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Vecchio 16 dicembre 08, 18:45   #6791 (permalink)  Top
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L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
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ek 0704 b

Ciao, penso che se hai fatto la prova senza pale e certo che il muso dell'ely giri solo verso sx,la spinta dell'aria della coda deve contrastare la resistenza all'aria delle pale, oltre a questo devi arrivare a regime di hovering se no è falsato e batterie cariche, una domanda a te per un amico...dopo l'accensione la spia rossa sul gyro si accende? ho letto sull'istruzioni che la luce spenta è unblocked, il tuo in che stato è?
ciao
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taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:16   #6792 (permalink)  Top
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L'avatar di ibkbo
 
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Cool

nessuno che mi da' una risposta?
grazie e scusate
ciao

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Originalmente inviato da ibkbo Visualizza messaggio
salve a tutti! sarei intenzionato per un futuro acquisto di elicottero a puntare sul belt cp, premettendo che attualmente me la cavo abbastanza bene con l'honey bee cp1, all'aperto lo gestisco senza minimo impegno, indoor invece mi diverto
spesso a volare per la stanza sia in maniera precisa ed anche in maniera un po' acrobatica....... senza aver mai fatto danni rilevanti. premetto che il mio intento e' quello di avere un mezzo di volo che abbia un motore piu' duraturo e con prestazioni migliori, nonche' il passo variabile, non mi interessa il volo rovesciato, anzi nel cp1 ho aumentato i pesi della flybar + dato un po di passo positivo ai paddle per renderlo piu' stabile e preciso, solamente che il problema e' che il suo motore non dura molto ed ha poca potenza per i miei gusti. cortesemente se mi sapete consigliare se faccio bene a spendere 200 e passa euro per il belt cp?
inoltre: il motore brussel dura di piu' dei motori del cp1? il belt cp si puo' rendere piu' stabile mettendo pesi nella flybar come il cp1? anticipatamente grazie e scusate per il romanzo.......
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:57   #6793 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
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Ciao a tutti.
Anche io sto scendo pazzo con sto benedetto giro modello B che uso con la mia futaba 6exhp. In bloccodi coda avvolte e inchiodato ed a volte gira lentamente senza fermarsi, mentre in normal e come se avessi il gain quasi al minimo cioe quando do un colpo alla coda questa si ferma moooollllllllllllto lentamente.
Mi sa che lo vendo e resto con l'originale che a mio avviso come giro e ottimo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:13   #6794 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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No non credo di potercela fare nonostante le mail ricevute da gentilissimi e competentissimi user, non credo riuscirò mai a far funzionare il gyro 0704b con la radio hitec optic 6 sport, l'unico modo sarebbe qualcuno che ci è già passato prima di me ! ! !


NESSUNO ? ?

Con la prova che ho fatto l'eli gira solo da una parte devo dire che ho provato fissando l'eli al giro "meliconi" porta tv con biadesivo in un tavolino e scotch sui pattini per fissare l'eli ma senza le pale perkè fuori piove e quindi in garage non mi fido con le pale montate, se per caso si stacca il biadesivo vado al pronto soccorso!!!


P.S. ho provato a rileggermi le pagine indietro ma nulla nello specifico con la optic sport ! ! !

Gli auguri si fanno più avanti vero ? ? ?

HELP RAGA HELP
1. Cosa vuol dire gira solo da una parte? che tende a girare da una sola parte... o che non riesci es. con stick tutto a dx a farlo girare in senso orario?
2. se porti stick coda tutto a dx, il servo di coda si deve muovere verso la batteria? Ti corrisponde?
3. hai fatto l'aggiustamento meccanico del servo? Togli di mezzo il gyro, attacca il servo direttamente al ch 4 e cerca di rendere l'elicottero fermo, ossia che non piroetti ne a sx ne a dx. Ovviamente per fare sta prova devi avere un attrezzo a cui fissare l'eli (es. il vassoio girevole dell'ikea.. quello di legno per capirsi)... oppure trovare qcosa di simile. Almeno io ho fatto cosi..
4. una volta fatto il 3. puoi rimettere il servo, porta il gain della radio a 100 (quindi 100% di avcs) e man mano cala finche smette di sbachettare. Se tende a girare a dx o sx regola coi subtrim il ch 4

Scusa ho scirtto in fretta.. semmai riposta che proviamo altre alternative..

PS: qual'è il problema con la optic sport?
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Vecchio 16 dicembre 08, 21:15   #6795 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Anche io sto scendo pazzo con sto benedetto giro modello B che uso con la mia futaba 6exhp. In bloccodi coda avvolte e inchiodato ed a volte gira lentamente senza fermarsi, mentre in normal e come se avessi il gain quasi al minimo cioe quando do un colpo alla coda questa si ferma moooollllllllllllto lentamente.
Mi sa che lo vendo e resto con l'originale che a mio avviso come giro e ottimo.
non è che sia la batteria che "scarica" subito... ?
Se tende a girare prova coi subtrim del ch 4.. giusto per capire se risolvi, poi eventualmente agisci meccanicamente..

