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Vecchio 02 ottobre 08, 11:00   #6151 (permalink)  Top
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allora ultimamente ho ripristinato la misura dei 3 link del piatto come da manuale ,si erano spostati nel cambiare svariati pezzi della testa dopo un crash(in pratica alla fine ho sostituito tutto link e uniball conpresi) quindi come ti dicevo l'altro giorno con pazienza (ce ne vuole in questo hobby)ho montato i nuovi servi digitali e riportato le misure di tutti i link come da manuale,quindi vario il passo agendo sui 2 link lunghi
Ok, ma per non variare il passo facendo l'allineamento tracking, come fai tu?

Io segno un porta pala (quella di cui regolo anche il passo) che non tocco piu, e regolo sempre e solo l'altra.

PS: sono arrivati i 3 SG90 (tot € 10.41 compreso spediz) ordinati il 17.9.
Un po lunghi come tempi, ma essendo materiale di scorta.. "me ne frega"
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:14   #6152 (permalink)  Top
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Ok, ma per non variare il passo facendo l'allineamento tracking, come fai tu?

Io segno un porta pala (quella di cui regolo anche il passo) che non tocco piu, e regolo sempre e solo l'altra.

PS: sono arrivati i 3 SG90 (tot € 10.41 compreso spediz) ordinati il 17.9.
Un po lunghi come tempi, ma essendo materiale di scorta.. "me ne frega"
Purtroppo nella regolazione del tracking, sono piu' scarso di te, per ora ci ho capito poco e niente
Sono arrivati pezzi dalla cina anche me, 10 minuti fa (2 lipo per lama 900 mh 11 euro ed un regolatore mystery 30 amper anche lui 11 comprese spese)
7 giorni incredibile, pensa che la busta è arrivata a Milano Roserio (la dogana) in 2 giorni
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Giampiero.
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:19   #6153 (permalink)  Top
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Purtroppo nella regolazione del tracking, sono piu' scarso di te, per ora ci ho capito poco e niente
E' l'unica cosa che mi è chiara (forse).
Rotto le bolas a 2000 persone sul tema, forse è servito qualcosa
Chiedi pure, se ti serve

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Sono arrivati pezzi dalla cina anche me, 10 minuti fa (2 lipo per lama 900 mh 11 euro ed un regolatore mystery 30 amper anche lui 11 comprese spese)
7 giorni incredibile, pensa che la busta è arrivata a Milano Roserio (la dogana) in 2 giorni
Puttanazza!!!
Complimenti al venditore. Se è lecito chiedere, da chi hai comperato?
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:25   #6154 (permalink)  Top
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Purtroppo nella regolazione del tracking, sono piu' scarso di te, per ora ci ho capito poco e niente
Sono arrivati pezzi dalla cina anche me, 10 minuti fa (2 lipo per lama 900 mh 11 euro ed un regolatore mystery 30 amper anche lui 11 comprese spese)
7 giorni incredibile, pensa che la busta è arrivata a Milano Roserio (la dogana) in 2 giorni
Fare il track al belt è difficile perchè gli uniball si avvitano troppo avendo una filettatura di me....., non sono graduali quindi bisogna fare mezzo giro alla volta e mettere in moto l'ely per testare. Io lo ancoro con dei pesi a terra e faccio le prove fino a quando non trovo l'allieneamento.
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Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:28   #6155 (permalink)  Top
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Oggi mi sono arrivati altri 2 SG90 a 3,23 euro compreso di spedizione.Piu tardi provvedero ad ordinarne altri 2 non si sa mai potrebbero servire.
P.S. Anche a me interesserebbe sapere dove hai preso il regolatore mistery 30A.
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:44   #6156 (permalink)  Top
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E' l'unica cosa che mi è chiara (forse).
Rotto le bolas a 2000 persone sul tema, forse è servito qualcosa
Chiedi pure, se ti serve



Puttanazza!!!
Complimenti al venditore. Se è lecito chiedere, da chi hai comperato?

