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Vecchio 09 ottobre 08, 13:45   #6241 (permalink)  Top
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Ek2-0704b

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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Chissà se con le nuove radio esky hanno "fixato" questo problema... Comunque io mi trovo egregiamente con l' EK2-0704A
Non credo si tratti di un bug della radio.

Il Gyro "B" lo puoi usare anche con la tx 0406A semplicemente non connettendo il cavo che va al canale 5 e regolando direttamente il gyro (se gain < 50 no headlock, se >50 si headlock).

Nella radio nuova invece c'è pure il gain da remoto e quindi è collegabile (e sfruttabile) anche la regolazione gain da tx
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Vecchio 09 ottobre 08, 13:47   #6242 (permalink)  Top
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arabo ?!

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Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Finalmente son riuscito a risolvere il problema del regolatore "MYSTERY"
Ecco come ho fatto:
Vi assicuro che funziona, Credetemi !!
... si ma vuoi mettere regolare il tutto tramite radio con quel popo' di istruzioni fornite.... che soddisfazione sarebbe stata ?!!
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Vecchio 09 ottobre 08, 17:38   #6243 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Finalmente son riuscito a risolvere il problema del regolatore "MYSTERY"
Ecco come ho fatto:
Vi assicuro che funziona, Credetemi !!
finalmente ti sei comprato un regolatore serio!!!!!!!!! ciauz
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Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 09 ottobre 08, 18:17   #6244 (permalink)  Top
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Ciao Stefano e ciao Massimo è un po che non ci si sentiva. Volevo un informazione: Siccome qua abbiamo la raccolta differenziata, secondo voi dove va messo Il regolatore "Mystery" Nell'indifferenziato o nella plastica
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Giampiero.
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Vecchio 09 ottobre 08, 20:39   #6245 (permalink)  Top
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voletto..... sciuè sciuè..

Stasera post lavoro, ho fatto un voletto, anzi come dicono gli addetti ai lavori "ho fatto una lipo"

Tutto bene direi, ho lasciato il tkit "dell'artigiano" in quanto ero su un piazzale d'asfalto... e senza di esso, basta un niente atterrando male e... il patatrac arriva!

Stavo tuttavia pensando....... se mai riusciro' a fare un buon volato, tipo quelli che vedo al campo quando ci vado al sabato..
Già a 2mt di altezza mi sembra che l'eli sia incontrollabile, figuriamoci a 10/15 oppure oltre...

Vabbè, si vedrà, intanto sto cominciando a muovere "l'hovering" di qualche metro... cercando talvolta di posizionare il muso nella direzione del moto.

Ciao ragazzi.. e pensate sempre - se arriva lo sconforto - che "mal comune, mezzo gaudio... "
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Vecchio 09 ottobre 08, 20:43   #6246 (permalink)  Top
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Klesk, sempre gentilissimo...
Una cosa non capisco, sicuro che i 2 link [016 o quelli che a pagina 18, fig 05 sono marcati con una "B"] che dici sono quelli del passo, mi risulta siano quelli del tracking.. infatti per sistemarlo agisco su quelli (cosi come riportato su pag. 11 del manuale).

Grazie ancora a tutti del contributo
Ciao a tutti.
Ho letto un sacco di pagine del forum e questo è ancora il dubbio che mi rimane.
Da quello che ho capito avendo la radio di scatola io regolo il passo con trim e motore al minimo per esempio a -2° e per il resto quando aumento il motore aumenta il passo ma non posso decidere io di qunato. Ho capito bene?
Non so se sono riuscito a farmi capire.
In ogni caso ho provato ad alzarlo... pale e corona andate! Speriamo meglio la prossima volta.
Ciao.
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Vecchio 09 ottobre 08, 21:09   #6247 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bacco Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho letto un sacco di pagine del forum e questo è ancora il dubbio che mi rimane.
Da quello che ho capito avendo la radio di scatola io regolo il passo con trim e motore al minimo per esempio a -2° e per il resto quando aumento il motore aumenta il passo ma non posso decidere io di qunato. Ho capito bene?
Non so se sono riuscito a farmi capire.
In ogni caso ho provato ad alzarlo... pale e corona andate! Speriamo meglio la prossima volta.
Ciao.
In realtà puoi deciderlo (in parte) con i 2 potenziometri in alto della radio hov e pit.
Quello a sx aumenta linearmente il passo (solo min e max)

Quello a dx varia la curva, ossia non è piu lineare ma fornisce una curva logaritmica o esponenziale... ossia nelle zone centrali dello stick avrai un passo maggiore o minore di quello lineare (che hai tenendo il potenziometro sullo zero).
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Vecchio 09 ottobre 08, 22:25   #6248 (permalink)  Top
shaftair
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Stasera post lavoro, ho fatto un voletto, anzi come dicono gli addetti ai lavori "ho fatto una lipo"

Tutto bene direi, ho lasciato il tkit "dell'artigiano" in quanto ero su un piazzale d'asfalto... e senza di esso, basta un niente atterrando male e... il patatrac arriva!

