Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 21:13   #661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Innanzi tutto volevo ringraziarVi per i suggerimenti,

Non credo sia storto l'alberino, non l'ho nemmeno craschato e soltanto che con la configurazione di scatola è molto stabile e non vibra mentre con l'upgrade si. Ho notato che il flappeggio delle pale è molto piu' accentuato con gli upgrade. Traching pale, flybar, regolazione meccanica etc etc. l'ho verificata e devo dirVi che è settato in modo perfetto anzi maniacale hihihiihhi.

Sentendo Voi e anche Massimo V.M., mi sono reso conto che upgradare tutta la testa risolva sicuramente i problemi di vibrazione. Per il momento preferisco non upgradarlo, certo che se le manine reggi pale del rotore principale non avessero dato questi risultati avrei sicuramente upgradato tutta la testa.

Per il caricabatterie credo di comprarne uno decente in modo da non rovinare velocemente le lipo.

Il mio acquisto del BELT non voleva affatto sostituire l'ely a scoppio ma avere la possibilità di volare all'aperto, magari in aperta campagna, senza recarsi in un campo di volo (cosa che con lo scoppio e d'obbligo).

Credo che adesso sono fuori da tutti i problemi avuti e mi prometto di postarvi un video di hovering in casa con poco spazio ( con la speranza di non crascharlo hehehehh).

Io sono un principiante, volo da circa 1 anno ma se conto le uscite fatte con lo scoppio credo siano una 10ina. Diciamo che mi sono molto allenato con il simulatore e volo tranquillamente ma nella realtà mi blocco per paura di romperlo.

Il Belt, visto che è un ely economico, spero mi dia la possibilità di migliorare (mettendo sicuramente in conto dei crash).

Effettivamente, adesso, (ma con la configurazione di scatola) è stabilissimo.

Ciao, Roxy

scusa ma non avevo capito che avevi sostituito solo le manine, quando avevi parlato di upgrade pensavo che come me avessi cambiato in blocco tutta la testa completa e il ciclico, se non è così può effettivamente essere questa la causa dei tuoi problemi.

per il problema che ti blocchi quando hai in mano il vero elicottero, mettila così, chi non risica non rosica, io (almeno per me funziona così) ho notato che quando mi preoccupo troppo per i danni che posso fare all'elicottero, è quando effettivamente li faccio, le volte invece che vado allo sbaraglio, che metto da parte la preoccupazione di rompere qualcosa è quando volo meglio e più rilassato, e quando effettivamente porto a terra l'eli intero, il crash bisogna metterlo in conto, colpa nostra che ci siamo voluti scegliere dei mezzi che per loro natura non dovrebbero volare e non dei tranquilli aerei che bene o male a terra ritornano interi se non quasi.
purtroppo abbiamo un pò di masochismo nel dna, e non riusciamo a divertirci come gli altri se non rischiamo di fare dei danni!

di video, questa discussione è un pò povera e non sarebbe male se iniziassimo a mettere quelli che abbiamo, perciò se tu volessi aggiungerne uno credo che saremmo tutti felici di vederlo.

io credo che il belt ti aiuterà a migliorare, ma cerca di scioglierti e vedrai che migliorerai a vista d'occhio.

buoni voli.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 23:47   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
bhe...allora avevo ragione...visto she basta un pò di fantasia e inventiva per districarsi e risolvere i problemi senza spendere capitali!?!

bravo Lillo.
Ciao, diego
grazie Diego.. ok appena potro' e da ora in poi inviero' qualche foto di quello che riesco a costruire o meglio adattare alle esigenze del nostro hobby... comincio con la valigetta porta TX...
La valigetta mi è arrivata assieme alle lampade xenon per la mia auto poi io l'ho trasformata così...
Icone allegate
E-sky Belt Cp-foto0004.jpg   E-sky Belt Cp-foto0005.jpg  
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh

Ultima modifica di lilloone : 27 novembre 07 alle ore 23:55
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 23:59   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salva
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 2
belt cp o king 2

ciao chi puo' dirmi se è piu' stabile e quindi piu' governabile tra il belt cp o il king 2? ciao grazie ditemeloìììììììììì
salva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 00:11   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
altra piccola modifica..

Ecco altra piccola modifica .. tenuto conto che non mi vedo + vivo ..comprando batterie stilo per le TX di scatola del Belt e del lama V4....
Appena avro' un po' piu' di tempo fissero' all'interno della TX lo spinottino che adesso penzola all'esterno..poi le 2 batterie in serie le metto in un marsupio dal quale esce il cavo che poi alimenta la TX.. ancora non so' dirvi che autonomia mi danno, in durata di tempo ma credo che dovrebbero durare di piu' delle normali 8 pile stilo....
Per ora puo' bastare notte ..
Ciao Lillo.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-foto0005.jpg   E-sky Belt Cp-foto0006.jpg  
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 02:12   #665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ecco altra piccola modifica .. tenuto conto che non mi vedo + vivo ..comprando batterie stilo per le TX di scatola del Belt e del lama V4....
Appena avro' un po' piu' di tempo fissero' all'interno della TX lo spinottino che adesso penzola all'esterno..poi le 2 batterie in serie le metto in un marsupio dal quale esce il cavo che poi alimenta la TX.. ancora non so' dirvi che autonomia mi danno, in durata di tempo ma credo che dovrebbero durare di piu' delle normali 8 pile stilo....
Per ora puo' bastare notte ..
Ciao Lillo.
Invece.... tu fai un'altra cosa...
Apri la radio, inserisci in serie due celle ricaricabili 2300 mA, poi metti 8 celle ricaricabili nel suo alloggiamento, sempre da 2300 mA ed avrai una tensione di 12 volt ricaricabile.

