Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 12:34   #6611 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ormai siete fornitori ufficiali ricambi per il BELT..
Mancavano solo le pale e adesso con le ALIGN siete al completo!!!

Le PRO vanno a meraviglia, io monto le nere/bianche da 325..

Sarei curioso di provare le CARBON

Ho visto i vostri nuovi servi analogici POWER HD, come sono??
Simili agli SG-90?? Stesso rapporto qualità-prezzo??
Non si possono proprio paragonare i servi Power HD con i tower pro , sono tutto un'altro pianeta , i power HD sono di gran lunga superiori , poi quelli digitali sono veramente spettacolari

Massimo
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 12:43   #6612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da progressive Visualizza messaggio
Sisi infatti.... era in preventivo il movimento simil pendolo anche perche non sono riuscito ad alzarlo piu 70 80 cm da terra!!! o meglio pauraaaaaaaa!!! pero ho notato che va meglio se giro la manopolinav (SX) del passo verso + 1/3 che significa devo settare meglio o è una regolazione accettabile? anche io prenderò le align 325 magari quelle non carbon che forse si prestano meglio alla limata!! (non so, sono profanissimo)

La manopolina del passo SX serve per aumentare tutto il passo rispetto ai giri motore..
Tu sei partito regolando un passo di +2° con stick GAS minimo fino ad arrivare ad un passo di (supponiamo) +7° con stick GAS al massimo..
La manopolina ti permette di aumentare tutta la curva del passo..
Girandola verso il + probabilmente hai aumentato il passo iniziale a +4° e quello finale a +9° (sono solo esempi, significa che hai aggiunto +2° a tutta la curva)..

In questo modo il motore gira più piano e l'elicottero è meno nervoso..
Se da una parte ti aiuta perchè non scappa via come un missile da tutte le parti, di contro hai che il motore girando meno velocemente e sforzando tende a sconquassare la struttura..Caso limite!!!!!

E' la stessa cosa di un motore da macchina e il cambio..
Per viaggiare ai 50Km/h puoi andare in 1° col motore a manetta, in 5° col motore al minimo che scoppietta o in 3° con un regime di giri normale..

Quindi se vuoi usare un pò il pomello SX per farti dare una mano usalo pure, ma non metterlo a manetta..
Ti dico anche che se lo giri mandi fuori TRACKING le pale se le avevi messe in TRACKING con il pomello a 0..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 12:48   #6613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Non si possono proprio paragonare i servi Power HD con i tower pro , sono tutto un'altro pianeta , i power HD sono di gran lunga superiori , poi quelli digitali sono veramente spettacolari

Massimo
Infatti sono propenso a riaggiornare i servi e mettere analogici sulla testa e un digitale in coda..

E utilizzare i TOWEPRO per il tuttala in polistirolo
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:06   #6614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io capisco il modellismo fai da te, ma con 5euro ti vengono due tubi di coda nuovi...
A sto punto non ti conviene fare esperimenti con quello in freezer (tanto per toglierti la voglia di provare) e comprarti quelli nuovi così continui a volare??
non hai capito io ho il tubo nuovo inbustato qua sulla scrivania ma non lo scarto...sto a fa questa cosa cosi per scazzare...e comunque lo rigonfio perche voglio provare a cromarlo..
poi il mio belt e di 2°mano e me l'hanno dato con la coda cosi e con un barebon di ricambio...siccome non ancora mi impratichisco bene...cazzeggio un po su questo cosi...
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:03   #6615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di niko_f1o4
 
Data registr.: 23-08-2008
Residenza: montebelluna -tv-
Messaggi: 103
x il belt

ciao gianni io o 1 belt cp e un raptor 50 e ti posso dire che il belt x inparare va benissimo,e' stabile e quando ci prendi la mano ti diverti,e poi i pezzi di ricambio non costano molto al confronto del t-rex450, io lo provato e ti dico che secondo me' x come vola non vale la spesa il belt monta un more + potente, adesso sul mio o montato la fusoliera dell'airwolf pesa un po' ma e' stupendo lostesso.
ciao niko.
niko_f1o4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:10   #6616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da niko_f1o4 Visualizza messaggio
ciao gianni io o 1 belt cp e un raptor 50 e ti posso dire che il belt x inparare va benissimo,e' stabile e quando ci prendi la mano ti diverti,e poi i pezzi di ricambio non costano molto al confronto del t-rex450, io lo provato e ti dico che secondo me' x come vola non vale la spesa il belt monta un more + potente, adesso sul mio o montato la fusoliera dell'airwolf pesa un po' ma e' stupendo lostesso.
ciao niko.
Ti sei presa la fusoliera della HELIARTIST?? Mi fai vedere le foto per favore?? Vorrei prendermi la AIRWOLF anch'io
Ce la fa a sollevarla e tenere comunque un'andatura accettabile??

