesk sarebbe come fare con l'auto i 30 km/h andando in 5a!

Se poi non hai il gyro con HH è normale che scodinzoli se dai/togli gas.
Se hai una radio programmabile puoi agire sul revo-mix (che non si usa con gyro HH) per attenuare lo scodinzolamento.
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Vecchio 07 gennaio 09, 22:58   #6937 (permalink)  Top
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grazie , la coda come dici tu gira antiorario e viceversa. Non mi son espresso bene! Ho tutto originale sia il belt , sia la radio. Pian piano imparando probabilmente cambiero' anche qualche componente per migliorare
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Vecchio 08 gennaio 09, 00:09   #6938 (permalink)  Top
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grazie , la coda come dici tu gira antiorario e viceversa. Non mi son espresso bene! Ho tutto originale sia il belt , sia la radio. Pian piano imparando probabilmente cambiero' anche qualche componente per migliorare
semplicemente xche' in Cina le cose costano un decimo in meno..
come ti dicevano tutto viene da li..
sulla qualia' dipende da cosa compri e da chi..
saluti.
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devi capire pero' se è una questione di cinghia lenta o troppo tesa..
Però faccio un po fatica a capire se la cinghia è troppo tesa....cioè se è troppo lenta quando tolgo gas i palini di coda rallentano visivamente più velocemente,ma se è troppo tesa come lo intuisco?
Il manuale lo spiega con una misera figura...io nel dubbio l'ho tirata più che potevo....
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Vecchio 08 gennaio 09, 10:42   #6940 (permalink)  Top
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Però faccio un po fatica a capire se la cinghia è troppo tesa....cioè se è troppo lenta quando tolgo gas i palini di coda rallentano visivamente più velocemente,ma se è troppo tesa come lo intuisco?
Il manuale lo spiega con una misera figura...io nel dubbio l'ho tirata più che potevo....
Sicuramente la cinghia non deve essere molle.

Tuttavia, non deve neppure essere tesissima, quindi prova ad infilare una bic dove c'è la puleggia anteriore (per capirsi piu o meno nei pressi del gyro, guardando dalla coda nel lato dx dell'eli) e spingere la cinghia leggermente.
Dovresti riuscire a muoverla di 2/3 mm... se tocca la parte opposta della cinghia, tendi ancora.
Ricordati poi di stringere bene le 4 viti (e le 2 dell'impennaggio) perché il tubo, data la cinghia ben tesa, tende a rientrare.

PS: occhio anche che i palini di coda siano ben serrati, le paline devono essere rigide ma non bloccatissime
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