Saluti UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 12:50   #666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
scusa ma non avevo capito che avevi sostituito solo le manine, quando avevi parlato di upgrade pensavo che come me avessi cambiato in blocco tutta la testa completa e il ciclico, se non è così può effettivamente essere questa la causa dei tuoi problemi.

per il problema che ti blocchi quando hai in mano il vero elicottero, mettila così, chi non risica non rosica, io (almeno per me funziona così) ho notato che quando mi preoccupo troppo per i danni che posso fare all'elicottero, è quando effettivamente li faccio, le volte invece che vado allo sbaraglio, che metto da parte la preoccupazione di rompere qualcosa è quando volo meglio e più rilassato, e quando effettivamente porto a terra l'eli intero, il crash bisogna metterlo in conto, colpa nostra che ci siamo voluti scegliere dei mezzi che per loro natura non dovrebbero volare e non dei tranquilli aerei che bene o male a terra ritornano interi se non quasi.
purtroppo abbiamo un pò di masochismo nel dna, e non riusciamo a divertirci come gli altri se non rischiamo di fare dei danni!

di video, questa discussione è un pò povera e non sarebbe male se iniziassimo a mettere quelli che abbiamo, perciò se tu volessi aggiungerne uno credo che saremmo tutti felici di vederlo.

io credo che il belt ti aiuterà a migliorare, ma cerca di scioglierti e vedrai che migliorerai a vista d'occhio.

buoni voli.
ciao, diego
Quoto pienamente quanto da te detto, bisogna essere disinvolti quando si vola e se succede il crash ....... beh pazienza, invece di comprare i pezzi originali si upgrada piano piano .

Vediamo se per stasera riesco a fare un video e metterlo online, naturalmente in casa posso fare solo hovering, ma se sbaglio a correggere sono az.... ihihihih .

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:50   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
si..sarebbe una alternativa...

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Invece.... tu fai un'altra cosa...
Apri la radio, inserisci in serie due celle ricaricabili 2300 mA, poi metti 8 celle ricaricabili nel suo alloggiamento, sempre da 2300 mA ed avrai una tensione di 12 volt ricaricabile.

Saluti UmbertoITA

Ciao Unberto ..si avevo gia' letto sul forum questa alternativa che tu mi indichi..ma tieni presente che x 10 stilo ricaricabili da 2300 mA servono 30 euro.. poi devo modificare tutte e 2 le radio per cui dovrei tenerne almeno altre 2 fisse nella TX del lama V4..e le pile diventerebbero 12 x un totale di 36 euro..e la seccatura di spostare sempre le 8 stilo da una TX all'altra.
Invece io così ho speso 12 euro per le 2 batterie al piombo (sempre ricaricabili) con il carica della robe ultimat che gia' io ho... e inoltre 2 spinotti staccamensola x un'altra spesa totale di 2 euro, tutto quì. certo che i 2300 mA non sono i 1200 delle due batterie al piombo con conseguenza minore durata.... resta il fattore spesa di quanto si vuole spendere..alla fine per me è anche una spesa momentanea fino a che non settero' la ff9..
Ciao Lillo..
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 17:42   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Smile per logica...

Citazione:
Originalmente inviato da salva
ciao chi puo' dirmi se è piu' stabile e quindi piu' governabile tra il belt cp o il king 2? ciao grazie ditemeloìììììììììì
Partiamo dall' ipotesi di mettere a confronto due modelli
perfettamente settati e per chi inizia non è affatto facile
ci sono 70 pagine di questo forum contenenti molti problemi di settaggio e configurazione ...

Il king appare più resistente , un pò più facile da gestire e meno pericoloso per i neofiti ,meno peso e meno sollecitazioni in caso di urto.

Il Belt CP è leggermente più grosso indi per cui dovrebbe essere più governabile! Bellissimo volo ma appena fai un atterraggio poco
ortodosso parte subito qualche pezzo..(corona, pale che si scheggiano, supporto di coda..ecc).
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 19:45   #669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Ma il Belt CP è un classe 450 come T-Rex o MT?
E il King e compari che classe sono? 350?
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 20:16   #670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question Struttura Belt-CP

Salve ragazzi,
venerdì dovrebbe finalmente arrivarmi il BELT (grazie Massimo)...

Stavo guardando per curiosità i Walkeria...

Ho notato che modelli simili "come prezzo" al nostro giocattolino come il #60b hanno la struttura dove è alloggiato il motore, servi, batteria, ecc dell'elicottero che a occhio si vede che è in alluminio o comunque in qualche lega metallica..

Il nostro è in plastica??

Lo so che mi basta aspettare venerdì per scoprirlo, ma se qualcuno mi toglie sto dubbio subito lo ringrazio...

Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002