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Vecchio 17 dicembre 08, 01:32   #6801 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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sarebbe l'esploso?
Scaricati il manuale trovi tutto qui .. BELT
si volevo dire l'esploso, è il cervello mio che è scoppiato
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Vecchio 17 dicembre 08, 02:24   #6802 (permalink)  Top
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Ciao, penso che se hai fatto la prova senza pale e certo che il muso dell'ely giri solo verso sx,la spinta dell'aria della coda deve contrastare la resistenza all'aria delle pale, oltre a questo devi arrivare a regime di hovering se no è falsato e batterie cariche, una domanda a te per un amico...dopo l'accensione la spia rossa sul gyro si accende? ho letto sull'istruzioni che la luce spenta è unblocked, il tuo in che stato è?
ciao
Ciao,
infatti mi era venuto il dubbio che senza pale l'eli fosse sbilanciato quindi devo riprovare con le pale montate, comunque ti posso dire che fino a quando non avevo attivato nel menu gyro della tx la luce rossa si accendeva solo quando portavo in giù la leva quella sopra lo stick di sx che nella optic il manuale la chiama "SW3" da quel momento la luce dopo un primo lampeggio rimaneva fissa accesa, da quando ho attivato al 50% nel menu gyro della radio indipendentemente dalla posizione della leva sopra lo stic di sx la luce rimane accesa.
comunque risulta anke a me che con luce spenta il giro è unlocked o spento diciamo ! ! !

Per Inquisitore,
devo fare alcune prove tra cui anke quella che dici tu dell'aggiustamento meccanico mi hanno detto che è fondamentale per settare bene la coda.
Non ho problemi con la optic a parte che non so regolare i menu per il gyro 0704b che mi sta facendo impazzire...

Per Utikor
grazie del chiarimento me ne sono accorto perchè il gyro dal 50% in su rimane sempre attivo indipendentemente dalla posizione della leva di sx "SW3"
Invece io da alcuni video su youtube avevo capito che come con la radio originale il blocco di coda lo attivavi con la leva sopra lo stick di sx!

Sicuramente sto facendo confusione domani effettuerò delle prove con le pale montate così mi rendo conto se la coda risponde bene

Bella raga grazie dell'aiuto ! ! !
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Vecchio 17 dicembre 08, 09:11   #6803 (permalink)  Top
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ek 0704 b

Ciao, il settaggio meccanico è realmente la prima cosa e forse la più importante, non ho provato il sistema consigliato di non attaccare totalmente il giro ma pensandoci bene dovrebbe essere la prova esatta, penso che ci potrebbe essere sempre la variabile batteria, o giri motore durante la prova, sicuramente dopo tale settaggio spostando il servo lungo il trave di coda e posizionata il braccio di leva del servo (dove è attaccato il link che muove i palini di coda) nella posizione a 90° attaccare il giro e variare il gain sia da radio che da giro fisicamente, la coda dovrebbe esser ferma, se hai i subtrim su radio una volta fatte le precedenti reg. la coda dovesse ancora ruotare in un senso e sempre lo stesso prova a regolarla con i sub per poi al limite spostare di pochissimo il servo.Se hai l'asta del comando, regolabile ,ancora meglio.
per la SW3 non conosco la radio e posso solo ipotizzare sia un pulsante quale puoi dare un funzionamento specifico "switch".
buon set
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Vecchio 17 dicembre 08, 10:57   #6804 (permalink)  Top
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Per Utikor
grazie del chiarimento me ne sono accorto perchè il gyro dal 50% in su rimane sempre attivo indipendentemente dalla posizione della leva di sx "SW3"
Invece io da alcuni video su youtube avevo capito che come con la radio originale il blocco di coda lo attivavi con la leva sopra lo stick di sx!
E in effetti va anche bene se utilizzi il dual rate.
io ad esempio in posizione "0" ho impostato 25% (dunque vado in Normal) mentre alla posizione "1" ho impostato 75% (abilitando dunque AVCS via radio).
Questo in genere vale per la maggioranza delle radio e per i gyro che hanno la sensibilità regolabile via radio (la maggioranza di quelli moderni)
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Vecchio 17 dicembre 08, 12:42   #6805 (permalink)  Top
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cortesemente se mi sapete consigliare se faccio bene a spendere 200 e passa euro per il belt cp?
inoltre: il motore brussel dura di piu' dei motori del cp1? il belt cp si puo' rendere piu' stabile mettendo pesi nella flybar come il cp1? anticipatamente grazie e scusate per il romanzo.......
Beh... direi che 200 euro sono solo per iniziare, metti in preventivo qualche crash... aggiungerei al budget almeno altri 100 sacchi (giusto per stare tranquilli

