Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 07, 23:19   #611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
@Lama: Il Rudder è già a 150% infatti qnd era a 100% non ne voleva sapere di muoversi, poi ho messo a 150% ma ho dovuto mettere il sub trim a 40 altrimenti il servo tirava troppo verso il muso e praticamente in una direzione nemmeno andava... Ora provo un po i valori che mi hai detto e speriamo bene... la coda ora è bella sveglia, sono prprio i comandi del ciclo che sembrano dormire <_<

ciao, ti consiglio di non usare il sub trim, è facile mandare i servi in extracorsa e sgranarli.
quando è possibile, è sempre consigliabile correggere meccanicamente questi problemi, e con il servo di coda è facile risolvere, spostandolo avanti o indietro a seconda dei casi, o semplicemente svitando la squadretta e riposizionandola con qualche grado di inclinazione rispetto al centro.
se si vuole usare i sub trim, conviene farlo per valori di pochi mm, se l'hai portato a 40 rischi veramente di rompere il servo.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 23:31   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, ti consiglio di non usare il sub trim, è facile mandare i servi in extracorsa e sgranarli.
quando è possibile, è sempre consigliabile correggere meccanicamente questi problemi, e con il servo di coda è facile risolvere, spostandolo avanti o indietro a seconda dei casi, o semplicemente svitando la squadretta e riposizionandola con qualche grado di inclinazione rispetto al centro.
se si vuole usare i sub trim, conviene farlo per valori di pochi mm, se l'hai portato a 40 rischi veramente di rompere il servo.

ciao, diego
Il fatto è che se lo lascio a 0 il servo tira di bestia verso il muso con lo stick al centro e praticamente in una direzione nemmo si muove... sinceramente non ho provato a correggerlo meccanicamente .. ma a sto punto lo faccio di sicuro... l'avevo smontato quando volevo montare il servo che era compreso con la radio, poi rimettendo quello originale quando gli ho rimontato la squadretta mi sa che l'ho messa troppo spostata...
Domani porto i sub trim a 0 e sposto sqadra e servo..
THX
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 13:52   #613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
dipende se massimo vende il kit con le due corone (in questo caso il cuscinetto non c'è), se massimo è riuscito nell'intento di farsi arrivare il ricambio come quello che c'è su rc711, ovvero il main gear solo, in quel caso il cuscinetto è compreso.

alette????? non sarà che hai estratto, oltre al cuscinetto, anche la sede metallica che è solidale con la corona in plastica, ne ho già estratti alcuni di cuscinetti, e quelle alette che dici, fin'ora non l'ho ancora viste.

ciao, diego

Che babbo che sono...
Giustamente tagliando la plastica mi è venuta in mano anche la sede metallica della corona!
Ma i cuscinetti unidirezionali sono standard per tutti i modelli ho il belt cp ha il suo diverso dal resto del mondo come al solito?
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 14:19   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Ho corretto il video che ho messo su youtube, perchè c'era un errore.
Ora potete ammirare il mio settimo e penultimo volo col belt a questo link:
http://it.youtube.com/watch?v=TovUUq7Qb0c

Ieri ho tolto il training kit. A differenza di quanto mi era successo per il lama, che avevo trovato molto più facile da tenere SENZA kit, in questo caso ho avuto qualche difficoltà, non per gli atterraggi, che ho visto che non sono difficili, quanto per l'aumento di reattività e velocità modello. Il dramma è che ad un certo punto, credo per via delle batterie non più perfettamente cariche (vai a fidarti dei led sulla radio originale che segnavano una carica del 70% circa) il mio heli non ha più risposto ai comandi e si è schiantato a circa 30km\h contro la mia casa. I danni riportati sono ingenti.
Sarei grato a qualcuno in zona erba\como\milano se potesse dedicarmi un quarto d'ora, per aiutarmi a fare una diagnosi e poter ordinare i pezzi di ricambio necessari ed eventualmente valutare un viaggio in discarica.

Di sicuro ho perso un'astina laterale della coda, ho rotto un po' di pezzi della testa, una pala, sostegno del rotore di coda, una corona, il pignone per la cinghia e un anello del passo collettivo.

Aiuto.
Sono veramente triste.

Se volete fare un saluto al link di youtube porterete i vostri omaggi alla creatura a cui ho fatto tanto male.
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:18   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
tutto si aggiusta!

Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ho corretto il video che ho messo su youtube, perchè c'era un errore.
Ora potete ammirare il mio settimo e penultimo volo col belt a questo link:
http://it.youtube.com/watch?v=TovUUq7Qb0c

Ieri ho tolto il training kit. A differenza di quanto mi era successo per il lama, che avevo trovato molto più facile da tenere SENZA kit, in questo caso ho avuto qualche difficoltà, non per gli atterraggi, che ho visto che non sono difficili, quanto per l'aumento di reattività e velocità modello. Il dramma è che ad un certo punto, credo per via delle batterie non più perfettamente cariche (vai a fidarti dei led sulla radio originale che segnavano una carica del 70% circa) il mio heli non ha più risposto ai comandi e si è schiantato a circa 30km\h contro la mia casa. I danni riportati sono ingenti.
Sarei grato a qualcuno in zona erba\como\milano se potesse dedicarmi un quarto d'ora, per aiutarmi a fare una diagnosi e poter ordinare i pezzi di ricambio necessari ed eventualmente valutare un viaggio in discarica.

Di sicuro ho perso un'astina laterale della coda, ho rotto un po' di pezzi della testa, una pala, sostegno del rotore di coda, una corona, il pignone per la cinghia e un anello del passo collettivo.

Aiuto.
Sono veramente triste.

Se volete fare un saluto al link di youtube porterete i vostri omaggi alla creatura a cui ho fatto tanto male.
Ciao,
non ti demoralizzare! Anche io ho dovuto cambiare mezzo ely! Ma adesso vola meglio di prima. Posta una foto del relitto vediamo se ti posso aiutare!
Ciao, Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:38   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
cose che capitano...

Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
ho tolto il training kit. A differenza di quanto mi era successo per il lama, che avevo trovato molto più facile da tenere SENZA kit, in questo caso ho avuto qualche difficoltà, non per gli atterraggi, che ho visto che non sono difficili, quanto per l'aumento di reattività e velocità modello. Il dramma è che ad un certo punto, credo per via delle batterie non più perfettamente cariche (vai a fidarti dei led sulla radio originale che segnavano una carica del 70% circa) il mio heli non ha più risposto ai comandi e si è schiantato a circa 30km\h contro la mia casa. I danni riportati sono ingenti.
Sarei grato a qualcuno in zona erba\como\milano se potesse dedicarmi un quarto d'ora, per aiutarmi a fare una diagnosi e poter ordinare i pezzi di ricambio necessari ed eventualmente valutare un viaggio in discarica.

Di sicuro ho perso un'astina laterale della coda, ho rotto un po' di pezzi della testa, una pala, sostegno del rotore di coda, una corona, il pignone per la cinghia e un anello del passo collettivo.

Aiuto.
Sono veramente triste.

Se volete fare un saluto al link di youtube porterete i vostri omaggi alla creatura a cui ho fatto tanto male.

Dai Leo .. non ti demoralizzare , sono cose che devono succedere per poter imparare bene.. e tu mi sembra che in pochissimo tempo gia' vai alla grande... comunque visto gli ingenti danni forse ti conviene valutare l'ipotesi di prendere un barebbone... mi sembra che Massimo (WINNIG MODEL) lo vende 85 euro e così magari ti restano anche tanti ricambi del vecchio... vedi tu..
Ciao Lillo.
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:28   #617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
SEGNALE di imput al GYRO

Ciao raga,
vorrei porvi qualche quesito riguardo il giroscopio HEAD-LOCK della ESKY o di altre marche (penso il funzionamento sia sempre lo stesso)...

Allora, se non ho capito male il GYRO prende il segnale dal canale 4 che non è altro che un impulso rettangolare con la durata del livello alto che varia tra 1ms e 2ms proporzionalmente alla posizione dello stick...

Successivamente il GYRO mixa questo segnale con quello che genera lui internamente per permettere al pilota (cioè noi) di compiere tutte le manovre che vogliamo mantenendo comunque una stabilità di coda...

A questo punto voglio chiedere che tipo di segnale viene mandato al canale 5 cioè quello utilizzato per abilitare la funzione HEAD-LOCK...

Sul manuale del giroscopio della ESKY c'è scritto che se si possiede una ricevente a 4 canali si può collegare il cavetto HEAD-LOCK al polo negativo della batteria ed andare a regolare noi stessi dalla vitina sul GYRO la sensibilità che vogliamo, mi fa supporre che in questo modo il GYRO venga utilizzato nella funzione NORMAL...

