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User | ![]() Citazione:
ciao, ti consiglio di non usare il sub trim, è facile mandare i servi in extracorsa e sgranarli. quando è possibile, è sempre consigliabile correggere meccanicamente questi problemi, e con il servo di coda è facile risolvere, spostandolo avanti o indietro a seconda dei casi, o semplicemente svitando la squadretta e riposizionandola con qualche grado di inclinazione rispetto al centro. se si vuole usare i sub trim, conviene farlo per valori di pochi mm, se l'hai portato a 40 rischi veramente di rompere il servo. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
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User | Citazione:
Domani porto i sub trim a 0 e sposto sqadra e servo.. ![]() THX ![]()
__________________ WALKERA 5#4 BELT CP + MX12 GIOCATTOLINI VARI ![]() ![]() Aiutiamo i MOD ![]() | |
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User | Citazione:
Che babbo che sono... ![]() Giustamente tagliando la plastica mi è venuta in mano anche la sede metallica della corona! Ma i cuscinetti unidirezionali sono standard per tutti i modelli ho il belt cp ha il suo diverso dal resto del mondo come al solito? | |
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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
Messaggi: 124
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Ho corretto il video che ho messo su youtube, perchè c'era un errore. Ora potete ammirare il mio settimo e penultimo volo col belt a questo link: http://it.youtube.com/watch?v=TovUUq7Qb0c Ieri ho tolto il training kit. A differenza di quanto mi era successo per il lama, che avevo trovato molto più facile da tenere SENZA kit, in questo caso ho avuto qualche difficoltà, non per gli atterraggi, che ho visto che non sono difficili, quanto per l'aumento di reattività e velocità modello. Il dramma è che ad un certo punto, credo per via delle batterie non più perfettamente cariche (vai a fidarti dei led sulla radio originale che segnavano una carica del 70% circa) il mio heli non ha più risposto ai comandi e si è schiantato a circa 30km\h contro la mia casa. I danni riportati sono ingenti. Sarei grato a qualcuno in zona erba\como\milano se potesse dedicarmi un quarto d'ora, per aiutarmi a fare una diagnosi e poter ordinare i pezzi di ricambio necessari ed eventualmente valutare un viaggio in discarica. ![]() Di sicuro ho perso un'astina laterale della coda, ho rotto un po' di pezzi della testa, una pala, sostegno del rotore di coda, una corona, il pignone per la cinghia e un anello del passo collettivo. Aiuto. Sono veramente triste. Se volete fare un saluto al link di youtube porterete i vostri omaggi alla creatura a cui ho fatto tanto male. |
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User | tutto si aggiusta! Citazione:
non ti demoralizzare! Anche io ho dovuto cambiare mezzo ely! Ma adesso vola meglio di prima. Posta una foto del relitto vediamo se ti posso aiutare! Ciao, Leon.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
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User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
| cose che capitano... Citazione:
Dai Leo .. non ti demoralizzare , sono cose che devono succedere per poter imparare bene.. e tu mi sembra che in pochissimo tempo gia' vai alla grande... comunque visto gli ingenti danni forse ti conviene valutare l'ipotesi di prendere un barebbone... mi sembra che Massimo (WINNIG MODEL) lo vende 85 euro e così magari ti restano anche tanti ricambi del vecchio... vedi tu.. Ciao Lillo.
__________________ *********@@@@@@********** Walkera 5#4 (per ora va') Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare) Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere) *********@@@@@@********** ![]() ![]() ![]() si..si con il mio eli.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| SEGNALE di imput al GYRO
Ciao raga, vorrei porvi qualche quesito riguardo il giroscopio HEAD-LOCK della ESKY o di altre marche (penso il funzionamento sia sempre lo stesso)... Allora, se non ho capito male il GYRO prende il segnale dal canale 4 che non è altro che un impulso rettangolare con la durata del livello alto che varia tra 1ms e 2ms proporzionalmente alla posizione dello stick... Successivamente il GYRO mixa questo segnale con quello che genera lui internamente per permettere al pilota (cioè noi) di compiere tutte le manovre che vogliamo mantenendo comunque una stabilità di coda... A questo punto voglio chiedere che tipo di segnale viene mandato al canale 5 cioè quello utilizzato per abilitare la funzione HEAD-LOCK... Sul manuale del giroscopio della ESKY c'è scritto che se si possiede una ricevente a 4 canali si può collegare il cavetto HEAD-LOCK al polo negativo della batteria ed andare a regolare noi stessi dalla vitina sul GYRO la sensibilità che vogliamo, mi fa supporre che in questo modo il GYRO venga utilizzato nella funzione NORMAL... Quindi quando io collego il cavetto al canale 5 in teoria dovrei avere un segnale nullo con il GYRO SWITCH posizionato su OFF e invece un segnale sempre a onda quadra quando il GYRO SWITCH è su ON... Dopodichè, con SWITCH su ON, se utilizzando un TRIM della radio faccio variare il livello alto del segnale tra 1ms e 2ms (come se fosse un normale servo) il GYRO lo interpreta modificando il proprio valore di sensibilità... Ho detto tutto giusto oppure solo CA@@ATE??? Vorrei saperlo perchè dovrei appiccicare dell'elettronica a questo canale per il momento libero, e quindi mi interessava sapere se i segnali erano sempre gli stessi... Grazie per le risposte, saluti Roby ![]() |
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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
Messaggi: 124
| Citazione:
Per estrarre il pignone di coda bisogna aprire il main frame come una mela? Acc... In effetti il barebone di massimo è conveniente, ma dal momento che avevo già alcuni dei pezzi rotti tenterò un intervento su quello che già ho, anche per imparare un po' a metterci mano. La prossima volta vedremo. La flybar storta è impossibile da raddrizzare perfettamente, vero? Tra l'altro avete consigli su come rimontarla in modo che i due palini siano esattamente sullo stesso piano? Non vedo l'ora di rivedere il mio heli tutto intero. Per le pale danneggiate leggevo di qualcuno che usava uno stucco, consigli? La cambio? | |
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User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| alette per modo di dire Citazione:
ogni volta che devo sostituire la main gear sego letteralmente con l' archetto da traforo l' anello esterno e recupero il cuscinetto. Un minuto per segare e un minuto per infilarlo nella nuova sede . | |
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User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
| elicottero da combattimento Citazione:
secondo me faresti qualche volo in più e qualche riparazione in meno io metterei almeno gli up-grade all' albero motore cosi' ti limiti a sostituire solo le parti meno costose. Se guardi bene il manuale del Belt la tua main gear è messa al contrario. Le due ruote devono essere staccate per migliorare l' aderenza tra il pignone e la dentatura. Anche per il verso giusto del cuscinetto conviene seguire il manuale. Ho verniciato le pale del mio Belt con vernice trasparente da restauro una vera "chiccheria." Lo stucco va benissimo per rimediare le sbeccature se opportunamente carteggiato e riverniciato. Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeee Ultima modifica di bluedark1968 : 23 novembre 07 alle ore 18:25 | |
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