Stavo tuttavia pensando....... se mai riusciro' a fare un buon volato, tipo quelli che vedo al campo quando ci vado al sabato..
Già a 2mt di altezza mi sembra che l'eli sia incontrollabile, figuriamoci a 10/15 oppure oltre...

Vabbè, si vedrà, intanto sto cominciando a muovere "l'hovering" di qualche metro... cercando talvolta di posizionare il muso nella direzione del moto.

Ciao ragazzi.. e pensate sempre - se arriva lo sconforto - che "mal comune, mezzo gaudio... "
Mio consiglio: se già sei bravo con l'hovering di coda, comincia con quelli laterali. Prima destra e poi sx, vedi tu con che lato...
Poi rifai hov di coda, lat dx, lat sx. Poi cominci con quelli di muso, i più difficili! E poi riprendi hovering di coda, i laterali e di muso. Quando avrai fatto tutto sarai pronto per il traslato e vedrai come sarà una passeggiata! Avrai il pieno controllo in ogni angolo del tuo eli. E' importante saper tener in hov l'elicottero in ogni angolo, proprio per far uno splendido traslato. Non pensare che l'eli vada diritto se gli dai tutto picchia, tende, in relazione al vento, al gyro a "sterzare" un po' a sx o a dx. Non andrà mai diritto diritto... soprattutto quelli leggeri come i nostri. Sono spesso influenzati dal loro scarso peso e dal vento. Tieni conto poi che per la legge della fisica ogni cosa che acquista velocità tende a perdere peso
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Vecchio 09 ottobre 08, 23:03   #6249 (permalink)  Top
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Stasera post lavoro, ho fatto un voletto, anzi come dicono gli addetti ai lavori "ho fatto una lipo"

Tutto bene direi, ho lasciato il tkit "dell'artigiano" in quanto ero su un piazzale d'asfalto... e senza di esso, basta un niente atterrando male e... il patatrac arriva!

Stavo tuttavia pensando....... se mai riusciro' a fare un buon volato, tipo quelli che vedo al campo quando ci vado al sabato..
Già a 2mt di altezza mi sembra che l'eli sia incontrollabile, figuriamoci a 10/15 oppure oltre...

Vabbè, si vedrà, intanto sto cominciando a muovere "l'hovering" di qualche metro... cercando talvolta di posizionare il muso nella direzione del moto.

Ciao ragazzi.. e pensate sempre - se arriva lo sconforto - che "mal comune, mezzo gaudio... "
Kaspita è difficcile sto Belt ! Anch'io mi sono un po bloccato, non riesco a fare progressi da un po di tempo. A momenti lo sconforto sta cercando di prendere anche me. (che ho predicato tanto) . Insisto che non bisogna comunque arrendersi. chi la dura la vince!!

Senti , ti volevo chiedere sai qualcosa a proposito della funzione "Governor mode" ?
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Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 09 ottobre 08 alle ore 23:09
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Vecchio 10 ottobre 08, 09:15   #6250 (permalink)  Top
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governor mode?

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Kaspita è difficcile sto Belt ! Anch'io mi sono un po bloccato, non riesco a fare progressi da un po di tempo. A momenti lo sconforto sta cercando di prendere anche me. (che ho predicato tanto) . Insisto che non bisogna comunque arrendersi. chi la dura la vince!!

Senti , ti volevo chiedere sai qualcosa a proposito della funzione "Governor mode" ?
So (di massima) cos'è il Governor, quindi presumo sia la funzione utilizzabile con tale accrocchio. Se hai perplessità sul rapporto giri motore/passo, agisci al limite sul potenziometro di dx o se hai una radio programm (non ricordo) sulle curve.

C'è un bell'articolo sul Barone (pagine 2, 3.. ) che parla di questo rapporto, dagli un occhio
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