17 dicembre 08, 01:32 | #6801 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, | |
17 dicembre 08, 02:24 | #6802 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti mi era venuto il dubbio che senza pale l'eli fosse sbilanciato quindi devo riprovare con le pale montate, comunque ti posso dire che fino a quando non avevo attivato nel menu gyro della tx la luce rossa si accendeva solo quando portavo in giù la leva quella sopra lo stick di sx che nella optic il manuale la chiama "SW3" da quel momento la luce dopo un primo lampeggio rimaneva fissa accesa, da quando ho attivato al 50% nel menu gyro della radio indipendentemente dalla posizione della leva sopra lo stic di sx la luce rimane accesa. comunque risulta anke a me che con luce spenta il giro è unlocked o spento diciamo ! ! ! Per Inquisitore, devo fare alcune prove tra cui anke quella che dici tu dell'aggiustamento meccanico mi hanno detto che è fondamentale per settare bene la coda. Non ho problemi con la optic a parte che non so regolare i menu per il gyro 0704b che mi sta facendo impazzire... Per Utikor grazie del chiarimento me ne sono accorto perchè il gyro dal 50% in su rimane sempre attivo indipendentemente dalla posizione della leva di sx "SW3" Invece io da alcuni video su youtube avevo capito che come con la radio originale il blocco di coda lo attivavi con la leva sopra lo stick di sx! Sicuramente sto facendo confusione domani effettuerò delle prove con le pale montate così mi rendo conto se la coda risponde bene Bella raga grazie dell'aiuto ! ! !
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma | |
17 dicembre 08, 09:11 | #6803 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
| ek 0704 b
Ciao, il settaggio meccanico è realmente la prima cosa e forse la più importante, non ho provato il sistema consigliato di non attaccare totalmente il giro ma pensandoci bene dovrebbe essere la prova esatta, penso che ci potrebbe essere sempre la variabile batteria, o giri motore durante la prova, sicuramente dopo tale settaggio spostando il servo lungo il trave di coda e posizionata il braccio di leva del servo (dove è attaccato il link che muove i palini di coda) nella posizione a 90° attaccare il giro e variare il gain sia da radio che da giro fisicamente, la coda dovrebbe esser ferma, se hai i subtrim su radio una volta fatte le precedenti reg. la coda dovesse ancora ruotare in un senso e sempre lo stesso prova a regolarla con i sub per poi al limite spostare di pochissimo il servo.Se hai l'asta del comando, regolabile ,ancora meglio. per la SW3 non conosco la radio e posso solo ipotizzare sia un pulsante quale puoi dare un funzionamento specifico "switch". buon set
__________________ Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se |
17 dicembre 08, 10:57 | #6804 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
io ad esempio in posizione "0" ho impostato 25% (dunque vado in Normal) mentre alla posizione "1" ho impostato 75% (abilitando dunque AVCS via radio). Questo in genere vale per la maggioranza delle radio e per i gyro che hanno la sensibilità regolabile via radio (la maggioranza di quelli moderni)
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
17 dicembre 08, 12:42 | #6805 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
non mi risulta o meglio non ho mai letto (a memoria) di motori belt bruciati.. quindi vai tranquillo Sui pesi flybar non so dirti.. perché avendo radio programmabile x renderlo piu docile agisco appunto sulle curve passo o motore. Certo è che aumentando il peso dei paddle sul sim realflight l'eli risulta essere molto piu docile... presumo che nella realtà sia piu o meno la ss cosa
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
17 dicembre 08, 12:49 | #6806 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perché ti complichi la vita? 1. Setta bene meccanicamente il servo 2. fatto questo, inizia a provare col gain della radio a 100% quindi con AVCS al massimo (lascia perdere lo sw3, almeno per ora) e tieni tutto in normal mode (no idle) 3. cala il gain se sbacchetta... se devi scendere sotto i 60%... per tenerla ferma c'è qcosa che non va meccanicamente. Torna quindi al 1. Il punto 1 è il piu critico. Il 2 e il 3 li fai in 30 secondi. Una volta settatto che va tutto ok... intanto riprenderai fiducia perche vedrai finalmente il tuo gyro lavorare bene.... Vedrai che allora sarai "ricaricato" per fare tutto le prove in tutti i modi (con e senza avcs) Tanta pazienza (per il punto 1) e poi piccoli passi ben assestati
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
17 dicembre 08, 14:44 | #6807 (permalink) Top | |
User | Che rinco che sono Citazione:
P.S. raga sgridatemi ma non ho fatto alcun settaggio meccanico perchè l'eli mi sembrava molto stabile già da così, ho voluto fare una prova e l'ho mantenuto così forse ho avuto fortuna!!! Ciao a tutti e grazie del vostro aiuto
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma | |
17 dicembre 08, 15:48 | #6808 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' solo questione di esperienza... e di avere una visione "allargata" dei potenziali motivi che causano il problema. Cmqe, giusto perché non ti senta solo, torno ora ora da un crash... ho visto un po di sole in pausa pranzo... e dopo 10 minuti... ho preso troppa confidenza, l'ho girato di muso... e al momento di correggere.. patatrack..l'ho girato dalla parte sbagliata.. Vabbè pochi danni ... pale e tubo coda. mal comune...
17 dicembre 08, 19:05 | #6810 (permalink) Top |
User |
ragazze un aiuto...ieri l'eli andava bene, oggi nonstante lo trimmi tutto e butti lo stick tutto a sinistra, inizia a ruotare come un trapano impazzito, non c'è verso di tenerlo dritto, ruota su se stesso, non gl'ho toccato niente, il rotore posteriore va come al solito, che diamine sarà? sarà perchè ieri sera mi è cascata la radiotrasmittente a terra?
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
Bookmarks |
| |