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Vecchio 04 novembre 08, 16:45   #6451 (permalink)  Top
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Nitro ?

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ciao purtroppo non ti sò dire in merito al tuo problema cabra -picchia poichè il mio belt è andato sempre bene(cambio solo qualche servo che fà i capricci ogni tanto)ma in proposito al t rex 500 che avevo intenzione a prendere,ma mi è bastato passare al campo di volo che mi hanno subito fatto passare la vogliail problema sono le batterie se sei disposto a investire diverse centinaia di euri,e potrebbe anche andare(e ogni 6 minuti ti devi fermare per cambiarle),comunque tutti e dico tutti me lo hanno sconsigliato (compresi 2 negozi di roma)tutti la stessa rispostapassare allo scoppio T REX 600 NITRO PRO alla fine i prezzi sono quelli ma stai sicuramente ad una classe superiore senza il problema batterie ,voli quanto vuoi alla grande questa è una cosa che stò valutando molto ma moooolto seriamente
Di nitro non so nulla, tuttavia al campo noto in questo periodo difficoltà (parecchia) nel reperire il carburante.
Un 2/3 litri lo pagano circa 35 euro.. ma è diventato impossibile (a loro detta) trovarne. Sono riusciti pero' a trovare il carburante (questa volta da fare con i vari olii) e acquistarne parecchi litri (che ho visto sabato coi miei occhi).
Si sono trovati a spendere piu di 700 euro a botta finita, avendo pero' una notevole scorta (mi dicono x piu di un anno) e pagando al litro sui 6 euro globali.

Altra info se puo' essere utile: un trex 600 con una flightpower da 6 celle (4800 o 5000 mah se non erro) viene a costare per volo circa 2,5 euro. Sempre a detta di uno che ha 2 trex, uno a nitro e uno elettrico (con ben 3 pacchi FP da quasi 300 sacchi l'uno.. che ora è costretto a cambiare... e lui di batterie non FP non ne vuole sentire.. ). Durata dei 3 pacchi circa 100 voli.

ovviamente... ambasciator non porta pena ...
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Vecchio 04 novembre 08, 18:17   #6452 (permalink)  Top
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gyro con radio esky?

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dunque, io ho il 704 e basta di gyro, se volessi prendere un blocco coda senza cambiar la radio è possibile? se si quale?
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
E' possibile ma a patto che ti consenta di poter attivare o disattivare il blocco coda dalla radio. Tutte le altre regolazioni deve potertele far fare dal giro stesso. Io non spenderei tanti soldi per un giroscopio tipo il 401 futaba (anche se si trova usato ad un prezzo moooolto interessante) per poi montarlo su un classe 450. Questo a meno che tu un domani non sia interessato al 3d. D'altro canto è vero che se poi questo hobby ti appassiona una volta che lo hai comprato lo usi su tutti i tipi di elicottero e fai solo una spesa.
Io farei così: se il tuo budget lo permette comprerei una radio computerizzata (io ne ho comprata una ieri a 180 euro ed è a 8 canali se vuoi ti do in privato il nome del mio negoziante o dei siti dove la vendono addirittura a 156 euro!!!!)
Giusto! Quoto Shaft!

Guz, puoi usare la radio di scatola con un Gyro che abbia a bordo la vitina del gain (Gy240, esky704A, Ghl3d, ...).

Quando prenderai una radio programmabile - se il gyro lo prevede - basta che attacchi lo spinottino del ch 5 e il gain non lo regoli piu dalla vitina ma dalla radio stessa.

Uso da poco il Ghl3D che mi ha tirato dietro quello che mi ha venduto la radio.. con zero lire ho la coda che non la muovi (anzi, "muovevi"...) neppure tirandole con lo schioppo.
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Vecchio 04 novembre 08, 19:02   #6453 (permalink)  Top
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Talking Scusa ..scusa.... ma

