Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 15:16   #6131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ragà io ho preso la mia decisione, mi spiace ma per ora vi abbandono
Purtroppo a me piaceva da morire l' elimodellismo quando avevo il Lama, giocavo e mi divertivo da morire nella mia casa, a fare tipo delle piccole missioni, a portarlo in perti strette e a riuscire, lo usavo anche fuori dal Balcone, mi divertivo come un matto, e poi ahimè, il passo falso con il BELT.
Troppi settaggi, troppa precisione, troppi costi, troppo spazio per farlo volare.
Cioè non è possibiel che se io mi voglia divertire 20 minuti debba andare a rivedere tutto, controllare se tutto funziona, tracking etc...
Piove? non lo puoi usare. Tira vento? e non lo gestisci più. è buio? (non puoi usarlo.
Purtroppo non fa per me e me ne ero accorto da subito, ma con le vostre incitazioni ho continuato, e tanto "l' acqua che non piove sta in cielo".
Ho ottenuto dei risultati, ma purtroppo io voglio divertirmi, e il belt ed elicotteri di Classe superiore non sono fatti per divertirsi subito ma sono stati fatti PER DANNARTI!. PErtanto io me ne ritorno al buon vecchio COASSIALE.
Io coassiale è l' esatto opposto, proprio ciò che cerco io, lo uso in casa quando voglio, non mi devo preparare, cacciare la bici e uscire per fare un misero Hovering, per caricare la lipo basta 1 ora e 1 lipo costa 10 euro non 40 <-!! Posso usarlo fuori al Balcone quando mi pare, ma SOPRATUTTO LO MANDI DOVE DI PARE, SENZA STARTI A DANNARE TRA SETTAGGI E COSE VARIE, PER IL TRACKING TIRI LA PAL E OK, E POI VIA VOLI SUBITO FINCHè NON FINISCO LE LIPO, NON FINCHè NON CRASHO!!
Se fai danno non c'è problema, i ricambi costano talmente poco....
Potete dirmi tutte le parole che volete perchè tanto non cambio, i soldi non crescono sugli alberi e il Belt me ne mangia davvero troppi, ho ancora l' ultimo set Di pale Nuve con il quale venderò il modello.

PERTANTO ADDIO
Scusa ma perchè non vendi il coassiale e ti compri un 4 ch tipo E-SKY Honey Bee FP 4ch che è molto + simile al belt?
La differenza tra coassiale e belt è enorme poi se non hai la tx buona ancora +. Prenditi l'elicottero che ti ho detto che è la via di mezzo giusta per passare al belt!!! Il belt te lo conservi e lo riprendi l'anno prossimo quando avrai imparato il volato e tutto con l'honey bee. Non arrenderti così tu hai fatto lo stesso errore di tutti cioè passare ad un 6 ch senza aver sperimentato un 4 ch serio(NON COASSIALE). Il coassiale non rende minimamente l'idea di cosa sia pilotare un ely perchè è immobile e si regge da solo l'honey bee invece rende l'idea perchè richiede una certa dimistichezza.


Pensaci!!!
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:23   #6132 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ragà io ho preso la mia decisione, mi spiace ma per ora vi abbandono
Purtroppo a me piaceva da morire l' elimodellismo quando avevo il Lama, giocavo e mi divertivo da morire nella mia casa, a fare tipo delle piccole missioni, a portarlo in perti strette e a riuscire, lo usavo anche fuori dal Balcone, mi divertivo come un matto, e poi ahimè, il passo falso con il BELT.
Troppi settaggi, troppa precisione, troppi costi, troppo spazio per farlo volare.
Cioè non è possibiel che se io mi voglia divertire 20 minuti debba andare a rivedere tutto, controllare se tutto funziona, tracking etc...
Piove? non lo puoi usare. Tira vento? e non lo gestisci più. è buio? (non puoi usarlo.
Purtroppo non fa per me e me ne ero accorto da subito, ma con le vostre incitazioni ho continuato, e tanto "l' acqua che non piove sta in cielo".
Ho ottenuto dei risultati, ma purtroppo io voglio divertirmi, e il belt ed elicotteri di Classe superiore non sono fatti per divertirsi subito ma sono stati fatti PER DANNARTI!. PErtanto io me ne ritorno al buon vecchio COASSIALE.
Io coassiale è l' esatto opposto, proprio ciò che cerco io, lo uso in casa quando voglio, non mi devo preparare, cacciare la bici e uscire per fare un misero Hovering, per caricare la lipo basta 1 ora e 1 lipo costa 10 euro non 40 <-!! Posso usarlo fuori al Balcone quando mi pare, ma SOPRATUTTO LO MANDI DOVE DI PARE, SENZA STARTI A DANNARE TRA SETTAGGI E COSE VARIE, PER IL TRACKING TIRI LA PAL E OK, E POI VIA VOLI SUBITO FINCHè NON FINISCO LE LIPO, NON FINCHè NON CRASHO!!
Se fai danno non c'è problema, i ricambi costano talmente poco....
Potete dirmi tutte le parole che volete perchè tanto non cambio, i soldi non crescono sugli alberi e il Belt me ne mangia davvero troppi, ho ancora l' ultimo set Di pale Nuve con il quale venderò il modello.

