Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 19:50   #6421 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking BELT CP ARF ?? dove arrivo ?

E-Sky Belt-CP "Barebone" electric helicopter. Belt driven tail for optimal control and performance. This kit includes the helicopter without the electronics.

Features:
1. CCPM System
2. Auto-rotation Stystem
3. Tail rotor Belt Drive System
4. High Inertial Main Blade
5. High Rigidity Iron Main Shaft
6. Shock Proof Iron Landing Skids
7. Full Ball Bearing & Metal Ball End
8. High rigidity alloy tail boom
9. High Strength Carbon Fibre Tail Stand

Included in box:
Belt-CP 3D Heli
------------------------------------------
DA COMPRARE :
Brushless 450-sized motor and Controller
Gyro
Servos (4 pcs.)
1700-2200Mah (20C) Lipo battery
6 channel CCPM transmitter set with receiver

Ragazzi vorrei chiedere..se compro quanto sopra a 79 euro, quanto spedenderei all'incirca per quello che manca e che vada bene ???
Cercando di non spendere molto...vengo da un coassiale ...

Grazie anticipate.

baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 09:54   #6422 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sorcio Verde

Data registr.: 28-07-2008
Al tuo posto prenderei un belt cp gia pronto, fai prima e spendi il minimo possibile, cioè 200 euro (qua in italia)
Non so il tuo grado di esperienza, ma se x caso sei inesperto , ti ritrovi in alto mare coi settaggi ecc ecc.

Questo chiaramente è solo il mio punto di vista, altri potrebbero darti delle diverse soluzioni sicuramente valide anche loro.

In un belt Barebone serve : Trasmittente, ricevente, servi, regolatore, motore , giroscopio e batteria

Se ordini tutto in Cina si spendi orientativamente :
-trasmittente 20
-ricevente 10
-servi 18
-regolatore dalle 6 alle 20 (dipende dalla qualita)
-motore 15
-giroscopio 10
-batteria 20

Se poi invece acquisti tutto in italia spendi 1 pacco, percio' conviene di sicuro l'eli pronto.

Il modello Barebone puo essere utile solo a chi vuole avere un Belt con radio digitale, servi di classe, giroscopio con blocco di coda ed vari upgrade in ergal e carbonio.
Ma è chiaro che a quel punto non è che spendi certo poco.

Oppure, serve a chi ha gia a casa un sacco di roba e la vuole riutilizzare magari per allestire un altro elicottero
Vecchio 02 novembre 08, 16:06   #6423 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Aspetto il V2....

Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Al tuo posto prenderei un belt cp gia pronto, fai prima e spendi il minimo possibile, cioè 200 euro (qua in italia)
Non so il tuo grado di esperienza, ma se x caso sei inesperto , ti ritrovi in alto mare coi settaggi ecc ecc.

Questo chiaramente è solo il mio punto di vista, altri potrebbero darti delle diverse soluzioni sicuramente valide anche loro.

In un belt Barebone serve : Trasmittente, ricevente, servi, regolatore, motore , giroscopio e batteria

Se ordini tutto in Cina si spendi orientativamente :
-trasmittente 20
-ricevente 10
-servi 18
-regolatore dalle 6 alle 20 (dipende dalla qualita)
-motore 15
-giroscopio 10
-batteria 20

Se poi invece acquisti tutto in italia spendi 1 pacco, percio' conviene di sicuro l'eli pronto.

Il modello Barebone puo essere utile solo a chi vuole avere un Belt con radio digitale, servi di classe, giroscopio con blocco di coda ed vari upgrade in ergal e carbonio.
Ma è chiaro che a quel punto non è che spendi certo poco.

Oppure, serve a chi ha gia a casa un sacco di roba e la vuole riutilizzare magari per allestire un altro elicottero

Grazie "sorcio" per il consiglio che mi dai..
mi sà che mi conviene aspettare il CP V2 per fine Novembre...

Come esperienza è limitata.. me la cavo abbastanza bene con un coassiale
ma sono precisino e testardo....non mi spaventano le varie regolazioni..
mi stò leggendo tutto il Forum... a proposito sai mica dirmi
se esiste una " guida" esaustiva per i famigerati settaggi ??

Ciao e grazie ancora
baracca1
Vecchio 02 novembre 08, 20:25   #6424 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sorcio Verde

Data registr.: 28-07-2008
Si, conviene aspettare e prendere la versione 2.

I settaggi (almeno per gli elicotteri di scatola) non son difficili e poi si trovano nell'ottimo manuale compreso. Nel frattempo se vuoi lo puoi scaricare qua : ESKY Hobby-http://www.twf-sz.com

20 Mega Rar
Vecchio 03 novembre 08, 01:21   #6425 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2008
Invia un messaggio via MSN a Guzzista
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
WOW! Che botta stamattina.... proprio il giorno adatto
Una distrazione in garage, mi son girato mezzo secondo per vedere chissachè .. e ho sbattuto contro un paletto di ferro!! Una botta che non vi dico.... pale, albero, alberinoportapale, alberino coda, coda, servo coda, fly bar, testa motore, .....

Porcazza...... mezzo elicottero da buttare!!
Pero' son contento, perché prima del "bigbang" stava immobile a 30cm da terra
azzz anche se in ritardo, mi spiace!!! so benissimo come ci si sente
Guzzista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 08:35   #6426 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Si, conviene aspettare e prendere la versione 2.