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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
E' possibile ma a patto che ti consenta di poter attivare o disattivare il blocco coda dalla radio. Tutte le altre regolazioni deve potertele far fare dal giro stesso. Io non spenderei tanti soldi per un giroscopio tipo il 401 futaba (anche se si trova usato ad un prezzo moooolto interessante) per poi montarlo su un classe 450. Questo a meno che tu un domani non sia interessato al 3d. D'altro canto è vero che se poi questo hobby ti appassiona una volta che lo hai comprato lo usi su tutti i tipi di elicottero e fai solo una spesa.
Io farei così: se il tuo budget lo permette comprerei una radio computerizzata (io ne ho comprata una ieri a 180 euro ed è a 8 canali se vuoi ti do in privato il nome del mio negoziante o dei siti dove la vendono addirittura a 156 euro!!!!) che ti consente tra l'altro di fare tante modifiche direttamente da lì; oppure tieni quel giro e la radio di scatola ed aspetti a cambiar tutto sin quando non diventi più bravo.
Io è da un anno che ho il belt e siccome mi ero stancato delle limitazioni della radio rtf, mi sono deciso a fare il gran passo. Una radio buona non la cambi più; gli eli, si.
Prima ero sempre costretto a buttar via quel minuto in hovering, prima di volare, per fare tutte le regolazione del giro e del piatto con i sub trim. Con una radio buona invece una volta che li hai impostati rimangono. Non devi far altro che accendere e partire. Mi ero proprio rotto...
Sono un profano... ma tutte le volte devi fare il cinematografo qui sotto scritto ??
"Prima ero sempre costretto a buttar via quel minuto in hovering, prima di volare, per fare tutte le regolazione del giro e del piatto con i sub trim. Con una radio buona invece una volta che li hai impostati rimangono. Non devi far altro che accendere e partire. Mi ero proprio rotto..."

Approfitto per chiedere cosine che mi premono :

- Il Belt CP è costruito con criterio ? Cioè ci sono carenze,viti che si perdono
plastiche che si spanano subito o/e altre nefandezze..
- Riesce a fare un ottimo hovering ??
- Cambiare ad esempio la ruota dentata del rotore è veloce o bisogna
demolirlo..

Insomma in una parola ha dei gravi problemi ?

In una discussione sul 5#8 ne parlano bene ( specie qualcuno )
posso farvi un elenco di problemi gravi lunghissimo .....

Vi faccio queste domande perchè ad esempio nella discussione del KDS
dicono che è ok ... poi invece si legge che:
- se non metti il frena filetti nelle viti delle manine si staccano subito....
- la cinghia che comanda il rotore si allenta perchè il tubo tende con la tensione della stessa a rientrare verso la cabina...allora bisognerebbe
mettere due vitine per bloccare questo scorrimento....

SCHERZIAMO ? Come si fà a dire che un Eli è ok quando ci sono ad esempio
queste carenze sostanziali .....
Comprare un elicottero immune da difetti forse è impossibile però da nuovo
con queste carenze ....

Grazie a tutti siete forti ...anni luce ....

Ciao
baracca1
(aspetto il V2..)
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Vecchio 04 novembre 08, 20:00   #6454 (permalink)  Top
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si e dopo cosa fai?se vuoi volare ancora?ti ci vuole un furgoncino di lipoed in ogni caso il rexone 600 è una classe superioresenza nulla da togliere al rex 500 che è una macchina eccellente,infatti io lo stavo per prendere ma poi sono passato al campo e lì mi hanno fatto cambiare idea.
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Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 04 novembre 08, 20:22   #6455 (permalink)  Top
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Di nitro non so nulla, tuttavia al campo noto in questo periodo difficoltà (parecchia) nel reperire il carburante.
Un 2/3 litri lo pagano circa 35 euro.. ma è diventato impossibile (a loro detta) trovarne. Sono riusciti pero' a trovare il carburante (questa volta da fare con i vari olii) e acquistarne parecchi litri (che ho visto sabato coi miei occhi).
Si sono trovati a spendere piu di 700 euro a botta finita, avendo pero' una notevole scorta (mi dicono x piu di un anno) e pagando al litro sui 6 euro globali.

Altra info se puo' essere utile: un trex 600 con una flightpower da 6 celle (4800 o 5000 mah se non erro) viene a costare per volo circa 2,5 euro. Sempre a detta di uno che ha 2 trex, uno a nitro e uno elettrico (con ben 3 pacchi FP da quasi 300 sacchi l'uno.. che ora è costretto a cambiare... e lui di batterie non FP non ne vuole sentire.. ). Durata dei 3 pacchi circa 100 voli.