Vibra l'eli? Ricordi che avevo il problema.. ma era perché avevo il portapale storto e l'eli vibrava anche se poco..
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Vecchio 16 dicembre 08, 21:36   #6796 (permalink)  Top
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ragazzi posso chiedervi cortesemente se potete passarmi la foto scannarizzata dello scoppiato del belt?
sarebbe l'esploso?
Scaricati il manuale trovi tutto qui .. BELT
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Vecchio 16 dicembre 08, 21:44   #6797 (permalink)  Top
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No non credo di potercela fare nonostante le mail ricevute da gentilissimi e competentissimi user, non credo riuscirò mai a far funzionare il gyro 0704b con la radio hitec optic 6 sport, l'unico modo sarebbe qualcuno che ci è già passato prima di me ! ! !


NESSUNO ? ?

Con la prova che ho fatto l'eli gira solo da una parte devo dire che ho provato fissando l'eli al giro "meliconi" porta tv con biadesivo in un tavolino e scotch sui pattini per fissare l'eli ma senza le pale perkè fuori piove e quindi in garage non mi fido con le pale montate, se per caso si stacca il biadesivo vado al pronto soccorso!!!


P.S. ho provato a rileggermi le pagine indietro ma nulla nello specifico con la optic sport ! ! !

Gli auguri si fanno più avanti vero ? ? ?

HELP RAGA HELP
Senti con la optic sport per il gyro da 0% a 50% il gyro è in normal;dal 50% in poi il gyro entra in avcs........
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:58   #6798 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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non è che sia la batteria che "scarica" subito... ?
Se tende a girare prova coi subtrim del ch 4.. giusto per capire se risolvi, poi eventualmente agisci meccanicamente..

Vibra l'eli? Ricordi che avevo il problema.. ma era perché avevo il portapale storto e l'eli vibrava anche se poco..
E per il fatto che in normal con il gain al massimo ,cioe a -15 e come se il gain fosse al minimo quindi il giro interviene con ritardo ed in modo molto lento, cioe quando faccio girare la coda nel momento in cui rilascio non si ferma all'istante la coda ma continua ancora a girare fino a fermarsi ma in modo molto lento.
Mentre col giro di scatola quando rilascio lo stick della coda lei si ferma all'istante e di colpo come se si inchiodasse.
Questo e il terzo giro che cambio e devo dire che quello migliore per me e stato quello di serie , quindi faro l'ultimo tentivo e cioe lo vendo e prendo un 401 e cosi vediamo se si risolve il discorso blocco di coda.
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Vecchio 16 dicembre 08, 22:19   #6799 (permalink)  Top
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E per il fatto che in normal con il gain al massimo ,cioe a -15 e come se il gain fosse al minimo quindi il giro interviene con ritardo ed in modo molto lento, cioe quando faccio girare la coda nel momento in cui rilascio non si ferma all'istante la coda ma continua ancora a girare fino a fermarsi ma in modo molto lento.
Mentre col giro di scatola quando rilascio lo stick della coda lei si ferma all'istante e di colpo come se si inchiodasse.
Questo e il terzo giro che cambio e devo dire che quello migliore per me e stato quello di serie , quindi faro l'ultimo tentivo e cioe lo vendo e prendo un 401 e cosi vediamo se si risolve il discorso blocco di coda.
ti consiglio una buona accoppiata servo+gyro.. altrimenti sei punto e accapo.. io sul protos ho il 401+9254 e anche con motore a meta' e i normal , elicottero addormentato, la coda sembra non essere una coda ma una trave che si mette li dove vuoi.. bella storia!
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
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Vecchio 16 dicembre 08, 22:24   #6800 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
E per il fatto che in normal con il gain al massimo ,cioe a -15 e come se il gain fosse al minimo quindi il giro interviene con ritardo ed in modo molto lento, cioe quando faccio girare la coda nel momento in cui rilascio non si ferma all'istante la coda ma continua ancora a girare fino a fermarsi ma in modo molto lento.
Mentre col giro di scatola quando rilascio lo stick della coda lei si ferma all'istante e di colpo come se si inchiodasse.
Questo e il terzo giro che cambio e devo dire che quello migliore per me e stato quello di serie , quindi faro l'ultimo tentivo e cioe lo vendo e prendo un 401 e cosi vediamo se si risolve il discorso blocco di coda.
Perdonami veleno.. ma non capisco. Forse perché non conosco la tua radio.

Ma cos'è che ti lascia perplesso? Se imposti un gain zero ossia meta tra massimo acvs e massimo noemal mi sembra normale sia lento... anche il mio è lentissimo con tale impostanzione.. è normale secondo me.

- Se la tua radio ha l'opzione ATV (ossia l'avcs è attivabile con uno switch) dovresti metterlo a 90% per avere AVCS al 100% e 10% circa per avere appunto uno zero gain. Se imposti lo switch invece il NORMAL idem, ossia a 90% (o -90% dipende da radio) dovresti avere 100% di gain appunto in normal (no avcs)
- se la tua radio ha invece solo la sensibilità per aver il 100% di AVCS imposti il gain al 100%, per avere 0 imposti 50% (qui appunto il servo è lentissimo!) e per avere 100% di NORMAL imposti uno 0% di radio
__________________
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