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Vecchio 30 novembre 08, 22:02   #6671 (permalink)  Top
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Cosa intendi con "spina"... non capisco.

Guarda qui se serve
1
2
grazie mille.......
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Vecchio 30 novembre 08, 22:42   #6672 (permalink)  Top
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Grazie inquisitore, oltre ai rev di "ail" e "ele" hai cambiato anche il rev di "THR"? Se si, invertendo il rev del thr non si rischa di invertire anche il GAS? quindi con stik a 0 il GAS è al max?

ciao
Bella domanda.... ma non so proprio dirti.

Non vorrei in effetti aver cambiato allora solo il servo di coda... poi ho cambiato Radio e solo dopo i 3 servi... Spiacente..
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Vecchio 01 dicembre 08, 09:28   #6673 (permalink)  Top
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Bella domanda.... ma non so proprio dirti.

Non vorrei in effetti aver cambiato allora solo il servo di coda... poi ho cambiato Radio e solo dopo i 3 servi... Spiacente..
Temo che con la radio originale non si possano installare servi con rotazione contraria rispetto agli e-sky. Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe con la radio originale mi piacerebbe sapere come ha risolto senza dover sostituire la radio .

Per la verità non ho intezione di sostituire i servi del Belt, ma vorrei passare ad un ely classe 500 "economico" (Hurricane 550 STD) e, in un'ottica di contenimento dei costi, all'inizio vorrei utilizzare la Tx, la Rx e le lipo del belt nel nuovo ely (dopo 7 mesi ho acquisito una notevole confidenza e sensibilità con la radio e-sky). Finora sono sempre riuscito a divertirmi con una spesa minima, mi piacerebbe continuare su questa linea. La mia è una scommessa, chissà se riuscirò, vi farò sapere .

N.B. il belt non lo vendo, mi diverto troppo.

grazie a tutti, Claudio
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Vecchio 01 dicembre 08, 11:45   #6674 (permalink)  Top
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Temo che con la radio originale non si possano installare servi con rotazione contraria rispetto agli e-sky. Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe con la radio originale mi piacerebbe sapere come ha risolto senza dover sostituire la radio .

Per la verità non ho intezione di sostituire i servi del Belt, ma vorrei passare ad un ely classe 500 "economico" (Hurricane 550 STD) e, in un'ottica di contenimento dei costi, all'inizio vorrei utilizzare la Tx, la Rx e le lipo del belt nel nuovo ely (dopo 7 mesi ho acquisito una notevole confidenza e sensibilità con la radio e-sky). Finora sono sempre riuscito a divertirmi con una spesa minima, mi piacerebbe continuare su questa linea. La mia è una scommessa, chissà se riuscirò, vi farò sapere .

N.B. il belt non lo vendo, mi diverto troppo.

grazie a tutti, Claudio
Grande Claudio, ti invidio per la tua capacità e riuscita (e anche per la spesa minima)... !!
Cmqe avendomi incuriosito questo problema, ho dato un occhio in giro. Sembra in effetti che non sia possibile impostare la radio di scatola con tutti i reverse, per problemi appunto di CCPM non parametrizzabile.

Se vuoi dare un occhio... link


Ciao
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Vecchio 01 dicembre 08, 12:20   #6675 (permalink)  Top
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Grande Claudio, ti invidio per la tua capacità e riuscita (e anche per la spesa minima)... !!
Cmqe avendomi incuriosito questo problema, ho dato un occhio in giro. Sembra in effetti che non sia possibile impostare la radio di scatola con tutti i reverse, per problemi appunto di CCPM non parametrizzabile.

Se vuoi dare un occhio... link


Ciao
Grande inquisitore, ero sicuro che mi avresti procurato il link corretto dal forum oltre oceano!

Bene, sembra confermato che con la Tx e rx originali bisogna usare servi con lo stesso senso di rotazione degli e-sky. Quindi gli Hitech sono esclusi (a meno che la Hitech non produca servi con diverse rotazioni). Proverò con i Futaba ed i Graupner, e qualche altra marca sconosciuta. L'Hurricane monta servi standard, proverò proprio quelli.

Vediamo come va a finire, ciao.
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Vecchio 01 dicembre 08, 14:17   #6676 (permalink)  Top
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Puoi mettere un servo che lavora contrario solo in coda, per il piatto devono tutti lavorare nello stesso verso..
Se lo metti in coda ricordati di invertire sia lo switch della radio, sia lo switch del gyro..

