Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 08, 23:42   #6361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Le pile Mystery che ho preso per il lama, sono addiritura piu' leggere. Comunque è giusto il discorso..... In certi casi bisogna stare attenti al peso.

Per il Gyro , hai centrato in pieno il problema, purtroppo in rete lo si vede col lanternino che nn va con la radio di scatola.

A giorni prendo la Spektrum DX6i 2.4Ghz .... Speriamo bene.
perfetto così entri anche tu nel club dei 2,4 ghz
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 11:10   #6362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Nuovo look al Belt - MD 500 AMI

E' una libera interpretazione dell' MD 500 AMI. La fuso è in PET trasparente da verniciare (comprata nella sezione mercatino a 20€ compresa la spedizione). Con queste fuso c'é molto lavoro da fare, ma ha il vantaggio di pesare poco (40 gr) e di costare poco. Ovviamente il risultato non è paragonabile alle raffinate fuso in vetroresina, ma per noi beltisti l'importante è divertirsi spendendo poco.

Ciao a tutti, Claudio
Icone allegate
E-sky Belt Cp-immag003.jpg   E-sky Belt Cp-immag004.jpg   E-sky Belt Cp-immag006.jpg   E-sky Belt Cp-immag007.jpg   E-sky Belt Cp-immag005.jpg  

elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 12:33   #6363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
E' una libera interpretazione dell' MD 500 AMI. La fuso è in PET trasparente da verniciare (comprata nella sezione mercatino a 20€ compresa la spedizione). Con queste fuso c'é molto lavoro da fare, ma ha il vantaggio di pesare poco (40 gr) e di costare poco. Ovviamente il risultato non è paragonabile alle raffinate fuso in vetroresina, ma per noi beltisti l'importante è divertirsi spendendo poco.

Ciao a tutti, Claudio
Beh,che dire.. se non complimenti! E' davvero bello.

Adesso aspettiamo solo di vedere qualche filmato mentre è in volo...

Bravo Claudio!! io non ci riuscirei mai.. il modellismo statico non è il mio forte
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 25 ottobre 08 alle ore 12:38
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 13:18   #6364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Beh,che dire.. se non complimenti! E' davvero bello.

Adesso aspettiamo solo di vedere qualche filmato mentre è in volo...

Bravo Claudio!! io non ci riuscirei mai.. il modellismo statico non è il mio forte
Ho appena registrato due video in giardino, purtroppo la qualità dell'immagine è molto scarsa (celluare fisso) e il giardino è molto piccolo. Vedrò di realizzare un video decente.

ciao
Files allegati
Tipo file: rar MD 500.rar‎ (2,58 MB, 36 visite)
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 18:45   #6365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ma faccio bene ??

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Mi sento di poter dare ufficialmente una mano a chi usa il nuovo giroscopio EK2-0704B della ESKY...

Finalmente dopo varie prove (2 voli) ho capito come sistemarlo per un volo perfetto!!!

Premesso che abbiate una radio programmabile e quindi riusciate a settare circa il 75% di GAIN in entrambe le modalità, il passo successivo è quello di accendere la TX impostarla in modalità GYRO-NORMAL e cominciare a fare HOV..

Dovete ripetutamente farlo atterrare e sistemare il servo di coda (facendolo scorrere in avanti o indietro) finchè non riuscite a tenere ferma la coda in HOV senza usare lo stick (sono ammesse quelle lievi correzzioni)..

Fatto questo, atterrate, staccate la batteria, impostate la radio su GYRO-HEADLOCK e riattaccate la batteria..

PERFETTO, il GYRO è SETTATO e ha memorizzato la posizione ottimale!!!!!


Inizialmente leggendo le istruzioni ero partito con la TX in modalità GYRO-HEADLOCK e cercavo di fare regolazioni in questo modo..
Il procedimento è sbagliato perchè per quanto male sistemi il servo di coda il gyro tende sempre a tenere la coda bloccata e quindi ti sembra di aver fatto un buon lavoro..
Il motivo è che se regoli il servo di coda in maniera penosa, appena sollevi l'elicottero, il gyro intuisce che c'è un forte vento e comincia a lavorare tenendo fermo l'elicottero anche se in realtà non vola una mosca..
Poi passi in modalità GYRO-NORMAL e comincia a piroettare come una cimice
Comunque anche in modalità HEADLOCK avverti un leggero movimento di coda che non riesci ad eliminare dovuto probabilmente al fatto che credendo di essere a Trieste con la bora a 100Km/h, il gyro non riesce a correggere al 100%
Chiedo perdono....ma ho letto molti post precedenti a questo.... ho un coassiale e vorrei passare al Belt CP ma mi stò terrorizzando !!!
Domanda :
- Ma con la radio ed il gyro originale non và ?????????
- Cosa si ottiene in pratica cambiando la radio il Gyro e chiassà cos'altro
- In sintesi ne stò lontano o ne prendo uno che ha già queste "migliorie"

Io cerco :Facilità e precisione di volo.hovering okok,buona ed economica riparabilità.... NO TAGLIAERBA...

