Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 22:55   #6441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un problemino che ho anche postato in un titolo "cabra/picchia...." cominciato però da un altro utente... In pratica se potete aiutarmi ve ne sarò eternamente grato. Il probelma è questo: quando sposto il ciclico a dx e sx il piatto oscilla a dx e sx con una discreta corsa (si inclina nelle posizione molto bene) quando invece do cabra/picchia si inclina di meno. Ho notato che in volo in avanti ci va benino anche perchè ha il peso della batteria in punta, ma indietro ha delle difficoltà. E le ho pure io quando devo "frenare" in volo! Per poco ieri veniva a farmi un frontale.....
Poi ho letto in un tread di elicrescendo un settaggio particolare, con radio computerizzata, in cui dicevano di mettere 0° con stick al centro e misurare con picchia e cabra anche li dei gradi (cosa che non ho mai fatto) che dovrebbero essere intorno ai 5°. In sostanza è da tenere presente che all'attivo non ho una radio computerizzata, ma quella rtf di scatola, quindi il miosettaggio deve essere fatto meccanicamente, no? Io dopo l'ultimo crash e avendo cambiato tutta la testa, gli alberini, le pale e la flybar (tutto e tutto dico) non ci capisco più nulla. Ora i parametri che ho impostato dall'ultima rinascita sono: stick gas tutto giù (-1°, volo di solito così perchè volo sempre senza bava di vento) curva del gas lineare (tutti gli esponenziali sono al centro) giroscopio HH sempre attivo (ad eccezione dei looping) altro non mi viene in mente... Vi prego ridatemi la gioia di pilotare senza casini, almeno fin quando non compro il trex 500 o l'hirobo shuttle ehehe
Grazie raga
ciao purtroppo non ti sò dire in merito al tuo problema cabra -picchia poichè il mio belt è andato sempre bene(cambio solo qualche servo che fà i capricci ogni tanto)ma in proposito al t rex 500 che avevo intenzione a prendere,ma mi è bastato passare al campo di volo che mi hanno subito fatto passare la vogliail problema sono le batterie se sei disposto a investire diverse centinaia di euri,e potrebbe anche andare(e ogni 6 minuti ti devi fermare per cambiarle),comunque tutti e dico tutti me lo hanno sconsigliato (compresi 2 negozi di roma)tutti la stessa rispostapassare allo scoppio T REX 600 NITRO PRO alla fine i prezzi sono quelli ma stai sicuramente ad una classe superiore senza il problema batterie ,voli quanto vuoi alla grande questa è una cosa che stò valutando molto ma moooolto seriamente
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 23:07   #6442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Shaftair , l'incompatibilita del gyro ek20704b con la radio 0406A purtroppo è nota, fai un giretto in rete e vedrai.

Non riesco a capire come sia possibile che nella tua radio lasciando la levetta del gyro spostata verso l'alto, l'elicottero non trottoli. Difatti se provi ad applicare un servo nel 5° canale , vedrai che lo puoi posizionare solo agli estremi della sua corsa.

Invece il gyro 0704b deve essere comandato (tramite il filo giallo) da un canale proporzionale.
Io infatti a causa di cio (ma non solo) ho acquistato una Spektrum 6 canali.
E con tale radio il suddetto gyro finalmente mi ha funzionato bene,

X lo sbacchettamento ...... E' vero che regolando il servo di coda lo si puo attenuare. Ma rimane CMQ il problema che quel Gyro non lo puoi controllare dalla radio in maniera proporzionale. Insomma o blocco di coda o escluso.

E gyro escluso significa.....

Credimi mi spiace contraddirti. Come mi dispiace contraddire tutti gli amici del forum. Di solito infatti nn è mia abitudine.
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 03 novembre 08 alle ore 23:11
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 00:03   #6443 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Shaftair , l'incompatibilita del gyro ek20704b con la radio 0406A purtroppo è nota, fai un giretto in rete e vedrai.

Non riesco a capire come sia possibile che nella tua radio lasciando la levetta del gyro spostata verso l'alto, l'elicottero non trottoli. Difatti se provi ad applicare un servo nel 5° canale , vedrai che lo puoi posizionare solo agli estremi della sua corsa.

Invece il gyro 0704b deve essere comandato (tramite il filo giallo) da un canale proporzionale.
Io infatti a causa di cio (ma non solo) ho acquistato una Spektrum 6 canali.
E con tale radio il suddetto gyro finalmente mi ha funzionato bene,

X lo sbacchettamento ...... E' vero che regolando il servo di coda lo si puo attenuare. Ma rimane CMQ il problema che quel Gyro non lo puoi controllare dalla radio in maniera proporzionale. Insomma o blocco di coda o escluso.

E gyro escluso significa.....

Credimi mi spiace contraddirti. Come mi dispiace contraddire tutti gli amici del forum. Di solito infatti nn è mia abitudine.
Figurati scherzi... mi limito solo a dire quello che succede alle mie cose in base a delle esperienze personali. tutto qui. se mi contraddici non mi pesa. hai semplicemente un'altra esperienza col tuo eli...
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 07:12   #6444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
negativo
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1
Scusate la domanda fuori tema..visto che parlate di radio..
con la radio di scatola del Belt CP si può cambiare il quarzo e
comandare un elicotterino a 27,145 mhz ??
Se sì il quarzo è esterno e quindi rapido da cambiare ?

Comprerò il Belt cp v2 e siccome ho un elicotterino indoor
che và a 2,145 mhz...

