Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 21:46   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
ipotesi up-grade

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Salve a tutti,

ho postato alcuni problemi del mio Belt ma nessuno ha risposto.

Forse nessuno li ha mai avuti ma almeno dite la vostra, no?

Se avete dei suggerimenti Vi saro' grato.

P.S. Sarà . . . . ma lo scoppio mi piace piu' dell'elettrico (visto i problemi che sto avendo con il Belt).


Mi è venuto in mente che forse per utilizzare al meglio le pinze portapala
ed evitare strane vibrazioni ..sia necessario
up-gradare anche la testa del rotore peccato che costa almeno altri 45 euro

E-SKY EK5-0208 - Metal Rotor Head Set King/Belt-CP


......
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:49   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
vorrei dire la mia a proposito dell'unidirezionale.

Faccio notare che il cuscinetto ha la brutta abitudine a schiacciarsi leggermente ogni volta che viene spinto con forza x entrare o per uscire, deformandosi e schiacciando a sua volta la gabbietta porta rullini, con una conseguente perdita di scorrevolezza e in alcuni casi, di funzionalità. Credo che sia da valutare se effettivamente valga la pena stressarlo 2 volte x cambio di corona (spingendolo anche x estrarlo) o 1 volta sola (nel caso si decida di tagliare l'anello in alluminio all'esterno).

Io preferisco tagliare col seghetto (o anche col dremel)..Se sia ha un pò di accortezza non si lascia nemmeno il segno
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:54   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
siamo in due

Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine

Io preferisco tagliare col seghetto (o anche col dremel)..Se sia ha un pò di accortezza non si lascia nemmeno il segno
Quoto in pieno
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 22:26   #654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
vorrei dire la mia a proposito dell'unidirezionale.

Faccio notare che il cuscinetto ha la brutta abitudine a schiacciarsi leggermente ogni volta che viene spinto con forza x entrare o per uscire, deformandosi e schiacciando a sua volta la gabbietta porta rullini, con una conseguente perdita di scorrevolezza e in alcuni casi, di funzionalità. Credo che sia da valutare se effettivamente valga la pena stressarlo 2 volte x cambio di corona (spingendolo anche x estrarlo) o 1 volta sola (nel caso si decida di tagliare l'anello in alluminio all'esterno).

Io preferisco tagliare col seghetto (o anche col dremel)..Se sia ha un pò di accortezza non si lascia nemmeno il segno

A questo punto mi avete convinto e la prossima estrazione del cuscinetto avverrà per taglio (comunque col mio estrattore non si è mai ammaccato niente)
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 22:42   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
ora siamo in tre

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
A questo punto mi avete convinto e la prossima estrazione del cuscinetto avverrà per taglio (comunque col mio estrattore non si è mai ammaccato niente)
Gradite un bicchierino di rum pampero especial ..?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 00:44   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
r
per il tubo di coda non ho mai provato col forno io ho sempre utilizzato una barra filettata poco più piccola del tubo di coda e un martello di teflon.
Senzadubbio conviene che il tubo sia il più dritto possibile affinchè la cinghia non sfreghi producendo surriscaldamenti e consumi irregolari della stessa.

ciao, diego


Ciao... io invece avendo un'amico che ripara fax e macchine x fotocopie..mi sono fatto mettere da parte un fax vecchio tipo e una fotocopiatrice anche vecchia..prima che la buttassero,sono andato nel suo laboratorio e vi garantisco che si possono smontare svariati rulli,tondini di svariato diametro di ferro e plastica , palacchette con svariate forme e spessori...alla fine ho trovato un tondino che perfettamente si infila dento il tubo di coda...riscaldandolo preventivamente in forno a 250 ° se non è combinato male.. non ci si accorge nemmeno che è stato raddrizzato...poi con delle placchete di alluminio che si trovano sempre all'interno di queste macchine mi sono costruito un bilancino x le pale... alla fine serve solo un poco di inventiva ed immaginazione....
Ciao....Lillo
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 08:02   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao... io invece avendo un'amico che ripara fax e macchine x fotocopie..mi sono fatto mettere da parte un fax vecchio tipo e una fotocopiatrice anche vecchia..prima che la buttassero,sono andato nel suo laboratorio e vi garantisco che si possono smontare svariati rulli,tondini di svariato diametro di ferro e plastica , palacchette con svariate forme e spessori...alla fine ho trovato un tondino che perfettamente si infila dento il tubo di coda...riscaldandolo preventivamente in forno a 250 ° se non è combinato male.. non ci si accorge nemmeno che è stato raddrizzato...poi con delle placchete di alluminio che si trovano sempre all'interno di queste macchine mi sono costruito un bilancino x le pale... alla fine serve solo un poco di inventiva ed immaginazione....
Ciao....Lillo

bhe...allora avevo ragione...visto she basta un pò di fantasia e inventiva per districarsi e risolvere i problemi senza spendere capitali!?!

