Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 08, 22:23   #6531 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikdima

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Vedo che siete andati molto avanti............ bene !!!

Vi leggo sempre pero' in questi mesi sono stato moooooolto impegnato e ho messo da parte i miei ely e di conseguenza anche il forum.

A presto, Roxy
Ciao Roxy,
un saluto da milano... giusto in tempo per quando ho messo in vendita il belt, dopo numerosi voli... mi ha dato tante soddisfazioni, pero' sto passando allo scoppio e non ho spazio in casa... due ely non ci stanno...

anzi, se qualcuno fosse interessato vendo tutto il mio "arsenale belt"... trovate qui le info:

http://www.baronerosso.it/forum/vend...e-upgrade.html

buona serata!
Michele
mikdima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 23:26   #6532 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Ok
lo stick di dx ok per il traslato ma invertito per avanti e indietro.
scambia il reverse del canale 2

Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
negativo i canali da positivo il 1 2 e 6 del 70% adesso è in positivo su tutti e 3 del 70%.
qui invece parli del piatto ciclico che deve salire parallelo (aumentando il gas) al terreno quando dai gas (STACCA PRIMA MOTORE per sicurezza).
Se impostando il reverse di cui sopra non sale piu parallelo inverti il segno davanti al canale2.. senno' lascia com'è
Se anche invertendo il 2 non sale parallelo, cambia la combinazione dei 3 segni finche sale parallelo. Successivamente potrai modificare i valori per variare l'escursione del passo, ma questo è un altro discorso.

Ultima modifica di inquisitore : 16 novembre 08 alle ore 23:35
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 00:25   #6533 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio

qui invece parli del piatto ciclico che deve salire parallelo (aumentando il gas) al terreno quando dai gas (STACCA PRIMA MOTORE per sicurezza).
Se impostando il reverse di cui sopra non sale piu parallelo inverti il segno davanti al canale2.. senno' lascia com'è
Se anche invertendo il 2 non sale parallelo, cambia la combinazione dei 3 segni finche sale parallelo. Successivamente potrai modificare i valori per variare l'escursione del passo, ma questo è un altro discorso.
Grazie INQUISITORE sei di grande aiuto!, forse sto facendo confusione purtroppo sono principiante comunque sei stato molto gentile, domani provo con i tuoi consigli, ti farò sapere grazie ancora!!!
Vecchio 17 novembre 08, 18:39   #6534 (permalink)  Top
User

L'avatar di Formatboy77

Data registr.: 13-11-2008
Vediamo se qualcuno mi risponde stavolta!!

Scusate ancora ragazzi.......
la batteria(Mystery da 2200 mAh)collegata al belt quando si è bruciato il regolatore ha subito dei danni secondo voi?
Quando mi arriva il nuovo regolatore, posso collegarlo direttamente al motore o devo fare prima qualcosa x evitare dei danni?

link regolatore Mystery 30A Brushless Motor Speed Controller RC ESC Y on eBay, also Other Accessories, Parts, Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies (end time 14-Nov-08 07:30:00 GMT)

GRAZIE MILLE!!!
Formatboy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 19:37   #6535 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Formatboy77 Visualizza messaggio
Scusate ancora ragazzi.......
la batteria(Mystery da 2200 mAh)collegata al belt quando si è bruciato il regolatore ha subito dei danni secondo voi?
Quando mi arriva il nuovo regolatore, posso collegarlo direttamente al motore o devo fare prima qualcosa x evitare dei danni?

link regolatore Mystery 30A Brushless Motor Speed Controller RC ESC Y on eBay, also Other Accessories, Parts, Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies (end time 14-Nov-08 07:30:00 GMT)

GRAZIE MILLE!!!
per la batteria non credo abbia subito danni,hai provato a ricaricarla?se si è caricata normalmente senza che il caricabatterie bilanciatore si sia bloccato dovrebbe essere ok, controlla che non presenta dei rigonfiamenti dovuti a surriscaldamento.per il regolatore lo puoi collegare come ti arriva devi solo fare attenzione ai collegamenti verso il motore :il cavo centrale lo colleghi al centrale del motore per gli altri 2 devi andare per tentativi ,in pratica devi far girare il motore nel giusto verso,cioè se li colleghi male succede che il motore gira al contrario ti dico questo in quanto il nuovo regolatore non ha i fili colorati come quello originale esky.poi se riesci ad entrare nella programmazione scegli la partenza supersoft
Vecchio 17 novembre 08, 19:44   #6536 (permalink)  Top
User

L'avatar di Formatboy77

Data registr.: 13-11-2008
GRAZIE 1000 stiwwins !

