14 dicembre 08, 23:37 | #6771 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
justy vedo che la tua esperienza di modellismo è proprio a terra! In questo mondo una radio programmabile oramai è una consuetudine, e non solo, la tecnologia e l'elettronica hanno fatto passi da gigante! Visto che il tuo negoziante, da quanto ho capito, non è molto pratico e fornito ti consiglio di spulciare questo forum e di trovare su internet siti di negozi e altri forum per farti un idea e una piccola infarinatura di questo bellissimo mondo! Intanto continua col tuo eli e ricorda che i ricambi si trovano anche su internet e non solo al tuo negozio! |
14 dicembre 08, 23:51 | #6772 (permalink) Top |
User | ragazze è solo un mese che sono entrato nel mondo modellistico, per otto anni il mio unico hobby è stato il softair...quindi sulle asg ti potrei illuminare anche sulla più piccola e all'apparenza inutile vite interna del gear box, ma quando si parla di elicotteri nonostante navighi 24 ore al giorno su internet, martelli a raffica di domande il vecchietto del negozio ogni giorno dalle 16.00 alle 18.00, non riesco ad assimilare velocemente le nozioni base del modellismo dinamico, con i coassiali vado bene, te lo fò atterrare anche sul gatto che dorme sul divano, ma questa settimana ho preso l'axe cp e tutti e tre i voli son finiti col muso dell'elicottero per terra, e che botti
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
15 dicembre 08, 02:09 | #6773 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
15 dicembre 08, 22:03 | #6774 (permalink) Top |
User |
Col simultore vado bene, col coassiale anche, è con il rotore posteriore che non vado bene.. cmq mi consigliate un belt cp o un king 2?
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
15 dicembre 08, 22:15 | #6775 (permalink) Top | |
| Citazione:
Calma calma... Con il sim vai bene... ma quale sim ? Poi, se con il sim ci fai il volato ed il 3d mentre dal vivo non fai neppure l'hovering sappi che dovresti usare il Sim per effettuare ciò che non ti riesce nella realtà... Se hai G4, vai su "heli orientation trainer". P.S. siamo Ot e di brutto pure
15 dicembre 08, 23:31 | #6776 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Ti posso dire una cosa che forse pochi ci fanno caso ed è come tieni in mano il telecomando, es. un mio amico guida una macchina pigiando il gas col pollice dietro allo stick...risultato....lui non frena! Penso che sia molto importante tenere al meglio gli stick con i pollici o con le dita se piloti col pulpito, ma non credo sia il tuo caso, insomma devi sempre cercare di essere morbido nei movimenti senza scatti e soprattutto "tenere" gli stick con i pollici evitando di dargli le ditate! Un altra cosa che forse il tuo sim, se è un sim economico, non ti trasmette è che devi cercare di anticipare le correzioni nei movimenti e non aspettare che uno spostamento dell'eli aumenti di intensità ma cercare di prevedere quasi la sua direzione per cercare di anticiparlo! |
16 dicembre 08, 00:16 | #6777 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2008 Residenza: roseto degli abruzzi
|
Ciao a tutti.... Ho fatto il tracking delle pale del mio belt-cp perchè mi tremava di brutto... Le pale differivano di circa 1 grado una dall'altra, adesso le ho rimesse in linea, però l'eli continua a vibrare, anche se moolto meno Noto che una pala pende più dell'altra, ho provato a stringere di più la manina portapala, ma l'eli continua a vibrare troppo, da cosa potrebbe dipendere? Grazie |
16 dicembre 08, 00:43 | #6778 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oh compare, ma tu non dovevi venire a casa mia stasera a pigliarti l'Honey Bee Fp ?? no eh ?
16 dicembre 08, 00:46 | #6779 (permalink) Top |
| il king 2 costa 160 eur e ci devi mettere brushless+Esc dedicato + una lipo più potente... e ti viene così a costare sui 220 eur, cioè più del Belt... e quest'ultimo pesa di più (più stabile) ed è più grosso. Trai tu le conclusioni.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
16 dicembre 08, 01:03 | #6780 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2008 Residenza: roseto degli abruzzi
| Citazione:
Compà scusa ma avevo anche pensato di chiamarti, solo che non mi sento tanto in forma e piuttosto che farti prendere il virus intestinale pure a te mi sono fatto i c.... miei comunque sta passando...... e così mi sono messo un pò a smanettare con l'eli e ho messo pure il COLCO. | |
Bookmarks |
| |