non mi risulta o meglio non ho mai letto (a memoria) di motori belt bruciati.. quindi vai tranquillo

Sui pesi flybar non so dirti.. perché avendo radio programmabile x renderlo piu docile agisco appunto sulle curve passo o motore.
Certo è che aumentando il peso dei paddle sul sim realflight l'eli risulta essere molto piu docile... presumo che nella realtà sia piu o meno la ss cosa
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Vecchio 17 dicembre 08, 12:49   #6806 (permalink)  Top
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Ciao,
infatti mi era venuto il dubbio che senza pale l'eli fosse sbilanciato quindi devo riprovare con le pale montate, comunque ti posso dire che fino a quando non avevo attivato nel menu gyro della tx la luce rossa si accendeva solo quando portavo in giù la leva quella sopra lo stick di sx che nella optic il manuale la chiama "SW3" da quel momento la luce dopo un primo lampeggio rimaneva fissa accesa, da quando ho attivato al 50% nel menu gyro della radio indipendentemente dalla posizione della leva sopra lo stic di sx la luce rimane accesa.
comunque risulta anke a me che con luce spenta il giro è unlocked o spento diciamo ! ! !

Per Inquisitore,
devo fare alcune prove tra cui anke quella che dici tu dell'aggiustamento meccanico mi hanno detto che è fondamentale per settare bene la coda.
Non ho problemi con la optic a parte che non so regolare i menu per il gyro 0704b che mi sta facendo impazzire...

Per Utikor
grazie del chiarimento me ne sono accorto perchè il gyro dal 50% in su rimane sempre attivo indipendentemente dalla posizione della leva di sx "SW3"
Invece io da alcuni video su youtube avevo capito che come con la radio originale il blocco di coda lo attivavi con la leva sopra lo stick di sx!

Sicuramente sto facendo confusione domani effettuerò delle prove con le pale montate così mi rendo conto se la coda risponde bene

Bella raga grazie dell'aiuto ! ! !

Perché ti complichi la vita?
1. Setta bene meccanicamente il servo
2. fatto questo, inizia a provare col gain della radio a 100% quindi con AVCS al massimo (lascia perdere lo sw3, almeno per ora) e tieni tutto in normal mode (no idle)
3. cala il gain se sbacchetta... se devi scendere sotto i 60%... per tenerla ferma c'è qcosa che non va meccanicamente. Torna quindi al 1.

Il punto 1 è il piu critico.
Il 2 e il 3 li fai in 30 secondi.

Una volta settatto che va tutto ok... intanto riprenderai fiducia perche vedrai finalmente il tuo gyro lavorare bene....
Vedrai che allora sarai "ricaricato" per fare tutto le prove in tutti i modi (con e senza avcs)

Tanta pazienza (per il punto 1) e poi piccoli passi ben assestati
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Vecchio 17 dicembre 08, 14:44   #6807 (permalink)  Top
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Che rinco che sono

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Perché ti complichi la vita?
1. Setta bene meccanicamente il servo
2. fatto questo, inizia a provare col gain della radio a 100% quindi con AVCS al massimo (lascia perdere lo sw3, almeno per ora) e tieni tutto in normal mode (no idle)
3. cala il gain se sbacchetta... se devi scendere sotto i 60%... per tenerla ferma c'è qcosa che non va meccanicamente. Torna quindi al 1.

Il punto 1 è il piu critico.
Il 2 e il 3 li fai in 30 secondi.

