Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 07, 15:59   #681 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao Roxy..indubbiamente anche con pile ricaricabili va' benissimo..la cosa importante è aggiungerne altre 2 in serie alle 8...all'interno della TX .. come Umberto in qualche post antecedente suggeriva.
Il tutto..(chiarimento x i meno esperti) perche' le pile ricaricabili hanno un voltaggio di 1,2 V per un totale complessivo su 8 pile di 9,6 V.
Diversamente le normali pile o quelle alcaline hanno un voltaggio di 1,5 V per un totale su 8 di 12 V...in effetti la normale tensione di funzionamento delle nostre TX.
Per cui facendo funzionare la TX con un minore voltaggio si rischia di compromettere e restringere il raggio di funzionamento della stessa.
Ciao Lillo.
A me funziona con 8 stilo ricaricabili senza aver fatto alcuna modifica, il range di funzionamento della TX non lo conosco ma credo sia 9,6/12v (forse dico una fesseria), comunque non ho avuto problemi di portata.
Siete sicuri che diminuisce la portata con 9,6V?? (non vorrei schiantarlo per questo motivo).

Roxy

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 16:55   #682 (permalink)  Top
User

L'avatar di lilloone

Data registr.: 16-09-2007
da verificare..

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
A me funziona con 8 stilo ricaricabili senza aver fatto alcuna modifica, il range di funzionamento della TX non lo conosco ma credo sia 9,6/12v (forse dico una fesseria), comunque non ho avuto problemi di portata.
Siete sicuri che diminuisce la portata con 9,6V?? (non vorrei schiantarlo per questo motivo).

Roxy
Ciao.. io sinceramente l'ultimo crash l'ho avuto a causa della TX ero in una palestra o meglio palazzetto che volavo ..la TX aveva i led rosso ed arancione accesi ed essendo in uno spazio ristretto non credevo avesse potuto crearmi problemi..invece dopo averlo alzato piu' del solito ed allontanato vicino al muro + distante ..non mi ha risposto piu' ai comandi e si è buttato giu' in picchiata..i danni ci sono stati ma mi è andata bene... adesso avendo in quella circostanza montate 8 batterie normali non sono andato a verificare che tensione avessi..pero' è successo il patatrack...pazienza per questo che adesso ho fatto la modifica...
Ciao Lillo
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 19:22   #683 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2007
A questo punto mi chiedo se semplicemente non è sufficiente guardare i LED che indicano la carica sulla TX, io uso pile ricaricabili di due tipi, e noto che i led rimangono accesi al massimo per più tempo con le pile di maggiore qualità, con le altre i led si spengono dopo poco (faccio riferimento in realtà al lama V3 visto che il mio belt è demolito).
La mia intuizione da profano è che se si mettono pile ricaricabili si saprà se la radio trasmette bene semplicemente guardando i led, o sbaglio?

Il mio penoso tentativo di risistemare l'heli va lentamente avanti, man mano scoprendo altri danni che non avevo notato in un primo momento.
Sto cercando di arrangiarmi e di procurarmi gli utensili man mano che si presenta la necessità, in modo da non comprare cose inutili e non farmi mancare quelle necessarie.

Ammiro molto la vostra inventiva, la familiarità con la tecnica e la pazienza nel condividerle con i meno esperti.

Tenete presente che per uno come me, totalemente alle prime armi, avere il belt smontato in decine e decine di parti è più o meno un incubo, a volte trovo difficoltà pratiche al confine dell'insormontabile, ma poi mi armo di pazienza e cerco di andare oltre.

Oggi ho SPANATO la brugoletta 002, quella che tiene il braccetto portapalini di coda fissato all'alberino. Nella confezione col pezzo di ricambio questa brugoletta non c'è (dico io, ma lo fanno apposta?!).

Al di la che non so dove recuperare questo minuscolo oggettino, qualcuno mi da un consiglio come estrarla almeno? Essendo spanata non c'è verso di estrarla.. siccome si è spanata serrandola credo che comunque tenterò il volo lo stesso quando avrò finito di cambiare tutto il resto.

Uno dei servi ora va a scatti e fa rumore. Mi chiedo se sia una conseguenza del crash o la causa (ma credo la prima, perchè inizialmente era scorrevole e silenzioso.). Ho ordinato anche quello.

Chiedo infine scusa se a volte faccio mille domande, ma l'unico appiglio che ho siete voi, se avete voglia e tempo rispondetemi, anche se capisco che la cosa porta via molto tempo.

Io vi assicuro che sto mettendo tutto il mio impegno e tutto il mio (poco) tempo libero in questo hobby, che mi ha davvero entusiasmato.

