Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 14:37   #6711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Per FLY-FLY-FLY.
Eccoti la foto del mio belt.
Allegato 86715
ma che e sta roba??(scherzo)

ecco un belt serio!
il mio!
http://www.baronerosso.it/forum/atta...icture0075.jpg
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:14   #6712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao Roby, di cosa si tratta? Mi fai vedere qche link?
Tks.

ciaoooooo
Sono le due squadrette di rinvio a 90° dei servi laterali del piatto..
Aumentano di molto la precisione di manovra del BELT..
Molto utili se stai UPGRADANDO il BELTINO, se utilizzi ancora il rotore in servono a pochino visto che comunque la plastica ha dei limiti di precisione
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s

Ultima modifica di Klesk : 05 dicembre 08 alle ore 16:19
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 19:52   #6713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Sono le due squadrette di rinvio a 90° dei servi laterali del piatto..
Aumentano di molto la precisione di manovra del BELT..
Molto utili se stai UPGRADANDO il BELTINO, se utilizzi ancora il rotore in servono a pochino visto che comunque la plastica ha dei limiti di precisione
Ah scusa, ora ho capito cosa intendevi, pensavo ti riferissi a degli uniball

Diciamo che in casa ho il 99% di tutto l'upgrade (comprese quelle a cui ti riferivi) in ergal compreso il carbonio. Mi mancano 2/3 pezzettini irrisori...
Il problema è mettermi a cambiare tutto... e sinceramente non mi fido ancora.

Ora volo cosi... fra qualche mese faro' il passo.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 20:48   #6714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI, forse non vi ricordate manco più di me, però tengo a farvi sapere che fine ho fatto e avrei dei consigli per tutti voi sul BELT CP

Se ti va e soprattutto hai voglia di imparare e proseguire nell' elimodellismo legi, altrimenti evita

Anche io ho avuto il vecchio belt cp e vi posso raccontare tutto.
Lo presi ad Agosto, e già dai primi voli si partiva con i problemucci, poi una volta settato tutto a fatica veramente, si ottenevano i primi Hovering dopo un mese ( questo scredo sia anche per voi altri pincipianti )
Niente, volo dopo volo finivo sempre a terra perchè il modello è fatto male,
ci ho pensato su e mi domandavo:
" sono io incapace, oppure il belt CP fa schifo? "
Ad agosto non avevo i fondi per prendermi un t-rex completo di radio e tutto e quindi ho proseguito fino ad ottobre con il Belt CP, delusione dopo delusione,
poi è giunto il momento, mi sono stufato e lo vendo.

Dopo 1 settimana arriva la fortuna ed inizio subito a prendermi un t-rex 450SE
con la migliore elettronica possibile, so che costa tanto ragazzi, ma se non fate questo PASSO NON ANDATE DA NESSUNA PARTE.
Tutto si nota già dal primo volo, era nuovo e tutto settato fai da te, senza misuratore di passo e nulla tutto ad occhio.
Parto e che dire? PERFETTO.
L' Hovering non è un traguardo perchè è scontato, al 4 volo lo lanciavo già altissimo, al 6 volo (l' altro ieri) imparo l' hovering di muso e i lanci ad alta velocità in alto (cosi li chiamo io)


IO CON QUESTO MESSAGGIO VOGLIO SOLO FARVI CAPIRE CHE PER CHI COME ME, CHE HA TANTA VOGLIA DI IMPARARE E DIVERTIRSI NELL' ELIMODELLISMO,
E DICO DIVERTIRSI, NON DIRE BRAVO SAI FARE L' HOVERING, QUELLO è UN TRAGUARDO CON IL BELT CP SI, PERCHè è FATTO ALLA *** SOLO PERCHè COSTA POCO ALLORA SI PRENDE,
MA RICORDATEVI QUESTA COSA, SOPRATTUTTO PER ESPERIENZA CON IL BELT CP PERSONALE E RICORDATEVI


"CHI RISPARMIA SPRECA"

Ciao Aregar io mi ricordo di te e tu ti ricordi di me ?????????????

