Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 08, 10:39   #6521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Personalmente ti sconsiglierei l'upgrade finché non prendi dimestichezza in quanto il costo "pro-crash" sarebbe molto piu elevato con i pezzi in ergal (il set upgrade comprende tutta la testa + manine porta coda).

Piuttosto prenditi qualche ricambio tipo di stock: flybar, 0518 (che a me si rompe sempre), alberino porta pale (che se piegato è tremendo x le vibrazioni), albero principale (si storce guardandolo), corona principale (occhio che devi prenderti il cuscinetto oneway anche, c'è pure quella compresa) oppure imparare a toglierlo da quella sgranta (quando sarà ti spieghiamo come fare, io personalmente vado di seghetto e in 1 minuto lo estraggo)....

enjoy
M.

Ciao a tutti..
Finalmente è arrivato anche a me il Belt CP (possiedo anche il King)
Dopo un bel volato, purtroppo con atterraggio abbastanza hard (a causa della batteria mi ha abbandonato in 5 secondi, nemmeno il tempo per tirarlo giù!)
si è spezzato un dente della corona quella che è accoppiata al motore
...è proprio quest'ultima che per sistemarla bisogna darci di seghetto? Se si, mi spieghi come si fa?

Grazie
Luciano
cianix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 11:00   #6522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da cianix80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..
Finalmente è arrivato anche a me il Belt CP (possiedo anche il King)
Dopo un bel volato, purtroppo con atterraggio abbastanza hard (a causa della batteria mi ha abbandonato in 5 secondi, nemmeno il tempo per tirarlo giù!)
si è spezzato un dente della corona quella che è accoppiata al motore
...è proprio quest'ultima che per sistemarla bisogna darci di seghetto? Se si, mi spieghi come si fa?

Grazie
Luciano
Cerca di cronometrare i tempi batteria senno ti succede ancora.

La corona devi cambiarla. Il seghetto lo uso x estrarre il cuscinetto unidirezionale e riutilizzarlo nella nuova (se non hai preso quella che lo comprende). Occhio a come lo inserisci

Comunque in questo thread cerca "unidirezionale" trovi parecchi spunti.

Ora scappo... girettino in città (verona) in bici con il piccolo
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 11:50   #6523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Angry Aiuto Belt Cp con Hitec Optic 6 sport

Ciao a tutti,
sono da poco anche io del club Belt Cp, purtroppo ho un problemino, ho acquistato un belt cp nuovo e senza neanche accenderlo 1 volta ho sostituito la tx e rx con la hitec optic e la relativa ricevente, tutto ok solo che ci ho messo un po' di tempo e qualke danno per capire che alcuni canali dei servi andavano in reverse!!! (o messo in reverse i canali 1,2,6) l'Esky è molto preciso l'unico problema è che rimangono invertiti i comandi del decollo, cioè volgarmente parlando, io volo in modo 2 e per far decollare l'eli devo portare in giù lo stick del piatto invece che in su!!!!
Qualcuno mi può aiutare, non so se questo problema è già stato affrontato sinceramente ho letto parecchie pagine indietro ma non tutti i msg.!!!! se fosse già stato affrontato il problema chiedo umilmente scusa e mi rimetto alla piazza per qualke frustata !!!!!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno per aiutarmi!!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 14:10   #6524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Post Help

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Personalmente ti sconsiglierei l'upgrade finché non prendi dimestichezza in quanto il costo "pro-crash" sarebbe molto piu elevato con i pezzi in ergal (il set upgrade comprende tutta la testa + manine porta coda).

Piuttosto prenditi qualche ricambio tipo di stock: flybar, 0518 (che a me si rompe sempre), alberino porta pale (che se piegato è tremendo x le vibrazioni), albero principale (si storce guardandolo), corona principale (occhio che devi prenderti il cuscinetto oneway anche, c'è pure quella compresa) oppure imparare a toglierlo da quella sgranta (quando sarà ti spieghiamo come fare, io personalmente vado di seghetto e in 1 minuto lo estraggo)....


M.
nel sito winning c'e' l'esploso, ma non si capisce niente, i codici sono sfuocati e nella lunga lista dei ricambi magari sbaglio il particolare

Potresti essere così gentile da inserire i codici per l'ordine
alberino porta pale
albero principale
corona principale (0584 ?)
le pale principali è opportuno prenderle? (carbogno o legno)
varie ed eventuali per non rimanere fermo subito ;)

grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 17:07   #6525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono da poco anche io del club Belt Cp, purtroppo ho un problemino, ho acquistato un belt cp nuovo e senza neanche accenderlo 1 volta ho sostituito la tx e rx con la hitec optic e la relativa ricevente, tutto ok solo che ci ho messo un po' di tempo e qualke danno per capire che alcuni canali dei servi andavano in reverse!!! (o messo in reverse i canali 1,2,6) l'Esky è molto preciso l'unico problema è che rimangono invertiti i comandi del decollo, cioè volgarmente parlando, io volo in modo 2 e per far decollare l'eli devo portare in giù lo stick del piatto invece che in su!!!!
Qualcuno mi può aiutare, non so se questo problema è già stato affrontato sinceramente ho letto parecchie pagine indietro ma non tutti i msg.!!!! se fosse già stato affrontato il problema chiedo umilmente scusa e mi rimetto alla piazza per qualke frustata !!!!!!
Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno per aiutarmi!!!
Ciao e benvenuto.
Spiegati meglio, il piatto es. sale correttamente parallelo al terreno?

