19 novembre 08, 10:50 | #6551 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2005
|
grazie a andrea e a inquisitore,ottimi consigli inquisitore ho visto che sei di vr, io sono di pd ,sicuramente non mancherai alla fiera di vr ,la prossima dovrebbe essere in primavera,io e mio figlio alle scorse edizioni abbiamo partecipato volando indoor con aerei,molto bello,vale la pena il posto è grande.Magari ci vediamo cosi' mi dai qualche consiglio per gli ely (io non so volare vola mio figlio 12 anni io costruisco) |
19 novembre 08, 10:53 | #6552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Smettila anche di tentarmi di fare l'upgrade.. che ho bello bello pronto da montare. Ma visto che spendo già abbastanza in ricambi di plastica... non vorrei dover fare un mutuo x quelli in ergal. Quindi finiscila con le provocazioni upgradaliche... ahahhahaha
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
19 novembre 08, 10:57 | #6553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Sicuramente ci vediamo in fiera qui da noi (x la cronaca il 29.11 c'è quella dell'elettronica a cui andrò insieme a 2 del campo.. giusto per vedere se trovo qualche sfizietto/ammenicolo interessante elettronico.. tipo tester, alimentatore, .... e similari)
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
19 novembre 08, 11:05 | #6554 (permalink) Top |
|
ho visto che upgrade full che offrono a buon prezzo i cinesi non è originale e qualcuno dice che non è performante ,è vero? per avere i sei articoli originali(ek5-0201/202/203/205/208/211) si spende il doppio vale la pena? a cosa serve ek1-0552 plastic upgrade set? |
19 novembre 08, 11:26 | #6555 (permalink) Top | |
| Citazione:
il modellismo l' ho iniziato con mio figlio,prima auto ,concluso poco pero' allena le dita senza rompere piu' di tanto,poi aerei e secondo me è diventato bravo . Tra un paio d'anni puoi incominciare con tuo figlio,imparano subito e danno molte soddisfazioni.ciao | |
19 novembre 08, 11:31 | #6556 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| GIROSCOPIO ESKY EK2-0407B (quello nero-viola)
Ragazzi, aspettando la mia Mx16 che è andata in riparazione/sostituzione, mi si è bruciata una linea del display.. A tal proposito io l'ho acquistata da GIMAXMODEL.COM, rivenditore e riparatore ufficiale Graupner Italia con sede a Brescia al prezzo di 250euro, quando in giro la trovi a non meno di 300euro.. Sostituita senza problemi, ora è in viaggio, dovrebbe arrivare oggi o domani.. Mi sono tolto la voglia di fare un paio di prove con la mia vecchia radio per quanto riguarda il gyro EK2-0704B (quello nero e viola con regolazione a distanza del GAIN).. Staccate il Brushless dalla ESC!!! Attaccate la ESC in un canale qualsiasi, attaccate il gyro al canale 4 e il cavetto giallo del gyro al canale 3 (quello dove di solito ci va il cavetto della ESC).. In questo modo avete la possibilità di variare da -100% a +100% il segnale sul cavetto giallo agendo sulla leva del GAS e capire come funziona il gyro ESKY.. Date corrente alla ricevente facendo attenzione di tenere il GAS al 100% in questo modo il gyro parte in HH.. Ora se vi mettete a squotere con una mano la coda sentirete che il servo lavora in modo pazzesco, segno che il gyro è in HH con gain al 100%, diminuendo il GAS (in questo caso il segnale che va al cavetto giallo) il gyro lavorerà sempre meno segno che il gain sta diminuendo fino a quando si spegne la lucetta rossa, cioè si disinserisce l'HH.. Continuando sempre a squotere la coda abbassate di altre 2-3 tacche il GAS e vedrete che non succede nulla (siamo nella zona +10%....-10% dove tutti i gyro con GAIN a distanza non lavorano, si spengono) se abbassate ancora di più entrate nella modalità NORMAL e con grande stupore il servo comincerà a lavorare ancora in modo pazzesco (segno che siamo in modalità NORMAL con gain al 100%), mentre se continuate a scendere fino a -100% (leva del GAS al minimo) il servo lavorerà pochissimo e quindi siete con gain minimo.. Quello che mi ha stupito è che questo giroscopio lavora in maniera differente rispetto tutti gli altri giroscopi.. Questo gyro è identico a tutti gli altri per quanto riguarda la parte HH mentre ha bisogno di valori contrari per quanto riguarda il GAIN nella parte NORMAL.. Mi spiego, se acquistate un GY401 o altri riuscite lo stesso a farlo funzionare con la radio di scatola perchè finita la parte di "morto" tra +10%....-10% inizia la NORMAL ma con GAIN minimo fino ad arrivare a -100% dove ci si ritrova con GAIN massimo.. Quindi la levetta sulla radio di scatola passerebbe da un HH con gain 80% ad un NORMAL con gain 80% (certo non potrete settare i valori di gain alla perfezzione, ma 80% in entrambe le parte sono un discreto setup).. Al contrario nel gyro ESKY si passa da un HH con gain 80% ad un NORMAL con gain 20%.. Ecco perchè in modalità NORMAL l'elicottero piroetta per chi ha la radio di scatola!!! Un'altra cosa da stare attenti per chi ha le radio programmabili è di non dare troppo GAIN nella parte NORMAL (cioè portare il valore del canale 5 prossimo a -10%) perchè ci si ritroverebbe da un elicottero che sbacchetta di coda ad avere un elicottero con il giroscopio spento.. Immaginate mentre siete in volo e state giocherellando con la radio per sistemare il gyro, di punto in bianco l'elicottero parte a piroettare come un pazzo!!!! Consiglio quindi di provare a terra i valori del canale 5 per individuare entro quale range il gyro si spegne e quindi stare attendi a quando lo si modifica, in modo particolare nella modalità NORMAL visto che quando si è in HH i valori del canale sono lontani dalla soglia di spegnimento.. Se qualcun'altro ha voglia di fare queste prove e conferma la mia scoperta possiamo ufficialmente stilare un manuale di uso e setup per EK2-0704B Comunque settato con radio programmabile questo gyro lavora egregiamente per i soldi che l'ho pagato!!! Fatte le prove mettendo l'elicottero lateralmente rispetto le raffiche di vento, la coda non si scomponeva mai
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s |
19 novembre 08, 11:34 | #6557 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per caso sei venuto alla fiera dell'elettronica a ROVIGO?? Io ero il ragazzo che aveva il BELT che abbiamo parlato, ricordi?? Eri tu??
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
19 novembre 08, 11:42 | #6558 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aveva detto che a prima vista e dalle prove in mano che poteva fare (giochi tra parti meccaniche) non cambiavano minimamente, erano identici!!! Comunque se ti vuoi togliere uno sfizio che un sito: cnchelicopter Home Page Dove vendono UPGRADE in ERGAL fatti da loro che non hanno niente a che fare con quelli cinesi o con quelli originali.. Per il BELT hanno adottato il sistema del T-REX con i paddle sotto, ma se uno vuole mantenere i paddle sopra basta andare nella sezione KING (tanto sono uguali) dove hanno sviluppato una struttura magnifica in grigio argento da leccarsi i baffi!!!!
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
19 novembre 08, 11:45 | #6559 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 novembre 08, 12:01 | #6560 (permalink) Top | |
| Citazione:
bel negozio fanno tutto è americano? | |
Bookmarks |
| |