Sei l'unico che mi risponde(forse perchè sei dotato di Grande pazienza.....).
devo ancora provare a caricare la batteria(era appena stata caricata!).
Il motore mi conviene toglierlo dal belt,cioè se gira rovescio succede qualcosa...
GRAZIE ANCORA!
Formatboy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 19:52   #6537 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Formatboy77 Visualizza messaggio
Sei l'unico che mi risponde(forse perchè sei dotato di Grande pazienza.....).
devo ancora provare a caricare la batteria(era appena stata caricata!).
Il motore mi conviene toglierlo dal belt,cioè se gira rovescio succede qualcosa...
GRAZIE ANCORA!
Il motore puoi lasciarlo sul modello , anche se gira per un po' al contrario non succede nulla

Ciao
massimo
Vecchio 17 novembre 08, 21:18   #6538 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2005
ciao a tutti spero non mi mazziate ma ho tentato a leggere 654 pagine ma dopo un po' non sono più riuscito...per cui chiedo a voi; vorrei acquistare un ely e nel panorama ho visto anche l'Esky king e Belt....mi hanno già detto di lasciar stare il King e al limite prendere un Belt...domanda per voi che ormai siete esperti: si riesce a fare un minimo di hovering con il belt in casa (stanza 3mt x 3mt) o in garage (5mt x 3 mt)?mi stavo già indirizzando su Gaui o SJM 180 ma il belt ha un prezzo più abbordabile per me inoltre lo vorrei utilizzare sia in casa che all'aperto
Vecchio 17 novembre 08, 22:00   #6539 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
ciao a tutti spero non mi mazziate ma ho tentato a leggere 654 pagine ma dopo un po' non sono più riuscito...per cui chiedo a voi; vorrei acquistare un ely e nel panorama ho visto anche l'Esky king e Belt....mi hanno già detto di lasciar stare il King e al limite prendere un Belt...domanda per voi che ormai siete esperti: si riesce a fare un minimo di hovering con il belt in casa (stanza 3mt x 3mt) o in garage (5mt x 3 mt)?mi stavo già indirizzando su Gaui o SJM 180 ma il belt ha un prezzo più abbordabile per me inoltre lo vorrei utilizzare sia in casa che all'aperto
Il belt in casa e molto sconsigliato, perche diventa molto pericoloso sia per te che per la casa, ed anche in garage viste le dimensioni e la tua esperienza te lo sconsiglio.
Se cerchi qualcosa per divertirti in casa e fuori se non ce vento ti consiglio un coassiale tipo il 5#8, ed inoltre e una buona scuola per iniziare accoppiato ad un buon simulatore.
Al limite prendi un honey bee fp che in casa volendo si puo usare e se ti viene addosso non fa tanto male.
Spero di esserti stato utile, ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 22:16   #6540 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Immagini: 16
Thumbs up Grazie INQUISITORE

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
allora oggi con grande soddisfazione sono riuscito a fare il primo hoovering con il belt (di winning) che soddisfazione!!!!!, comunque riporto il settaggio che ho trovato perchè non sono ancora convinto che sia la soluzione corretta anche se per me è perfetto!! l'eli è di incredibile precisione devo ammettere che non lo credevo così preciso,
comunque così ho settato:
canale 1 e 2 normal
canale 6 reverse
il canale 2 lo portato con swah negativo di 70%

ripeto non so se corretto ma per me risulta guidabilissimo l'unica cosa lo sento un po' rumoroso ma credo dipenda dal fatto che l'eli ha subito qualke crash in fase di sperimentazione ed ha subito dei danni, domani provo un volo serio!!
Ciao a tutti in particolare ad INQUISITORE che mi ha aiutato parecchio!!!!
Grazie 1000

Bookmarks