26 novembre 07, 21:15 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| pardon rispetto il tornio Citazione:
nella tecnica sviluppata per estrarre i cuscinetti ma un seghetto da traforo costa pochissimo si trova dappertutto e con un pò di manualità non si rischia assolutamente NULLA! | |
26 novembre 07, 21:18 | #642 (permalink) Top |
User |
ragazzi, come ho già detto un altra volta, questo nostro hobby non è dei più risparmiosi, e purtroppo qualche soldo almeno all'inizio, bisogna spenderlo, in ricambi e in attrezzature/strumenti di misura, lo so che non tutti abbiamo le stesse possibilità monetarie, io ho dovuto aspettare 13 anni per riprendere un hobby che abbandonai perchè troppo caro, e non crediate che non storco il naso quando mi tocca a tirare fuori gli euro! Penso bisogna valutare a priori le spese che si dovranno effettuare e capire fino a che punto si è disposti a spendere. A me questo hobby piace molto e sono molto contento di quello che faccio, ma non lo metto davanti a nulla, c'è da dire che ho una moglie e una figlia (e un altra in arrivo) e dunque ho altre priorità, probabilmente chi non ha ancora una famiglia, vivrà questo passatempo in un altro modo. Se uno non vuole spendere dei gran soldi bisogna lavorare di fantasia e saper aggiustarsi con quello che ha, io da parte mia come perito tecnico, me la cavo bene con le mani e col trovare soluzioni e crearmi attrezzature da quello che trovo, non bisogna aspettarsi che tutti abbiano capacità simili, ma avvolte un pò di fantasia e buona volontà aiutano di più di una preparazione tecnica. in merito all'estrazione del cuscinetto, la tecnica descritta da dik va bene, è una tecnica che avevo già detto a francesco all'inizio di questo forum. per il tubo di coda non ho mai provato col forno io ho sempre utilizzato una barra filettata poco più piccola del tubo di coda e un martello di teflon. Senzadubbio conviene che il tubo sia il più dritto possibile affinchè la cinghia non sfreghi producendo surriscaldamenti e consumi irregolari della stessa. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 |
26 novembre 07, 21:39 | #643 (permalink) Top | |
| tail boom Citazione:
20 euro e sono attrezzi utili per qualsiasi forma di modellismo. Ti conviene però fare gli acquisti degli attrezzi man mano che ne senti la necessità. Visto che voli bene per velocità e altezza il tubo di coda del Belt quello di serie non va assolutamente bene si piega anche con un colpetto di vento. Appena puoi prendi il tubo di coda in carbonio ..io mi ci trovo bene e anche un secondo elicottero cosi' hai la possibilità di alternare i modelli se uno di essi è in attesa di qualche pezzo. Bye | |
26 novembre 07, 21:51 | #644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
| Citazione:
Ciao, al momento per impegni vari non ho dedicato tempo al belt. Per quanto rigurda la ff9 penso che ci dedicherò poco, il piatto ha risposto ai comandi in 10 minuti, ho fatto la prova con i servi esky e ho visto che girano nello stesso verso dei miei, quindi non dovrai fare alcun reverse diverso dal mio (per esempio posso anticiparti che devi mettere il reverse sul gas altimenti avresti il funzionamento all'incontrario). Devo solo rimontare la ricevente e settare il giroscopio che sembra una cosa semplice in quanto la nostra radio gestisce direttamente il blocco coda. Saluti, Francesco | |
26 novembre 07, 21:59 | #645 (permalink) Top |
User | Senza fretta, ho tempo.
Salve a tutti, ho postato alcuni problemi del mio Belt ma nessuno ha risposto. Forse nessuno li ha mai avuti ma almeno dite la vostra, no? Se avete dei suggerimenti Vi saro' grato. P.S. Sarà . . . . ma lo scoppio mi piace piu' dell'elettrico (visto i problemi che sto avendo con il Belt).
