21 novembre 08, 13:34 | #6611 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
Massimo
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
21 novembre 08, 13:43 | #6612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
La manopolina del passo SX serve per aumentare tutto il passo rispetto ai giri motore.. Tu sei partito regolando un passo di +2° con stick GAS minimo fino ad arrivare ad un passo di (supponiamo) +7° con stick GAS al massimo.. La manopolina ti permette di aumentare tutta la curva del passo.. Girandola verso il + probabilmente hai aumentato il passo iniziale a +4° e quello finale a +9° (sono solo esempi, significa che hai aggiunto +2° a tutta la curva).. In questo modo il motore gira più piano e l'elicottero è meno nervoso.. Se da una parte ti aiuta perchè non scappa via come un missile da tutte le parti, di contro hai che il motore girando meno velocemente e sforzando tende a sconquassare la struttura..Caso limite!!!!! E' la stessa cosa di un motore da macchina e il cambio.. Per viaggiare ai 50Km/h puoi andare in 1° col motore a manetta, in 5° col motore al minimo che scoppietta o in 3° con un regime di giri normale.. Quindi se vuoi usare un pò il pomello SX per farti dare una mano usalo pure, ma non metterlo a manetta.. Ti dico anche che se lo giri mandi fuori TRACKING le pale se le avevi messe in TRACKING con il pomello a 0..
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
21 novembre 08, 13:48 | #6613 (permalink) Top | |
| Citazione:
E utilizzare i TOWEPRO per il tuttala in polistirolo
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
21 novembre 08, 14:06 | #6614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
poi il mio belt e di 2°mano e me l'hanno dato con la coda cosi e con un barebon di ricambio...siccome non ancora mi impratichisco bene...cazzeggio un po su questo cosi... | |
21 novembre 08, 15:03 | #6615 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2008 Residenza: montebelluna -tv-
| x il belt
ciao gianni io o 1 belt cp e un raptor 50 e ti posso dire che il belt x inparare va benissimo,e' stabile e quando ci prendi la mano ti diverti,e poi i pezzi di ricambio non costano molto al confronto del t-rex450, io lo provato e ti dico che secondo me' x come vola non vale la spesa il belt monta un more + potente, adesso sul mio o montato la fusoliera dell'airwolf pesa un po' ma e' stupendo lostesso. ciao niko. |
21 novembre 08, 15:10 | #6616 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ce la fa a sollevarla e tenere comunque un'andatura accettabile?? Ci sta bene il BELT all'interno?? Ho hai fatto fatica ad installarcelo??
21 novembre 08, 16:10 | #6618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Trovo illogico che variando il passo (linearmente es. da 1°/7° a 3°/9°) si sfasi il tracking. Perché dovrebbe? L'unico motivo potrebbe essere in un problema di segnale della radio.. (secondo me). Boh.. di sicuro non sto li a montare la radio di scatola per verificare
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
21 novembre 08, 16:28 | #6619 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che da una linea perfetta, se giravi il pomello le linee si dividevano di qualche 2-3 millimetri.. Probabilmente il miscelatore CCPM (è il sistema che miscela 3 servi per far funzionare il piatto ciclico, lo dico magari per chi non lo conosce, per impratichirsi con le sigle) della radio fa pena.. Si vede che quando alzi tutti 3 i servi per aumentare il passo, la radio non li muoveva tutti alla stessa maniera.. Forse era solo un problema della mia, non so.. Pensa che io sono stato costretto a cambiare la mia TX perchè il piatto non miscelava più bene e l'elicottero faceva il pazzo, ti puoi immaginare che brutte esperienze ho vissuto mentre volavo!!! Adesso con la MX16 è una meraviglia!!! 8Canali ad un prezzo accessibilissimo!!! Una radio ancora più appetibile secondo me è la MX12 che praticamente con 150euro ormai la trovi nuova!!! Per carità, non hanno i moduli a 2.4Ghz però chissenefrega, io vedo che in banda 35Mhz volo divinamente!!! Problemi di interferenze li trovi comunque anche a 2.4Ghz, basti pensare che le schede WIRELESS dei PC vanno a 2.4Ghz.. Se tua moglie accende il forno a microonde ti casca l'elicottero
21 novembre 08, 16:53 | #6620 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Citazione:
Io sono tentato per la mia radio.. so che va benissimo, non tanto perchè me l'ha detto Massimo (mai fidarsi di quelli con quel nome!!!) ma perché sul forum ne parlano alla grande (e proprio riferito alla optic). Beh vediamo...
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | ||
Bookmarks |
| |