Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 15:21   #6201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
In effetti ho fatto delle prove ed è come dici...
Ascolta quello che mi è capitato stamattina: riprovo come un dannato ma niente da fare. Ho notato che se mettevo un passo uguale in entrambe le pale quando poi facevo la prova a terra e ricontrollavo, quel passo era completamente sballato sia da una pale che dall'altra. Allora ho pensato che i responsabile a variare il passo sono i linkage lunghi del piatto che arrivano sino alla testa rotore. Io ne avevo comprati due del king, quelli in titanio che si regolano al centro con una chiave a brugola molto piccola, hai presente?
Beh, li ho sostiuiti con quelli di serie del belt che comunque non avevo buttato. Innanzitutto non sono ballerini come quelli del king e poi ora, dopo una marea di imprecazioni, sembra che tengano il passo che gli imposto. Per ora non ho fatto una prova in volo perchè tira troppo vento. Comunque a terra sembra essere un trak degno di nota, poi magari mi sbaglio, ma almeno i gradi non si sono più cambiati da soli!
Se avete i link del king non aspettate: cambiateli e rimettete quelli di scatola del belt. Perlomeno fate delle prove verificando di tanto in tanto che non vi mandino le pale fuori trak....
Ancora una volta l'esperienza mi insegna che i pezzi originali sono i migliori
Guarda, ti dirò che uso anch'io quelli del KING e mi trovo benissimo..
Però ti devo dire che i gancetti di plastica li ho subito sostituiti con quelli dei link originali perchè quelli che ti danno in dotazione la XTREME fanno veramente schifo..
Prova a rimettere su i link del KING (anche perchè la regolazione del passo è migliore) con i gancetti in plastica originali, vedrai che se il problema erano loro in questo modo ti sparisce..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:22   #6202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ragazzi provato voletto con Align 325.
Ottime direi.
Ho usato come spessore i 2 pezzi neri in dotazione con le pale originali, tagliandole, ed eliminando l'invito (che è piu grande del foro).

ho dato poi una piccolissimissima fresatina perché le pale non si piegavano (a riposo) e via...

Molto piu stabile, grazie a Klesk & C. che me le hanno consigliate

PS: robbè'... ti è arrivato il cd?
Grazie 10000000000,
DVD arrivato!!!!!
Ho imprecato un pò all'inizio per installarlo, ma poi ci sono riuscito

Vedrò di trovare qualcosa per ricambiare il favore

Grazie ancora, Roberto
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 18:13   #6203 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Guarda, ti dirò che uso anch'io quelli del KING e mi trovo benissimo..
Però ti devo dire che i gancetti di plastica li ho subito sostituiti con quelli dei link originali perchè quelli che ti danno in dotazione la XTREME fanno veramente schifo..
Prova a rimettere su i link del KING (anche perchè la regolazione del passo è migliore) con i gancetti in plastica originali, vedrai che se il problema erano loro in questo modo ti sparisce..
No no! Li lascio così ora ehehe con tutta la fatica che ho fatto per capire che cavolo era... Sempre se è questo il problema...
Adesso devo collaudare con un volo molto cattivo quanto ho fatto, poi vedremo se i tiranti vecchi tengono.
Credo di fare un looping: sollecita molto le pale nella fase di riassesto dopo la picchiata. Vedremo. Se crasho saprò il motivo.
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 19:04   #6204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
looping?

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Credo di fare un looping: sollecita molto le pale.....
Looping? Ragazzo... sei troppo avanti
Ti ricordo che questa è un'area "principianti"... vedi cmqe di non cambiare forum... abbiamo bisogno delle tue dritte!!
Intesi? eheheh.. buon volo allora
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:09   #6205 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Looping? Ragazzo... sei troppo avanti
Ti ricordo che questa è un'area "principianti"... vedi cmqe di non cambiare forum... abbiamo bisogno delle tue dritte!!
Intesi? eheheh.. buon volo allora
Dai che riuscirai anche tu...
Mi ricordo ancora la prima volta: alla fine di questa manovra mi tremavano le gambe e le mani dall'adrenalina e la paura (più quest'ultima ehehe).
Non è difficile sai? L'importante è andare molto su di quota. Unico neo: il nostro belt è troppo piccolo e lontano fai difficoltà a vedere come è messo.
Non mancherò e, per quel che so, se posso aiutarvi sono a disposizione!
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 17:31   #6206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Ciao a tutti gli utenti del forum,
Premetto che sono un principiante assoluto di elimodellismo.
Da pochi giorni ho acquistato un belt cp ed ho cominciato a settarlo grazie ai consigli trovati sul forum però mi si è presentato un problema.
La lucetta del giroscopio lampeggia in continuazione (dopo un pò dovrebbe rimanere accesa giusto?) e il servo di coda non si muove.
E' colpa del giroscopio o ho dimenticato qualcosa nella procedura?
Il bello è che le prime 2-3 volte che lo ho acceso tutto funzionava a dovere e non l'ho mai fatto volare quindi non può essere una rottura da incidente.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 17:37   #6207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Messaggi: 3
prima esperianza con il Belt

