Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 09:50   #6551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
grazie a andrea e a inquisitore,ottimi consigli
inquisitore ho visto che sei di vr, io sono di pd ,sicuramente non mancherai alla fiera di vr ,la prossima dovrebbe essere in primavera,io e mio figlio alle scorse edizioni abbiamo partecipato volando indoor con aerei,molto bello,vale la pena il posto è grande.Magari ci vediamo cosi' mi dai qualche consiglio per gli ely (io non so volare vola mio figlio 12 anni io costruisco)
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 09:53   #6552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io possiedo un BELT-CP con MX-16s, gyro Ek2-0704B e upgrade ERGAL cinese da 40euro..
Va alla grande..
I prossimi acquisti saranno rinvii dei servi in ERGAL e struttura in carbonio
Ciao roby, dove sei stato tutto sto tempo.. smettila di studiare ..

Smettila anche di tentarmi di fare l'upgrade.. che ho bello bello pronto da montare. Ma visto che spendo già abbastanza in ricambi di plastica... non vorrei dover fare un mutuo x quelli in ergal. Quindi finiscila con le provocazioni upgradaliche... ahahhahaha
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 09:57   #6553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da teo2 Visualizza messaggio
grazie a andrea e a inquisitore,ottimi consigli
inquisitore ho visto che sei di vr, io sono di pd ,sicuramente non mancherai alla fiera di vr ,la prossima dovrebbe essere in primavera,io e mio figlio alle scorse edizioni abbiamo partecipato volando indoor con aerei,molto bello,vale la pena il posto è grande.Magari ci vediamo cosi' mi dai qualche consiglio per gli ely (io non so volare vola mio figlio 12 anni io costruisco)
beh... a dire il vero neppure io so volare e mio figlio ha 15 mesi.. ma è sulla buona strada! In pratica so molta teoria e poca pratica... un po' come dire ... tanto fumo poco arrosto...

Sicuramente ci vediamo in fiera qui da noi (x la cronaca il 29.11 c'è quella dell'elettronica a cui andrò insieme a 2 del campo.. giusto per vedere se trovo qualche sfizietto/ammenicolo interessante elettronico.. tipo tester, alimentatore, .... e similari)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:05   #6554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
ho visto che upgrade full che offrono a buon prezzo i cinesi non è originale
e qualcuno dice che non è performante ,è vero?
per avere i sei articoli originali(ek5-0201/202/203/205/208/211) si spende il doppio vale la pena?
a cosa serve ek1-0552 plastic upgrade set?
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:26   #6555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
beh... a dire il vero neppure io so volare e mio figlio ha 15 mesi.. ma è sulla buona strada! In pratica so molta teoria e poca pratica... un po' come dire ... tanto fumo poco arrosto...

Sicuramente ci vediamo in fiera qui da noi (x la cronaca il 29.11 c'è quella dell'elettronica a cui andrò insieme a 2 del campo.. giusto per vedere se trovo qualche sfizietto/ammenicolo interessante elettronico.. tipo tester, alimentatore, .... e similari)
insieme a quella del modellismo fanno anche l'elettronica e cosi' prendo due piccioni con una fava
il modellismo l' ho iniziato con mio figlio,prima auto ,concluso poco pero' allena le dita senza rompere piu' di tanto,poi aerei e secondo me è diventato bravo . Tra un paio d'anni puoi incominciare con tuo figlio,imparano subito e danno molte soddisfazioni.ciao
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:31   #6556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
GIROSCOPIO ESKY EK2-0407B (quello nero-viola)

Ragazzi, aspettando la mia Mx16 che è andata in riparazione/sostituzione, mi si è bruciata una linea del display..
A tal proposito io l'ho acquistata da GIMAXMODEL.COM, rivenditore e riparatore ufficiale Graupner Italia con sede a Brescia al prezzo di 250euro, quando in giro la trovi a non meno di 300euro..
Sostituita senza problemi, ora è in viaggio, dovrebbe arrivare oggi o domani..

Mi sono tolto la voglia di fare un paio di prove con la mia vecchia radio per quanto riguarda il gyro EK2-0704B (quello nero e viola con regolazione a distanza del GAIN)..

Staccate il Brushless dalla ESC!!!
Attaccate la ESC in un canale qualsiasi, attaccate il gyro al canale 4 e il cavetto giallo del gyro al canale 3 (quello dove di solito ci va il cavetto della ESC)..

In questo modo avete la possibilità di variare da -100% a +100% il segnale sul cavetto giallo agendo sulla leva del GAS e capire come funziona il gyro ESKY..

Date corrente alla ricevente facendo attenzione di tenere il GAS al 100% in questo modo il gyro parte in HH..

Ora se vi mettete a squotere con una mano la coda sentirete che il servo lavora in modo pazzesco, segno che il gyro è in HH con gain al 100%, diminuendo il GAS (in questo caso il segnale che va al cavetto giallo) il gyro lavorerà sempre meno segno che il gain sta diminuendo fino a quando si spegne la lucetta rossa, cioè si disinserisce l'HH..

Continuando sempre a squotere la coda abbassate di altre 2-3 tacche il GAS e vedrete che non succede nulla (siamo nella zona +10%....-10% dove tutti i gyro con GAIN a distanza non lavorano, si spengono) se abbassate ancora di più entrate nella modalità NORMAL e con grande stupore il servo comincerà a lavorare ancora in modo pazzesco (segno che siamo in modalità NORMAL con gain al 100%), mentre se continuate a scendere fino a -100% (leva del GAS al minimo) il servo lavorerà pochissimo e quindi siete con gain minimo..