Cosa mi dite ? Grazie a chi vorrà aiutarmi in questa decisione.
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 19:02   #6366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Chiedo perdono....ma ho letto molti post precedenti a questo.... ho un coassiale e vorrei passare al Belt CP ma mi stò terrorizzando !!!
Domanda :
- Ma con la radio ed il gyro originale non và ?????????
- Cosa si ottiene in pratica cambiando la radio il Gyro e chiassà cos'altro
- In sintesi ne stò lontano o ne prendo uno che ha già queste "migliorie"

Io cerco :Facilità e precisione di volo.hovering okok,buona ed economica riparabilità.... NO TAGLIAERBA...

Cosa mi dite ? Grazie a chi vorrà aiutarmi in questa decisione.
Le foto ed il video dei precedenti miei due post (MD 500) sono di un Belt tutto da scatola (radio, gyro, servi). Io con questo modello ho trovato quello che tu cerchi, spero di eserti stato utile.

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 19:46   #6367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Visto

Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Le foto ed il video dei precedenti miei due post (MD 500) sono di un Belt tutto da scatola (radio, gyro, servi). Io con questo modello ho trovato quello che tu cerchi, spero di eserti stato utile.

ciao, Claudio

Complimenti.. Claudio..sì sembra proprio volare ok ..

Riesce anche a volare con un pò di vento ?

A hovering stà ok ?

Con le modifiche di cui si scriveva ..cosa avresti guadagnato ?

Grazie per la risposta.
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 15:59   #6368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Complimenti.. Claudio..sì sembra proprio volare ok ..

Riesce anche a volare con un pò di vento ?

A hovering stà ok ?

Con le modifiche di cui si scriveva ..cosa avresti guadagnato ?

Grazie per la risposta.
Con un pò di vento si comporta abbastanza bene, è un modello che pesa circa 700gr quindi, rispetto al coassiale al quale basta uno starnuto per spostarlo, il Belt si controlla anche in presenza di un vento non troppo teso.

Per quanto riguarda l'hovering ti posso dire che se è il tuo primo modello con rotore di coda, installando un adeguato training kit (stecche di almeno 70-80 cm) ed un corretto settaggio, dopo alcuni giorni di saltelli sei in grado di tenerlo in hovering (almeno questa è stata la mia esperienza).

Non sono in grado di rispondere alla tua ultima domanda, io volo con tutta l'elettronica da scatola, e per come volo io mi trovo benissimo, al momento non sento la necessità di modifiche particolari.

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 16:58   #6369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
stock belt? no grazie?

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Complimenti.. Claudio..sì sembra proprio volare ok ..

Riesce anche a volare con un pò di vento ?
A hovering stà ok ?
Con le modifiche di cui si scriveva ..cosa avresti guadagnato ?
Grazie per la risposta.
Ciao,
per la mia esperienza (è da fine agosto che lo sto mettendo sotto sopra sto belt.. ) ti posso dire che hovering lo fai anche con un po di brezza. Occorre solo qualche piccolo accorgimento sul passo (vedi post addietro).

Il mio consiglio è sicuramente quello di mettere in preventivo (magari prima vedi come impatta sul tuo morale l'utilizzo del belt) una radio anche usata è un gyro con blocco di coda. Con queste 2 modifiche diventa tutta un'altra storia e se vai su usato con 80/100 euro in tutto intanto te la cavi. Poi chi vivrà ....
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 17:06   #6370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ho appena registrato due video in giardino, purtroppo la qualità dell'immagine è molto scarsa (celluare fisso) e il giardino è molto piccolo. Vedrò di realizzare un video decente.

ciao
Allego un video dell'impianto luci (la qualità del video è sempre più scadente), spero renda un pò l'idea.

ciao
Files allegati
Tipo file: rar Video010.rar‎ (753,7 KB, 21 visite)
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002