Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 23:01   #6601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Grazie Klesk di grande aiuto e ottimo chiarimento, oggi ho fatto un primo video con fc2 presto lo posto per orgoglio eheheheh un grazie anke ad Inquisitore anke lui molto gentile e disponibile, ne approfitto per altre due domandine, ho notato che l'eli sbacchetta un po' in volo da cosa può dipendere? dalla regolazione del gain del gyro? altra domandina il pacco lypo originale non è che duri molto a okkio circa 5/6 min. è normale? inoltre posso prendere una lypo da 2200 mah oppure brucio qualcosa ? fino a quanto regge in mha l'ely originale?
grazie raga a presto!!!!
Praticamente ti ha risposto Inquisitore..
Comunque lo sbacchettamento è dovuto a troppo GAIN del gyro, diminuiscilo!!!
Di solito attorno al 75% va bene..
Comunque provalo in volo, se sbacchetta riduci un pò e riprova..
Quando non sbacchetta più sei a posto..

Per le lipo massimo 2200Mha..Puoi metterci anche una 5000Mha ma il peso diventa troppo e quello che acquisti in durata lo sprechi per tenere il motore più su di giri per tenerlo in volo..
Di solito il compromesso è sui 2200, massimo 2400 non di più (stai attento anche alle dimensioni, potrebbero non starci sul vano batteria)!!!

Oltre ai Mha di una lipo devi guardare anche quanto scaricano..
I "C" è il fattore moltiplicativo che moltiplicato ai Mha ti da l'amperaggio di scarica della lipo..
Es: 20C di una 2200Mha significa: 2200x20=44000mA=44Ampere di scarica..
Se paragoni una lipo da 1500 con 30C di scarica e una lipo da 2200 con 20C di scarica, praticamente la potenza di scarica è la stessa!!
1500x30=45Ampere e 2200x20=44Ampere..

Cosa cambia?? Solamente la durata del volo

Quindi entrambe hanno Ampere sufficienti da erogare al motore (il motore originale del BELT quando va sotto sforzo assorbe sui 20Ampere)
Se vuoi vederla dal punto di vista dei WATT devi moltiplicare Ampere*Volt, quindi le lipo riescono ad erogare 44x11,1=480watt mentre il motore ha bisogno di assorbire circa 20x11,1=220watt..
In teoria potresti acquistare lipo anche da 2200 con 10C che praticamente fa 22Ampere di scarica, riesce a pelo a supportare la richiesta di energia del motore ma tende a surriscaldarsi!!

In questo caso è meglio una lipo da 1500 con 30C o una da 2200 con 10C??
Diciamo che in questo caso ha la peggio la lipo da 2200 perchè viene spremuta di più durante il volo, tende a surriscaldarsi, quindi si scarica prima e si deteriora prima..

Spero di averti dato una ripassata anche in campo LIPO..

Se hai altre domande non preoccuparti, chiedi pure..
600 pagine sono davvero troppe da leggere
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 23:02   #6602 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ho visto adesso che le ha pure Winning... fantastico!

Mi tentano queste ma non ho capito di cosa sono. Carbonio? a questo prezzo? Probabilmente sono una via di mezzo...

Massi.... toc tocc... mi fai sapere?
la align le chiama carbon ma me sembrano miste con fiberglass , cmq ottime nel volato , fanno bene il loro dovere
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 00:44   #6603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
la align le chiama carbon ma me sembrano miste con fiberglass , cmq ottime nel volato , fanno bene il loro dovere
Ormai siete fornitori ufficiali ricambi per il BELT..
Mancavano solo le pale e adesso con le ALIGN siete al completo!!!

Le PRO vanno a meraviglia, io monto le nere/bianche da 325..