comunque come detto più volte il belt settato benee sottolineo bene è un discreto oggetto per imparare questo è il mio modesto parere
ma quando cominci a upgradarlo sempre a parer mio non conviene più
il T-Rex 450 è un ottimo ely ma anche quello se non è settato bene sono dolori comunque è anche vero se un principiante prende un T-Rex senza aver mai volato fa danni di sicuroquindi per me è sempre meglio iniziare con qualcosa che costa meno e poi passare ad un oggetto moooooolto più performante vedi anche come ho fatto io e come hanno fatto tanti altri prima di me imparano con il Belt poi hanno bisogno di più stimoli più stabilita etc. allora ti prendi un ely più performante
saluti Lello661

P.S. raga vi leggo sempre anche se non intervengo più come prima ciao a tutti
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 00:29   #6715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
nessuno ha provato a mettere al belt il rotore in alluminio del t-rex usando uno di quelli in cnc com patibili con tutti i 450 ?
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 12:47   #6716 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Aregar, basta per cortesia.
Sai benissimo che il Belt non è uno schifo, anzi, ho avuto modo di vederlo dal vivo ed è un elicottero molto stabile e per 200 eur RTF è ottimo per iniziare un elimodellismo serio.
I ricambi costano poco e promette senz'altro divertimento.
Poi ci credo bene che il tuo Trex SE super equipaggiato da 700 eur sia superiore (vorrei ben vedere), ciò che non mi è chiara è tuttavia un'altra cosa:
Io ti vorrei capire se tu intervenissi in questo topic per parlare di problemi sul Belt e sul come risolverli... ma ormai te il Belt non ce l'hai più, dunque, per favore, evita di scrivere in questa sede solo per spalargli la cosiddetta addosso.
Questo topic si intitola "Esky Belt Cp" e non "belt shit VS Trex GOD"
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 21:46   #6717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI, forse non vi ricordate manco più di me, però tengo a farvi sapere che fine ho fatto e avrei dei consigli per tutti voi sul BELT CP

Se ti va e soprattutto hai voglia di imparare e proseguire nell' elimodellismo legi, altrimenti evita

Anche io ho avuto il vecchio belt cp e vi posso raccontare tutto.
Lo presi ad Agosto, e già dai primi voli si partiva con i problemucci, poi una volta settato tutto a fatica veramente, si ottenevano i primi Hovering dopo un mese ( questo scredo sia anche per voi altri pincipianti )
Niente, volo dopo volo finivo sempre a terra perchè il modello è fatto male,
ci ho pensato su e mi domandavo:
" sono io incapace, oppure il belt CP fa schifo? " Fidati....... eri TU incapace. Il Belt ti ha aiutato ad apprendere i primi voli/hovering, se avessi avuto il T-rex 450 avresti avuto le stesse identiche difficoltà.
Ad agosto non avevo i fondi per prendermi un t-rex completo di radio e tutto e quindi ho proseguito fino ad ottobre con il Belt CP, delusione dopo delusione,
poi è giunto il momento, mi sono stufato e lo vendo.

Dopo 1 settimana arriva la fortuna ed inizio subito a prendermi un t-rex 450SE
con la migliore elettronica possibile, so che costa tanto ragazzi, ma se non fate questo PASSO NON ANDATE DA NESSUNA PARTE.
Tutto si nota già dal primo volo, era nuovo e tutto settato fai da te, senza misuratore di passo e nulla tutto ad occhio.
Parto e che dire? PERFETTO.
L' Hovering non è un traguardo perchè è scontato, al 4 volo lo lanciavo già altissimo, al 6 volo (l' altro ieri) imparo l' hovering di muso e i lanci ad alta velocità in alto (cosi li chiamo io) E ci credo, dopo che ti 6 fatto i pollici con il Belt è stato poi tutto + facile.


