Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 08, 18:55   #6211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da bacco Visualizza messaggio
Si ho la radio di scatola, è tutto come in teoria dovrebbe essere però la lucina continua a lampeggiare e il servo di coda non si muove.
Metti il trim della coda al centro e riavvia tutto,vedrai che funzionera tutto di nuovo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 19:29   #6212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Metti il trim della coda al centro e riavvia tutto,vedrai che funzionera tutto di nuovo.
Grazie veleno71, adesso funziona! Il trim della coda era già al centro, così lo ho messo al minimo e riacceso ed ora funziona perfettamente. Grazie ancora.
Domani provo a farlo alzare da terra per vedere quanti danni riesco a fare.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 11:53   #6213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Optic 6 Hitec + gyro GHL3d

Ciao ragazzi!
Ieri ho portato a casa - acquistata da una persona del campo - quanto in oggetto. Un vero affare (spero!).

Ora devo fare il cambio rx, ... e approfittero' per montare Hs81 in coda.

Aspetto a montare il gyro in quanto - ho visto sul forum - c'è qualche settaggio particolare da fargli.

Qualcuno ha la radio Optic 6 (non versione sport)?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 11:56   #6214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Ieri ho portato a casa - acquistata da una persona del campo - quanto in oggetto. Un vero affare (spero!).

Ora devo fare il cambio rx, ... e approfittero' per montare Hs81 in coda.

Aspetto a montare il gyro in quanto - ho visto sul forum - c'è qualche settaggio particolare da fargli.

Qualcuno ha la radio Optic 6 (non versione sport)?

io......
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 11:59   #6215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
optic6

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
io......
Qualche consiglio prima di iniziare ad usarla?
Settaggi particolari? Ieri ho dato una scorsa al manuale, non mi sembra particolarmente complicata, ma prima di cantar vittoria... aspetto!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:00   #6216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
servo coda HS81

Ho provato a cambiarlo (e adattarlo visto che è piu grosso..), a parte che, come risaputo, gira storto, e quindi dovrò capire come attivare il reverse/normal sulla Optic, una cosa mi appare strana: il movimento a dx sembra ok, mentre quello a sx e' molto limitato.

Che sia un problema di settaggi radio? In effetti, sono stato scemo, a montare anche la nuova ricevente, magari con la vecchia radio avevo il tutto molto piu sotto controllo (praticamente non ci sono settaggi di radio, tranne il reverse....)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 15:06   #6217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Allora...penso che dovresti andare su EPA canale 4 (del servo coda) e regolare in ambe direzione la percentuale... nel mio è 100%

LA prima cosa da fare appena acquistato è tenerlo sotto carica per molte ore per evitare l'effetto memoria...ma malgrado le batterie fanno paura e sto pensando di sostituirli con le LIPO.....
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 23:36   #6218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
sempre optic6

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Allora...penso che dovresti andare su EPA canale 4 (del servo coda) e regolare in ambe direzione la percentuale... nel mio è 100%

LA prima cosa da fare appena acquistato è tenerlo sotto carica per molte ore per evitare l'effetto memoria...ma malgrado le batterie fanno paura e sto pensando di sostituirli con le LIPO.....
Allora: dopo aver sistemato il servo Hs81 e sostituito la rx ho iniziato a smanettare sulla radio (motore staccato... ci tengo alla pellacciaaa)

Non riuscivo a far "quadrare" il piatto.. mi girava dove voleva lui... provando coi REV... e solo dopo qualche epiteto da far impallidire pure mike tyson... ho smanettato finalmente anche su quel caxxaro del SWAH... finalmente il piatto gira a modo (almeno visivamente).
1 e 2 su REV
SWAH -70 70 -70.

Ma cosa cambia es. mettendo lo SWAH a -40 40 -40? L'escursione del piatto e quindi dei servi? Se cosi fosse non sarebbe un doppione dell'EPA?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 12:36   #6219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Bassa bresciana
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Guzzista
primo crash

ok ho fatto il primo crash! mi servon un paio di info:
ho sostituito la fly bar ma non ho lo strumento per regolare le pale.mi sapete dire se quando le pale si trovano in posizione di start e cioè eli con il gyro calibrato e stik a zero, le pale devon avere incidenza nulla? altra domanda, nelle ruote dentate che comandano il moto ,ho visto che c'e' un cuscinetto unidirezionale. in che verso va montata la ruota piu' grande? deve ruotare in senso antiorario? come riferimento fate conto di tenere la ruota piccola sotto, come quando son montate... scusate il rompimento.
Guzzista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 13:58   #6220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
capita....

Citazione:
Originalmente inviato da Guzzista Visualizza messaggio
ok ho fatto il primo crash! mi servon un paio di info:
ho sostituito la fly bar ma non ho lo strumento per regolare le pale.mi sapete dire se quando le pale si trovano in posizione di start e cioè eli con il gyro calibrato e stik a zero, le pale devon avere incidenza nulla? altra domanda, nelle ruote dentate che comandano il moto ,ho visto che c'e' un cuscinetto unidirezionale. in che verso va montata la ruota piu' grande? deve ruotare in senso antiorario? come riferimento fate conto di tenere la ruota piccola sotto, come quando son montate... scusate il rompimento.
Capita a tutti i rompere... installa il tkit!

Il passo delle pale con stick zero (no idle) a norma da scatola le trovi intorno ad un -2 (vedi manuale). Io ho iniziato cosi, unico accorgimento cerca di non portare bruscamente il gas a 0 in caso di difficoltà, senno sbatti (anche se moderatamente) l'eli a terra

Sul verso della ruota non ho sottomano l'eli, pero se segui questo video capisci bene. Occhio per l'appunto a non sbagliare. Io la prima volta avevo invertito il verso e non riuscivo a far entrare le 2 corone nell'alloggio..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002