Quindi quando io collego il cavetto al canale 5 in teoria dovrei avere un segnale nullo con il GYRO SWITCH posizionato su OFF e invece un segnale sempre a onda quadra quando il GYRO SWITCH è su ON...

Dopodichè, con SWITCH su ON, se utilizzando un TRIM della radio faccio variare il livello alto del segnale tra 1ms e 2ms (come se fosse un normale servo) il GYRO lo interpreta modificando il proprio valore di sensibilità...

Ho detto tutto giusto oppure solo CA@@ATE???
Vorrei saperlo perchè dovrei appiccicare dell'elettronica a questo canale per il momento libero, e quindi mi interessava sapere se i segnali erano sempre gli stessi...

Grazie per le risposte, saluti Roby
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 14:12   #618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Dai Leo .. non ti demoralizzare
Ciao Lillo.
Ciao, ho ordinato alcuni pezzi di ricambio (altri li avevo già fatti arrivare insieme all'heli in via preventiva). Proverò a rimetterlo in ordine di volo.

Per estrarre il pignone di coda bisogna aprire il main frame come una mela? Acc...
In effetti il barebone di massimo è conveniente, ma dal momento che avevo già alcuni dei pezzi rotti tenterò un intervento su quello che già ho, anche per imparare un po' a metterci mano. La prossima volta vedremo.

La flybar storta è impossibile da raddrizzare perfettamente, vero? Tra l'altro avete consigli su come rimontarla in modo che i due palini siano esattamente sullo stesso piano?

Non vedo l'ora di rivedere il mio heli tutto intero.

Per le pale danneggiate leggevo di qualcuno che usava uno stucco, consigli? La cambio?
Icone allegate
E-sky Belt Cp-img_4831m.jpg   E-sky Belt Cp-img_4827m.jpg   E-sky Belt Cp-img_4830m.jpg  
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 18:08   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
alette per modo di dire

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
dipende se massimo vende il kit con le due corone (in questo caso il cuscinetto non c'è), se massimo è riuscito nell'intento di farsi arrivare il ricambio come quello che c'è su rc711, ovvero il main gear solo, in quel caso il cuscinetto è compreso.

alette????? non sarà che hai estratto, oltre al cuscinetto, anche la sede metallica che è solidale con la corona in plastica, ne ho già estratti alcuni di cuscinetti, e quelle alette che dici, fin'ora non l'ho ancora viste.

ciao, diego
Le alette a cui lui si riferisce sono le due tacche che si trovano sul cuscinetto
ogni volta che devo sostituire la main gear sego letteralmente con l' archetto
da traforo l' anello esterno e recupero il cuscinetto.
Un minuto per segare e un minuto per infilarlo nella nuova sede .
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 18:20   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
elicottero da combattimento

Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao, ho ordinato alcuni pezzi di ricambio (altri li avevo già fatti arrivare insieme all'heli in via preventiva). Proverò a rimetterlo in ordine di volo.

Per estrarre il pignone di coda bisogna aprire il main frame come una mela? Acc...
In effetti il barebone di massimo è conveniente, ma dal momento che avevo già alcuni dei pezzi rotti tenterò un intervento su quello che già ho, anche per imparare un po' a metterci mano. La prossima volta vedremo.

La flybar storta è impossibile da raddrizzare perfettamente, vero? Tra l'altro avete consigli su come rimontarla in modo che i due palini siano esattamente sullo stesso piano?

Non vedo l'ora di rivedere il mio heli tutto intero.

Per le pale danneggiate leggevo di qualcuno che usava uno stucco, consigli? La cambio?
Stavo pensando ..ma non ti converrebbe acquistare un elicottero in CNC
secondo me faresti qualche volo in più e qualche riparazione in meno io
metterei almeno gli up-grade all' albero motore cosi' ti limiti a sostituire
solo le parti meno costose.

Se guardi bene il manuale del Belt la tua main gear è messa al contrario.
Le due ruote devono essere staccate per migliorare l' aderenza tra il
pignone e la dentatura.

Anche per il verso giusto del cuscinetto conviene seguire il manuale.

Ho verniciato le pale del mio Belt con vernice trasparente da restauro
una vera "chiccheria." Lo stucco va benissimo per rimediare le sbeccature
se opportunamente carteggiato e riverniciato.

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeee

Ultima modifica di bluedark1968 : 23 novembre 07 alle ore 18:25
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002