Quello che mi ha stupito è che questo giroscopio lavora in maniera differente rispetto tutti gli altri giroscopi..
Questo gyro è identico a tutti gli altri per quanto riguarda la parte HH mentre ha bisogno di valori contrari per quanto riguarda il GAIN nella parte NORMAL..

Mi spiego, se acquistate un GY401 o altri riuscite lo stesso a farlo funzionare con la radio di scatola perchè finita la parte di "morto" tra +10%....-10% inizia la NORMAL ma con GAIN minimo fino ad arrivare a -100% dove ci si ritrova con GAIN massimo..

Quindi la levetta sulla radio di scatola passerebbe da un HH con gain 80% ad un NORMAL con gain 80% (certo non potrete settare i valori di gain alla perfezzione, ma 80% in entrambe le parte sono un discreto setup)..
Al contrario nel gyro ESKY si passa da un HH con gain 80% ad un NORMAL con gain 20%..

Ecco perchè in modalità NORMAL l'elicottero piroetta per chi ha la radio di scatola!!!

Un'altra cosa da stare attenti per chi ha le radio programmabili è di non dare troppo GAIN nella parte NORMAL (cioè portare il valore del canale 5 prossimo a -10%) perchè ci si ritroverebbe da un elicottero che sbacchetta di coda ad avere un elicottero con il giroscopio spento..

Immaginate mentre siete in volo e state giocherellando con la radio per sistemare il gyro, di punto in bianco l'elicottero parte a piroettare come un pazzo!!!!

Consiglio quindi di provare a terra i valori del canale 5 per individuare entro quale range il gyro si spegne e quindi stare attendi a quando lo si modifica, in modo particolare nella modalità NORMAL visto che quando si è in HH i valori del canale sono lontani dalla soglia di spegnimento..

Se qualcun'altro ha voglia di fare queste prove e conferma la mia scoperta possiamo ufficialmente stilare un manuale di uso e setup per EK2-0704B

Comunque settato con radio programmabile questo gyro lavora egregiamente per i soldi che l'ho pagato!!!
Fatte le prove mettendo l'elicottero lateralmente rispetto le raffiche di vento, la coda non si scomponeva mai
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:34   #6557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da teo2 Visualizza messaggio
grazie a andrea e a inquisitore,ottimi consigli
inquisitore ho visto che sei di vr, io sono di pd ,sicuramente non mancherai alla fiera di vr ,la prossima dovrebbe essere in primavera,io e mio figlio alle scorse edizioni abbiamo partecipato volando indoor con aerei,molto bello,vale la pena il posto è grande.Magari ci vediamo cosi' mi dai qualche consiglio per gli ely (io non so volare vola mio figlio 12 anni io costruisco)
TEO, sei di PADOVA??
Per caso sei venuto alla fiera dell'elettronica a ROVIGO??
Io ero il ragazzo che aveva il BELT che abbiamo parlato, ricordi?? Eri tu??
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:42   #6558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da teo2 Visualizza messaggio
ho visto che upgrade full che offrono a buon prezzo i cinesi non è originale
e qualcuno dice che non è performante ,è vero?
per avere i sei articoli originali(ek5-0201/202/203/205/208/211) si spende il doppio vale la pena?
a cosa serve ek1-0552 plastic upgrade set?
C'era uno del FORUM che aveva preso l'originale per se e un CINESE per un amico..
Aveva detto che a prima vista e dalle prove in mano che poteva fare (giochi tra parti meccaniche) non cambiavano minimamente, erano identici!!!

Comunque se ti vuoi togliere uno sfizio che un sito:

cnchelicopter Home Page

Dove vendono UPGRADE in ERGAL fatti da loro che non hanno niente a che fare con quelli cinesi o con quelli originali..
Per il BELT hanno adottato il sistema del T-REX con i paddle sotto, ma se uno vuole mantenere i paddle sopra basta andare nella sezione KING (tanto sono uguali) dove hanno sviluppato una struttura magnifica in grigio argento da leccarsi i baffi!!!!
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 10:45   #6559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
beh... a dire il vero neppure io so volare e mio figlio ha 15 mesi.. ma è sulla buona strada! In pratica so molta teoria e poca pratica... un po' come dire ... tanto fumo poco arrosto...

Sicuramente ci vediamo in fiera qui da noi (x la cronaca il 29.11 c'è quella dell'elettronica a cui andrò insieme a 2 del campo.. giusto per vedere se trovo qualche sfizietto/ammenicolo interessante elettronico.. tipo tester, alimentatore, .... e similari)
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
TEO, sei di PADOVA??
Per caso sei venuto alla fiera dell'elettronica a ROVIGO??
Io ero il ragazzo che aveva il BELT che abbiamo parlato, ricordi?? Eri tu??
no non ero io , io lavoro nel campo dell'elettronica e mi sono stufato ora preferisco il modellismo.Domani probabilmente sono a RO per lavoro
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 11:01   #6560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
C'era uno del FORUM che aveva preso l'originale per se e un CINESE per un amico..
Aveva detto che a prima vista e dalle prove in mano che poteva fare (giochi tra parti meccaniche) non cambiavano minimamente, erano identici!!!

Comunque se ti vuoi togliere uno sfizio che un sito:

cnchelicopter Home Page

Dove vendono UPGRADE in ERGAL fatti da loro che non hanno niente a che fare con quelli cinesi o con quelli originali..
Per il BELT hanno adottato il sistema del T-REX con i paddle sotto, ma se uno vuole mantenere i paddle sopra basta andare nella sezione KING (tanto sono uguali) dove hanno sviluppato una struttura magnifica in grigio argento da leccarsi i baffi!!!!
non mi ero accorto della risposta grazie per l'informazione
bel negozio fanno tutto è americano?
teo2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002