ovviamente... ambasciator non porta pena ...
ciao massimo ,quì da noi che io sappia non ci sono problemi per reperire il carburante,io in pratica ho visto volare quasi esclusivamente eli a scoppio (molti rex 700,rex 600 raptor50)la miscela viene 35 euro per 4 litri ed il negozio dove ho preso il belt ne ha un tipo che fanno loro che viene un pò meno.sempre lo stesso negozio gli è rimasto l'ultimo rex 600 pro combo kit ad un buon prezzo ......vediamo la notte porta consigliop er il momento mi stò divertendo con il beltoggi gil ho sostituito l'ennesimo servo(la scorta si sta esaurendo speriamo che gli sg 90 ordinati arrivino presto)è confermato i servi esky si rompono in continuazioneanche i nuovi digitali che avevo montato se ne stanno andando uno ad uno ,speriamo che i 90 siano + duraturi
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Vecchio 04 novembre 08, 20:27   #6456 (permalink)  Top
Aregar
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Il belt cp è un RTF, come tutti ha le sue pecche, è fatto solo per essere venduto al pubblico che vuole subito iniziare, a differenza di t-rex o altro dedicato al pubblico professionale che sono da montare e tutto, il belt cp
è 100%plastica tranne il tubo di coda fatto in un metallo che appena lo tocchi si storce, questo è il mercato, la esky punta al guadagno non gli importa se il mezzo è stabile o altro, l' elettronica è la meno costosa diciamo, per non parlare di radio caricabatterie e altro.

Ahimè, perchè dico ciò?
Perchè ho avuto un belt cp, grazie a dio venduto proprio ieri.

Adesso si cambia musica, T-rex 450SE e t-rex 600 elettrico, bhe,

I NOMI PARLANO DA SOLI

Ultima modifica di Aregar : 04 novembre 08 alle ore 20:32
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Vecchio 04 novembre 08, 20:48   #6457 (permalink)  Top
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Il belt cp è un RTF, come tutti ha le sue pecche, è fatto solo per essere venduto al pubblico che vuole subito iniziare, a differenza di t-rex o altro dedicato al pubblico professionale che sono da montare e tutto, il belt cp
è 100%plastica tranne il tubo di coda fatto in un metallo che appena lo tocchi si storce, questo è il mercato, la esky punta al guadagno non gli importa se il mezzo è stabile o altro, l' elettronica è la meno costosa diciamo, per non parlare di radio caricabatterie e altro.

Ahimè, perchè dico ciò?
Perchè ho avuto un belt cp, grazie a dio venduto proprio ieri.

Adesso si cambia musica, T-rex 450SE e t-rex 600 elettrico, bhe,

I NOMI PARLANO DA SOLI
no guarda io non la penso come te il belt costa poco ma è un eli onesto che vola bene già così come è e con 2 soldi lo ripari e continui a volare,te lo posso dire io che lo uso tutti i giorni da circa 6 mesi almeno 1 ora 4-5 lipo ,e mi ci stò divertendo veramente tanto senza grossi problemi
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Vecchio 04 novembre 08, 22:34   #6458 (permalink)  Top
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è 100%plastica tranne il tubo di coda fatto in un metallo che appena lo tocchi si storce, questo è il mercato, la esky punta al guadagno non gli importa se il mezzo è stabile o altro, l' elettronica è la meno costosa diciamo, per non parlare di radio caricabatterie e altro.

Ahimè, perchè dico ciò?
Perchè ho avuto un belt cp, grazie a dio venduto proprio ieri.

Adesso si cambia musica, T-rex 450SE e t-rex 600 elettrico, bhe,

I NOMI PARLANO DA SOLI
....fai un cerca qui con la parola IBANEZ...
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Vecchio 05 novembre 08, 12:00   #6459 (permalink)  Top
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Mystery

Mi sono arrivate le 2 lipo 2200mah/30C 3 celle Mystery.
Sono comprensive di connettore a 'T' dean, cosa che non pensavo.

Purtroppo (non ho tempo..) sono ancora in fase di montaggio eli (ho danneggiato l'inverosimile) quindi non riesco a provarle.

Vi sapro dire qualcosa al piu presto.
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Vecchio 05 novembre 08, 13:18   #6460 (permalink)  Top
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si e dopo cosa fai?se vuoi volare ancora?ti ci vuole un furgoncino di lipoed in ogni caso il rexone 600 è una classe superioresenza nulla da togliere al rex 500 che è una macchina eccellente,infatti io lo stavo per prendere ma poi sono passato al campo e lì mi hanno fatto cambiare idea.
sul dopo cosa fai non lo so. Onestamente non faccio hovering e con 4 voli in una mattina ho accumulato abbastanza adrenalina.
Io ho solo postato un paio di link dove puoi vedere che senza spendere un capitale un 500 va di brutto. Per tua cultura io ho un trex600nitro sport, un raptor30 e un king2 con hs65, 401 s3154, align430L e esc da 40A.
Saluti.
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