Per lilloone: quando avrò collezionato un po' di pale te le regalerò volentieri, tanto ho capito che già senza pensare a risistemare le pale avrò il mio bel da fare Inoltre sarà un buon segno, perchè significherà che avrò risollevato il mio belt da terra
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 19:42   #684 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosmachine

Data registr.: 03-01-2007
si in effetti immagino che sia sufficiente tenere d'occhio i led della TX, visto che segnalano lo stato di carica in base al voltaggio delle pile.Se il voltaggio è troppo basso, anche se le pile sono cariche ma NiMh; ci si può rendere conto se è fattibile o meno.

Certo per me sarebbe una tragedia se il range venisse ridotto, perchè mi sono abituato a portarlo molto in alto e a farlo spaziare molto perchè così mi sbizzarrisco con le prove di manovra e mi aiuta ad imparare un pilotaggio di qualità..

Ho letto più su di un pacco LiPo 3 celle... L'idea non mi sembra male, quasi quasi faccio una modifichina
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 20:59   #685 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
dimenticavo

Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
A questo punto mi chiedo se semplicemente non è sufficiente guardare i LED che indicano la carica sulla TX, io uso pile ricaricabili di due tipi, e noto che i led rimangono accesi al massimo per più tempo con le pile di maggiore qualità, con le altre i led si spengono dopo poco (faccio riferimento in realtà al lama V3 visto che il mio belt è demolito).
La mia intuizione da profano è che se si mettono pile ricaricabili si saprà se la radio trasmette bene semplicemente guardando i led, o sbaglio?

Per come ti piace volare hai bisogno di una radio come si deve ..la scatoletta
fornita dalla ESKY serve solo nella fase iniziale e non può avere la potenza
e l' affidabilità di una MX12 , di una FF9 o di una spectrum

Oggi ho SPANATO la brugoletta 002, quella che tiene il braccetto portapalini di coda fissato all'alberino. Nella confezione col pezzo di ricambio questa brugoletta non c'è (dico io, ma lo fanno apposta?!).

Al di la che non so dove recuperare questo minuscolo oggettino, qualcuno mi da un consiglio come estrarla almeno? Essendo spanata non c'è verso di estrarla.. siccome si è spanata serrandola credo che comunque tenterò il volo lo stesso quando avrò finito di cambiare tutto il resto.

Uno dei servi ora va a scatti e fa rumore. Mi chiedo se sia una conseguenza del crash o la causa (ma credo la prima, perchè inizialmente era scorrevole e silenzioso.). Ho ordinato anche quello.

Chiedo infine scusa se a volte faccio mille domande, ma l'unico appiglio che ho siete voi, se avete voglia e tempo rispondetemi, anche se capisco che la cosa porta via molto tempo.

Per come voli hai bisogno di una radio come si deve ..la scatoletta
fornita dalla ESKY serve solo nella fase iniziale e non può avere la potenza
e l' affidabilità di una MX12 , di una FF9 o di una spectrum.

Fra gli attrezzi del mestiere ti consiglio un set di cacciaviti esagonali
con le brugole esci pazzo vanno bene solo per piccoli interventi.....

Bye e buona officina....
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 21:47   #686 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosmachine

Data registr.: 03-01-2007
Alla Spektrum ci sto pensando da un pò.. Sarebbe la seconda che prendo (ho una DX3.0) x la mia Mugen ..

Quoto in pieno x la questione delle brugole..Anzi: consiglio vivamente un set di chiavi Hudy, costose ma indistruttibili. NOn rovini nulla e ti eviti rogne come quando sei costretto a tagliare via le teste delle viti x smontare un pezzo..
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 02:14   #687 (permalink)  Top
User

L'avatar di lilloone

Data registr.: 16-09-2007
Citazione:

:
Ciao come vedi dall'orario che scrivo, anche a me questo hobby mi ha entusiasmato...non ho l'eli a portata di mano e non capisco quale sia questa brugoletta spanata..visto che tu non hai problemi posta una foto a riguardo..

Citazione:
Uno dei servi ora va a scatti e fa rumore. Mi chiedo se sia una conseguenza del crash o la causa (ma credo la prima, perchè inizialmente era scorrevole e silenzioso.). Ho ordinato anche quello.:
Se il servo va' a scatti ed è rumoroso.... è sgranato praticamente da sostituire od eventualmente da riparare sostituendo tutte le ruotine al suo interno (2,90 euro )sicuramente rovinatosi a causa del crash..ma ne potrebbe essere anche la causa dello stesso...

Citazione:
Per lilloone: quando avrò collezionato un po' di pale te le regalerò volentieri, tanto ho capito che già senza pensare a risistemare le pale avrò il mio bel da fare Inoltre sarà un buon segno, perchè significherà che avrò risollevato il mio belt da terra
Non ti scoraggiare.. si capisce che hai tanta voglia di fare da te.. e bene... spero che presto imparerai a sistemare ..le pale e tutto il resto.. da solo e senza difficolta'..
Ciao a presto Lillo...
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 14:13   #688 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:

Il mio penoso tentativo di risistemare l'heli va lentamente avanti, man mano scoprendo altri danni che non avevo notato in un primo momento.
Sto cercando di arrangiarmi e di procurarmi gli utensili man mano che si presenta la necessità, in modo da non comprare cose inutili e non farmi mancare quelle necessarie.

