Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 19:17   #6751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
....
infatti sono stato uno dei primi su questo forum a comprare il belt e a parlarne
...
.. e lo dici cosi banalmente ?!?!?!
ragazzi.... un altro mito del belt è riapparso!!!

Avendo letto tutto il 3d nei mesi precedenti... e' praticamente come vi avessi sempre conosciuto!!

I grandi miti del thread BELT stanno ritornando!!!!!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 20:29   #6752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
.. e lo dici cosi banalmente ?!?!?!
ragazzi.... un altro mito del belt è riapparso!!!

Avendo letto tutto il 3d nei mesi precedenti... e' praticamente come vi avessi sempre conosciuto!!

I grandi miti del thread BELT stanno ritornando!!!!!
i miti sono altri, non vale la pena idolatrare per così poco, come molti ho iniziato un hobby quando ho potuto e ho iniziato dal poco, è un hobby che fin da piccolo sognavo di intraprendere, ma dati i costi, ho dovuto attendere la maturità e l'indipendenza finanziaria per iniziare.
l'elicottero mi è sempre piaciuto e affascinato, e terrorizzato (considerando i primi che vidi da ragazzo), ma da quando con i nuovi sistemi, gyro ecc, che l'anno reso alla portata dei più mi ci sono avvicinato, ho comprato prima per gioco il lama, e poi quando ho visto il caro belt in un negozio, me ne sono innamorato e non ho potuto fare a meno di comprarlo!

mi fa piacere che le mie e le esperienze degli altri che hanno iniziato questo thread siano servite a quelli che sono venuti dopo, ma ho visto che l'avete continuato bene e che è rimasto sulla linea "familiare" col quale lo iniziammo!
Have a nice fly to everybody

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 21:34   #6753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
ragazzi scusate la domanda, il mio axe porta come batteria originale una 10,8v, come faccio a capire che voltaggio massimo posso mettere?, una lipo da 11,1v mi fonderebbe qualcosa?
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 22:10   #6754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ragazzi scusate la domanda, il mio axe porta come batteria originale una 10,8v, come faccio a capire che voltaggio massimo posso mettere?, una lipo da 11,1v mi fonderebbe qualcosa?
ciao, non conosco il tuo elicottero, ma se ho ben capito dovrebbe essere molto simile a quello che era il mio eflite blade cp, con ricevente 4 in 1, alimentata da batteria ni-mh, motore brushed, se è così non credo ti succeda niente a mettergli una batteria lipo, forse l'unica accortezza come feci io col blade cp, dovresti sostituire il pignone originale con uno più piccolo con 1 o 2 denti meno, per il motivo che mettendo un voltaggio superiore ad alimentare l'elettronica il motorino ti girerà più forte e rischi di mangiare la corona in men che non si dica e a renderlo ingovernabile.
se qualcuno ne sa di più di questo elicottero è bene accetta qualsiasi critica a ciò che ho detto.


ciao, diego


ps. ho controllato su un sito di che elicottero parlavamo, credo di poterti confermare ciò che ho detto, aggiungendo anche che dovrai ridurre la rotazione del ruotino di coda, con la vite di regolazione che penso si trovi sulla ricevente
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 22:23   #6755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
si è questo

AXE CP 40 MHZ Mode 1 yellow : Turboforce modellismo!, L'arte del modellismo
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 10:16   #6756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
come mi immaginavo, è molto simile al mio ex blade cp, che ho da pochi giorni venduto, purtroppo io l'ho usato molto poco, sono passato subito alla taglia superiore, scusa se te lo dico, ma se sei principiante, hai fatto lo stesso errore che feci io, l'anno scorso quando lo comprai, purtroppo non sono elicotteri molto facili, sarebbe stato meglio comprassi direttamente un 450 come il belt o altri simili.
comunque per quanto ti possa aiutare lo farò.
ciao,
diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 15:49   #6757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
bene o male riesco ad alzarlo in volo, mi sta poco stabile in aria, forse devo fare per bene i settaggi, perchè dici che è più difficile di un belt? a me sembrano la stessa frittata
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 16:02   #6758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
bene o male riesco ad alzarlo in volo, mi sta poco stabile in aria, forse devo fare per bene i settaggi, perchè dici che è più difficile di un belt? a me sembrano la stessa frittata
il fatto che tu riesca a sollevarlo è già un buon punto, i settaggi sono molto importanti, i cosiddetti elicotteri rtf (ready to fly), non sono mai rtf! è molto difficile che siano pronti al volo appena usciti di scatola.

non sono certo tra quelli che dicono: lascia perdere questo elicottero, comprane un altro perchè non tutti possiamo cambiare gli elicotteri come i calzini, ma ti assicuro che il passaggio dai 300 (come il tuo e il mio ex blade cp) ai 450 si nota, saro' io un caso particolare ma dove sono riuscito con il belt non ci sono arrivato col blade, e come potrai leggere ovunque su questo forum, la regola più è grosso e più è facile, è a tutti gli effetti vera.
il belt alla prima volta l'ho sollevato, col blade ho dovuto perderci molto più tempo.

comunque ho visto vari video dove gente che aveva elicotteri di quella dimensione facevano evoluzioni impressionanti.
l'unica cosa spero ti renda conto che non puoi avventurarti a volare con un po' di vento, perchè è davvero molto leggero.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 19:12   #6759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
mi sa tanto che quelli checomprano il trex e vengono a parlare male del belt, sono come quelli che si comprano i macchinoni, sai cosa si dice....che chi compra macchine grosse deve sopperire a certe mancanze........sotto!

sto scherzando....non voglio che si offenda nessuno....sono due modelli diversi...con prezzi di acquisto e mantenimento diversi.....e poi non è detto che il trex debba piacere a tutti, a me è sempre stato sui cosiddetti, ecco perchè quando ho potuto mi son comprato il mini titan, ma non per questo vado a rompere le scatole ne a fare paragoni con chi ha il trex, io sono uno che va sempre controcorrente e che mi piace sperimentare di persona, infatti sono stato uno dei primi su questo forum a comprare il belt e a parlarne, e ne sono ancora molto soddisfatto.

de gustibus non disputandum est

buoni voli (beltiani e non)!

diego

Ciao Lama ti ricordi......... anche io sono passato al T-Rex 500 ma non ho mai parlato male di un elicottero che mi ha fatto divertire però bisogna anche dire che sono due modelli diversi e quindi non possono essere paragonabili però come ho detto tantissime volte il belt è una bella scuola modello accessibilissimo ricambi costano poco l'unica è che va settato alla perfezione e con una buona radio ti leva tante soddisfazioni
però il T-Rex 500 di più

un salutone a tutti BY lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 20:36   #6760 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
perchè dici che è più difficile di un belt? a me sembrano la stessa frittata
Io poco sopra ti ho scritto perchè il Belt è migliore (e non di poco)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002