IO CON QUESTO MESSAGGIO VOGLIO SOLO FARVI CAPIRE CHE PER CHI COME ME, CHE HA TANTA VOGLIA DI IMPARARE E DIVERTIRSI NELL' ELIMODELLISMO,
E DICO DIVERTIRSI, NON DIRE BRAVO SAI FARE L' HOVERING, QUELLO è UN TRAGUARDO CON IL BELT CP SI, PERCHè è FATTO ALLA *** SOLO PERCHè COSTA POCO ALLORA SI PRENDE,
MA RICORDATEVI QUESTA COSA, SOPRATTUTTO PER ESPERIENZA CON IL BELT CP PERSONALE E RICORDATEVI


"CHI RISPARMIA SPRECA"
Fai 1 prova: Prendi il Belt, metti la stessa elettronica del T-rex ( servi+gyro Tx etc.etc.) e poi mi fai sapere se noti differenze. Almenochè tu sia Szabo non credo noterai nulla di diverso.

Un saluto a tutti gli amici del forum.

Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 21:47   #6718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Bruttissima notizia.
Ho avuto la bella idea di rimontare la testa in plastica perchè ho intenzione di vendere tutti gli upgrade,al termine del lavoro, al primo volo di collaudo per verificare tutti settaggi, be mi si è disintegrata la testa. Per disintegrata intendo che mi è proprio volata via mentre il belt se ne è stato fermo a terra senza neppure alzarsi. In pratica si è rotto di netto il corpo che si attacca all'albero e le pale sono schizzate in aria come un missile , probabilmente avrò dimenticato qualche vitina, non ho proprio ben capito come sia potuto succedere. Chissà magari dopo tempo chiuse in un cassetto le plastiche si sono indurite,.... booooo...
Comunque motivo in più per smettere. Ho una lunga serie di ricambi ed upgrade in buono stato, a chi interessa mandatemi un mp che ne parliamo.
Ciao.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 03:17   #6719 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI, forse non vi ricordate manco più di me, però tengo a farvi sapere che fine ho fatto e avrei dei consigli per tutti voi sul BELT CP
Sentiamo il "pilota" del belt..

Citazione:
Se ti va e soprattutto hai voglia di imparare e proseguire nell' elimodellismo legi, altrimenti evita


Citazione:
Anche io ho avuto il vecchio belt cp e vi posso raccontare tutto.
Lo presi ad Agosto, e già dai primi voli si partiva con i problemucci, poi una volta settato tutto a fatica veramente, si ottenevano i primi Hovering dopo un mese ( questo scredo sia anche per voi altri pincipianti )
è normale senza Simulatore... io ci ho messo una settimana per fare hover di coda con un Cp1 che per inteso è moooolto inferiore (e più instabile) rispetto al Belt

Citazione:
Niente, volo dopo volo finivo sempre a terra perchè il modello è fatto male,
io l'ho provato dopo la gavetta Cp1+Sim e il Belt stava su fermo divinamente....

Citazione:
ci ho pensato su e mi domandavo:
" sono io incapace, oppure il belt CP fa schifo? "
indovina chi... giochi MB... Bella quella pubblicità, ero piccino piccino ma la ricordo bene.

Citazione:
Ad agosto non avevo i fondi per prendermi un t-rex completo di radio e tutto e quindi ho proseguito fino ad ottobre con il Belt CP, delusione dopo delusione,
poi è giunto il momento, mi sono stufato e lo vendo.
Normalissimo vendere qualcosa quando si è delusi...

Citazione:
Dopo 1 settimana arriva la fortuna
ah ecco, potevi dircelo che avevi fatto 6 al SuperEnalotto, insomma, credo che una birra ce la potevi offrire no? Coticone !!

Citazione:
ed inizio subito a prendermi un t-rex 450SE
con la migliore elettronica possibile, so che costa tanto ragazzi, ma se non fate questo PASSO NON ANDATE DA NESSUNA PARTE.
PErchè tutti sappiamo fare 3d, voli rovesci, tunneaux, loops, fast forward flight e snake.

Citazione:
Tutto si nota già dal primo volo, era nuovo e tutto settato fai da te, senza misuratore di passo e nulla tutto ad occhio.
Parto e che dire? PERFETTO.
E grazie al cavolo ! Era già pronto ! e fa il 99% del tutto
Ma solo io, solo come un cane mi son dovuto montare e settare tutto da solo ????

