Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 08, 11:50   #6431 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
ottimo!! pure io appena arrivan i pezzi mi rimetto all'opera! (in attesa anche dell up)

domandina da pirla ... ma il gyro col blocco coda originale esky, non funziona con la radio di scatola?
Si funziona benissimo. Tu quale hai quello del belt cp v2 o quello del belt cp versione base?
Comunque funzionano bene con la radio di scatola. Se hai il giroscopio con la faccia blu e solo una rotellina per il gain, allora hai quello dell'eli versione base.
Ad ogni modo in alto a sx del radiocomando ai una levetta con scritto GYRO.SW; se sta in alto il giroscopio lavora normalmente, se la metti in basso lavora col blocco coda.
Da ricordare che l'elicottero si accende sempre con la modalità blocco coda
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 12:13   #6432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Bassa bresciana
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Guzzista
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Si funziona benissimo. Tu quale hai quello del belt cp v2 o quello del belt cp versione base?
Comunque funzionano bene con la radio di scatola. Se hai il giroscopio con la faccia blu e solo una rotellina per il gain, allora hai quello dell'eli versione base.
Ad ogni modo in alto a sx del radiocomando ai una levetta con scritto GYRO.SW; se sta in alto il giroscopio lavora normalmente, se la metti in basso lavora col blocco coda.
Da ricordare che l'elicottero si accende sempre con la modalità blocco coda
quello che monta il mio di gyro è l'ek2 0704, è blu con un solo potenziometro. il mio beltino è il base, v1
Guzzista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 12:44   #6433 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
quello che monta il mio di gyro è l'ek2 0704, è blu con un solo potenziometro. il mio beltino è il base, v1
Ok, come il mio...
Vai tranquillo e attacca l'HH come ti ho detto: l'elicottero accendilo sempre con la levetta in giù, in pratica verso di te. Così sei in blocco coda, utile magari quandi stai imparando i primi rudimenti di hovering. Poi puoi decidere in volo se toglierlo e rimetterlo, vedi tu. Chiaro, funziona solo se ha settato bene il giroscopio e il servo di coda. Per vederlo fai delle prove: accendi l'elicottero con blocco coda, togli il blocco e parti in modalità normal. Il giroscopio se hai settato bene il punto di neutro del servo deve far rimanere il più possibile ferma la coda. In sostanza il gyro con hh deve fare il suo lavoro anche in normal. Generalmente poi si mette l'hh in presenza di vento quando questo, appunto, può far spostare la coda. Poi deciderai te, ma il centro meccanico è fondamentale. Se in normal la coda sta ferma e i sub trim del servo sono prossimi al centro, allora sei sulla via giusta
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:13   #6434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Si funziona benissimo. Tu quale hai quello del belt cp v2 o quello del belt cp versione base?
Comunque funzionano bene con la radio di scatola. Se hai il giroscopio con la faccia blu e solo una rotellina per il gain, allora hai quello dell'eli versione base.
Ad ogni modo in alto a sx del radiocomando ai una levetta con scritto GYRO.SW; se sta in alto il giroscopio lavora normalmente, se la metti in basso lavora col blocco coda.
Da ricordare che l'elicottero si accende sempre con la modalità blocco coda
e il 704B (quello rosa x capirci) che non va con la radio di scatola del belt V1. Mentre va con la radio (nuova) del belt V2 (che ha il gain del gyro)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:37   #6435 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
e il 704B (quello rosa x capirci) che non va con la radio di scatola del belt V1. Mentre va con la radio (nuova) del belt V2 (che ha il gain del gyro)
Controllerò i link come dicevi e nel caso sta settimana prendo la radio nuova. Quoto per il giroscopio
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 17:18   #6436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Visto che parlate di radio..

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Controllerò i link come dicevi e nel caso sta settimana prendo la radio nuova. Quoto per il giroscopio
Scusate la domanda fuori tema..visto che parlate di radio..
con la radio di scatola del Belt CP si può cambiare il quarzo e
comandare un elicotterino a 27,145 mhz ??
Se sì il quarzo è esterno e quindi rapido da cambiare ?

Comprerò il Belt cp v2 e siccome ho un elicotterino indoor
che và a 2,145 mhz...