Sarei curioso di provare le CARBON

Ho visto i vostri nuovi servi analogici POWER HD, come sono??
Simili agli SG-90?? Stesso rapporto qualità-prezzo??
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 01:51   #6604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Messaggi: 34
Aggiornamenti sul mio belt, con consigli di klesk , Inquisitore e Massimo stasera non sbacchettava piu, per poco sono riuscito anche a fare un pò di hovering credo di essere sulla strada giusta, a parte che ancora viaggia da dx a sx e viceversa in modo orizzontale ma penso che sia piu effetto vento che di settaggio, grazie a tutti!!!! e cmq sono solo al 3° paio di pale!!! mi accingo a fare rifornimento!!!!
progressive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 10:50   #6605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da progressive Visualizza messaggio
Aggiornamenti sul mio belt, con consigli di klesk , Inquisitore e Massimo stasera non sbacchettava piu, per poco sono riuscito anche a fare un pò di hovering credo di essere sulla strada giusta, a parte che ancora viaggia da dx a sx e viceversa in modo orizzontale ma penso che sia piu effetto vento che di settaggio, grazie a tutti!!!! e cmq sono solo al 3° paio di pale!!! mi accingo a fare rifornimento!!!!
Prenditi le ALIGN che costano quasi come le originali, ma sono 1000 volte migliori..
315 o 325 fai tu la scelta, cambia di poco
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 11:29   #6606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Questo metodo lo usavo per togliere le bozze alle marmitte delle auto dopo una gara
a volte funzionava a volte avevo dei ghiaccioli a forma di marmitta , mettici 3 gocce di limone e uno stecco di liquirizia , almeno te resta in caso negativo un bel gelato
infatti funziona!...pero...mo che ci penso...mhmhmhmhm un bel liuk fatto in casa... si si
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 12:02   #6607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da progressive Visualizza messaggio
Aggiornamenti sul mio belt, con consigli di klesk , Inquisitore e Massimo stasera non sbacchettava piu, per poco sono riuscito anche a fare un pò di hovering credo di essere sulla strada giusta, a parte che ancora viaggia da dx a sx e viceversa in modo orizzontale ma penso che sia piu effetto vento che di settaggio, grazie a tutti!!!! e cmq sono solo al 3° paio di pale!!! mi accingo a fare rifornimento!!!!

E' normale che - per quanto settato alla perfezione - dopo qualche istante l'eli cerchi di "scappare" dalla condizione di volo stazionario (vedi leggi Newton sul movimento).

Per le pale penso proprio provero' le carbon della Align, ma sono indeciso tra le 315 e le 325 in quanto, avendo su ancora il portapale in plastica, le 325 dovrei limarle (pochissimo, ma pur sempre limarle) alla base e non so se quel materiale si presta.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 12:15   #6608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
E' normale che - per quanto settato alla perfezione - dopo qualche istante l'eli cerchi di "scappare" dalla condizione di volo stazionario (vedi leggi Newton sul movimento).

Per le pale penso proprio provero' le carbon della Align, ma sono indeciso tra le 315 e le 325 in quanto, avendo su ancora il portapale in plastica, le 325 dovrei limarle (pochissimo, ma pur sempre limarle) alla base e non so se quel materiale si presta.

Lima il perno dove vanno avvitate le manine, è di ferro dolce, con una mola lo limi benissimo!!!
E poi gli dai due colpi di lima sulla testa per togliere le sbavature e permettere al dado di avvitarsi..

E' un vero peccato rovinare le ALIGN nuove, preferisco il perno che con tutti quelli che ho di ricambio anche se ne butto via uno........

P.s: Se vuoi proprio bestemmiare limando le ALIGN CARBON puoi farlo tranquillamente..Il carbonio si lima meglio dell'acciaio :-)
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s

Ultima modifica di Klesk : 21 novembre 08 alle ore 12:19
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 12:17   #6609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
infatti funziona!...pero...mo che ci penso...mhmhmhmhm un bel liuk fatto in casa... si si

Io capisco il modellismo fai da te, ma con 5euro ti vengono due tubi di coda nuovi...
A sto punto non ti conviene fare esperimenti con quello in freezer (tanto per toglierti la voglia di provare) e comprarti quelli nuovi così continui a volare??
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 12:18   #6610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
E' normale che - per quanto settato alla perfezione - dopo qualche istante l'eli cerchi di "scappare" dalla condizione di volo stazionario (vedi leggi Newton sul movimento).

Per le pale penso proprio provero' le carbon della Align, ma sono indeciso tra le 315 e le 325 in quanto, avendo su ancora il portapale in plastica, le 325 dovrei limarle (pochissimo, ma pur sempre limarle) alla base e non so se quel materiale si presta.
Sisi infatti.... era in preventivo il movimento simil pendolo anche perche non sono riuscito ad alzarlo piu 70 80 cm da terra!!! o meglio pauraaaaaaaa!!! pero ho notato che va meglio se giro la manopolinav (SX) del passo verso + 1/3 che significa devo settare meglio o è una regolazione accettabile? anche io prenderò le align 325 magari quelle non carbon che forse si prestano meglio alla limata!! (non so, sono profanissimo)
progressive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002