Comunque un mio modesto consiglio:
Piuttosto di prenderti un ely 500 e pilotarlo con radio, gyro ecc ecc del BELT, spendi i soldi per prenderti una buona radio computerizzata, un gyro con blocco coda e dei servi diversi da ESKY..

Vola meglio il BELT con elettronica buona che un 500 con elettronica scadente..

Una buona elettronica conta tantissimo!!
Per mia esperienza personale, solo cambiando la radio, il BELT è migliorato in maniera spaventosa, posso veramente lasciare gli stick e resta in volo tranquillo senza scappare via..
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Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 14:24   #6677 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
vorrei evitare intanto il simulatore. come training kit intanto uso 2 asticellle senza palline ... funzia abbastanza bene , mi devo atrezzare per uno con le palline visto che vorrei provare fuori su un piazzale ( fatto di cubetti ) e ho gia visto che e' facile l'asticella si metta tra due cubetti..... domani vediamo quanto e' il danno...

Il simulatore è meglio che te lo procuri...
Non serve comprarlo!!! (spero tu capisca quello che intendo )

Le asticelle a X sotto l'elicottero sono indispensabili per i primi voli finchè non prendi dimestichezza, lascia stare chi ti dice di non metterle..
Questo è il tuo primo ely, impossibile che tu riesca a tenerlo in volo e non romperlo senza T-KIT..

Per l'upgrade in alluminio devi montarlo tutto completo, non puoi prendere solo la manine portapala, o solo la testa rotore..
Va montato completo per un discorso di vibrazioni, c'è chi ha già provato un centinaio di pagine indietro e ha postato i risultati..
Chiedi a RoxyITA che lui aveva fatto questa prova..
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Vecchio 01 dicembre 08, 15:05   #6678 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Puoi mettere un servo che lavora contrario solo in coda, per il piatto devono tutti lavorare nello stesso verso..
Se lo metti in coda ricordati di invertire sia lo switch della radio, sia lo switch del gyro..

Comunque un mio modesto consiglio:
Piuttosto di prenderti un ely 500 e pilotarlo con radio, gyro ecc ecc del BELT, spendi i soldi per prenderti una buona radio computerizzata, un gyro con blocco coda e dei servi diversi da ESKY..

Vola meglio il BELT con elettronica buona che un 500 con elettronica scadente..

Una buona elettronica conta tantissimo!!
Per mia esperienza personale, solo cambiando la radio, il BELT è migliorato in maniera spaventosa, posso veramente lasciare gli stick e resta in volo tranquillo senza scappare via..
Grazie Kleks dei consigli, ma il mio Belt (forse è solamente un caso fortunato) vola benissimo con tutta l'elettronica originale. Non mi interessa il 3D, ho installato una fuso dell' MD500 (qualche post fà ho inserito alcune foto), non ho mai avuto problemi. Ormai sono diversi mesi che volo con il Belt e sinceramente non sento l'esigenza di cambiare l'elettronica, magari un giorno la cambierò, ma attualmente l'ely vola bene così. Con il classe 500 seguirò lo stesso approccio che ho adottato con il Belt: volato tranquillo, fusoliera, contenimento dei costi. Spero di divertirmi ancora, se faccio un buco nell'acqua torno al Belt.

Claudio
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Vecchio 01 dicembre 08, 16:54   #6679 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Con la radio originale ho montato al piatto 3 HS55, è però necessario invertire il verso di rotazione dei servi.
Per farlo bisogna invertire all'interno del servo i cavi del motorino e i due cavi esterni del potenziometro ( 4 saldature a servo ).
Ivan
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Vecchio 01 dicembre 08, 19:11   #6680 (permalink)  Top
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Messaggi: 356
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Originalmente inviato da ivan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Con la radio originale ho montato al piatto 3 HS55, è però necessario invertire il verso di rotazione dei servi.
Per farlo bisogna invertire all'interno del servo i cavi del motorino e i due cavi esterni del potenziometro ( 4 saldature a servo ).
Ivan
Grazie Ivan, io avevo pensato di invertire i cavi del + e del - direttamente sulla spina del servo, quella che va inserita nella ricevente (evitando in questo modo le saldature), ma non sò se questa operazione è sufficiente, devo provare.

grazie ancora, ciao
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