Grazie
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 17:46   #6437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Scusate la domanda fuori tema..visto che parlate di radio..
con la radio di scatola del Belt CP si può cambiare il quarzo e
comandare un elicotterino a 27,145 mhz ??
Se sì il quarzo è esterno e quindi rapido da cambiare ?

Comprerò il Belt cp v2 e siccome ho un elicotterino indoor
che và a 2,145 mhz...

Grazie
baracca1
negativo
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:47   #6438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Si funziona benissimo. Tu quale hai quello del belt cp v2 o quello del belt cp versione base?
Comunque funzionano bene con la radio di scatola. Se hai il giroscopio con la faccia blu e solo una rotellina per il gain, allora hai quello dell'eli versione base.
Ad ogni modo in alto a sx del radiocomando ai una levetta con scritto GYRO.SW; se sta in alto il giroscopio lavora normalmente, se la metti in basso lavora col blocco coda.
Da ricordare che l'elicottero si accende sempre con la modalità blocco coda
Purtroppo Il giro con blocco di coda cioe' L' EK2-0704B con la radio di scatola funziona invece malissimo, Lo ho capito a mie spese:

-In pratica, dalla levetta "Gyro Sw" lo puoi solo inserire o disinserire, cioè metterlo al massimo o eliminarlo. Quindi succede che se lo inserisci funziona si, ma la coda sbacchetta, se invece azioni la levetta Gyro SW su off, l'elicottero diventa molto divertentente per i bambini, in quanto si trasforma in una trottola

Ho visto anch'io che su molti siti si dice che , con la levetta su off funziona come un gyro normale, poi basta metterla su on ed inserisci il blocco di coda. Son tutte balle !

Purtroppo la radio 0406A , ha il Canale 5° non proporzionale al contrario della 0406F fornita col Belt Versione 2 che invece lo ha
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 18:56   #6439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per l'indicazione..così studio un pò ..

Approfitto per fare una domanda :

Il Belt CP è costruito in modo.. furbo ?
Le sostituzioni sono fattibili con criterio e prezzi decenti ?

Chiedo questo perchè vengo da un coassiale, tra i più
gettonati,che ha delle eccellenze ma anche troppe
"ingenuità di progetto" per le riparazioni,viti che si rompono,
plasticaccia che si spana subito,carrello tipo filo di capello
che al primo atterragio lo rompi e così via..

Arigrazie a tutti e ciao
baracca1
In linea di massima è costruito in maniera "furba", Le viti spanano di rado, e poi usa parecchie viti M3 con dado, che sono anche molto diffuse e le si trova facilmente nei negozi di ferramenta o ipermercati.
Anche il pattino è abbastanza robusto
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 20:55   #6440 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Purtroppo Il giro con blocco di coda cioe' L' EK2-0704B con la radio di scatola funziona invece malissimo, Lo ho capito a mie spese:

-In pratica, dalla levetta "Gyro Sw" lo puoi solo inserire o disinserire, cioè metterlo al massimo o eliminarlo. Quindi succede che se lo inserisci funziona si, ma la coda sbacchetta, se invece azioni la levetta Gyro SW su off, l'elicottero diventa molto divertentente per i bambini, in quanto si trasforma in una trottola

Ho visto anch'io che su molti siti si dice che , con la levetta su off funziona come un gyro normale, poi basta metterla su on ed inserisci il blocco di coda. Son tutte balle !

Purtroppo la radio 0406A , ha il Canale 5° non proporzionale al contrario della 0406F fornita col Belt Versione 2 che invece lo ha
Beh devo dire che a me non ha dato mai di questi problemi, anzi. La levetta attiva e disattiva il blocco coda e fin qui ci siamo. Per il fatto che ti sbacchetta significa che hai il gain (vitina che è sul giroscopio, prorpio perchè la regolazione la devi fare da lì non avendola sulla radio) al massimo. Devi atterrare, spegnere, girare di pochissimo la vitina gain (dico pochissimo ed è già tanto), riaccendere e provare se ti sbacchetta ancora. E' l'unico modo. Io sono riuscito a controllarlo. Un'altra cosa: quando dai tutto gas ad un tratto, nota se l'eli ha la tendenza a spostarsi di muso. Se lo fa devi lo stesso agire sul gain. Se hai settato bene quella maledetta vite,anche quando darai gas di botto non si sposterà.
Fammi sapere
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002