Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 20:15   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
pardon rispetto il tornio

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
buon giorno a tutti. eccomi di riorno. era la mia settimana di riposo a casa, di conseguenza non avevo tempo per seguire il forum, vi sebrera' strano ma ho piu' tempo quando sono al lavoro!
non capisco il vostro metodo di estrarre i cuscinetti. non capisco perche' segare la corona rischiando di rovinare il cuscinetto. francesco ed io avevamo mostrato due attrezzi autoprodotti per estrarre i cuscinetti, mi sembra nelle prime pagine.
ciao. diego
Diego ammetto il vostro ingegno
nella tecnica sviluppata per estrarre
i cuscinetti ma un seghetto da traforo
costa pochissimo si trova dappertutto
e con un pò di manualità non si rischia
assolutamente NULLA!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:18   #642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
ragazzi, come ho già detto un altra volta, questo nostro hobby non è dei più risparmiosi, e purtroppo qualche soldo almeno all'inizio, bisogna spenderlo, in ricambi e in attrezzature/strumenti di misura, lo so che non tutti abbiamo le stesse possibilità monetarie, io ho dovuto aspettare 13 anni per riprendere un hobby che abbandonai perchè troppo caro, e non crediate che non storco il naso quando mi tocca a tirare fuori gli euro!
Penso bisogna valutare a priori le spese che si dovranno effettuare e capire fino a che punto si è disposti a spendere. A me questo hobby piace molto e sono molto contento di quello che faccio, ma non lo metto davanti a nulla, c'è da dire che ho una moglie e una figlia (e un altra in arrivo) e dunque ho altre priorità, probabilmente chi non ha ancora una famiglia, vivrà questo passatempo in un altro modo.
Se uno non vuole spendere dei gran soldi bisogna lavorare di fantasia e saper aggiustarsi con quello che ha, io da parte mia come perito tecnico, me la cavo bene con le mani e col trovare soluzioni e crearmi attrezzature da quello che trovo, non bisogna aspettarsi che tutti abbiano capacità simili, ma avvolte un pò di fantasia e buona volontà aiutano di più di una preparazione tecnica.


in merito all'estrazione del cuscinetto, la tecnica descritta da dik va bene, è una tecnica che avevo già detto a francesco all'inizio di questo forum.

per il tubo di coda non ho mai provato col forno io ho sempre utilizzato una barra filettata poco più piccola del tubo di coda e un martello di teflon.
Senzadubbio conviene che il tubo sia il più dritto possibile affinchè la cinghia non sfreghi producendo surriscaldamenti e consumi irregolari della stessa.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:39   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
tail boom

Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73

Volevo chiedervi una cosa, visto che oggi mi sono arrivati (massimo è sempre rapido) i pezzi di ricambio:

il mio tubo di coda è appena appena storto, secondo voi posso provare a volarci o lo devo sostituire\raddrizzare altrimenti la cinghia sfrega e si rovina?
C'è qualche prova che posso fare per vedere se la leggera ammaccatura influenza i movimenti?


Grazie mille ragazzi, siete davvero pazienti!
Riguardo il morsettino da banco e l' archetto da traforo spendi al massimo
20 euro e sono attrezzi utili per qualsiasi forma di modellismo.
Ti conviene però fare gli acquisti degli attrezzi man mano che ne senti la necessità.
Visto che voli bene per velocità e altezza il tubo di coda del
Belt quello di serie non va assolutamente bene si piega anche con un colpetto
di vento.
Appena puoi prendi il tubo di coda in carbonio ..io mi ci trovo bene e anche un secondo elicottero cosi' hai la possibilità di alternare i modelli
se uno di essi è in attesa di qualche pezzo.
Bye
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:51   #644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao Diego ...bentornato al lavoro... e di conseguenza tra noi ...
Un ciao anche per Francesco che al momento è un po' estraneato dal forum ....sapete è impegnato con la nuova FF9 ed i suoi settaggi per il Belt...spero che sappia che controllo il forum almeno 2 volte al giorno per trovare tue notizie a riguardo
Una buona settimana per tutti noi a presto..

Ciao, al momento per impegni vari non ho dedicato tempo al belt.
Per quanto rigurda la ff9 penso che ci dedicherò poco, il piatto ha risposto ai comandi in 10 minuti, ho fatto la prova con i servi esky e ho visto che girano nello stesso verso dei miei, quindi non dovrai fare alcun reverse diverso dal mio (per esempio posso anticiparti che devi mettere il reverse sul gas altimenti avresti il funzionamento all'incontrario). Devo solo rimontare la ricevente e settare il giroscopio che sembra una cosa semplice in quanto la nostra radio gestisce direttamente il blocco coda.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 20:59   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Senza fretta, ho tempo.

Salve a tutti,

ho postato alcuni problemi del mio Belt ma nessuno ha risposto.

