Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 11:26   #6511 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
strano in effetti.. senti: ma il fatto che diminuisca oltre i -50 lo percepisci volando oppure vedi il servo che si muove non linearmente dopo i -50 verso i -100?
Scusa, io vado cosi... perdonami le banalità ma non essendo li con te davanti al problema bisogna pensare "laterale" e spararle per circoscrivere il problema.. non è che hai il servo con qualche problema? (parzialmente sgranato o non so che... ??) il fatto che SOLO con valori < -50 impazzisca è veramente strano..
In pratica in blocco di coda va benissimo, quando metto in normal con la radio regolata (la corsa in normal va da 0 a -100) con sensibilita -10 e scuoto la coda vedo che il servo non si muove per niente, poi metto a -50 e scuotendo la coda vedo che il servo si muove vistosamente poi mettendo la sensibilita a -100 vedo che il servo non si muove scuotendo la coda.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 11:40   #6512 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sorcio Verde

Data registr.: 28-07-2008
Radio 6 canali esky EK2-0420 a 8 canali

Magari a qualcuno puo interessare:
X caso in rete ho trovato un sito dove dice che la radio EK2-0420 montata nel Belt è in realta un 8 canali e non 6.
Il 7° canale è il connettore della batteria
L'ottavo canale invece lo si deve prelevare dal piedino del chip, come visibile in foto

E sky EK2-0420 single conversion 35MHz PPM measurements and pictures
Icone allegate
E-sky Belt Cp-6-1-.jpg  
Vecchio 14 novembre 08, 15:21   #6513 (permalink)  Top
User

L'avatar di Formatboy77

Data registr.: 13-11-2008
ho 2 domandine da fare!!

Scusate ancora ragazzi.......
la batteria(Mystery da 2200 mAh)collegata al belt quando si è bruciato il regolatore ha subito dei danni secondo voi?
Quando mi arriva il nuovo regolatore, posso collegarlo direttamente al motore o devo fare prima qualcosa x evitare dei danni?

link regolatore Mystery 30A Brushless Motor Speed Controller RC ESC Y on eBay, also Other Accessories, Parts, Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies (end time 14-Nov-08 07:30:00 GMT)

GRAZIE MILLE!!!
Formatboy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 18:34   #6514 (permalink)  Top
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Un saluto a tutti gli amici del Club

Vedo che siete andati molto avanti............ bene !!!

Vi leggo sempre pero' in questi mesi sono stato moooooolto impegnato e ho messo da parte i miei ely e di conseguenza anche il forum.

A presto, Roxy

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 21:33   #6515 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Vedo che siete andati molto avanti............ bene !!!

Vi leggo sempre pero' in questi mesi sono stato moooooolto impegnato e ho messo da parte i miei ely e di conseguenza anche il forum.

A presto, Roxy
Ciao rxy torna presto ti prego...il forum ha bisogno anche dei tuoi preziosi consigli!!!!!!
Vecchio 15 novembre 08, 01:52   #6516 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2008
ciao

ciao a tutti ragazzi sono nuovo qui adesso anche io possiedo un bel cp
e da circa 2 settimane che lo uso e dopo tanti settaggi adesso comincia a volare hover intendo volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai comprato su ebay ricambi x questo eli ho visto che ci sono ottimi prezzi qualcuno puo darmi qualche dritta su un venditore straniero serio... ho visto che ad hong kong ci sono degli ottimi prezzi
comprerei volentieri qui in italia, ma visto e considerato che qui vogliamo guadagnare troppo penso mi conviene comprare dove posso risparmiare qualcosa.... grazie a tutti
alect non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 09:34   #6517 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao rxy torna presto ti prego...il forum ha bisogno anche dei tuoi preziosi consigli!!!!!!
Quoto.

Maestro, è un vero piacere ritrovarla!!
Vecchio 15 novembre 08, 13:13   #6518 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

acquisti cina e non

Citazione:
Originalmente inviato da alect Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi sono nuovo qui adesso anche io possiedo un bel cp
e da circa 2 settimane che lo uso e dopo tanti settaggi adesso comincia a volare hover intendo volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai comprato su ebay ricambi x questo eli ho visto che ci sono ottimi prezzi qualcuno puo darmi qualche dritta su un venditore straniero serio... ho visto che ad hong kong ci sono degli ottimi prezzi
comprerei volentieri qui in italia, ma visto e considerato che qui vogliamo guadagnare troppo penso mi conviene comprare dove posso risparmiare qualcosa.... grazie a tutti
Ciao e benvenuto tra noi.

Il mio personale consiglio è quello di stare all'occhio quando acquisti in cina. Dietro qualche occasione spesso si cela il pessimo affare. Io ho sempre preso per importi molto bassi (carichino, qualche accessorio...) e soprattutto merce che non richiede post vendita. Attento inoltre ai cosi doganali+iva (sotto i 45 euro circa solitamente il pacco non passa dalla dogana, anche se ci sarebbe un fisso di qualche euro + ovviamente l'iva). Sopra tale importo, oltre al dazio fisso e l'iva, ti applicano come dazio una % sull'importo (sempre che passi dalla dogana e non è sempre automatico, anzi).

Personalmente acquisto spesso da Winning in quanto in 2 giorni ho il materiale in prioritaria (pochissimo costo). Ripeto qualche spicciolo puoi risparmiarlo (ricorda che i venditori italiani hanno l'iva, quindi non sempre i prezzi sono alti per la loro eccessiva marginalità) ma presta attenzione se decidi di comperare per importi elevati. Un amico del campo sta aspettando da 1 mese un elicottero dalla cina ma i 1300 euro li ha già sborsati... e ora ha aperto un contenzioso con paypal. Certo che prendendolo in italia e considerando i costi doganali il risparmio ammonta (anzi finché non vede l'elicottero "ammonterebbe") a circa 300 euro.
In questo caso entra in ballo la "propensione di ognuno di noi al rischio"....
Vecchio 16 novembre 08, 08:54   #6519 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stealth

Data registr.: 24-10-2008
ciao,
lunedì farei l'ordine da winning per l'eli
cosa consigliate di aggiungere come ricambi?

ho visto che c'è il kit:
"Set Upgrade in Alluminio completo per E-SKY BELT-CP" a 79€
ma quanto e' completo?
perché prendendo tutti i pezzi separati si arriva a + di 249€ !!!
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 11:13   #6520 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
ciao,
lunedì farei l'ordine da winning per l'eli
cosa consigliate di aggiungere come ricambi?

ho visto che c'è il kit:
"Set Upgrade in Alluminio completo per E-SKY BELT-CP" a 79€
ma quanto e' completo?
perché prendendo tutti i pezzi separati si arriva a + di 249€ !!!
Personalmente ti sconsiglierei l'upgrade finché non prendi dimestichezza in quanto il costo "pro-crash" sarebbe molto piu elevato con i pezzi in ergal (il set upgrade comprende tutta la testa + manine porta coda).

Piuttosto prenditi qualche ricambio tipo di stock: flybar, 0518 (che a me si rompe sempre), alberino porta pale (che se piegato è tremendo x le vibrazioni), albero principale (si storce guardandolo), corona principale (occhio che devi prenderti il cuscinetto oneway anche, c'è pure quella compresa) oppure imparare a toglierlo da quella sgranta (quando sarà ti spieghiamo come fare, io personalmente vado di seghetto e in 1 minuto lo estraggo)....

enjoy
M.

Bookmarks