Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 18:55   #6401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking li ho letti ... li ho letti

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Con la parametrizzazione di tutti valori riesci a fare tutto quello che chiedi. E' chiaro che - ahimè - non ti risolve i "problemi di pollici".

Comunque non fracassarti la testa, parti da quella originale, poi capirai usandola tante cose... l'appetito vien...

Se vuoi approfondire rileggiti i post del presente thread... a partire dai primi, ti chiariranno le idee. Un po' di fatica dovrai pur farla no?
Li ho letti eccome ...ma sarà un caso ..io vorrei capire..
ma tutti lo danno per scontato... forse sono l'unico al buio..
o forse dal momento che uno sà volare tende a ...raggiungere
prestazioni extra che per l'appunto ad un neofita .. ( ..profondo.. profano.. )
non interessano più di tanto, era ( ed è ) una curiosità che avevo ( ed ho )
Quando sarà toccherò con mano...e finalmente capirò cosa ti permette
in più una radio "furba".

Grazie,inquisitore ,vedo che sei sempre molto gentile...magari un pò parco.. ma è già tanto quello che fai..

Ciao
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 19:26   #6402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Li ho letti eccome ...ma sarà un caso ..io vorrei capire..
ma tutti lo danno per scontato... forse sono l'unico al buio..
o forse dal momento che uno sà volare tende a ...raggiungere
prestazioni extra che per l'appunto ad un neofita .. ( ..profondo.. profano.. )
non interessano più di tanto, era ( ed è ) una curiosità che avevo ( ed ho )
Quando sarà toccherò con mano...e finalmente capirò cosa ti permette
in più una radio "furba".

Grazie,inquisitore ,vedo che sei sempre molto gentile...magari un pò parco.. ma è già tanto quello che fai..

Ciao
baracca1
guarda ti rispondo io il belt vola bene anche con la radio di scatola io la ho usata per circa 6 mesi usando l'ely praticamente tutti i giorni senza problemi e ti dico la verità all'inizio con la nuova propio non mi trovavo, adesso che sono riuscito a settarla bene vedo la differenza :eli + preciso+ stabile ,e come dice massimo te lo puoi settare come vuoi in pratica te lo puoi cucire addosso....ma per comininciare è meglio l'originalemeno casini piuttosto è importante il settaggio dell'eli che se ben fatto ti facilita molto,il belt è abbastanza nervosetto già di suo,e molto importante mettici subito il t.kit ti evita molti crash
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 19:35   #6403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
guarda ti rispondo io il belt vola bene anche con la radio di scatola io la ho usata per circa 6 mesi usando l'ely praticamente tutti i giorni senza problemi e ti dico la verità all'inizio con la nuova propio non mi trovavo, adesso che sono riuscito a settarla bene vedo la differenza :eli + preciso+ stabile ,e come dice massimo te lo puoi settare come vuoi in pratica te lo puoi cucire addosso....ma per comininciare è meglio l'originalemeno casini piuttosto è importante il settaggio dell'eli che se ben fatto ti facilita molto,il belt è abbastanza nervosetto già di suo,e molto importante mettici subito il t.kit ti evita molti crash
Grazie "stiwwins" anche tu sei molto gentile.
Ho deciso di attendere il CP V2 per fine Novembre..
Ciao
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 07:48   #6404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie,inquisitore ,vedo che sei sempre molto gentile...magari un pò parco..
...cercherò di migliorare ...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 00:02   #6405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Bassa bresciana
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Guzzista
signori! fatto l'ennesimo botto... mea culpa! attacco di panico con crash acrobatico! danni ridotti: una pala, pattino e un rinvio della fly bar. per un po' restero' fermo ho in arrivo dalla cina lupgrade per testa e coda... uff (ma non demordo), anche se la morosa sostiene che mi vedrebbe meglio con le macchine
Guzzista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 08:05   #6406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
training + upgrade

Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
signori! fatto l'ennesimo botto... mea culpa! attacco di panico con crash acrobatico! danni ridotti: una pala, pattino e un rinvio della fly bar. per un po' restero' fermo ho in arrivo dalla cina lupgrade per testa e coda... uff (ma non demordo), anche se la morosa sostiene che mi vedrebbe meglio con le macchine
Ciao Guz,
senti qua, ma perche non ti fai il training kit GIGANTE come quello consigliato da Klerk, paologlock19 ???? ... vai alle pag 592 e segg..