Forse nessuno li ha mai avuti ma almeno dite la vostra, no?

Se avete dei suggerimenti Vi saro' grato.

P.S. Sarà . . . . ma lo scoppio mi piace piu' dell'elettrico (visto i problemi che sto avendo con il Belt).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:09   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
semplice e lineare

Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
che mi sembra meno "drastico", anche se l'idea del seghetto mi pareva piuttosto sbrigativa a onor del vero
Ciao a tutti!
Ci vuole esattamente un minuto o due al max per liberare il cuscinetto interno dagli anelli esterni ormai inutili della vecchia corona.

Io uso l'archetto da traforo , è manuale per cui è abbastanza facile capire quanto è il caso di smettere di segare ..e liberare il cuscinetto .Al massimo lo potresti graffiare ma una volta messo nella nuova corona non penso che qualcuno si accorge del minuscolo sfregio

Certo con un traforo elettrico si può intaccare anche la parte
interna ma almeno per ora non ti serve.

L' archetto da traforo e qualche buona limetta ad ago potrebbero In teoria
essere utili per adattare la corona dell' honey be king al Belt ma io
non l' ho trovata ancora disponibile in catalogo.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:11   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ragazzi, come ho già detto un altra volta, questo nostro hobby non è dei più risparmiosi, e purtroppo qualche soldo almeno all'inizio, bisogna spenderlo, in ricambi e in attrezzature/strumenti di misura, lo so che non tutti abbiamo le stesse possibilità monetarie, io ho dovuto aspettare 13 anni per riprendere un hobby che abbandonai perchè troppo caro, e non crediate che non storco il naso quando mi tocca a tirare fuori gli euro!
Penso bisogna valutare a priori le spese che si dovranno effettuare e capire fino a che punto si è disposti a spendere. A me questo hobby piace molto e sono molto contento di quello che faccio, ma non lo metto davanti a nulla, c'è da dire che ho una moglie e una figlia (e un altra in arrivo) e dunque ho altre priorità, probabilmente chi non ha ancora una famiglia, vivrà questo passatempo in un altro modo.
Se uno non vuole spendere dei gran soldi bisogna lavorare di fantasia e saper aggiustarsi con quello che ha, io da parte mia come perito tecnico, me la cavo bene con le mani e col trovare soluzioni e crearmi attrezzature da quello che trovo, non bisogna aspettarsi che tutti abbiano capacità simili, ma avvolte un pò di fantasia e buona volontà aiutano di più di una preparazione tecnica.


in merito all'estrazione del cuscinetto, la tecnica descritta da dik va bene, è una tecnica che avevo già detto a francesco all'inizio di questo forum.

per il tubo di coda non ho mai provato col forno io ho sempre utilizzato una barra filettata poco più piccola del tubo di coda e un martello di teflon.
Senzadubbio conviene che il tubo sia il più dritto possibile affinchè la cinghia non sfreghi producendo surriscaldamenti e consumi irregolari della stessa.

ciao, diego
Parole sante diego...anch'io sono perito tecnico e gli attrezzi non mi mancano di certo...il seghetto però non è il mio attrezzo preferito.
Per il metodo di "estrazione" non avevo letto nulla a riguardo..non ho copiato
Ciaoooo
DIK64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:27   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Scoppio magari!

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Salve a tutti,

ho postato alcuni problemi del mio Belt ma nessuno ha risposto.

Forse nessuno li ha mai avuti ma almeno dite la vostra, no?

Se avete dei suggerimenti Vi saro' grato.

P.S. Sarà . . . . ma lo scoppio mi piace piu' dell'elettrico (visto i problemi che sto avendo con il Belt).
Rox a me il Belt non ha mai dato particolari problemi
tranne uno in particolare che Diego aveva risolto
ovvero la posizione del giroscopio con blocco di coda.

Anche io ho acquistato le pinze reggipala in CNC ma non
le ho ancora montate sul modello perchè aspetto
di acquistare altri up-grade.

Certo il Belt ha i suoi limiti nel senso che è estremamente fragile
basta veramente poco che partono i sostegni di coda o qualche
altra cosetta che ti impediscono di volare per qualche giorno.
Io ho un fantastico SJM400v2 per cui se ogni tanto il belt si ammacca
sono pure contento ..faccio il turn over.

Un elicottero in lega o in CNC non da tanti problemi ed esce indenne
dalle situazioni in cui il Belt si disintegra.

Conviene up-gradare almeno l' albero motore ..direi però
che il BelT CP vola bene io lo trovo davvero docile e rilassante
con pazienza si setta a dovere un cucciolo di elicottero .

Stavo valutando anche l' acquisto di un elicottero a scoppio
ma poi ho capito che non avrei modo di farlo volare ..non
ho l' auto per cui non è certo agevole raggiungere il campo
di volo in autobus con un carico di almeno 10 chili.