Citazione:
L' Hovering non è un traguardo perchè è scontato,
Beato te, per me non lo è...


Citazione:
al 4 volo lo lanciavo già altissimo, al 6 volo (l' altro ieri) imparo l' hovering di muso e i lanci ad alta velocità in alto (cosi li chiamo io)
Dunque credi di saper pilotare e/o avere i pollici perchè lo mandi in alto ?
Dimmi, con l'hover di muso o di lato come siamo messi ? il volo traslato lo sai fare ?
Ti vorrei linkare un video:
YouTube - Protos Eli rc Italia
Questo è capitan harlock del forum. io ambisco ad apprendere un volato del genere, ma so già che ne passerà tanto di tempo per me (forse mesi, forse anni).
Ebbene, sembra tutto facile a te vero ?
Tu forse mi prenderai in giro, ma da gran principiante io ti posso assicurare che quelle manovre, per te così semplici, sono molto difficili perchè di grandissima "precisione".
Manovre **forse** semplici, ma eseguite in maniera magistrale.
Perchè tutti credete che mandare un modello a 100 metri per aria sia "saper volare" ? ebbene, io son convinto che non sia così.
Anche perchè io ho paura a farlo, del resto io non ho fatto il 6 al superEnalotto

Citazione:
IO CON QUESTO MESSAGGIO VOGLIO SOLO FARVI CAPIRE CHE PER CHI COME ME, CHE HA TANTA VOGLIA DI IMPARARE E DIVERTIRSI NELL' ELIMODELLISMO,
E DICO DIVERTIRSI, NON DIRE BRAVO SAI FARE L' HOVERING, QUELLO è UN TRAGUARDO CON IL BELT CP SI, PERCHè è FATTO ALLA *** SOLO PERCHè COSTA POCO ALLORA SI PRENDE,
Il belt ha una sola cosa che sarebbe da cambiare, ossia la radio (mettendoci una programmabile ****DOPO***** aver acquisito familiarità) e magari il regolatore..
Ma tu lo sai che anche il Regolatore del tuo amato Trex, alias "ALIGN BL35X" è un cesso vero ???

Citazione:
MA RICORDATEVI QUESTA COSA, SOPRATTUTTO PER ESPERIENZA CON IL BELT CP PERSONALE E RICORDATEVI
Quale esperienza ? quella di averlo venduto senza nemmeno averci fatto hovering perchè troppo complicato ?

Citazione:
"CHI RISPARMIA SPRECA"
Vero, è chiaro che un Futaba 401 (esempio) è meglio di un esky Ek2-0704, mica ce lo deve spiegare un ingegnere, ma il divertimento lo si può ottenere anche senza spendere un patrimonio.
P.S. io ho un Trex
P.S2: YAWN,,,, ho sonno
P.S3: Questo è un belt Stock: YouTube - Esky belt cp stock volato
sai fare di meglio con il tuo Trex 450Se in acciaio INOX e gyro da un milione di euro ? Io no purtroppo...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX

Ultima modifica di coderzone77 : 07 dicembre 08 alle ore 03:21
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 10:24   #6720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
...
Mamma mia, ma quanto c'hai messo a quotare tutti stì messaggi?

Per quanto riguarda il fatto di riuscire a fare del volato, fatto discretamente, credetemi che l'hely fa la differenza, io con il Belt, dopo 1 anno di hovering ho fatto 2 volte volato e tutte e 2 le volte ho rotto qualcosa (avevo un Gy401 futaba e tutti servi buoni) poi senza essere troppo convinto ho preso un trex500 e dopo 2 scariche in hovering mi sono lanciato in volato. Passati alcuni voli il modello mi dava una sicurezza che mi ha poi portato a fare i primi loop e tonneaux (dopo 1 mese che ce l'avevo), inutile prendersi in giro, il belt è bello per imparare, perchè costa poco, si ripara con niente ma a mio modo di vedere rende molto + difficile l'apprendimento e questo demoralizza molte persone, che ho visto iniziare con questo modello e dopo poco smettere
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002