Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 22:12   #6501 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Massimo ciao, ho visto sul sito dei ricambi exstrim per honey bee king e mi chiedevo se andassero bene pure per il belt. I ricambi in questione sono l'albero di trasmissione di coda ,quello dove passa la cinghia, e gli alberini delle manine porta pale.
P.S. Sono piu resistenti degli originali del belt?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:13   #6502 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Formatboy77 Visualizza messaggio
Stiwwins mi ha detto che comprando questo regolatore ho buttato i soldi
Mystery 30A Brushless Motor Speed Controller RC ESC Y on eBay, also Other Accessories, Parts, Accessories, Parts, Radio Control, Toys, Hobbies (end time 14-Nov-08 07:30:00 GMT)

spero che fosse un difetto di quello dell'altro utente del forum....
beh.....sapete dirmi se cambiando il regolatore il mio belt tornerà in vita(se collego la batteria adesso con il reg. bruciato tutto rimane morto!!)
AIUTATEMI!!!
Certo che torna in vita....

Prenditi un himodel da 25a/30A (da Winning, vedi penultimo post - in 2 gg ce l'hai) oppure aspetta il mystery e poi vedi.
Vecchio 13 novembre 08, 22:21   #6503 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao Veleno, era da tanto, ben ritrovato!
Dai un occhio qui, un post recente che parlava di quel gyro.
Ti ringrazio ma purtroppo il mio problema e che in normal non riesco a far aumentere il gain e quindi il giro risponde in maniera molto lente, cioe se do un colpo di stick della coda l'ely gira molto velocemente e quando rilascio lo stick la coda continua per altri 90° e piu.
Mentre per il setup della coda e a posto sia in normal che in blocco di coda.
Ho notato che sulla radio regolando la sensibilita del giro, da 0 a 50 sale la sensibilita e poi da 50 a 100 scende, mentre dovrebbe salire partendo da 0 ed avere il massimo a 100. Spero di essere stato chiaro, comunque l'importante e che vada bene in blocco di coda anche se devo rinunciare alle pirolette veloci ,visto che col blocco la coda e piu lenta.
Vecchio 13 novembre 08, 22:27   #6504 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Massimo ciao, ho visto sul sito dei ricambi exstrim per honey bee king e mi chiedevo se andassero bene pure per il belt. I ricambi in questione sono l'albero di trasmissione di coda ,quello dove passa la cinghia, e gli alberini delle manine porta pale.
P.S. Sono piu resistenti degli originali del belt?
Come qualita' sono ben fatti , sono piu' curati di quelli e-sky a vista , non ho mai rotto un pezzo di alluminio ne ' e-sky ne' xtreme quindi non so' cosa risponderti se mi chiedi della durata , per l'alberino nel belt non va bene , per quanto riguarda la testa sicuramente , alla fine la testa del king e del belt sono uguali

Ciao
MAssimo
Vecchio 13 novembre 08, 23:42   #6505 (permalink)  Top
Aregar
Guest

UUUu!!! sono passato a salutarvi ex amici beltisti
Spero che vada bene il votro belt cp e che vi divertiate, io sono passato ai professionali align, tutto un' altro mondo con radio digitali ed un elettronica ottima, dai ciao ciao
Vecchio 14 novembre 08, 09:07   #6506 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Ti ringrazio ma purtroppo il mio problema e che in normal non riesco a far aumentere il gain e quindi il giro risponde in maniera molto lente, cioe se do un colpo di stick della coda l'ely gira molto velocemente e quando rilascio lo stick la coda continua per altri 90° e piu.
Mentre per il setup della coda e a posto sia in normal che in blocco di coda.
Ho notato che sulla radio regolando la sensibilita del giro, da 0 a 50 sale la sensibilita e poi da 50 a 100 scende, mentre dovrebbe salire partendo da 0 ed avere il massimo a 100. Spero di essere stato chiaro, comunque l'importante e che vada bene in blocco di coda anche se devo rinunciare alle pirolette veloci ,visto che col blocco la coda e piu lenta.
Strano... parecchi gyro (Gy401, 240, ghl, ..) si regolano in effetti al contrario, ossia: 0 a -100 (no HH) e 0 a 100 (si HH) e a seconda del tipo di radio vanno impostati tali valori.
Es. la mia va da 0-100%, quindi con 50% di radio sono a 0 di Gyro, con 80% di radio sono al 60% di HH, con 20% di radio sono al 60% di non HH.