Peccato perchè mi sentivo pronto e ne avevo voglia.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:36   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Questo fine settimana ho modificato il mio BELT CP con alcuni Upgrade, ho conosciuto in zona un ragazzo che ha il mio stesso Ely e aveva alcuni Upgrade che non aveva mai montato, allora abbiamo modificato il mio ely pero' riscontrando alcuni problemi.

1) Reggi pale rotore di coda: montato senza alcun problema a dir la verità soltanto la vite che sblocca le manine era moooolto dura e l'ho sgranata ma con l'upgrade era in dotazione quindi no problem. Risultato: in abbinamento con i palini in carbonio l'ely è piu' reattivo in coda e sembrerebbe (forse una mia impressione ) piu' fermo.

2) Reggi pale rotore principale: montato l'upgrade e seguendo la sequenza di tutte le rondelle etc etc. ho notato che dentro l'asse del rotore ci sono 2 gommine, fin qui tt ok, montato tutto noto la troppa oscillazione delle pale ( facendo una pressione delle pale dall'alto verso il basso), pensavo era tutto normale ma non avendo provato questa oscillazione con le manine originali non mi sono soffermato piu' di tanto. Risultato: sono un disastro, l'ely traballa e sembra ubriaco.

Avete dei suggerimenti in merito??? ho rimesso nuovamente gli originali e ho notato che l'oscillazione c'è sempre ma moooolto meno dell'upgrade.

Ho anche provato a sostituire le gommine con 2 cuscinetti su misura eliminando l'oscillazione ma quando ho provato l'ely sembrava impazzito, tremava moltissimo sia a bassi regimi che in hovering rischiando di spaccarlo per le forti vibrazioni.

Cosa puo' essere??? Rimettendo l'originale non vibra per niente. Ho anche rifatto il tracking dopo aver messo l'upgrade ma la vibrazione c'era sempre.

Chi ha cambiato con l'upgrade sa dirmi se ha fatto delle modifiche??

A mio avviso i 2 gommini hanno il compito di smorzare le vibrazioni e che con le manine in plastica lo fanno egregiamente ma con l'upgrade NO.

Quello che mi chiedo io e ma l'asse orizzontale delle pale non dovrebbe stare dritto senza oscillazioni??? Altri ely che ho non hanno questo gioco e all'interno non hanno le gommine ma i cuscinetti.

Grazie anticipatamente.


Roxy

ciao, i due "gommini", ovvero gli o-ring servono a permettere il flappeggio, che è un movimento normale dell'asse delle pale, non bisogna assolutamente sostituirle con dei cuscinetti se non si vuole spaccare tutto, si può eventualmente sostituirli con o-ring un pò più rigidi, dovrebbero esserci come ricambi per il trex.
io personalmente è da un pò che ho montato gli upgrade in ergal, e mai avuti i problemi che tu manifesti ne mai cambiati gli oring.

quello che tu descrivi sembra un tracking sbagliato o un asse portapale storto, comunque uno sbilanciamento in qualche punto o una errata distribuzione dei pesi, la flybar è completamente uguale dalle due parti? la rigidità dell'ergal, e la precisione dei leverismi accentuano piccole differenze di misurazione, anche minime, che la plastica per sua natura tende ad attutire, o a nascondere.

il carichino non ce l'ho più e non mi ricordo (l'avevo dal lama), penso tu parli di quello esky arancione, consiglio di comprare un caricabatterie con equalizzatore serio, quello esky ti fa perdere velocemente l'effettiva capacità delle lipo non bilanciandotele come dovrebbe, me ne sono accorto
quando sono passato a uno con processore e con bilanciatore esterno (non c'è bisogno di spenderci un capitale, con un 100 euro max, tra i due apparecchi, se ne trovano di ottimi)

ti posso chiedere perchè sei passato all'elettrico, la cosa mi rende curioso, mi sembra inutile denigrare un elicottero quando si sa a priori che è un elicottero che è costruito al risparmio (anche se a mio giudizio costruito molto bene per quello che costa), non credo nessuno ti abbia obbligato a comprarlo, io infatti l'ho comprato perchè volevo vedere se avevo intenzione di continuare con l'elimodellismo senza dover spendere delle cifre importanti, ora che mi rendo conto che mi interessa mi sono voluto comprare anche il titan.
ma passare dallo scoppio all'elettrico mi sembra strano, di solito, e per quello che ho letto, lo scoppio è un evoluzione dell'elettrico, e quelli che sono passati allo scoppio difficilmente ritornano all'elettrico.


ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 21:45   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da DIK64
Parole sante diego...anch'io sono perito tecnico e gli attrezzi non mi mancano di certo...il seghetto però non è il mio attrezzo preferito.
Per il metodo di "estrazione" non avevo letto nulla a riguardo..non ho copiato
Ciaoooo

ti credo che non hai copiato ...dopotutto sei perito tecnico, la soluzione che hai trovato era la più logica.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002