Si, veramente un missile gratis con tanto di tracciatura, arrivato in Italia in 2 giorni , se nn fosse per sta dogana, arriverebbe in 4. prezzi stratosferici.
Ho provato un batteria ora nel Lama: Non finiva piu' dura almeno il 40 per cento in piu' e rimane solo tiepida. Quelle del lama ,anche da nuove duravano poco e diventavano roventi e si sono subito gonfiate, Questa "mystery" pensavo fosse 1 marca scarsa invece è roba ottima, ne compro subito 1 per il Belt La cosa assurda è che poi sono un po piu' piccole ed anchepiu' leggere
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Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 02 ottobre 08 alle ore 11:48
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:50   #6157 (permalink)  Top
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Haaa !! Ho 2 batterie originali X Lama 5#8, Vi interessano ?
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Giampiero.
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:53   #6158 (permalink)  Top
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Si, veramente un missile gratis con tanto di tracciatura, arrivato in Italia in 2 giorni , se nn fosse per sta dogana, arriverebbe in 4. prezzi stratosferici.
Ho provato un batteria ora nel Lama: Non finiva piu' dura almeno il 40 per cento in piu' e rimane solo tiepida. Quelle del lama ,anche da nuove duravano poco e diventavano roventi e si sono subito gonfiate, Questa "mystery" pensavo fosse 1 marca scarsa invece è roba ottima, ne compro subito 1 per il Belt La cosa assurda è che poi sono un po piu' piccole ed anchepiu' leggere
Scusa potresti postare il link del sito?
Io lo feci per gli SG90.
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:56   #6159 (permalink)  Top
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Ok, ci guardo anche io in questi giorni, poi ci provo e ti dico.

Ma non capisco, se non l'hai mai fatto, da dove controlli la tensione della cinghia (vedi tuo post di prima: "Stavo ora guardando quanto è tirata nel mio..."

Grazie Sorcio (e a tutti) del contributo
Sviti le 4 viti quelle sotto al GYRO e spingi il tubo dentro il BELT, in questo modo la cinghia si allenta, la sfili dalla coroncina e poi tiri il tubo e si sfila tutto..
Rifai tutto al contrario per rimetterlo su..

Il problema della cinghia non tirata è solo dato dal fatto che potrebbe scivolare sull'ingranaggio al posto di farlo girare e quindi non trasmette il giusto rapporto ai palini di coda..

Io ho sempre fatto questa prova, molto più semplice e pratica..
A cinghia tirata muovete con una mano il rotore principale e con l'altra tenete fermo il rotore di coda, se la cinghia scivola il rotore principale girerà, se invece sgranate la corona prima di far scivolare la cinghia significa che la cinghia è ben tesa

A questo punto procedete con la sostituzione della corona

P.s: non serve smontare altro per togliere il tubo di coda, basta svitare solamente le 4 viti sotto il GYRO..
Lasciate stare le due astine di carbonio perchè il pezzettino dove sono attaccate scorre lungo il tubo..
L'unico è il servo che bisogna staccargli il filo dal giroscopio!!!!
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Ultima modifica di Klesk : 02 ottobre 08 alle ore 12:01
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Vecchio 02 ottobre 08, 11:59   #6160 (permalink)  Top
shaftair
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Gente volete ridere? Oggi riprovo a fare un po' di hovering. Tutto ok, ma dop poco mmi si sgancia il link del servo che sposta a dx l'elicottero.... Per fortuna che la batteria era esaurita e mi aveva portato a 20 cm da terra. Però l'eli a preso una botta nello stabilizzatore di coda, quello sotto il rotore. Morale della favola l'urto mi allentato la cinghia che poi ho tirato, mi ha sfasato completamente e di nuovo il traking che questa volta non riesco proprio a correggere ed in più a modificato l'assetto del piatto. Quest'ultimo, più dell'urto, è stato causato dallo sganciarsi del link del servo.
Ho riprovato trenta volta ma nulla da fare l'elicottero è instabile, qualcosa vibra e il traking fa schifo. Oggi smonto tutto per scongiurare l'eventualità di pezzi serrati troppo male oppure montati in modo sbagliato. Controllo pure se c'è qualcosa di storto e farò anche l'equilibratura delle pale...
Che caxxo però!!!
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