Grazie
baracca1

negativo

Gr...e Inquisitore

Ciao
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 07:59   #6445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Shaftair , l'incompatibilita del gyro ek20704b con la radio 0406A purtroppo è nota, fai un giretto in rete e vedrai.

Non riesco a capire come sia possibile che nella tua radio lasciando la levetta del gyro spostata verso l'alto, l'elicottero non trottoli. Difatti se provi ad applicare un servo nel 5° canale , vedrai che lo puoi posizionare solo agli estremi della sua corsa.

Invece il gyro 0704b deve essere comandato (tramite il filo giallo) da un canale proporzionale.
Io infatti a causa di cio (ma non solo) ho acquistato una Spektrum 6 canali.
E con tale radio il suddetto gyro finalmente mi ha funzionato bene,

X lo sbacchettamento ...... E' vero che regolando il servo di coda lo si puo attenuare. Ma rimane CMQ il problema che quel Gyro non lo puoi controllare dalla radio in maniera proporzionale. Insomma o blocco di coda o escluso.

E gyro escluso significa.....

Credimi mi spiace contraddirti. Come mi dispiace contraddire tutti gli amici del forum. Di solito infatti nn è mia abitudine.
State facendo confusione perché non parlate dello stesso gyro, ce ne sono 3 tipi:

- fabbrica (no blocco coda) che con radio originale è ok
- 704 (Si blocco coda) che con radio originale è ok
- 704B (Si blocco coda) che con radio originale non va (ovvio ormai il perché)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 11:30   #6446 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
State facendo confusione perché non parlate dello stesso gyro, ce ne sono 3 tipi:

- fabbrica (no blocco coda) che con radio originale è ok
- 704 (Si blocco coda) che con radio originale è ok
- 704B (Si blocco coda) che con radio originale non va (ovvio ormai il perché)
esattamente ed io mi riferivo al 704 che vorrei battezzare 704A ehehe
l'importante e che ci siam chiariti
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 13:01   #6447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Bassa bresciana
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Guzzista
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
State facendo confusione perché non parlate dello stesso gyro, ce ne sono 3 tipi:

- fabbrica (no blocco coda) che con radio originale è ok
- 704 (Si blocco coda) che con radio originale è ok
- 704B (Si blocco coda) che con radio originale non va (ovvio ormai il perché)
dunque, io ho il 704 e basta di gyro, se volessi prendere un blocco coda senza cambiar la radio è possibile? se si quale?
Guzzista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 13:01   #6448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Haaa ! Si Si è vero ! Mi ero scordato che esisteva anche lo 0704A, che va bene con la radio di scatola. Parlavamo di 2 Gyro diversi.

Va be' succede !
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 04 novembre 08 alle ore 13:07
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 13:19   #6449 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
dunque, io ho il 704 e basta di gyro, se volessi prendere un blocco coda senza cambiar la radio è possibile? se si quale?
E' possibile ma a patto che ti consenta di poter attivare o disattivare il blocco coda dalla radio. Tutte le altre regolazioni deve potertele far fare dal giro stesso. Io non spenderei tanti soldi per un giroscopio tipo il 401 futaba (anche se si trova usato ad un prezzo moooolto interessante) per poi montarlo su un classe 450. Questo a meno che tu un domani non sia interessato al 3d. D'altro canto è vero che se poi questo hobby ti appassiona una volta che lo hai comprato lo usi su tutti i tipi di elicottero e fai solo una spesa.
Io farei così: se il tuo budget lo permette comprerei una radio computerizzata (io ne ho comprata una ieri a 180 euro ed è a 8 canali se vuoi ti do in privato il nome del mio negoziante o dei siti dove la vendono addirittura a 156 euro!!!!) che ti consente tra l'altro di fare tante modifiche direttamente da lì; oppure tieni quel giro e la radio di scatola ed aspetti a cambiar tutto sin quando non diventi più bravo.
Io è da un anno che ho il belt e siccome mi ero stancato delle limitazioni della radio rtf, mi sono deciso a fare il gran passo. Una radio buona non la cambi più; gli eli, si.
Prima ero sempre costretto a buttar via quel minuto in hovering, prima di volare, per fare tutte le regolazione del giro e del piatto con i sub trim. Con una radio buona invece una volta che li hai impostati rimangono. Non devi far altro che accendere e partire. Mi ero proprio rotto...
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 14:52   #6450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikenet76
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao purtroppo non ti sò dire in merito al tuo problema cabra -picchia poichè il mio belt è andato sempre bene(cambio solo qualche servo che fà i capricci ogni tanto)ma in proposito al t rex 500 che avevo intenzione a prendere,ma mi è bastato passare al campo di volo che mi hanno subito fatto passare la vogliail problema sono le batterie se sei disposto a investire diverse centinaia di euri,e potrebbe anche andare(e ogni 6 minuti ti devi fermare per cambiarle),comunque tutti e dico tutti me lo hanno sconsigliato (compresi 2 negozi di roma)tutti la stessa rispostapassare allo scoppio T REX 600 NITRO PRO alla fine i prezzi sono quelli ma stai sicuramente ad una classe superiore senza il problema batterie ,voli quanto vuoi alla grande questa è una cosa che stò valutando molto ma moooolto seriamente

se guardi qui:

YouTube - V-Plus XP 2500mAh 6S1P 25C-50C (A)

è un trex500 che va forte con queste queste pile:

http://www.century-rc.com/ecs/produc...03&kind_id=604

la cosa è fattibile.


per la cronaca:
Align NEW T-REX T rex 500 CF Kit Helicopter Heli Combo su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

saluti.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002