Se si, allora hai il reverse del gas da invertire (da radio, nella mia canale 3 ma non ho una sport, presumo cmqe siano simili)
Se no, inverti i segni dei 3 canali dello swah (da radio)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 17:30   #6526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio


nel sito winning c'e' l'esploso, ma non si capisce niente, i codici sono sfuocati e nella lunga lista dei ricambi magari sbaglio il particolare

Potresti essere così gentile da inserire i codici per l'ordine
alberino porta pale
albero principale
corona principale (0584 ?)
le pale principali è opportuno prenderle? (carbogno o legno)
varie ed eventuali per non rimanere fermo subito ;)

grazie.
alberino porta pale EK1-0515 o EK1-0540 (solo alberini)
albero principale EK1-0538
corona principale (0584 ?) si quella ha già il cuscinetto oppure 0539/0534 (quell'altra a me non si è mai rotta)
le pale principali è opportuno prenderle? (carbogno o legno). Al carbonio no, per ora... se le spacchi ci rimetti 30sacchi a botta... ek4-0009. Sul thread c'è chi usava le "325 align", fai una ricerca con queste 2 parole. Anche io le uso, non male in effetti, l'eli è piu stabile..

varie ed eventuali per non rimanere fermo subito ;)

Palini di coda.. ek1-501/2
Tubo coda ek1-0535
flybar ek1-0536

TRAINING KIT, quello dell'esky non va bene troppo piccolo... meglio che fai un cerca su questo thread... me lo sono fatto anche io come altri amici del forum

Poi vedi tu.. e se qualcun'altro vuol dire la sua. Tanto in genere rompi sempre i pezzi che non possiedi in piu.... (murphy docet)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 16 novembre 08 alle ore 17:34
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 17:33   #6527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
V2

vedo che nel sito
ESky Belt-CP V2 (Red) 6ch RTF Kit Coming Soon! [EK1H-E023RA] - EUR177.23 : ESky-Heli.com, Walkera, ESky, Trex Spare Parts
e' in uscita tra 15gg la versione 2

che faccio, attendo?
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 18:47   #6528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Spiegati meglio, il piatto es. sale correttamente parallelo al terreno?

Se si, allora hai il reverse del gas da invertire (da radio, nella mia canale 3 ma non ho una sport, presumo cmqe siano simili)
Se no, inverti i segni dei 3 canali dello swah (da radio)
Ciao e grazie per la risposta,
provo a spiegarmi dando il 50% del gas l'eli si alza per fare hoovering e credo quindi che il piatto salga correttamente e ti confermo inoltre che il gas anche da me è nel canale 3, il problema comunque riguarda lo stick opposto a quello del gas, inoltre se inverto il canale del gas immediatamente parte l'eli e le pale iniziano a girare senza il controllo dello stick !!! scusa ma non riesco a spiegarmi bene! comunque sono nella confusione + totale, sono un novellino e non ho praticamente esperienza..... vago nel buio HELP !!!!
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 18:57   #6529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Ciao e grazie per la risposta,
provo a spiegarmi dando il 50% del gas l'eli si alza per fare hoovering e credo quindi che il piatto salga correttamente e ti confermo inoltre che il gas anche da me è nel canale 3, il problema comunque riguarda lo stick opposto a quello del gas, inoltre se inverto il canale del gas immediatamente parte l'eli e le pale iniziano a girare senza il controllo dello stick !!! scusa ma non riesco a spiegarmi bene! comunque sono nella confusione + totale, sono un novellino e non ho praticamente esperienza..... vago nel buio HELP !!!!
Prova a spiegare meglio, cosi non si capisce, almeno io.
1. Lo stick di sx in mode 2 comanda gas e coda. Questi 2 sono a posto?
2. Lo stick di dx in mode 2 comanda:
a) sx/ds AIL ossia traslato dx/sx. Questo è a posto?
b) avanti/indietro ELEV ossia avanti/indietro Questo è a posto?

Rispondi a queste 3 domande, poi dettaglia se non sono sufficienti. Vedrai che risolviamo in fretta...
ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 19:10   #6530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Prova a spiegare meglio, cosi non si capisce, almeno io.
1. Lo stick di sx in mode 2 comanda gas e coda. Questi 2 sono a posto?
2. Lo stick di dx in mode 2 comanda:
a) sx/ds AIL ossia traslato dx/sx. Questo è a posto?
b) avanti/indietro ELEV ossia avanti/indietro Questo è a posto?

Rispondi a queste 3 domande, poi dettaglia se non sono sufficienti. Vedrai che risolviamo in fretta...
ciao
Ok
lo stick di sx è a posto confermo gas e coda ok !!!
lo stick di dx ok per il traslato ma invertito per avanti e indietro.
grazie sto anche leggendomi il manuale della optic ma mi parla, se ho capito bene di mettere in negativo i canali da positivo il 1 2 e 6 del 70% adesso è in positivo su tutti e 3 del 70%.
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002