bravo Lillo.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 11:39   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salva
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 2
Thumbs up

ciao a tutti,mi presento ,sono salvatore da genova ed è la prima volta che scrivo anche se pero' vi ho letto tanto da circa quattro mesi ,e cioe' da quando ero entrato in un negozio di modellismo solo per comprare della colla per il modello di nave che stavo facendo,quando sono rimasto incuriosito da appunto elicotteri che il negoziante spiegava a una marea di gente ,da li ho comprato il primo lama ecc.ecc.per concludere,leggendo qui nel vostro forum ho imparato sicuramente tanto ma non basta perchè ho dei problemi (piccoli) con il king 2 nuovo che pero' io ancora non riesco a capire cosa bisogna regolare.per adesso vi lascio ma mi faro sentire...ciao
salva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 13:00   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, i due "gommini", ovvero gli o-ring servono a permettere il flappeggio, che è un movimento normale dell'asse delle pale, non bisogna assolutamente sostituirle con dei cuscinetti se non si vuole spaccare tutto, si può eventualmente sostituirli con o-ring un pò più rigidi, dovrebbero esserci come ricambi per il trex.
io personalmente è da un pò che ho montato gli upgrade in ergal, e mai avuti i problemi che tu manifesti ne mai cambiati gli oring.

quello che tu descrivi sembra un tracking sbagliato o un asse portapale storto, comunque uno sbilanciamento in qualche punto o una errata distribuzione dei pesi, la flybar è completamente uguale dalle due parti? la rigidità dell'ergal, e la precisione dei leverismi accentuano piccole differenze di misurazione, anche minime, che la plastica per sua natura tende ad attutire, o a nascondere.

il carichino non ce l'ho più e non mi ricordo (l'avevo dal lama), penso tu parli di quello esky arancione, consiglio di comprare un caricabatterie con equalizzatore serio, quello esky ti fa perdere velocemente l'effettiva capacità delle lipo non bilanciandotele come dovrebbe, me ne sono accorto
quando sono passato a uno con processore e con bilanciatore esterno (non c'è bisogno di spenderci un capitale, con un 100 euro max, tra i due apparecchi, se ne trovano di ottimi)

ti posso chiedere perchè sei passato all'elettrico, la cosa mi rende curioso, mi sembra inutile denigrare un elicottero quando si sa a priori che è un elicottero che è costruito al risparmio (anche se a mio giudizio costruito molto bene per quello che costa), non credo nessuno ti abbia obbligato a comprarlo, io infatti l'ho comprato perchè volevo vedere se avevo intenzione di continuare con l'elimodellismo senza dover spendere delle cifre importanti, ora che mi rendo conto che mi interessa mi sono voluto comprare anche il titan.
ma passare dallo scoppio all'elettrico mi sembra strano, di solito, e per quello che ho letto, lo scoppio è un evoluzione dell'elettrico, e quelli che sono passati allo scoppio difficilmente ritornano all'elettrico.


ciao, diego
Innanzi tutto volevo ringraziarVi per i suggerimenti,

Non credo sia storto l'alberino, non l'ho nemmeno craschato e soltanto che con la configurazione di scatola è molto stabile e non vibra mentre con l'upgrade si. Ho notato che il flappeggio delle pale è molto piu' accentuato con gli upgrade. Traching pale, flybar, regolazione meccanica etc etc. l'ho verificata e devo dirVi che è settato in modo perfetto anzi maniacale hihihiihhi.

Sentendo Voi e anche Massimo V.M., mi sono reso conto che upgradare tutta la testa risolva sicuramente i problemi di vibrazione. Per il momento preferisco non upgradarlo, certo che se le manine reggi pale del rotore principale non avessero dato questi risultati avrei sicuramente upgradato tutta la testa.

Per il caricabatterie credo di comprarne uno decente in modo da non rovinare velocemente le lipo.

Il mio acquisto del BELT non voleva affatto sostituire l'ely a scoppio ma avere la possibilità di volare all'aperto, magari in aperta campagna, senza recarsi in un campo di volo (cosa che con lo scoppio e d'obbligo).

Credo che adesso sono fuori da tutti i problemi avuti e mi prometto di postarvi un video di hovering in casa con poco spazio ( con la speranza di non crascharlo hehehehh).

Io sono un principiante, volo da circa 1 anno ma se conto le uscite fatte con lo scoppio credo siano una 10ina. Diciamo che mi sono molto allenato con il simulatore e volo tranquillamente ma nella realtà mi blocco per paura di romperlo.

Il Belt, visto che è un ely economico, spero mi dia la possibilità di migliorare (mettendo sicuramente in conto dei crash).

Effettivamente, adesso, (ma con la configurazione di scatola) è stabilissimo.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 27 novembre 07 alle ore 13:05
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 18:08   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
auguri per l' elicottero

Citazione:
Originalmente inviato da salva
ciao a tutti,mi presento ,sono salvatore da genova ed è la prima volta che scrivo anche se pero' vi ho letto tanto da circa quattro mesi ,e cioe' da quando ero entrato in un negozio di modellismo solo per comprare della colla per il modello di nave che stavo facendo,quando sono rimasto incuriosito da appunto elicotteri che il negoziante spiegava a una marea di gente ,da li ho comprato il primo lama ecc.ecc.per concludere,leggendo qui nel vostro forum ho imparato sicuramente tanto ma non basta perchè ho dei problemi (piccoli) con il king 2 nuovo che pero' io ancora non riesco a capire cosa bisogna regolare.per adesso vi lascio ma mi faro sentire...ciao
Secondo me hai fatto un buon acquisto,
la struttura del king 2 è più piccola e un pò più
solida del belt CP che è appunto di categoria
superiore.

Sia la corona che la trave di coda del king
sono più rubusti del Belt.

Appena ti è possibile potresti montare sul king
il kit di motore brushless e regolatore per avere un modello
più completo e simile al Belt..

Con una buona radio e con tanto impegno col king
ti ci puoi divertire e sfruttare tutti i consigli emersi
dal forum in particolare per quanto riguarda i settaggi.

Auguri..e benvenuto.....
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002