Ciao a tutti
come già scritto avevo ordinato il Belt e dopo 3 giorni dal suo arrivo sono riuscito; mi correggo ho provato, a farlo alzare. Preciso che il 1° giorno non sono riuscito a toccarlo per problemi di lavoro. IL 2° giorno dopo averlo immobilizzato su di una tavoletta di legno sono riuscito prosciugando l'intera batteria a fare il tracking delle pale (c'è voluto ma alla fine sembra perfetto). Oggi 3° giorno visto il tempo inclemente ho provato a fare il fatidico primo volo in garage. E dire che sembrava bello grande sto garage ma in effetti poi non lo è così tanto. Sono riuscito a farlo alzare diciamo non più di 5 o 10 cm da terra perchè (come leggo spesso qui) a causa dell'effetto suolo mi scivolava da tutte le parti. Bè per fortuna che ho ordinato il T-kit altrimenti ne avevo fatto di danni...
Comunque alla fine mi sento soddisfatto, perlomeno non ho distrutto nulla...ancora....
Nel rendervi partecipi di questa mia prima esperienza vi faccio anche un paio di domandine?
1° In che posizione devo tenere il comando del "Hov.Pit
2° mi consigliate di montare la Canopy ? (lo chiedo perchè vorrei capire se la sua presenza infuenza molto il comportamento dell'Ely. Preciso che come baricentro anche senza quet'ultima montata mi è sembrato abbastanza buono avendo montato la lipo un poco più avanti)
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
luca407sw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 18:38   #6208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da bacco Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli utenti del forum,
Premetto che sono un principiante assoluto di elimodellismo.
Da pochi giorni ho acquistato un belt cp ed ho cominciato a settarlo grazie ai consigli trovati sul forum però mi si è presentato un problema.
La lucetta del giroscopio lampeggia in continuazione (dopo un pò dovrebbe rimanere accesa giusto?) e il servo di coda non si muove.
E' colpa del giroscopio o ho dimenticato qualcosa nella procedura?
Il bello è che le prime 2-3 volte che lo ho acceso tutto funzionava a dovere e non l'ho mai fatto volare quindi non può essere una rottura da incidente.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao.
Intanto benvenuto!
... il motore gira? Hai la radio di scatola? Controlla i reverse della radio.
In mode 2 devi avere: 1su, 2giu, 3su, 4giu.
Devi accendere l'eli dopo la radio che deve avere GAS e relativo trim a zero,
Idle up è off? (ossia deve guardare il pavimento, non te)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 18:40   #6209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da luca407sw Visualizza messaggio
Ciao a tutti
come già scritto avevo ordinato il Belt e dopo 3 giorni dal suo arrivo sono riuscito; mi correggo ho provato, a farlo alzare. Preciso che il 1° giorno non sono riuscito a toccarlo per problemi di lavoro. IL 2° giorno dopo averlo immobilizzato su di una tavoletta di legno sono riuscito prosciugando l'intera batteria a fare il tracking delle pale (c'è voluto ma alla fine sembra perfetto). Oggi 3° giorno visto il tempo inclemente ho provato a fare il fatidico primo volo in garage. E dire che sembrava bello grande sto garage ma in effetti poi non lo è così tanto. Sono riuscito a farlo alzare diciamo non più di 5 o 10 cm da terra perchè (come leggo spesso qui) a causa dell'effetto suolo mi scivolava da tutte le parti. Bè per fortuna che ho ordinato il T-kit altrimenti ne avevo fatto di danni...
Comunque alla fine mi sento soddisfatto, perlomeno non ho distrutto nulla...ancora....
Nel rendervi partecipi di questa mia prima esperienza vi faccio anche un paio di domandine?
1° In che posizione devo tenere il comando del "Hov.Pit
2° mi consigliate di montare la Canopy ? (lo chiedo perchè vorrei capire se la sua presenza infuenza molto il comportamento dell'Ely. Preciso che come baricentro anche senza quet'ultima montata mi è sembrato abbastanza buono avendo montato la lipo un poco più avanti)
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Ciao e benvenuto !!!
Wow.. cresciamo alla grande...
1: x ora, metti Hov.pit e suo fratellino dall'altra parte sullo zero (ossia posizione centrale)
2: se è bilanciato e se stai provando ad alzarlo... ritengo sia solo pura estetica. X cui anche io non la metto x ora
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 18:52   #6210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Intanto benvenuto!
... il motore gira? Hai la radio di scatola? Controlla i reverse della radio.
In mode 2 devi avere: 1su, 2giu, 3su, 4giu.
Devi accendere l'eli dopo la radio che deve avere GAS e relativo trim a zero,
Idle up è off? (ossia deve guardare il pavimento, non te)
Si ho la radio di scatola, è tutto come in teoria dovrebbe essere però la lucina continua a lampeggiare e il servo di coda non si muove.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002