Ammiro molto la vostra inventiva, la familiarità con la tecnica e la pazienza nel condividerle con i meno esperti.

Tenete presente che per uno come me, totalemente alle prime armi, avere il belt smontato in decine e decine di parti è più o meno un incubo, a volte trovo difficoltà pratiche al confine dell'insormontabile, ma poi mi armo di pazienza e cerco di andare oltre.
Oggi ho SPANATO la brugoletta 002, quella che tiene il braccetto portapalini di coda fissato all'alberino. Nella confezione col pezzo di ricambio questa brugoletta non c'è (dico io, ma lo fanno apposta?!)

Io vi assicuro che sto mettendo tutto il mio impegno e tutto il mio (poco) tempo libero in questo hobby, che mi ha davvero entusiasmato.

ciao leo. quella che tu chiami brugoletta e' in realta' un grano. non e' il grano ad essersi spanato a meno che non parli del foro dove va la chiave inserita la brugola. se invece ti gira a vuoto nel portapalini probabilmente si e' spanato il foro nell'alluminio. in questo caso, l'unica cosa che puoi fare e' forare il grano con una punta di trapano di acciaio rapido .
comunque se il portapalini e' spanato puoi buttarlo via.
se invece e' spanata la testa del grano puoi usare un cacciavitino di precisione a taglio.
spero di essere stato chiaro.
ciao. diego
Vecchio 30 novembre 07, 14:33   #689 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao leo. quella che tu chiami brugoletta e' in realta' un grano. non e' il grano ad essersi spanato a meno che non parli del foro dove va la chiave inserita la brugola. se invece ti gira a vuoto nel portapalini probabilmente si e' spanato il foro nell'alluminio. in questo caso, l'unica cosa che puoi fare e' forare il grano con una punta di trapano di acciaio rapido .
comunque se il portapalini e' spanato puoi buttarlo via.
se invece e' spanata la testa del grano puoi usare un cacciavitino di precisione a taglio.
spero di essere stato chiaro.
ciao. diego

In effetti è quello che chiami grano: 002 sul manuale (che in effetti mi ha dato problemi anche sulla flybar, che infatti non riesco a smontare). Forse la chiave che ho io è leggermente più piccola e ho spanato anche quella... che stress.. oggi vado dal ferramenta e vedo se ha una chiave migliore, magari della marca che mi avete consigliato. Ma sti grani (headless inner hexagon screw come da manuale, MXH3003) si troveranno da qualche parte o no? Quindi provo con un cacciavitino di precisione a taglio? La vedo dura.. proviamo.. grazie mille!

Certo che la meccanica del belt è davvero complessa! Peccato non poter apprendere visivamente da qualcuno.. se uno di voi abita tra erba e milano e si mette a smontare il proprio per favore mi ospiti come spettatore: mi farebbe molto bene vedere dal vivo come mettete mano ai vostri gioiellini

Ciao ciao
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 07, 17:17   #690 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
In effetti è quello che chiami grano: 002 sul manuale (che in effetti mi ha dato problemi anche sulla flybar, che infatti non riesco a smontare). Forse la chiave che ho io è leggermente più piccola e ho spanato anche quella... che stress.. oggi vado dal ferramenta e vedo se ha una chiave migliore, magari della marca che mi avete consigliato. Ma sti grani (headless inner hexagon screw come da manuale, MXH3003) si troveranno da qualche parte o no? Quindi provo con un cacciavitino di precisione a taglio? La vedo dura.. proviamo.. grazie mille!

Certo che la meccanica del belt è davvero complessa! Peccato non poter apprendere visivamente da qualcuno.. se uno di voi abita tra erba e milano e si mette a smontare il proprio per favore mi ospiti come spettatore: mi farebbe molto bene vedere dal vivo come mettete mano ai vostri gioiellini

Ciao ciao

per trovarli li trovi, da quasi tutti i ferramenta, ma conviene che porti un campione. la chiave a brugola è da 1,5 mm, mi sa che le chiavi a brugola che ti hanno detto sono quelle che si acquistano nei negozi di modellismo, non so se le trovi da un ferramenta, dal ferramenta puoi chiedere quelle a cacciavite della beta (sono ottime), io le uso in officina, ma ti avverto: costano una barcata!

questo pomeriggio, mi sono finalmente messo e ho modificato la corona del king per adattarla al belt, se volete posto il procedimento con tanto di foto, ma secondo me, non ne vale la pena, conviene continuare a usare quelle originali, non perchè effettuare la modifica sia complicato, io ci ho messo mezz'ora, e senza aver letto da nessuna parte come fare, ma mi sembra molto lavoro sprecato (io poi è da un pò che no sgrano la corona, toccando "ferro")

ciao, diego
Rispondi

Bookmarks