I settaggi (almeno per gli elicotteri di scatola) non son difficili e poi si trovano nell'ottimo manuale compreso. Nel frattempo se vuoi lo puoi scaricare qua : ESKY Hobby-http://www.twf-sz.com

20 Mega Rar
Grazie per l'indicazione..così studio un pò ..

Approfitto per fare una domanda :

Il Belt CP è costruito in modo.. furbo ?
Le sostituzioni sono fattibili con criterio e prezzi decenti ?

Chiedo questo perchè vengo da un coassiale, tra i più
gettonati,che ha delle eccellenze ma anche troppe
"ingenuità di progetto" per le riparazioni,viti che si rompono,
plasticaccia che si spana subito,carrello tipo filo di capello
che al primo atterragio lo rompi e così via..

Arigrazie a tutti e ciao
baracca1
Vecchio 03 novembre 08, 08:58   #6427 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
azzz anche se in ritardo, mi spiace!!! so benissimo come ci si sente
ahhaha.. grazie!
tranquillo... sta già risorgendo "piu meglio" di prima!!!
Anzi ne approfitto per sistemare 2/3 cosine... (passaggio fili, sistemazione definitiva gyro, ...)...
Vecchio 03 novembre 08, 12:12   #6428 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Piatto ciclico

Ciao ragazzi, ho un problemino che ho anche postato in un titolo "cabra/picchia...." cominciato però da un altro utente... In pratica se potete aiutarmi ve ne sarò eternamente grato. Il probelma è questo: quando sposto il ciclico a dx e sx il piatto oscilla a dx e sx con una discreta corsa (si inclina nelle posizione molto bene) quando invece do cabra/picchia si inclina di meno. Ho notato che in volo in avanti ci va benino anche perchè ha il peso della batteria in punta, ma indietro ha delle difficoltà. E le ho pure io quando devo "frenare" in volo! Per poco ieri veniva a farmi un frontale.....
Poi ho letto in un tread di elicrescendo un settaggio particolare, con radio computerizzata, in cui dicevano di mettere 0° con stick al centro e misurare con picchia e cabra anche li dei gradi (cosa che non ho mai fatto) che dovrebbero essere intorno ai 5°. In sostanza è da tenere presente che all'attivo non ho una radio computerizzata, ma quella rtf di scatola, quindi il miosettaggio deve essere fatto meccanicamente, no? Io dopo l'ultimo crash e avendo cambiato tutta la testa, gli alberini, le pale e la flybar (tutto e tutto dico) non ci capisco più nulla. Ora i parametri che ho impostato dall'ultima rinascita sono: stick gas tutto giù (-1°, volo di solito così perchè volo sempre senza bava di vento) curva del gas lineare (tutti gli esponenziali sono al centro) giroscopio HH sempre attivo (ad eccezione dei looping) altro non mi viene in mente... Vi prego ridatemi la gioia di pilotare senza casini, almeno fin quando non compro il trex 500 o l'hirobo shuttle ehehe
Grazie raga
Vecchio 03 novembre 08, 12:44   #6429 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
ahhaha.. grazie!
tranquillo... sta già risorgendo "piu meglio" di prima!!!
Anzi ne approfitto per sistemare 2/3 cosine... (passaggio fili, sistemazione definitiva gyro, ...)...
ottimo!! pure io appena arrivan i pezzi mi rimetto all'opera! (in attesa anche dell up)

domandina da pirla ... ma il gyro col blocco coda originale esky, non funziona con la radio di scatola?
Vecchio 03 novembre 08, 12:46   #6430 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un problemino che ho anche postato in un titolo "cabra/picchia...." cominciato però da un altro utente... In pratica se potete aiutarmi ve ne sarò eternamente grato. Il probelma è questo: quando sposto il ciclico a dx e sx il piatto oscilla a dx e sx con una discreta corsa (si inclina nelle posizione molto bene) quando invece do cabra/picchia si inclina di meno. Ho notato che in volo in avanti ci va benino anche perchè ha il peso della batteria in punta, ma indietro ha delle difficoltà. E le ho pure io quando devo "frenare" in volo! Per poco ieri veniva a farmi un frontale.....
Poi ho letto in un tread di elicrescendo un settaggio particolare, con radio computerizzata, in cui dicevano di mettere 0° con stick al centro e misurare con picchia e cabra anche li dei gradi (cosa che non ho mai fatto) che dovrebbero essere intorno ai 5°. In sostanza è da tenere presente che all'attivo non ho una radio computerizzata, ma quella rtf di scatola, quindi il miosettaggio deve essere fatto meccanicamente, no? Io dopo l'ultimo crash e avendo cambiato tutta la testa, gli alberini, le pale e la flybar (tutto e tutto dico) non ci capisco più nulla. Ora i parametri che ho impostato dall'ultima rinascita sono: stick gas tutto giù (-1°, volo di solito così perchè volo sempre senza bava di vento) curva del gas lineare (tutti gli esponenziali sono al centro) giroscopio HH sempre attivo (ad eccezione dei looping) altro non mi viene in mente... Vi prego ridatemi la gioia di pilotare senza casini, almeno fin quando non compro il trex 500 o l'hirobo shuttle ehehe
Grazie raga
mmm dalla mia poca esperienza in merito di elicotteri (ne ho una enorme di esperienza solo nel sfasciarli), potri azzardare una cosa: non è che hai regolato il piatto in modo errato? nel senso che è troppo carico in avanti e di conseguenza nel movimento opposto si trova limitato? la butto li...
Rispondi

Bookmarks