PERTANTO ADDIO
Ti capisco, e ti quoto quasi in pieno..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:31   #6133 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
dEMONE non è questione di gestione dell' elicottero, perchè se mi vedi volare a fare un hovering te lo lascio fermo immobile per tutta la durata della Batteria.
Forse non lo sai, ma io ho la Scuola, ho gli amici ed ho i miei impegni, gioco anche online con il PC e di tempo ne ho pochissimo.
Il coassiale mi piace perchè anche se sto a casa nudo, prima di addormentarmi, sono stanchissimo e non mi va di uscire, stai a casa e lo usi e ti diverti da morire (o almeno è così per me e cody )
Il belt è senzadubbio un buon elicottero, ma necessita ti troppo tempo, e di troppa passione.
pertanto regredisco con ORGOGLIO al bel coassiale!
Non mi interessano figure 3d, ma un volato semplice senza correggere ogni secondo.
il lama si alza da solo verticalee poi lo guidi tu, piano piano, senza fretta!

Vabbò dai ciau
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:32   #6134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ragà io ho preso la mia decisione, mi spiace ma per ora vi abbandono
Purtroppo a me piaceva da morire l' elimodellismo quando avevo il Lama, giocavo e mi divertivo da morire nella mia casa, a fare tipo delle piccole missioni, a portarlo in perti strette e a riuscire, lo usavo anche fuori dal Balcone, mi divertivo come un matto, e poi ahimè, il passo falso con il BELT.
Troppi settaggi, troppa precisione, troppi costi, troppo spazio per farlo volare.
Cioè non è possibiel che se io mi voglia divertire 20 minuti debba andare a rivedere tutto, controllare se tutto funziona, tracking etc...
Piove? non lo puoi usare. Tira vento? e non lo gestisci più. è buio? (non puoi usarlo.
Purtroppo non fa per me e me ne ero accorto da subito, ma con le vostre incitazioni ho continuato, e tanto "l' acqua che non piove sta in cielo".
Ho ottenuto dei risultati, ma purtroppo io voglio divertirmi, e il belt ed elicotteri di Classe superiore non sono fatti per divertirsi subito ma sono stati fatti PER DANNARTI!. PErtanto io me ne ritorno al buon vecchio COASSIALE.
Io coassiale è l' esatto opposto, proprio ciò che cerco io, lo uso in casa quando voglio, non mi devo preparare, cacciare la bici e uscire per fare un misero Hovering, per caricare la lipo basta 1 ora e 1 lipo costa 10 euro non 40 <-!! Posso usarlo fuori al Balcone quando mi pare, ma SOPRATUTTO LO MANDI DOVE DI PARE, SENZA STARTI A DANNARE TRA SETTAGGI E COSE VARIE, PER IL TRACKING TIRI LA PAL E OK, E POI VIA VOLI SUBITO FINCHè NON FINISCO LE LIPO, NON FINCHè NON CRASHO!!
Se fai danno non c'è problema, i ricambi costano talmente poco....
Potete dirmi tutte le parole che volete perchè tanto non cambio, i soldi non crescono sugli alberi e il Belt me ne mangia davvero troppi, ho ancora l' ultimo set Di pale Nuve con il quale venderò il modello.

PERTANTO ADDIO
Penso tu abbia ragione, ho letto molti dei tuoi post e mi sembra di capire che un modello tipo il Belt non fa per te. Daltronde lo scopo è divertirsi a fronte di una spesa sostenibile. Con il coassiale ti diverti un sacco spendendo poco? Allora divertiti con il coassiale! Ci sono tantissimi accessori, fusoliere e up per i coassiali, con cui puoi modificare e abbellire il tuo modello.

Io prima di passare al Belt (che mi da molte soddisfazioni e con cui mi diverto moltissimo), ho volato con il coassiale per 2 anni, ed è stato uno spasso!! .

