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Vecchio 02 ottobre 08, 15:10   #6171 (permalink)  Top
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tensione cinghia

Ragazzi io la tensione della cinghia la controllo sotto al servo che si trova dietro al piatto dal lato destro (guardando l'eli di coda).
Inserisco una penna bic e provo a muovere la cinghia, se è troppo tesa non va bene, deve muoversi, ma al massimo di un paio di millimetri.
Luca.
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Vecchio 02 ottobre 08, 16:01   #6172 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
Ragazzi io la tensione della cinghia la controllo sotto al servo che si trova dietro al piatto dal lato destro (guardando l'eli di coda).
Inserisco una penna bic e provo a muovere la cinghia, se è troppo tesa non va bene, deve muoversi, ma al massimo di un paio di millimetri.
Luca.
Si esatto, è l'unico punto accessibile dove si riesce a raggiungere la cinghia..
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Vecchio 02 ottobre 08, 16:17   #6173 (permalink)  Top
shaftair
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Se le pale hanno subito molti danni cambiale, probabilmente si sono piegate ed è per questo che se lo metti in tracking non hanno lo stesso passo e se invece hanno lo stesso passo non sono in tracking..

Per fare un TRACKING AD-OK consiglio di acquistare da WINNING-MODELS il ricambio che trovane nella sezione XTREME per KING2 dove ti danno i due link lunghi che dal piatto vano fino alla testa rotore..
Sono identici a quelli del BELT con la particolarità che i filetti sono molto più ravvicinati e quindi la regolazione risulta più fine e inoltre avento i filetti contrapposti con l'uso di una chiavetta (in dotazione) la infili nel buco e li puoi ruotare per modificare il passo senza dove ogni volta smontare i link che a furia di darci allenti la presa dei gancetti di plastica..

P.s: Per i gangetti di plastica consiglio di usare quelli originali del BELT che tengono meglio la presa, quelli in dotazione si staccano come niente..
Non importa se hanno già il filetto dei vecchi link, tanto è plastica il filetto si rifà, altrimenti per 2euro vi prendete anche una manciata di link nuovi sempre da WINNING..
Klesk le pale sono integre non si sono nemmeno spellato. Non hanno toccato da nessuna parte. Proprio ora ho smontato tutto e rimontato. Tenuto un po' lento delle vitine che prima erano forse troppo serrate. Ho fatto anche l'equilibratura delle pale. Beh sono già in equilibrio perche il punto di equilibrio appunto è lo stesso in entrambe. Ma mi viene in mente una cosa talmente stupida che vorrei sapere se per te è fattibile: uando le ho comprate, queste pale avevano un nastro di pochi mm. alle estremità. Uno era rosso ed uno nero. Io questi nastri li ho tolti.... Non è per caso che dovevano rimanere su?
Li ho tolti perchè di solito mi rifornisco da winning ma questa volta non avendole, le ho preso in un negozio....
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Vecchio 02 ottobre 08, 16:56   #6174 (permalink)  Top
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riflessione..

A volte mi trovo a pensare se sono io deficiente che con una famiglia, vicino ai 40 anni, si trova ad inseguire un demoniaco congegno - chiamato elicottero - cercando di raggiungere chissà quale obiettivo.
A dire il vero, trovo parecchie conferme (risposte certe!) riguardo il mio dubbio sia da mia moglie che dagli amici/parenti che mi prendono per matto quando accenno al fatto di avere un paio di elicotteri radiocomandati (alla suocera ho dovuto raffigurare il tutto con degli schizzi ). Per non parlare della cognata che mi dice avere come collega un'ottima insegnante di sostegno... che potrebbe fare il caso mio

Poi, porcazza di quella porcazza.... apro l'explorer... vi leggo, guardo qualche foto qua e la (tipo questa).... e mi consolo!!!

Oltre a tutto questo... non sapete la soddisfazione nel vedere - quando entro dal lavoro - mio figlio da un anno... che appena mi vede entrare, mi indica col ditino il mio Walkera in alto sulla mensola della sala.... Soddisfazione impagabile ragazzi, alla facciazza di tutti!!!!

Resteremo solo io e il mio piccolo!!!! Avanti tutta ragazzi!!!!! ahahahahah
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Vecchio 02 ottobre 08, 17:03   #6175 (permalink)  Top
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info

Ciao a tutti mi chiamo Andrea e son della prov di brescia. Sto' leggendo da un bel po' questo sub forum sul belt e ho trovato moltissime info utili. Io son un super principiante, mi sto' allenando per ora solo col simulatore, visto che le mie esperienze si limitano ad un modello poco piu' che giocattolo. Ieri finalmente è arrivato il mio cp e l'ho tolto dall'imballo per poterlo rimirare ben bene ( ma finchè non son piu' che sicuro manco l'accendo), vorrei rubarvi del tempo per chiarire qualche mio dubbio. La ricevente (scusate l'ignoranza ma non conosco ancora tutti i termini tecnici), ho 2 levette che mi metton dei dubbi, la prima è quella posta sotto la idle up, a che serve? la seconda, è quella con la scritta gyro sw, idem come sopra, cosa attiva? ho notato anche altre 2 cose il gyro è settato su rev, è corretto? ultimo dubbio ho notato che muovendo la fly bar in alto e in basso c'e' del gioco, è corretto pure quello? scusate l'assillo, ringrazio a priori chiunque mi rispondera'.
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Vecchio 02 ottobre 08, 17:16   #6176 (permalink)  Top
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La ricevente (scusate l'ignoranza ma non conosco ancora tutti i termini tecnici), ho 2 levette che mi metton dei dubbi, la prima è quella posta sotto la idle up, a che serve? la seconda, è quella con la scritta gyro sw, idem come sopra, cosa attiva? ho notato anche altre 2 cose il gyro è settato su rev, è corretto? ultimo dubbio ho notato che muovendo la fly bar in alto e in basso c'e' del gioco, è corretto pure quello? scusate l'assillo, ringrazio a priori chiunque mi rispondera'.
Non ho capito bene.. se intendi quella simmetrica dall'altra parte del Gyro, serve per il cavo trainer (ossia colleghi 2 radio insieme,.. per allenarti col supporto di uno piu bravo di te)

