Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 19:54   #6311 (permalink)  Top
Aregar
Guest

io le ho sostituite le manine portapale e vi assicuro che è na cavolata.
Sviti una, la togli piano piano e lasci cadere tute le ranell, poi fai lo stesso con l' altro.

Sul manuale del Belt è chiaramente specificata la sequenza di montaggio, ci sono riuscito io che la prima volta non sapevo manco delle ranelle e mi sono cadute tutte per terra, fortunatamente raccolte e ritrovate tutte...
Vecchio 17 ottobre 08, 20:10   #6312 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
io le ho sostituite le manine portapale e vi assicuro che è na cavolata.
Sviti una, la togli piano piano e lasci cadere tute le ranell, poi fai lo stesso con l' altro.

Sul manuale del Belt è chiaramente specificata la sequenza di montaggio, ci sono riuscito io che la prima volta non sapevo manco delle ranelle e mi sono cadute tutte per terra, fortunatamente raccolte e ritrovate tutte...
io dal manuale non ci capisco nulla... e c'è pieno di errori.. tra le immagini e il relativo esploso. Boh.. forse sono io ebete. Idem per l'esploso delle manine in erg.
Vecchio 17 ottobre 08, 21:06   #6313 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
appunto, quindi.. piu si alza il piatto piu aumenta il passo.
Quindi, cosa serve impostare la curva del passo a 100 impostando es. un +11 quando poi imposto uno swahc che me la abbassa ad esempio +7 ?

boh..

PS: sia chiaro è tutta teoria, tanto io per quello che faccio necessito si è no di un'escursione di passo -1 .. 4/5
c'è il fatto che ancora neanche io ci capisco molto con questa nuova radioper il momento mi sembra che mi si è complicata la vita tra programmazioni varie e curve passo-gas e molti menù che ancora non capisco del tutto! parlando di altro ho preso le pale in carbonio del rex 450 molto belle però sono da fresare nella parte della manina portapala mi sembra che tu le monti mi diresti come hai risolto e se poi le hai dovute bilanciare ciao stefano
Vecchio 17 ottobre 08, 21:13   #6314 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
c'è il fatto che ancora neanche io ci capisco molto con questa nuova radioper il momento mi sembra che mi si è complicata la vita tra programmazioni varie e curve passo-gas e molti menù che ancora non capisco del tutto! parlando di altro ho preso le pale in carbonio del rex 450 molto belle però sono da fresare nella parte della manina portapala mi sembra che tu le monti mi diresti come hai risolto e se poi le hai dovute bilanciare ciao stefano
Intanto imposta le sole 2 curve (passo+gas).. non farti troppi problemi impostale lineari intanto. Occhio al limite partire dal passo non troppo negativo.

Se volete vi posto un foglio excel dove è normalizzato il passo... ossia per mettere esempio +7 con un'escursione 10/-10 che % devo impostare?

Le 325 vanno fresate, ma basta un secono di minitrapano dremel .. tiri via pochissimo.. senno le mie non si piegavano all'indietro (per riporle).

Per lo spessore io ho ritagliato le 2 palette presenti nelle pale originali, tagliando con un cutter lo sbordo (perche non entra nel foro delle 325).
Poi essendo il risultato 2 piccolissimi pezzo di plastica da mettere sopra e sotto (appunto x spessorare) le ho attaccate con un mm quadrato di biadesivo cosi non impazzisco a fissare con le viti al portamanine. Tempo 3 minuti e il tutto è fatto!

Se non sono chiaro... chiedi.. ma sono di fretta perche di là ho il bambino che sta sistemando il tracking del walkera e non vorrei esagerasse con i settaggi !!!!
Icone allegate
E-sky Belt Cp-nc.jpg  
Vecchio 18 ottobre 08, 09:42   #6315 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sorcio Verde

Data registr.: 28-07-2008
Ha Ha ! Bella foto veramente. Merita di essere messa come avatar. Si diverte quando usi l'elicottero? Quanto ha il pupo ? Ti sei fatto anche il motorista he !!!

E' possibile immaginare l'hobby che avra' da grande.....

Ultima modifica di Sorcio Verde : 18 ottobre 08 alle ore 09:49
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 13:49   #6316 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2007
Guida Setup Ek2-0704b

Mi sento di poter dare ufficialmente una mano a chi usa il nuovo giroscopio EK2-0704B della ESKY...

Finalmente dopo varie prove (2 voli) ho capito come sistemarlo per un volo perfetto!!!

Premesso che abbiate una radio programmabile e quindi riusciate a settare circa il 75% di GAIN in entrambe le modalità, il passo successivo è quello di accendere la TX impostarla in modalità GYRO-NORMAL e cominciare a fare HOV..

Dovete ripetutamente farlo atterrare e sistemare il servo di coda (facendolo scorrere in avanti o indietro) finchè non riuscite a tenere ferma la coda in HOV senza usare lo stick (sono ammesse quelle lievi correzzioni)..

Fatto questo, atterrate, staccate la batteria, impostate la radio su GYRO-HEADLOCK e riattaccate la batteria..

PERFETTO, il GYRO è SETTATO e ha memorizzato la posizione ottimale!!!!!

Inizialmente leggendo le istruzioni ero partito con la TX in modalità GYRO-HEADLOCK e cercavo di fare regolazioni in questo modo..
Il procedimento è sbagliato perchè per quanto male sistemi il servo di coda il gyro tende sempre a tenere la coda bloccata e quindi ti sembra di aver fatto un buon lavoro..
Il motivo è che se regoli il servo di coda in maniera penosa, appena sollevi l'elicottero, il gyro intuisce che c'è un forte vento e comincia a lavorare tenendo fermo l'elicottero anche se in realtà non vola una mosca..
Poi passi in modalità GYRO-NORMAL e comincia a piroettare come una cimice
Comunque anche in modalità HEADLOCK avverti un leggero movimento di coda che non riesci ad eliminare dovuto probabilmente al fatto che credendo di essere a Trieste con la bora a 100Km/h, il gyro non riesce a correggere al 100%
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 13:53   #6317 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2007
Sorcio, per quanto riguarda il canale 5 con regolazione proporzionale, ho capito leggendo quelle poche righe in francese che la cosa funziona ed è fattibile solo se disabiliti la funzione CCPM..
Quindi ti ritrovi con la piena regolazione del giroscopio, ma aimhè non riesci a far sollevare l'elicottero perchè i 3 servi del ciclino non lavorano più in sincronia..

Bella FREGATURA

Infatti, anche tu avevi detto che cambiando gli switch poi ti miscelava male il piatto ciclico..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 14:41   #6318 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sorcio Verde

Data registr.: 28-07-2008
Grazie Klesk, ma non cè modo di fare il 5 proporzionale ?, in pratica questa radio nn è 6 canali ma 5 e mezzo.
Vecchio 18 ottobre 08, 15:54   #6319 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Se non sono chiaro... chiedi.. ma sono di fretta perche di là ho il bambino che sta sistemando il tracking del walkera e non vorrei esagerasse con i settaggi !!!!
bellissima foto
Dolcissimo il bimbo che prende il walkera !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 19:45   #6320 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
bellissima foto
Dolcissimo il bimbo che prende il walkera !
Grazie, l'ho fatta stamattina al volo. Nicolo' ha 14 mesi... ed è qui azvòa che amasdf mi adf sta dandOx i pugnixC suLLA TASTIIERRAaa

Bookmarks