In bocca al lupo,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 19:28   #6135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Per Aregar: Hai ragione, i soldi nn si trovano sugli alberi,ma se tu avessi piu' pazienza è facile che non spenderesti nulla come succede a me. E' solo questione di pratica. Imparare è il passaggio triste ed obbligato che si deve percorrere per guidare un elicottero.
Ma se si ha la pazienza di aspettare, e si impare a guidare il Belt, dopo ci si puo permettere anche un t-rex 500 , ed allora vedi che spasso! Altro che birotori.
Io prima stavo sempre nel forum Walk. 5#8. Anche li pieno di gente che sfasciava continuamente roba, allora visto cio', mi sono impaurito ed ho cercato un lama usato in buone condizionie mi son fatto tutti i ricambi. Ironia della sorte o forse che son paziente non so......
Ho inparato a guidarlo benissimo e non ho rotto mai niente!!! Apparte solo il pattino perchè è di "cartone". Ma con 2 euro me lo son fatto in carbonio.
Io (credimi) da 15 anni ho sempre detto che ero il "RE" dei negati per eccellenza, che nn era cosa per me, che ci volevano riflessi paurosi, etc etc.
Appena mi è arrivato il Belt , Mi ha preso subito il panico, niente, non riuscivo a staccarlo, era una macchina ingestibile.
Mollavo e riprendevo senza fretta, anche il giorno dopo. Senza stressarmi.
Alla fine dopo 20 giorni di prove son riuscito a tenerlo in hovering. Sono ancora molto imbranato sia chiaro, ma piano piano faccio piccoli progressi.
Non ho rotto mai niente, solo sbucciato una pala
Se si ha troppa fretta d'imparare, si va incontro a spese continue e grandi perdite di tempo e lavoro.

P.S. Bisogna sempre incominciare dall'inizio e non dalla fine
Scusate la lungaggine
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 01 ottobre 08 alle ore 19:31
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 20:20   #6136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Per i settaggi dipende da quello che volete fare. Per esempio imparare a pilotarlo in maniera calma e lenta, impostare un normal un po + spinto e reattivo per passare direttamente all'idle-up.
ciao innanzitutto ti ringrazio della cortesia anticipatamente ,io pensavo ad un normal un pò + spinto come dici tù ,adesso io stò usando un passo di 0 gradi con lo stik gas al minimo ,ho cominciato con + 2 come consigliato e poi progessivamente lo ho diminuito
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:16   #6137 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Tutto risolto con il traking! Grazie dei consigli!
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:41   #6138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
dicci comeeeeeeeeee

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Tutto risolto con il traking! Grazie dei consigli!
Eh no, come come??... facci sapere qual'era il problema...
Grazie e ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 02:37   #6139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao innanzitutto ti ringrazio della cortesia anticipatamente ,io pensavo ad un normal un pò + spinto come dici tù ,adesso io stò usando un passo di 0 gradi con lo stik gas al minimo ,ho cominciato con + 2 come consigliato e poi progessivamente lo ho diminuito

Ora fai un po di pratica con 0 ° poi tra qualche tempo scendi a -1-2 ecc tanto non c'è fretta. Quando prenderai la tx buuona sarà un altra storia, potrai regolare tutto come vuoi tu. Ora con la radio esky hai le curve gas quasi fisse quindi devi accontentarti anche se secondo me va bene per imparare.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 03:47   #6140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
volare ...

ragazzi io credo che quello che noi facciamo non sia una cosa da tutti ...
il semplice tenere in hovering un elicottero è una cosa da pazzi se ci pensate ...
noi con il belt usiamo 4 comandi assieme ... muoviamo 4 stick in modo coordinato e da qui ne deriva il nostro hovering o volato o 3d ...
Vi ricordate le prime volte che abbiamo preso il belt per volare ?
Oppure il vostro primo elicottero per volare ?
A me personalmente se mi chiedevano una cosa non potevo rispondere perchè il mio cervello era impegnato a coordinare i comandi, cosa che adesso viene in modo molto più naturale ...
é un po' come imparare a guidare la macchina, ci sono le marce, la frizione, lo sterzo, il freno ... tranne che qui siamo nell'ambiente tridimensionale ...
per questo non è semplice guidare un elicottero ...
però credo che a un certo punto quando uno capisce i limiti dell'elicottero, è lì che si cerca di passare ad un livello superiore, quando ormai l'elicottero che si ha, non va più bene per quello che si vuole fare ...
Io ho ancora il mio lama, il mio fp e il mio belt e volo con tutti e 3
a casa a volte mi diverto con il lama, con l'fp mi diverto a fare volato fuori senza vento e con il belt incomicio lentissimamente a fare qualcosa per il 3d ...
non abbandono gli altri perchè mi diverto uguale ...
non è che se guido una fiat 500 elaborata (ce l'avevo) mi da meno di una delta hf (ce l'avevo) ...
Cmq ... testa trex in arrivo e servi pure !!!!!!
__________________
LAMA V3 Xtreme - Honeey Bee FP - Belt CP alu,gyro Sabattini G199,servo coda INO-LAB HGD201HB - Radio Sanwa RD 8000
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002