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
26 novembre 07, 22:09 | #646 (permalink) Top | |
| semplice e lineare Citazione:
Io uso l'archetto da traforo , è manuale per cui è abbastanza facile capire quanto è il caso di smettere di segare ..e liberare il cuscinetto .Al massimo lo potresti graffiare ma una volta messo nella nuova corona non penso che qualcuno si accorge del minuscolo sfregio Certo con un traforo elettrico si può intaccare anche la parte interna ma almeno per ora non ti serve. L' archetto da traforo e qualche buona limetta ad ago potrebbero In teoria essere utili per adattare la corona dell' honey be king al Belt ma io non l' ho trovata ancora disponibile in catalogo. | |
26 novembre 07, 22:11 | #647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Crema
| Citazione:
Per il metodo di "estrazione" non avevo letto nulla a riguardo..non ho copiato Ciaoooo | |
26 novembre 07, 22:27 | #648 (permalink) Top | |
| Scoppio magari! Citazione:
tranne uno in particolare che Diego aveva risolto ovvero la posizione del giroscopio con blocco di coda. Anche io ho acquistato le pinze reggipala in CNC ma non le ho ancora montate sul modello perchè aspetto di acquistare altri up-grade. Certo il Belt ha i suoi limiti nel senso che è estremamente fragile basta veramente poco che partono i sostegni di coda o qualche altra cosetta che ti impediscono di volare per qualche giorno. Io ho un fantastico SJM400v2 per cui se ogni tanto il belt si ammacca sono pure contento ..faccio il turn over. Un elicottero in lega o in CNC non da tanti problemi ed esce indenne dalle situazioni in cui il Belt si disintegra. Conviene up-gradare almeno l' albero motore ..direi però che il BelT CP vola bene io lo trovo davvero docile e rilassante con pazienza si setta a dovere un cucciolo di elicottero . Stavo valutando anche l' acquisto di un elicottero a scoppio ma poi ho capito che non avrei modo di farlo volare ..non ho l' auto per cui non è certo agevole raggiungere il campo di volo in autobus con un carico di almeno 10 chili. Peccato perchè mi sentivo pronto e ne avevo voglia. | |
26 novembre 07, 22:36 | #649 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, i due "gommini", ovvero gli o-ring servono a permettere il flappeggio, che è un movimento normale dell'asse delle pale, non bisogna assolutamente sostituirle con dei cuscinetti se non si vuole spaccare tutto, si può eventualmente sostituirli con o-ring un pò più rigidi, dovrebbero esserci come ricambi per il trex. io personalmente è da un pò che ho montato gli upgrade in ergal, e mai avuti i problemi che tu manifesti ne mai cambiati gli oring. quello che tu descrivi sembra un tracking sbagliato o un asse portapale storto, comunque uno sbilanciamento in qualche punto o una errata distribuzione dei pesi, la flybar è completamente uguale dalle due parti? la rigidità dell'ergal, e la precisione dei leverismi accentuano piccole differenze di misurazione, anche minime, che la plastica per sua natura tende ad attutire, o a nascondere. il carichino non ce l'ho più e non mi ricordo (l'avevo dal lama), penso tu parli di quello esky arancione, consiglio di comprare un caricabatterie con equalizzatore serio, quello esky ti fa perdere velocemente l'effettiva capacità delle lipo non bilanciandotele come dovrebbe, me ne sono accorto quando sono passato a uno con processore e con bilanciatore esterno (non c'è bisogno di spenderci un capitale, con un 100 euro max, tra i due apparecchi, se ne trovano di ottimi) ti posso chiedere perchè sei passato all'elettrico, la cosa mi rende curioso, mi sembra inutile denigrare un elicottero quando si sa a priori che è un elicottero che è costruito al risparmio (anche se a mio giudizio costruito molto bene per quello che costa), non credo nessuno ti abbia obbligato a comprarlo, io infatti l'ho comprato perchè volevo vedere se avevo intenzione di continuare con l'elimodellismo senza dover spendere delle cifre importanti, ora che mi rendo conto che mi interessa mi sono voluto comprare anche il titan. ma passare dallo scoppio all'elettrico mi sembra strano, di solito, e per quello che ho letto, lo scoppio è un evoluzione dell'elettrico, e quelli che sono passati allo scoppio difficilmente ritornano all'elettrico. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
26 novembre 07, 22:45 | #650 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti credo che non hai copiato ...dopotutto sei perito tecnico, la soluzione che hai trovato era la più logica. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
Bookmarks |
| |