Una volta settatto che va tutto ok... intanto riprenderai fiducia perche vedrai finalmente il tuo gyro lavorare bene....
Vedrai che allora sarai "ricaricato" per fare tutto le prove in tutti i modi (con e senza avcs)

Tanta pazienza (per il punto 1) e poi piccoli passi ben assestati
Premetto che senza il vostro aiuto non avrei potuto comunque risolvere il problema! la cosa stupida ,oltre a me che sono stupido, è che non avevo considerato la funzione normal-reverse che dipende da come è montato il gyro; fatto sta che l'eli va che è na meraviglia!!! preciso preciso come un orologio svizzero ! il tutto perchè avevo messo il gyro in opzione reverse come quello che era montato prima. Invece bastava solamente invertire l'opzione da reverse a normal la radio è settata al 75% ma ancora mi dava qualke beccheggio stavo per definire al meglio il set up quando un piccolo crash mi ha interrotto!! purtroppo non dispongo delle parti di ricambio quindi rimando a tutto tra qualke giorno perkè ho ordianto le parti rotte da massimo ma forse si va a lunedi!!! UFFFF ! ! ! comunque quel poco volato che ho fatto era na meraviglia decisamente più preciso del vekkio giro!
P.S. raga sgridatemi ma non ho fatto alcun settaggio meccanico perchè l'eli mi sembrava molto stabile già da così, ho voluto fare una prova e l'ho mantenuto così forse ho avuto fortuna!!!

Ciao a tutti e grazie del vostro aiuto
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Vecchio 17 dicembre 08, 15:48   #6808 (permalink)  Top
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Premetto che senza il vostro aiuto non avrei potuto comunque risolvere il problema! la cosa stupida ,oltre a me che sono stupido, è che non avevo considerato la funzione normal-reverse che dipende da come è montato il gyro; fatto sta che l'eli va che è na meraviglia!!! preciso preciso come un orologio svizzero ! il tutto perchè avevo messo il gyro in opzione reverse come quello che era montato prima. Invece bastava solamente invertire l'opzione da reverse a normal la radio è settata al 75% ma ancora mi dava qualke beccheggio stavo per definire al meglio il set up quando un piccolo crash mi ha interrotto!! purtroppo non dispongo delle parti di ricambio quindi rimando a tutto tra qualke giorno perkè ho ordianto le parti rotte da massimo ma forse si va a lunedi!!! UFFFF ! ! ! comunque quel poco volato che ho fatto era na meraviglia decisamente più preciso del vekkio giro!
P.S. raga sgridatemi ma non ho fatto alcun settaggio meccanico perchè l'eli mi sembrava molto stabile già da così, ho voluto fare una prova e l'ho mantenuto così forse ho avuto fortuna!!!

Ciao a tutti e grazie del vostro aiuto
Che c'entra rinco o non rinco?
E' solo questione di esperienza... e di avere una visione "allargata" dei potenziali motivi che causano il problema.
Cmqe, giusto perché non ti senta solo, torno ora ora da un crash... ho visto un po di sole in pausa pranzo... e dopo 10 minuti... ho preso troppa confidenza, l'ho girato di muso... e al momento di correggere.. patatrack..l'ho girato dalla parte sbagliata.. Vabbè pochi danni ... pale e tubo coda.

mal comune...
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Vecchio 17 dicembre 08, 18:02   #6809 (permalink)  Top
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Buonasera a Tutti!

Ho acquistato il gyro xp401, chi mi sa dare qualche consiglio sul settaggio con una Futaba T7CPS 2.4Ghz?

Grazie!!!
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Vecchio 17 dicembre 08, 19:05   #6810 (permalink)  Top
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ragazze un aiuto...ieri l'eli andava bene, oggi nonstante lo trimmi tutto e butti lo stick tutto a sinistra, inizia a ruotare come un trapano impazzito, non c'è verso di tenerlo dritto, ruota su se stesso, non gl'ho toccato niente, il rotore posteriore va come al solito, che diamine sarà?

sarà perchè ieri sera mi è cascata la radiotrasmittente a terra?
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