Io dopo aver usato inutilmente quello esky (troppo piccolo x iniziare) me lo sono fatto con 7/8 euro.
Credimi mi ha aperto gli occhi... all'inizio continuavo a rompere, dopo quello mai piu danni (per ora!!). Mi ha fatto acquisire sicurezza e relax... ora infatti non lo uso piu. Si trattava solo di superare il panico iniziale...

Ieri sera ero solo e ho iniziato a montare (a parte) l'upgrade in ergal... uno spettacolo da vedere!!!

Se volete sbavare date un occhio a questo foto....

saluti
M.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 12:17   #6407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Bassa bresciana
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Guzzista
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao Guz,
senti qua, ma perche non ti fai il training kit GIGANTE come quello consigliato da Klerk, paologlock19 ???? ... vai alle pag 592 e segg..

Io dopo aver usato inutilmente quello esky (troppo piccolo x iniziare) me lo sono fatto con 7/8 euro.
Credimi mi ha aperto gli occhi... all'inizio continuavo a rompere, dopo quello mai piu danni (per ora!!). Mi ha fatto acquisire sicurezza e relax... ora infatti non lo uso piu. Si trattava solo di superare il panico iniziale...

Ieri sera ero solo e ho iniziato a montare (a parte) l'upgrade in ergal... uno spettacolo da vedere!!!

Se volete sbavare date un occhio a questo foto....

saluti
M.

mi sa tanto che passo pure io al salva eli gigante. C'ho un nervo per ieri sera, se non andavo in panico non spaccavo nulla.UFFFFF una domanda tecnica: se il beltino è ben settato di piatto, dando gas sale diritto e stabile oppure si muove un po' per i fatti suoi? sto' diventando scemo a furia di regolare il piatto. Mi pare d'aver a che fare con una saponetta piu' che con un eli...
altra domanda (siucuramente scema), quando si regola il passo delle pale, hot del radiocomando come lo devo tener settato?
Guzzista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 15:01   #6408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
mi sa tanto che passo pure io al salva eli gigante. C'ho un nervo per ieri sera, se non andavo in panico non spaccavo nulla.UFFFFF
Ti garantisco che avevo lo stesso problema: incazzature per comportamenti irrazionali, ... poi qualche settimana col tkit autocostruito ... e via. Ovvio che prima o poi rompero' ancora, ma almeno con qualche bella soddisfazione ora

Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
una domanda tecnica: se il beltino è ben settato di piatto, dando gas sale diritto e stabile oppure si muove un po' per i fatti suoi? sto' diventando scemo a furia di regolare il piatto. Mi pare d'aver a che fare con una saponetta piu' che con un eli...
Beh per la mia poca esperienza... pure a me si muove ovviamente, questione di turbolenze e/o rotore di coda che lo sposta lateralmente mentre contrasta il rotore. Pero' è abbastanza gestibile. Soprattutto ora col blocco di coda, tutta un'altra musica.
Senza blocco potresti agire sul revo mix della radio.. ma devi averne una programmabile.

Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
altra domanda (siucuramente scema), quando si regola il passo delle pale, hot del radiocomando come lo devo tener settato?
Entrambi centrali (a zero). Se hai radio di scatola, con i link della lunghezza riportata nel manuale.. in normal considerano un -2/6 circa... in idle -6/+6... stick a metà, passo 0 (stacca motore pero......)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 17:35   #6409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Maxpro

Mi è arrivato (sui 5/6 euro spediti dai cina) questo battery monitor. Niente male, ora non mi resta che provarlo veramente con qualche voletto. Qui tra lago di Garda e Verona purtroppo diluvia da 3 gg... quindi solo test a banco anche nel weekend
Al di là dei timer delle radio, questo mi sembra molto utile. Vedremo

PS: ricordo che Klesk ha fatto qualcosa di molto piu sofisticato... ma lui è davvero un esperto di elettronica, quindi io - non essendolo affatto - mi accontento
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 19:54   #6410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Spektrum Dx6i

C'è qualcuno che ha la DX6i ? NN riesco a capire la funzione delle leve :
- ELEV D/R sulla sinistra
-GEAR FMODE sempre sulla sinistra
-AIL D/R sulla destra
-RUDD D/R sulla destra
-MIX TH HOLD sempre a destra.

Grazie millle
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002