Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 08, 21:45   #6191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
quando le ho comprate, queste pale avevano un nastro di pochi mm. alle estremità. Uno era rosso ed uno nero. Io questi nastri li ho tolti.... Non è per caso che dovevano rimanere su?
Li ho tolti perchè di solito mi rifornisco da winning ma questa volta non avendole, le ho preso in un negozio....
Penso che siano messe li per bellezza tanto per fare il tracking, non credo che siano state calcolate AD-OK..

Anche le Align hanno i due pezzettini di scotch rosso e blu, pensa che non li mettono nemmeno e te li lasciano da mettere a te..

Non saprei che altro dire, a sto punto devi provarlo un pò per volta..
Nel senso, prova a vedere se vibra solo col perno, poi monta il piatto e prova, poi monta anche la testa e prova, poi monta la flybar, poi le manine e infine le pale..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 23:28   #6192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Non riesco a programmare nessuno degli esc che ho
Bho ,ma non sara mica la radio ? Come mi ha detto il mio spacciatore di "fiducia"(si fa x dire) che sta qua vicino.
Senti , mi diresti se il tuo belt al momento che incominci a dare gas, da 1 bottarella? Perche, questo soft start mi è parso di leggere che non è la docilita' alla partenza, ma in pratica il tipo di inpennata del gas , cioe : se diamo gas al massimo di botto il motore non sale subito ma sale gradatamente. é cosi ??
no guarda il mio belt con quel regolatore parte docilissimo nessuna bottarella anzi è ancora più lineare dell'esc originale, anche io lo ho settato sù soft come consigliatomi da winning
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 23:45   #6193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao mi linki l'esc e la program card
eccoti servito
Regolatore brushless Professionale 30A-40A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESCProgrammatore per Regolatori brushless Hi-Model a LED - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 06:59   #6194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
no guarda il mio belt con quel regolatore parte docilissimo nessuna bottarella anzi è ancora più lineare dell'esc originale, anche io lo ho settato sù soft come consigliatomi da winning
ciao sono andato a rivedere la mia program card ed in pratica a 3 step di programmazione e cioè normal soft e supersoft ,specifica per eli, ed io la ho settata sulla 3 modalità ,dovresti trovare il modo di farlo anche sul tuo esc e risolvi ,la mia di default era sù normal
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 08:44   #6195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
1. Stacca cavi motore (x evitare danni).
2. Metti stick e trim GAS al massimo
3. Accendi l'eli
4. Bentre senti i bip, sposta stick e trim GAS al minimo
5. fine

Riavvia radio e eli. Se senti 3 bip sei in off del blocco motore. Se senti 3 bi-bip se in on.
Ciao, non ho capito a cosa serve questa procedura. Attaulmente quando accendo il mio ely sento 3 bip, e poi volo. Quale è la differenza tra on e off del blocco motore?

grazie,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:19   #6196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Ciao, non ho capito a cosa serve questa procedura. Attaulmente quando accendo il mio ely sento 3 bip, e poi volo. Quale è la differenza tra on e off del blocco motore?

grazie,

Claudio
Il blocco motore ce l'hai disattivato, quindi il motore gira liberamente se togli gas (alianti, ..).
Al contrario, il motore farebbe resistenza, col rischio di sgranare le corone.

L'uso piu intenso è negli aerei, alianti.. (o negli eli usando la tecnica dell'autorotazione - "Carneade, chi era costui....." ahahaha).

A quanto ho letto su forum USA, se ricordo bene, il vero motivo x cui si consiglia di metterlo in off, e che l'ESC potrebbe tagliare se fosse su ON, si parla di frazioni di secondo, ma abbastanza da far scagazzare sotto il pilota inesperto e spaccare di conseguenza.

La parola cmqe agli esperti..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:41   #6197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Il blocco motore ce l'hai disattivato, quindi il motore gira liberamente se togli gas (alianti, ..).
Al contrario, il motore farebbe resistenza, col rischio di sgranare le corone.

L'uso piu intenso è negli aerei, alianti.. (o negli eli usando la tecnica dell'autorotazione - "Carneade, chi era costui....." ahahaha).

A quanto ho letto su forum USA, se ricordo bene, il vero motivo x cui si consiglia di metterlo in off, e che l'ESC potrebbe tagliare se fosse su ON, si parla di frazioni di secondo, ma abbastanza da far scagazzare sotto il pilota inesperto e spaccare di conseguenza.

La parola cmqe agli esperti..
Grazie Inquisitore, lo tengo OFF e continuo a volare così.

Visto che ci siamo, forse è già stato detto ma attualmente mi sfugge, con l'ESC originale e radio originale è possibile impostare la partezza soft? Se si ci vuole il programmatore, oppure si può fare dalla radio? Forse qualche smanettone americano ha scoperto qualche utile alchimia.

ciao, Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:58   #6198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Grazie Inquisitore, lo tengo OFF e continuo a volare così.

Visto che ci siamo, forse è già stato detto ma attualmente mi sfugge, con l'ESC originale e radio originale è possibile impostare la partezza soft?

ciao, Claudio
No, non mi risulta.
Comunque mi sembra che l'originale parta abbastanza delicatamente. Nessun'avvio a razzo...
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:12   #6199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Align 325

Ragazzi provato voletto con Align 325.
Ottime direi.
Ho usato come spessore i 2 pezzi neri in dotazione con le pale originali, tagliandole, ed eliminando l'invito (che è piu grande del foro).

ho dato poi una piccolissimissima fresatina perché le pale non si piegavano (a riposo) e via...

Molto piu stabile, grazie a Klesk & C. che me le hanno consigliate

PS: robbè'... ti è arrivato il cd?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:55   #6200 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Penso che siano messe li per bellezza tanto per fare il tracking, non credo che siano state calcolate AD-OK..

Anche le Align hanno i due pezzettini di scotch rosso e blu, pensa che non li mettono nemmeno e te li lasciano da mettere a te..

Non saprei che altro dire, a sto punto devi provarlo un pò per volta..
Nel senso, prova a vedere se vibra solo col perno, poi monta il piatto e prova, poi monta anche la testa e prova, poi monta la flybar, poi le manine e infine le pale..
In effetti ho fatto delle prove ed è come dici...
Ascolta quello che mi è capitato stamattina: riprovo come un dannato ma niente da fare. Ho notato che se mettevo un passo uguale in entrambe le pale quando poi facevo la prova a terra e ricontrollavo, quel passo era completamente sballato sia da una pale che dall'altra. Allora ho pensato che i responsabile a variare il passo sono i linkage lunghi del piatto che arrivano sino alla testa rotore. Io ne avevo comprati due del king, quelli in titanio che si regolano al centro con una chiave a brugola molto piccola, hai presente?
Beh, li ho sostiuiti con quelli di serie del belt che comunque non avevo buttato. Innanzitutto non sono ballerini come quelli del king e poi ora, dopo una marea di imprecazioni, sembra che tengano il passo che gli imposto. Per ora non ho fatto una prova in volo perchè tira troppo vento. Comunque a terra sembra essere un trak degno di nota, poi magari mi sbaglio, ma almeno i gradi non si sono più cambiati da soli!
Se avete i link del king non aspettate: cambiateli e rimettete quelli di scatola del belt. Perlomeno fate delle prove verificando di tanto in tanto che non vi mandino le pale fuori trak....
Ancora una volta l'esperienza mi insegna che i pezzi originali sono i migliori
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002