Se invece sulla radio hai l'ATV imposti direttamente la %, ma il concetto non cambia..

Ora a prescindere dal tipo di radio.... ti proporrei di verificare:
- intanto che gli epa, d/r, exp.. del canale rud siano a 0 o/e 100 (a seconda del tipo)
- che il cavetto che va sul gain (solitamente ch5) sia inserito correttamente (aumentando il gain da radio devi vedere lo slider/squadretta che si sposta)
- che tale canale non sia in reverse (????)

Bisogna avere un po di pazienza.....
Vecchio 14 novembre 08, 09:57   #6507 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Strano... parecchi gyro (Gy401, 240, ghl, ..) si regolano in effetti al contrario, ossia: 0 a -100 (no HH) e 0 a 100 (si HH) e a seconda del tipo di radio vanno impostati tali valori.
Es. la mia va da 0-100%, quindi con 50% di radio sono a 0 di Gyro, con 80% di radio sono al 60% di HH, con 20% di radio sono al 60% di non HH.

Se invece sulla radio hai l'ATV imposti direttamente la %, ma il concetto non cambia..

- intanto che gli epa, d/r, exp.. del canale rud siano a 0 o/e 100 (a seconda del tipo)
- che il cavetto che va sul gain (solitamente ch5) sia inserito correttamente (aumentando il gain da radio devi vedere lo slider/squadretta che si sposta)

Inquisitore lo sai che somigli molto a roxy_ita???!!!
Vecchio 14 novembre 08, 10:23   #6508 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Citazione:

Dunque, con la mia radio la futaba 6exhp la regolazione del giro va da +100 a -100. Quindi a +70 mi trovo con un 70% di gain in blocco di coda mentre nella parte -dovrei aumentare il gain in normal ,solo che da 0 a -50 aumenta ma poi da -50 a -100 va a diminuire.
Ma e molto strano, comunque vediamo se posso fare un video e ve lo posto,nel frattempo se avete idee potete dirle cosi le verifichero, grazie.
Vecchio 14 novembre 08, 11:16   #6509 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Dunque, con la mia radio la futaba 6exhp la regolazione del giro va da +100 a -100. Quindi a +70 mi trovo con un 70% di gain in blocco di coda mentre nella parte -dovrei aumentare il gain in normal ,solo che da 0 a -50 aumenta ma poi da -50 a -100 va a diminuire.
Ma e molto strano, comunque vediamo se posso fare un video e ve lo posto,nel frattempo se avete idee potete dirle cosi le verifichero, grazie.
strano in effetti.. senti: ma il fatto che diminuisca oltre i -50 lo percepisci volando oppure vedi il servo che si muove non linearmente dopo i -50 verso i -100?
Scusa, io vado cosi... perdonami le banalità ma non essendo li con te davanti al problema bisogna pensare "laterale" e spararle per circoscrivere il problema.. non è che hai il servo con qualche problema? (parzialmente sgranato o non so che... ??) il fatto che SOLO con valori < -50 impazzisca è veramente strano..
Vecchio 14 novembre 08, 11:20   #6510 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

roxy.....................

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Inquisitore lo sai che somigli molto a roxy_ita???!!!
... in che senso? beh.. speriamo sia bello, alto, aitante, biondo con occhi azzurri .... ahahahahh
A parte gli scherzi... lui ci azzeccava quasi sempre.. io le sparo e nel mucchio qualcosa becco, ma è raro... .... eheheh

Sono quasi sicuro al 100% che ci legge..... ma non scrive... forse è diventato timido Roxy.... te possino.....

Bookmarks