Ci sta bene il BELT all'interno?? Ho hai fatto fatica ad installarcelo??
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:28   #6617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio

Spero di averti dato una ripassata anche in campo LIPO..
Altro che ripassata mi ha kiarito perfettamente!!! Meglio di così .... grazie 1000
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 15:10   #6618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Quindi se vuoi usare un pò il pomello SX per farti dare una mano usalo pure, ma non metterlo a manetta..
Ti dico anche che se lo giri mandi fuori TRACKING le pale se le avevi messe in TRACKING con il pomello a 0..
Solo una curiosità Klesk, ma hai verificato personalmente questa cosa?

Trovo illogico che variando il passo (linearmente es. da 1°/7° a 3°/9°) si sfasi il tracking. Perché dovrebbe?

L'unico motivo potrebbe essere in un problema di segnale della radio.. (secondo me). Boh.. di sicuro non sto li a montare la radio di scatola per verificare
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 15:28   #6619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Solo una curiosità Klesk, ma hai verificato personalmente questa cosa?

Trovo illogico che variando il passo (linearmente es. da 1°/7° a 3°/9°) si sfasi il tracking. Perché dovrebbe?

L'unico motivo potrebbe essere in un problema di segnale della radio.. (secondo me). Boh.. di sicuro non sto li a montare la radio di scatola per verificare
Non tantissimo, però un pò si..
Diciamo che da una linea perfetta, se giravi il pomello le linee si dividevano di qualche 2-3 millimetri..
Probabilmente il miscelatore CCPM (è il sistema che miscela 3 servi per far funzionare il piatto ciclico, lo dico magari per chi non lo conosce, per impratichirsi con le sigle) della radio fa pena..

Si vede che quando alzi tutti 3 i servi per aumentare il passo, la radio non li muoveva tutti alla stessa maniera..
Forse era solo un problema della mia, non so..

Pensa che io sono stato costretto a cambiare la mia TX perchè il piatto non miscelava più bene e l'elicottero faceva il pazzo, ti puoi immaginare che brutte esperienze ho vissuto mentre volavo!!!

Adesso con la MX16 è una meraviglia!!!
8Canali ad un prezzo accessibilissimo!!!
Una radio ancora più appetibile secondo me è la MX12 che praticamente con 150euro ormai la trovi nuova!!!
Per carità, non hanno i moduli a 2.4Ghz però chissenefrega, io vedo che in banda 35Mhz volo divinamente!!!
Problemi di interferenze li trovi comunque anche a 2.4Ghz, basti pensare che le schede WIRELESS dei PC vanno a 2.4Ghz..
Se tua moglie accende il forno a microonde ti casca l'elicottero
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 15:53   #6620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Non tantissimo, però un pò si..
Diciamo che da una linea perfetta, se giravi il pomello le linee si dividevano di qualche 2-3 millimetri..
Probabilmente il miscelatore CCPM (è il sistema che miscela 3 servi per far funzionare il piatto ciclico, lo dico magari per chi non lo conosce, per impratichirsi con le sigle) della radio fa pena..
Secondo me, infatti visti anche gli altri problemi.. era solo un fatto di miscelatore radio.

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Adesso con la MX16 è una meraviglia!!! 8Canali ad un prezzo accessibilissimo!!!
Una radio ancora più appetibile secondo me è la MX12 che praticamente con 150euro ormai la trovi nuova!!!
Per carità, non hanno i moduli a 2.4Ghz però chissenefrega, io vedo che in banda 35Mhz volo divinamente!!!
Problemi di interferenze li trovi comunque anche a 2.4Ghz, basti pensare che le schede WIRELESS dei PC vanno a 2.4Ghz..
Se tua moglie accende il forno a microonde ti casca l'elicottero
Se guardi da Massimo e t'attizza il 2.4 c'è il modulo Corona combo (rx/tx) in 2 versioni, quella Futaba (compatibile anche con la Optic) e quella Jr (che presumo sia compatibile con le Graupner)

Io sono tentato per la mia radio.. so che va benissimo, non tanto perchè me l'ha detto Massimo (mai fidarsi di quelli con quel nome!!!) ma perché sul forum ne parlano alla grande (e proprio riferito alla optic).

Beh vediamo...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002