L'idle up: serve per dare un certo slancio all'eli. Si usa solo se esperti, quindi per ora dimenticala e soprattutto stai attento a non attivarla accidentalmente (cordino, ...). DEVE STARE VERSO IL TERRENO, non verso di te
Gyro Sw: se on, attivi l'head lock, che serve a stabilizzare la coda. Se hai l'elettronica di scatola, non ti serve (perché il gyro non ha l'head lock). anche quello non lo usi per ora.
Gyro su Rev: si, se di scatola
Fly bar alto basso, si deve muoversi liberamente.

ciao e benvenuto (mi corregga qualcuno se ci sono delle imprecisioni...)
PS: come un mio professore all'università, sotto esame mi disse: "senta, lei sta passando dall'imprecisione... alla cazzata!!! "
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Vecchio 02 ottobre 08, 17:24   #6177 (permalink)  Top
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Non ho capito bene.. se intendi quella simmetrica dall'altra parte del Gyro, serve per il cavo trainer (ossia colleghi 2 radio insieme,.. per allenarti col supporto di uno piu bravo di te)

L'idle up: serve per dare un certo slancio all'eli. Si usa solo se esperti, quindi per ora dimenticala e soprattutto stai attento a non attivarla accidentalmente (cordino, ...). DEVE STARE VERSO IL TERRENO, non verso di te
Gyro Sw: se on, attivi l'head lock, che serve a stabilizzare la coda. Se hai l'elettronica di scatola, non ti serve (perché il gyro non ha l'head lock). anche quello non lo usi per ora.
Gyro su Rev: si, se di scatola
Fly bar alto basso, si deve muoversi liberamente.

ciao e benvenuto (mi corregga qualcuno se ci sono delle imprecisioni...)
PS: come un mio professore all'università, sotto esame mi disse: "senta, lei sta passando dall'imprecisione... alla cazzata!!! "
Grazie mille! sei stato chiarissimo! in previsione di qualche primo tentativo (e di fisso qualche primo crash), quali sono i ricambi vitali da prendere? io mi son fatto spedire una serie di pale di riserva ed il carrellone per principianti... altro?
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Vecchio 02 ottobre 08, 17:42   #6178 (permalink)  Top
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Aiuto

Non riesco a capire un tubo sulla programmazione dell' esc Mystery
Ho il manuale in pdf , ma anche facendo traduzioni è Arabo.
Qualcuno i aiuti
Files allegati
Tipo file: pdf Mystery_20a30amanual.pdf‎ (114,4 KB, 104 visite)
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Giampiero.
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Vecchio 02 ottobre 08, 18:20   #6179 (permalink)  Top
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Non riesco a capire un tubo sulla programmazione dell' esc Mystery
Ho il manuale in pdf , ma anche facendo traduzioni è Arabo.
Qualcuno i aiuti
Semplice. devi chiamare un professore d'orchestra, un conoscitore del braille, un sensitivo esoterico e accender un paio di ceri nella cappelletta piu prossima alla tua abiazione..

A parte questo, riti inclusi, mi sembra che le impostazioni di fabbrica vadano bene o no? A parte le ultime 3 che non so cosa siano..

Brake: Off
Battery type: 3 Li-poly
Under voltage Reduce power
Soft start: Enable
?? Timing: Auto
?? Frequency: 8KHz
?? Active Control: Off

Cmqe per programmarlo - sempre in teoria - devi collegarlo e mettere il gas a manetta (presumo anche il relativo trim).
Una volta entrato in modalita setup (dopo 5 sec) dovresti passare i 9 punti del setup in sequenza. Per variare la configurazione muovendo dall'alto al basso lo stick gas.
Ovviamente bisogna fare delle prove perche non si capisce bene come si passa dal punto 1, al 2 e cosi via (il mio dopo il settaggio dei singoli punti emette un suono, ed entro 2 secondi lo riporti al top, cosi si passa al punto successivo).

forse se non ne esci.. è il caso di prendere un programmatore di esc.. ma qui non ti so dire altro xè non lo possiedo (so che costa intorno ai 10 sacchi).
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Vecchio 02 ottobre 08, 18:33   #6180 (permalink)  Top
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In pratica questo MYSTERO da 30 A fa come l'altro "One Dime"
Collegando la batteria col gas al massimo, fa 1 bip 1bip , poi fa 2 bip 2 bip ed infine 3 bip 3 bip. Che secondo la spiegazione dell'Onedime sono i settaggi rispettivamente : Lipo, NIMH ed infine il freno. Che infatti ho tolto anche se diceva che era off di Default.
Poi il manuale dice che se il freno e disinserito all'accensione fa 2 bip , invece ne fa sempre uno che sia inserito o no.
Inoltre dice che se si mette il gas al massimo a si da corrente l'esc emette 4 toni. Niente di tutto cio
Non ci capisco un azz , sembra un altro regolatore , Non è che mi hanno bidonato?
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Giampiero.
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